|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Mercedes SLK 200 Kompressor: Con l'aiuto dell'ESP qualcosina si fa, ma è meglio lasciarla in garage!
BMW 325i: Dramma allo stato brado! BMW 520i touring: qualcosina meglio della 325i, ma mica di tanto Morale: quando nevica preferisco andare a piedi
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
|
Citroen C4 VTS 2.0HdI con Michelin Pilot Exalto 2 di serie (215/50/r17 se non ricordo male..).
Mah, non ho girato gran che, ma l'elettronica fa il suo dovere. Si guida bene senza strafare e non scoda.. Rispetto alla Saxo VTS 16v che avevo prima, ho abbandonato la lettura del Vangelo prima di mettermi in macchina sulla neve..
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Trento
|
Smart for2 con gomme da neve: se vai tranquillo ha una tenuta sufficiente, se togli il trust e "osi un pò troppo" è come una pallina in un flipper!
Smart roadster: ho solo i cerchi da 17 con gomme /35. Praticamente non resta in strada. Da lasciare assolutamente a casa quando nevica! |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
panda normale con 4 gomme pagate 50 euro (si', 50 euro tutte e 4) no problem su neve, cammina e ha un comportamento prevedibilissimo
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
stasera ho preso la smart per farmi un giretto sulla neve
che dire, l'esp non si può togliere e quindi la guida risulta parecchio facilitata, alla fine sbanda un pò ma la strada la tiene anche se la strada è ricoperta da pochi cm di neve schiacciata e compatta. farla partire comunque non è difficile, se riesci a beccare il momento in cui l'esp è distratto c'è da divertirsi e non ho le gomme da neve ![]() diciamo che volendo con le gomme da neve ci si potrebbe anche andare in giro quasi tranquillamente, chiaro che non ha la tenuta di un pandino o di una twingo gommedanevedotate... |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
piccolo aggiornamento: con 5 cm di neve potete scordarvi le seguenti prestazioni: - partenza - frenata - sterzata vi starete chiedendo quali altri servizi sono rimasti? beh, l'autoradio funziona, l'accendisigari pure, di cosa caxxo vi lamentate??? oggi, a 40 all'ora, ha impiegato 50 metri per fermarsi, e questo perchè ho tirato il freno a mano (marciapiede incombente) altrimenti stavo frenando ancora adesso.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Città: Monza (MB)
|
Smart F2 Cabrio Pulse....
Paura!!! Prossima spesa:4 belle gomme invernali
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
peugeot 206 2000cc gti.. gomme sportive estive.. ieri sera mi sbandava pure in coda
però come è stato scritto poco sopra, se non rompi niente ti diverti quando torni a casa da lavoro, meno
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Daewoo Matiz con Continental EcoContact (che gomme di m___a...) da nuove vai tranquillo. Da lisce è una saponetta che cammina...
In compenso con gomme termiche si arrampica come un mulo. Citroen C2 HDI con Michelin Alpin (provata): 130Km/h in autostrada, statale con tornanti e vie private -gelate-: eccezionale! Questo ieri a Torino... Cmq consiglio l'ESP, in ogni caso.
|
|
|
#50 |
|
|
Fiat 500F del 1969
Ruote da far ridere ma mentre stavano tutti ad annaspare io ieri mi divertivo tantissimo |
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Opel Agila 1.0 12v gomme pirelli non mi ricordo che modello:
Nessuno riesce a starmi dietro... |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Ovviamente scherzo, ma sarebbe divertente avere un circuito ghiacciato come quelli dove corrono con le Stile 4X4...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
aggiornamento, ho preso la macchina ieri sera per uscire visto che avevo voglia di fare il cretino la smart sulla neve è... un divertimento senza fine! |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
|
MZ ZR 160
Gomme estive Continental Sport Contact 2 La macchina è stabile in curva,ma se devo ripartire da una leggera salita o frenare diventa un pattino Gomme toyo invernali 952 solo anteriore Perfettamente stabile in curva e frenata e nelle ripartenze su ghiaccio o neve |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Per chi volesse provare vi illustro un numero da circo abbastanza divertente adatto alla stagione nevosa(da eseguire esclusivamente in spazi ampi, lontano da cose, persone, animali,...nn fatelo in mezzo di strada!!!!!!!!!!): mettere le ruote sottosterzo, tirare il freno a mano, inserire la retromarcia e... dare gas!! |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Però devi avere la trazione anteriore
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Mitsubishi Colt CZT (gomme estive 205/45/16). Abbastanza controllabile e stabile (grazie anche a esp e ebd). Il problema si avverte solo se si danno accelerate brusche.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.

Iron Pablo