|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
che sia fiat o che sia bmw.. non lo si sente spesso.. sbaglio? sia di tdi che di mj non ce ne sono pochi.. se i motori non andrebbero bene si sentirebbe piu spesso questa cosa.. eppure è la prima volta che la sento. e poi se leggi bene.. ho detto.. attendo di sapere cosa si è rotto
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se è per quello ho visto un ibiza cupra tdi un giorno in pista.. non aveva tanti km.. eppure la fumatona nera l'ha fatta anche lei perche sè esploso un manicotto...
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
bè, i tuBBodiesel spesso possono fare questa fine anche con pochissimi km, qualunque sia la marca....vedi i numerosi casi di VW polo con turbine fallate a 500 km oppure incendi totali dell'auto, o i NUOVI TD renault con turbo fusi dopo 1000 km (un utente del forum raccontava della sua Megane II aziendale che a 196k km ha tritato l'albero a camme e l'auto la tattava benone, e poi gli han dato una Clio III a nafta e il turbo ha fuso subito)
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Sempre sti' toni te e...mamma mia...io giustificherò le alfa..a si.. Solo pensare a quante volte l'abbia accesa e per forza di cose tirata da freddo..su usa un pò la testa. E nn si parla di giustificare,ma di trovare il xkè.
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Che c'è di male? si è spaccata? aooo e si aggiusta eh, cazzo però 78.000 km in 4 mesi, già farne per me 45.000 all'anno son tanti, ma tuo padre si dopa?
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
|
cmq con certi usi intensi la giornata è già abbastanza piena di altre cose, per avere il tempo e la voglia di trattare bene un'auto (il mio ex capo faceva solo 12k km mese, ed io solo 4,5mila km mese)
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
quando si parla di auto in tutti i forum (ma anche nella vita reale) c'è da ridere seriamente....
possibile deve essere sempre na lotta tra esterofili accaniti e anti-esterofili accaniti?!?! aooo, le auto se spaccano, capita a tutti, è solo una questione di culo ancora prima di manutenzione, se poi uno si fa' 78.000km in 4 mesi è ovvio che un motore nato nn + che perfetto potrebbe pure risentirne |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
cercherò di tenere a mente questo 3d quando a qualcuno si romperà una mercedes/bmw/audi.
oggettivamente i km sono molti in un lasso di tempo ristretto, ma allora mi chiedo: c' è un limite di km/tempo da "rispettare" per non pregiudicare l' affidabilità della macchina? qual' è? come mai la casa automobilistica, quando compri un suo prodotto non ti mette in guardia su eventuali problemi se fai molti km in poco tempo? eppure sugli eventuali danni ce ne rimetterebbe essa stessa in quanto il prodotto sarebbe in garanzia. ricordo che è stato detto che la 159 in questione è stata tagliandata e contollata ogni mese, quindi non trascurata.
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
altro spunto di discussione a cui accennavo pure prima: voi pensate che ci sia stato un calo di affidabilità nei motori moderni?
io ricordo degli aspirati di qualche anno fa che non si rompevano neanche a martellate.. è un bene questa corsa ai cv a tutti i costi? non sarebbe meglio privilegiare robustezza e consumi per certi modelli di auto? |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Junior Member
|
Quote:
purtroppo non sono più quei tempi...e per un auto di rappresentanza si guarda molto a cose veleitarie più che all'affidabilità... ci sono utilitarie più robuste di certi berlinoni...
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
no dai questo è un caso più unico che raro. 78000km in 4 mesi non li fa nemmeno mio zio che fa il camionista.... cioè, ok tutte le ciambelle non vengono col buco, quindi il motore può esser difettoso (si ma se è difettoso il problema viene fuori dopo 78000km l'auto è aziendale quindi 2+2=4: - trattata sicuramente non come mezzo privato ma come mezzo lavorativo (può dire quello che vuole ma trattar bene una macchina aziendale è diverso che trattar bene la TUA macchina... quindi sbrigativamente, il tempo stringe sempre..) - tirata a freddo...se la macchina non è tua e hai degli orari da rispettare lo fai dai non ci sono cazzi. -non ha fatto il rodaggio poichè la macchina nn essendo tua non te ne frega..anzi dovendoci lavorare hai ben altre cose per la testa che stare attento a come tratti un motore...se hai un appuntamente devi essere in orario. piuttosto mi stupisco che abbia scelto una motorizzazione così spinta se doveva fare tutti quei km in quel modo...evidentemente se vuoi 200 cv non vai nemmeno tanto piano... ok questa 159 è durata 78000km non era perfetta...magari una più fortunata ne faceva il doppio (ma dopo 8 mesi saltava fuori il 3d: 159 di 8 mesi già rotto il motore
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Apparte che se il fumo proveniva dal motore ed era nero assolutamente non era la turbina, se la turbina di schiappa la macchina và ugualmente ma consuma olio e basta e il fumo è bianco ma esce dallo scarico. Il fumo nero è da imputarsi al motore vero e proprio.
Poi mi spiegate cazzo ci incastra il fatto di fare 76000 km in pochi mesi. Se il motore è concepito per, ad esempio, 200k km deve arrivarci senza rotture anche in un unica volta.
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi pare che ogni anno facciano una 24 ore con macchine di serie organizzata da qualche mensile di auto. Sono poche le auto che arrivano alla fine! Quindi penso fare un sacco di km tutti in una volta non è lo stesso che farli diluiti nel tempo.
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
no credo che per la rottura conti molto se i 78000km li abbia fatti in 4 mesi o in 40 anni. anche se i rodaggi non si fanno più conta cmq non tirare troppo nei primissimi km e sopratutto mai a freddo. il jtd 2400 è gustoso e invita a tirare, anche se il padre l'ha trattata bene ma se l'ha prestata a qualche testa...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.