|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
E' palesemente fatta a computer.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mazza che brutta.... troppo spanish tuning
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() la le fanno sempre così,con delle trasformazioni MOSTRUOSE!!
|
|
|
|
|
#46 |
|
Registered User
|
Spiacente, ma il buon gusto non e` una scusa valida per giustificare lo scaglio delle pietre (senso figurato), perche' come detto, non c'e`niente di piu` soggettivo e personale di un parametro del genere.
A me ad esempio piace l'auto minimalista, spartana, con il minor peso possibile. Un anno fa alleggerii completamente la mia auto raggiungendo i 100 Kg di peso tolto, l'auto era sensibilmente piu` reattiva in accelerazione ed in citta` consumava pure di meno. L'unica cosa all'estetica che mi ero concesso era uno scarico, omologato, un po' piu` rumoroso dell'originale (risparmiai anche circa 3 kg di peso), ma niente di esagerato, verificato anche da me essere sotto i limiti di rumorosita` segnati a libretto. Il risultato? Una battaglia continua dietro le quinte con gli idioti per i quali l'auto "deve essere originale, come uscita dalla casa" e che deve "rispettare il buon senso". Il tamarro modifica l'auto per piacere agli altri. L'appassionato modifica l'auto per il suo proprio piacere. Io penso di appartenere alla seconda categoria. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Le uniche modifiche estetiche che ammetto son quelle dei preparatori seri
e quando parlo di preparatori seri mi riferisco a brabus, carlsson e simili |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Registered User
|
Togliendo praticamente quasi tutto quello che poteva togliere senza compromettere la funzionalita` o la sicurezza dell'auto; rimaneva gran parte del cruscotto ed il sedile guidatore. A dire il vero il peso reale tolto ammontava a circa 85 kg, solo alla fine, tolsi anche il sedile passeggero (aggiungere circa 17 Kg di peso), per prova. Se avessi potuto ed avuto gli strumenti giusti avrei tolto anche il climatizzatore (15-20 kg), il tergilunotto (rimaneva il buco sul portellone), sostituito il sedile guidatore con un monoscocca in materiali leggeri (10 kg circa di riduzione di peso, avevo la possibilita` di prenderne uno in offerta a 150 euro), tolto le cinture posteriori (l'unico appiglio anti-sequestro del libretto, cmq in totale penso sui 5 kg) e ridotto il cruscotto/plancia ai minimi termini (10-15+ kg ci saranno?). Non so quanto oltre ci si sarebbe potuto spingere (mi vengono in mente cerchi in magnesio e finestrini laterali in plexiglass), ma di certo sarebbe stato costoso, mentre io feci tutto a costo zero.
Alla fine la rimontai tutta perche' mio padre fece un'incidente con la sua e gli serviva un'auto umana da usare per andare a lavoro. L'auto e` una Opel Corsa 1.4 (modello degli anni 1993-2000) e di quel lavoro mi e` rimasto lo scarico con un silenziatore in meno, ma comunque dalla rumorosita` contenuta entro il dato segnato a libretto. Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 26-02-2006 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma veramente lol.. a sto punto ti compravi un go kart o una moto
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ed una moto non e` un'auto. Il punto era dimostrare che con un basso peso si potessero ottenere buone prestazioni anche con una potenza non elevata. Colin Chapman diceva: for speed, add lightness. Ma non penso che tu lo conosca, comunque. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
si, è il fatto di andare in giro con un'auto mezza smontata?
Manco dovessi fare gare...
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatti suoi in caso
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
il mestiere del pilota lasciamolo ai professionisti e alle piste per favore... senza star qua a smontare auto per guadagnare qualche chilo e rendersi ridicoli al mondo (e a se stessi, non mi sognerei mai di andare in giro con un'auto smontata)
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
una bella elise e ci mettiamo l'anima in pace no
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
paura
|
|
|
|
#59 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
figurati scherzavo, oltre alla elise servirebbe cmq un auto "normale"...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.