Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 15:04   #41
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
si prendo i 16"...come quelli nella foto
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 15:37   #42
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
cmq per chi dice.. con quei solldi ti prendi na focus o na cupra ecc.. che ragionamenti sono? pure a me amici mi dicevano.. con 15.000 euro di prendi una A3 di un anno, una 147 usata... ma lo sappiamo credo... ma non centra nulla.. un amico con 10.000 euro s'è preso un bmw di 3 anni... axxi sui... cmq la ypsilon è davvero un gioiellino...

la ypsilon la paghi 15.000 euro nuova.. e dopo 3 anni ne prendi ancora 10.000

una leon cupra 1.8 ecc ecc la paghi 20.000 e dopo 3 anni ne prendi se va bene 12.000 mi spieghi ?
hai ragione, sono della tua stessa idea, a parte sul valore residio che mi importa poco, una macchina la prendo per usarla, mica per rivenderla dopo 3 anni comunque io mi riferivo alla focus nuova, dato che il titolo del thread riporta 16000€ e la nuova (tdci e sw tra l'altro) la danno a 15950.
Old 30-01-2006, 15:40   #43
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

tra 1.3mj e 1.4 16v su 4r c'è la prova sulla punto 3a serie (non la g punto) e ad esempio in ripresa in V 70-120 il 1.3 ci mette 18" mentre il benzina 26" (ovviamente un benzina ha anche le marce più corte dato che va più su di giri).

certo se ti metti a tirare le prestazioni di 95cv sono superiori a quelle di 70, ma l'indicatore della benzina scende che è un piacere ci vuole il piede di piuma col 1.2 60cv per avvicinare i consumi del 1.3 (che va oltre i 20km/l senza fatica), figuriamoci con un 1.4 95cv..

nell'uso normale invece un 70cv con 180Nm a 1750 giri è moooolto più godibile imho.

Ultima modifica di mpattera : 30-01-2006 alle 15:42.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 15:42   #44
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da mpattera
tra 1.3mj e 1.4 16v su 4r c'è la prova sulla punto 3a serie (non la g punto) e ad esempio in ripresa in V 70-120 il 1.3 ci mette 18" mentre il benzina 26" (ovviamente un benzina ha anche le marce più corte dato che va più su di giri).

certo se ti metti a tirare le prestazioni di 95cv sono superiori a quelle di 70, ma l'indicatore della benzina scende che è un piacere ci vuole il piede di piuma col 1.2 60cv per avvicinare i consumi del 1.3 (che va oltre i 20km/l senza fatica), figuriamoci con un 1.4 95cv..

nell'uso normale invece un 70cv con 180Nm a 1750 giri è moooolto più godibile imho.
Vero..mmhh..dovrebbe provarle,e penso nn avrà problemi da questo punto di vista...
Old 30-01-2006, 15:52   #45
*sasha ITALIA*
Senior Member

il fatto è che secondo me per smuovere una macchina in modo decente si debba stare intorno ai 100 CV
Old 30-01-2006, 16:00   #46
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
il fatto è che secondo me per smuovere una macchina in modo decente si debba stare intorno ai 100 CV
oddio guarda che nn è ferma...
cmq a breve uscirà la mj 1.3 90cv.
Old 30-01-2006, 16:04   #47
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Quote:
ah beh con 100cv spingerà bene...ma fidati la y non è una macchina che ha un assetto che permetta gran divertimento...
quello che intendevo io è che a 1750 giri il 1.3 eroga all'incirca il 65% della potenza massima, quindi la spinta è tutt'altro che fiacca..col 1.4 benzina l'erogazione è molto più lineare e devi andare a cercare la zona alta del contagiri per avere tiro.. poi avendo le marce più lunghe il diesel gira sempre più basso, meno rumore, meno consumi...segui il consiglio...provale entrambe
Old 30-01-2006, 16:15   #48
*sasha ITALIA*
Senior Member

per carità non la prendo di certo per le doti motoristiche !

Diciamo che secondo me 100 CV sono il minimo sia per avere un ripresa decente, per sorpassare con più sicurezza e per non dover aspettare 7 km per arrivare ai 140 all'ora in autostrada
Old 30-01-2006, 16:18   #49
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
per carità non la prendo di certo per le doti motoristiche !

Diciamo che secondo me 100 CV sono il minimo sia per avere un ripresa decente, per sorpassare con più sicurezza e per non dover aspettare 7 km per arrivare ai 140 all'ora in autostrada
provale..tanto te le fanno strapazzare un po'...
O almeno,il tipo che ha fatto il giro con me quando presi l'ibiza stava zitto...ehm....
Old 30-01-2006, 16:50   #50
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Non ti piace la Momo design?
Mi sembra molto bella.
Old 30-01-2006, 16:59   #51
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da Rebo
Non ti piace la Momo design?
Mi sembra molto bella.
E' molto molto bella...ma secondo me costa davvero troppo...
Old 30-01-2006, 17:18   #52
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
E' molto molto bella...ma secondo me costa davvero troppo...
resta un'auto elegantissima...cmq come qualità prenditi uan Yaris...npn c'è paragone...anche se dentro nn ha l'eleganza della Y...ma a mioa vviso meglio + modrna e sicura che elegante dentro e basta
Old 30-01-2006, 17:32   #53
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
resta un'auto elegantissima...cmq come qualità prenditi uan Yaris...npn c'è paragone...anche se dentro nn ha l'eleganza della Y...ma a mioa vviso meglio + modrna e sicura che elegante dentro e basta
+ moderna..suvvia nn è certo vecchia la Y..
Old 30-01-2006, 17:52   #54
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
+ moderna..suvvia nn è certo vecchia la Y..
beh forse il termine è sbagliato...diciamo + aggiornata, +sicura e + intelligente nella distribuzione dello spazio...la Yaris...nn è poco
Old 30-01-2006, 18:53   #55
*sasha ITALIA*
Senior Member

sarà, secondo me stilisticamente il confronto con la Y non lo regge
Old 30-01-2006, 19:41   #56
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
beh forse il termine è sbagliato...diciamo + aggiornata, +sicura e + intelligente nella distribuzione dello spazio...la Yaris...nn è poco
+ aggiornata...ehm...alla 2.0??
+intelligente...ehm..per compensare il guidatore..
+sicura...ehm...su questo potrei darti ragione...se ci fossero dei test
Insomma..nn è così netta la superiorità delle yaris,senza considerare che la Y è molto + fascioooon...
Old 30-01-2006, 20:56   #57
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
+ aggiornata...ehm...alla 2.0??
+intelligente...ehm..per compensare il guidatore..
+sicura...ehm...su questo potrei darti ragione...se ci fossero dei test
Insomma..nn è così netta la superiorità delle yaris,senza considerare che la Y è molto + fascioooon...
L'estetica è un fatto troppo soggettivo. A me la Ypsilon pare troppo, come dire, "femminile"....La Yaris ha più della sportiva...

Old 30-01-2006, 21:02   #58
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
E dentro non è affatto male...dal vivo (vista) rende molto di più...

di serie su tutti i modelli:

9 airbag (!)
abs
ebd
brake assistant
Old 30-01-2006, 23:21   #59
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
io ho visto dal vero la yaris nuova.. e proprio 'un se po' vedè. Il display è tropppo osceno, e di sera da fastidio.. non si regola laluminosità. la parte del pannello porta, quella fascia chiara con la maniglia, proprio non è bello... ( ma è soggettivo ). L ebocchette d'aria centrali son piccolissime.. e non centrano un ghez con quelle laterali... e poi hanno delle aperture anomale..
quella 3a luce nei vetri anteriori non serve na mazza.. e lo specchiatto li, men che meno.. alal fine tra montante e finestrino piccolino li davanti si perde visibilità... io che vivo quasi in montagna l'ho trovato fastidioso... quel vetro li lasciamolo alle monovolumi degne di avere sto nome... ( anche la gpunto lo ha... proprio non capisco )
I comandi del clima messi li così son proprio da jappo... secondo te per raggiungere l'ultima manopoal devo andar fin sotto i pedali ?

La radio.. proprio 'un se po' guarda ( e ridaje )

diciamoci che la sol + pack luxury ( luxury che ??? ) èer avere cerchi in lega, fendinebbai e altre cose.. ti costa il 1.3 benzina circa 16.000 euro...

Altra cosa... i tesuti e la fantasia dei sedili ,non ha nulla a che vedere con lancia.... c'è un abisso in favore dlla Ypsilon.

poi de gustibus... per tutto il resto c'è mastercad.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 23:29   #60
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
io ho visto dal vero la yaris nuova.. e proprio 'un se po' vedè. Il display è tropppo osceno, e di sera da fastidio.. non si regola laluminosità. la parte del pannello porta, quella fascia chiara con la maniglia, proprio non è bello... ( ma è soggettivo ). L ebocchette d'aria centrali son piccolissime.. e non centrano un ghez con quelle laterali... e poi hanno delle aperture anomale..
quella 3a luce nei vetri anteriori non serve na mazza.. e lo specchiatto li, men che meno.. alal fine tra montante e finestrino piccolino li davanti si perde visibilità... io che vivo quasi in montagna l'ho trovato fastidioso... quel vetro li lasciamolo alle monovolumi degne di avere sto nome... ( anche la gpunto lo ha... proprio non capisco )
I comandi del clima messi li così son proprio da jappo... secondo te per raggiungere l'ultima manopoal devo andar fin sotto i pedali ?

La radio.. proprio 'un se po' guarda ( e ridaje )

diciamoci che la sol + pack luxury ( luxury che ??? ) èer avere cerchi in lega, fendinebbai e altre cose.. ti costa il 1.3 benzina circa 16.000 euro...

Altra cosa... i tesuti e la fantasia dei sedili ,non ha nulla a che vedere con lancia.... c'è un abisso in favore dlla Ypsilon.

poi de gustibus... per tutto il resto c'è mastercad.
ma io nn sò come fate a farvi piacere la Y..parlo del fuori..è davvero orribile..la precedente era mille volte meglio..è altissima,strettissima e con linee fatte a caso..quella a 2 colori poi è inguardabile!
gli iterni ok sono un salotto..ma è sempre una makkinetta...imho nn ha senso!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian