Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 12:17   #41
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da poetando
La pena è un pò severa... maporcap...
se ne andassero in olanda sti tipi che fumano.
E' mai possibile che a 14 anni si inizi a fumare gli spinelli
e il passo dalla droga leggera a quella pesante, è breve!
cazzo per cortesia, vogliamo smetterla di parlare per sentito dire?
io ho 21 anni, studio ingegneria con successo e mi faccio le canne da 7 anni...
peccato solo ke ne io ne altri miei amici come me ci siamo distaccati dalla ganja per passare ad altro...
non sapete e parlate...c'e' troppo blablabla, prima imparatele bene le cose, poi potreste anche fare affermazioni costruttive...

poteando, tu ti scandalizzi per i 14enni che iniziano a farsi le canne (imho e' troppo presto, non dico di aver fatto bene ad iniziare a fumare cosi' presto, per inciso mi pento + delle sigarette che della canapa) ma non pensi all'alcool?
secondo te fa + male l'alcool o la canapa?

Informazione unica soluzione! La canapa non e' droga!
www.millionmarijuanamarch.info

venite in tanti!
crisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 12:21   #42
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da crisis
cazzo per cortesia, vogliamo smetterla di parlare per sentito dire?
io ho 21 anni, studio ingegneria con successo e mi faccio le canne da 7 anni...
peccato solo ke ne io ne altri miei amici come me ci siamo distaccati dalla ganja per passare ad altro...
non sapete e parlate...c'e' troppo blablabla, prima imparatele bene le cose, poi potreste anche fare affermazioni costruttive...

poteando, tu ti scandalizzi per i 14enni che iniziano a farsi le canne (imho e' troppo presto, non dico di aver fatto bene ad iniziare a fumare cosi' presto, per inciso mi pento + delle sigarette che della canapa) ma non pensi all'alcool?
secondo te fa + male l'alcool o la canapa?

Informazione unica soluzione! La canapa non e' droga!
www.millionmarijuanamarch.info

venite in tanti!
Il problema non è tanto farsi la canna in sé quanto purtroppo il fatto che dietro al mercato della cannabis c'è una brutta realtà. Ok, magari dipenderà anche dal fatto che è illegale, ma la situazione attuale è questa.
Old 04-05-2006, 12:30   #43
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Il problema non è tanto farsi la canna in sé quanto purtroppo il fatto che dietro al mercato della cannabis c'è una brutta realtà. Ok, magari dipenderà anche dal fatto che è illegale, ma la situazione attuale è questa.
APPUNTO!!!
proprio per questo ci stiamo sbattendo per cercare di migliorare la situazione.
autoproduzione = zero soldi alle mafie (e se condideri che piu' dell'80% della droga sequestrata e' marijuana e/o hashish ti rendi conto del perche' non verrai mai liberalizzata)
Old 04-05-2006, 12:56   #44
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
La canapa non e' droga!
posso anche essere d'accordo sul resto, ma su questo...

dai, su, non esageriamo: dire addirittura che non è droga...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 13:05   #45
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Gemma

dipende dalla definizione perche' anche l'alcohol la caffeina, la nicotina eccc... sono droghe...
Old 04-05-2006, 13:11   #46
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

Quote:

dato che non crea ne dipendenza ne assuefazione (a differenza di the, alcool e droghe appunto) io non la ritengo tale (e in effetti non si puo' ritenere tale)
Old 04-05-2006, 13:19   #47
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Di solito sono i ragazzini di 14 anni che le offrono a me, non l'incontrario
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 14:33   #48
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
dato che non crea ne dipendenza ne assuefazione (a differenza di the, alcool e droghe appunto) io non la ritengo tale (e in effetti non si puo' ritenere tale)
non è assolutamente vero, non neghiamo anche l'evidenza.
La cannabis provoca sia assuefazione (chi è abituato ne risente meno di chi fuma per la prima volta o solo una volta ogni tanto) che dipendenza (se sei abituato a fumare quando non lo fai noterai un innalzamento del livello di tensione.
E non dico a caso, ho seguito diversi casi a scopo osservativo.

e comunque non sono dipendenza e assuefazione a dare il termine di droga:

Quote:
droga: 3) denominazione generica di sostanze naturali o di sintesi con proprietà stupefacenti, allucinogene o eccitanti
Old 04-05-2006, 14:39   #49
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
dipende dalla definizione perche' anche l'alcohol la caffeina, la nicotina eccc... sono droghe...
si, in effetti sono sostanze che, agendo sul sistema nervoso centrale, creano un'alterazione percettiva o sensoriale.
L'alcool in primis, ma anche il caffè (eccitante) e la nicotina (antidepressiva e blandamente sedativa).
Ma potremmo annoverare anche il cioccolato, che se da una parte energizza per l'apporto di zuccheri di immediato utilizzo, dall'altra seda stimolando la produzione di serotonina.

E' comprovato che la cannabis non causi effetti irreversibili ai danni del cervello o del sistema nervoso, però è anche innegabile che l'effetto seguente l'assunzione è di distorsione percettiva e di rallentamento dei riflessi.
Old 04-05-2006, 14:56   #50
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
si, in effetti sono sostanze che, agendo sul sistema nervoso centrale, creano un'alterazione percettiva o sensoriale.
L'alcool in primis, ma anche il caffè (eccitante) e la nicotina (antidepressiva e blandamente sedativa).
Ma potremmo annoverare anche il cioccolato, che se da una parte energizza per l'apporto di zuccheri di immediato utilizzo, dall'altra seda stimolando la produzione di serotonina.

E' comprovato che la cannabis non causi effetti irreversibili ai danni del cervello o del sistema nervoso, però è anche innegabile che l'effetto seguente l'assunzione è di distorsione percettiva e di rallentamento dei riflessi.
ok allora andiamo tutti a vivere a san angeles...e guai alla carne e al sale...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 14:59   #51
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
ok allora andiamo tutti a vivere a san angeles...e guai alla carne e al sale...
non ho capito
Old 04-05-2006, 15:04   #52
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
non ho capito
è una citazione di un film

ps: we è arrivata la dose settimanale^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:10   #53
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
APPUNTO!!!
proprio per questo ci stiamo sbattendo per cercare di migliorare la situazione.
autoproduzione = zero soldi alle mafie (e se condideri che piu' dell'80% della droga sequestrata e' marijuana e/o hashish ti rendi conto del perche' non verrai mai liberalizzata)
Sono daccordo sul'autoproduzione,io addirittura permetterei la vendita nei tabaccai,così entra pure qualche soldo nelle poveri casse statali.

(non fumo e non bevo)
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:30   #54
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
dipendenza (se sei abituato a fumare quando non lo fai noterai un innalzamento del livello di tensione.
E non dico a caso, ho seguito diversi casi a scopo osservativo.
la dipendenza della cannabis è esclusivamente psicologica, mentre quella del tabacco e dell'alcohol per esempio è sia psicologica che fisica, mi pareva giusto metterlo in evidenza. Per il resto sono d'accordo con quanto dici.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:34   #55
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
la dipendenza della cannabis è esclusivamente psicologica, mentre quella del tabacco e dell'alcohol per esempio è sia psicologica che fisica, mi pareva giusto metterlo in evidenza. Per il resto sono d'accordo con quanto dici.
guarda, non ho alla mano dati di laboratorio, quindi non so se tu abbia ragione oppure no (con tutto il rispetto, solo per amor di verità ).

Se ci fosse qualcuno che ne ha per cortesia li può postare?
intanto io googlo un po'.

Mi sembra che le due discussioni si stiano un po' incrociando o sbaglio?
Old 04-05-2006, 15:56   #56
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:

si infatti io dico che definisci droga a seconda della definizione che tu dai iperche' anche i medicinali potresti chiamarli droghe...

per l'effetto dipende quanta non e' che fai un tiro e sei "tardo" e' come un bicchiere di vino puoi fumarla anche senza avere "effetti collaterali", giusto per il sapore e l'aroma...
Old 04-05-2006, 16:00   #57
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Città: San Marino
Quote:

è anche innegabile che veniva usata da sportivi per aumentare le prestazioni
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 16:07   #58
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da buglis
è anche innegabile che veniva usata da sportivi per aumentare le prestazioni
non ci credo nemmeno se lo vedo.
L'effetto dei cannabinoidi non è assolutamente di tipo performante, come potrebbe per esempio esserlo quello degli oppiacei, nè sposta la soglia del limite come fa LSD.
Al limite saranno stati più allegri, ma aumentare le prestazioni proprio...
Old 04-05-2006, 16:16   #59
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
L'effetto dei cannabinoidi non è assolutamente di tipo performante, come potrebbe per esempio esserlo quello degli oppiacei, nè sposta la soglia del limite come fa LSD.
dipende cosa fumi, non a caso l'hashis (sempre marihuana e') eccita, infatti hashish deriva dal marocchino hash che significa assassino, perche' era usanza degli antenati fumarsi un bel po di cannoni prima di andare in guerra dato che era anestetico ed eccitante, molti skater la usano per andare piu' forte... io quando fumo a unreal tournament faccio stragi, davvero impressionante infatti prima di giocare ora mi faccio un mega cannone prima e poi un altro pronto quando sento che si sta abbassando l'effetto, sembra strano ma a me capita questo
Old 04-05-2006, 16:19   #60
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Città: San Marino
Quote:
allarga la visuale periferica e ti rende sprezzante del pericolo.
con queste due cose vedrai come aumenti la prestazione
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Il robot umanoide Made in Italy è...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian