Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 22:07   #41
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
pure a te, visto e considerato che parli di umani concetti, presupponendo che esistano concetti ben superiori.
quali sarebbero questi concetti superiori?
se non sbaglio ognuno di noi è fornito di libero arbitrio ed ha la responsabilità di accettare le scelte delle proprie azioni...
Old 07-03-2006, 22:10   #42
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da cyber
Se permettete una citazione...

L'aborto è il più grande nemico della pace,
perché se una madre può uccidere il figlio,
ciò significa che gli esseri umani hanno perso totalmente il rispetto per la vita.

M.Teresa di Calcutta

se lo consideri come figlio...

io lo considero come considero lo sperma
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 22:11   #43
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Questo relativismo mi fa rabbrividire.
Ci sono concetti di giusto e sbagliato che travalicano la soggettività.
Potrebbe anche essere, ma c'è un problema: non si è tutti d'accordo su questi, e poiché nessuno ha il diritto di imporre il suo giudizio agli altri (poiché tutti credono d'aver ragione, ma nessuno può dimostrarlo), quindi anche se ci fossero non conterebbe nulla.
Old 07-03-2006, 22:22   #44
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Opinioni personali?
[...]
Per me dovrebbe essere così, per te no.
Questo dimostra che non esiste un'oggettività. Se esistesse, non avremmo diverse opinioni, perchè soltanto una sarebbe quella giusta

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 09:27   #45
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da coldd
se lo consideri come figlio...

io lo considero come considero lo sperma

Che brutta cosa che hai scritto.
Old 08-03-2006, 10:12   #46
akfhalfhadsòkadjasdasd

Secondo me l'aborto dovrebbe essere una decisione individuale e incondizionata diritto di ogni donna. Personalmente bando ai moralismi, c'è già troppa puzza di ipocrisia nella nostra società.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 10:17   #47
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da trias
Secondo me l'aborto dovrebbe essere una decisione individuale e incondizionata diritto di ogni donna. Personalmente bando ai moralismi, c'è già troppa puzza di ipocrisia nella nostra società.
E del padre?

Già si parla sempre di diritto della mamma, ma questa cosa mi pare la si faccia in 2 e quindi è solo un diritto della donna poter disporre del figlio che ha nell'utero, oppure nella decisione dovrebbe essere coinvolto anche il padre?
Old 08-03-2006, 10:22   #48
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
E del padre?

Già si parla sempre di diritto della mamma, ma questa cosa mi pare la si faccia in 2 e quindi è solo un diritto della donna poter disporre del figlio che ha nell'utero, oppure nella decisione dovrebbe essere coinvolto anche il padre?
Ovvio che si, ci mancherebbe.
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 10:54   #49
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
L'aborto è il più grande nemico della pace,
perché se una madre può uccidere il figlio,
ciò significa che gli esseri umani hanno perso totalmente il rispetto per la vita.

M.Teresa di Calcutta
*
Old 08-03-2006, 12:54   #50
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Che brutta cosa che hai scritto.
questo è quello che credi tu

fino ad una certa soglia di sviluppo io non lo considero un bambino/persona
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 13:18   #51
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Beh io da un punto di vista logico non vedo poi molta differenza tra usare i preservativi o la pillola e abortire a conti fatti sempre si uccidono potenziali bambini.

Se uno è contrario all'aborto imho dovrebbe evitare pure i contraccettivi per essere coerente...sennò son tutte pare mentali sempre imho.
Old 08-03-2006, 13:24   #52
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Beh io da un punto di vista logico non vedo poi molta differenza tra usare i preservativi o la pillola e abortire a conti fatti sempre si uccidono potenziali bambini.
Se uno è contrario all'aborto imho dovrebbe evitare pure i contraccettivi per essere coerente...sennò son tutte pare mentali sempre imho.
Beh, insomma ...
In questo caso nn è avvenuta la fecondazione ...
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 13:33   #53
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da **millix**
Beh, insomma ...
In questo caso nn è avvenuta la fecondazione ...
OK ma in questo caso non si è mica sicuri che nascerà un bimbo (quante gravidanze finiscono male spece nei primi mesi?), cmq ripeto da un punto di vista strettamete logico in tutti i casi impedisco la vita a qualcuno, quindi o si è coerenti ripudiando ogni foma di "prevenzione della nascita" o rimane solo aria fritta IMHO.

Però starnamente invece la gente si sente a posto quando usa la pillola o il cappuccio per scopare in tranquillità e si scandalizza se una donna (per sfiga magari) vuole abortire.
Old 08-03-2006, 14:02   #54
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
OK ma in questo caso non si è mica sicuri che nascerà un bimbo (quante gravidanze finiscono male spece nei primi mesi?), cmq ripeto da un punto di vista strettamete logico in tutti i casi impedisco la vita a qualcuno, quindi o si è coerenti ripudiando ogni foma di "prevenzione della nascita" o rimane solo aria fritta IMHO.

Però starnamente invece la gente si sente a posto quando usa la pillola o il cappuccio per scopare in tranquillità e si scandalizza se una donna (per sfiga magari) vuole abortire.
Ma tu metti sullo stesso piano l'uso del profilattico a quello dell'aborto? Sono sconcertato, veramente.

A sto punto mi chiedo se effettivamente l'opinione pubblica abbia la vaga idea di cosa sia l'aborto?

[IMG]...cut...[immagine][/IMG]

Feto 10 settimane, aborto per aspirazione. Il feto viene fatto a pezzettini, come frullato.

Ultima modifica di zerothehero : 09-03-2006 alle 12:32.
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:43   #55
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Ma tu metti sullo stesso piano l'uso del profilattico a quello dell'aborto? Sono sconcertato, veramente.

A sto punto mi chiedo se effettivamente l'opinione pubblica abbia la vaga idea di cosa sia l'aborto?
.
Impedisci ad una potenziale vita di nascere esattamente in soldoni quelo che si fa con i contraccettivi. Ripeto se uno è sconcertato per l'abborto dovrebbe esserlo anche per i contraccettivi.

Cmq imho l'aborto o si fa subito o non si fa....aportire che ne so dopo 2 mesi e mezzo (a parte per problemi di salute o cose del genere) è una cazzata io sarei per subito o niente.
Old 08-03-2006, 14:54   #56
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Impedisci ad una potenziale vita di nascere esattamente in soldoni quelo che si fa con i contraccettivi. Ripeto se uno è sconcertato per l'abborto dovrebbe esserlo anche per i contraccettivi.

Cmq imho l'aborto o si fa subito o non si fa....aportire che ne so dopo 2 mesi e mezzo (a parte per problemi di salute o cose del genere) è una cazzata io sarei per subito o niente.
allora sei poco informato delle procedure.
L'aborto viene praticato in genere a cavallo del secondo mese di gravidanza, non prima.
Quindi il risultato è esattamente quello che vedi nelle foto postate qui sopra.
Non è la paziente a decidere, è la struttura medica.
La possibilità data dalla RU486 è proprio quella di anticipare notevolemente il temp dell'intervento, che fra l'altro si limita ad essere medico e non chirurgico.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 15:02   #57
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
allora sei poco informato delle procedure.
L'aborto viene praticato in genere a cavallo del secondo mese di gravidanza, non prima.
Quindi il risultato è esattamente quello che vedi nelle foto postate qui sopra.
Non è la paziente a decidere, è la struttura medica.
La possibilità data dalla RU486 è proprio quella di anticipare notevolemente il temp dell'intervento, che fra l'altro si limita ad essere medico e non chirurgico.
Appunto ho detto che per me così è una cazzata, poi non so se questo si faccia per preservare la salute della mamma non ne ho idea...io ripeto lo farei subito.

Cmq il mio discorso era generico se uno ripudia l'aborto (come concetto) secondo la mia logica non dovrebbe usare neppure i contraccettivi visto che lo scopo di entrambe le pratiche è il medesimo.
Old 08-03-2006, 15:05   #58
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
[...]se uno ripudia l'aborto (come concetto) secondo la mia logica non dovrebbe usare neppure i contraccettivi visto che lo scopo di entrambe le pratiche è il medesimo.
assolutamente no:
lo scopo dell'aborto è "sbarazzarsi" di una nuova forma di vita, già concepita, lo scopo della contraccezione è che questo concepimento non avvenga.
Il secondo è una prevenzione, non un "rimedio" a posteriori
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 15:17   #59
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
assolutamente no:
lo scopo dell'aborto è "sbarazzarsi" di una nuova forma di vita, già concepita, lo scopo della contraccezione è che questo concepimento non avvenga.
Certo uno è un rimedio (come la pillola del giorno dopo) l'altro è prevenzione ma il concetto alla base è il medesimo: non voler diventare madre/padre per dirla in modo semplice. Ovvio che potendo scegliere uno prima tenta le vie preventive se poi queste falliscono (per sfiga magari) non vedo perchè ci si scandalizza tanto se uno poi vuole abortire.

Dubito che ci siano tanti idioti che usano l'aborto al posto della prevenzione, anche perchè io non sono un'esperto ma presumo che per la donna l'aborto sia una bella botta sia fisica che cmq mentale.
Old 08-03-2006, 15:34   #60
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
assolutamente no:
Ma scusate un momento qui la questione è un'altra.

Se l'embrione si considera essere umano dopo aver raggiunto determinati requisiti (sviluppo sensoriale, capacità di sopravvivenza ecc.ecc.) allora l'aborto lo si può praticare entro questi termini.
Se invece l'embrione si considera essere umano gia dopo il concepimento allora l'aborto deve essere vietato perchè è in pratica un omicidio e la legge non può permetterlo.

Lo Stato (e cosi anch'io) essendo laico penso che consideri la prima ipotesi quindi permette l'aborto.

Altre considerazioni imho sono solamente ipocrisie.

Ciao
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian