|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ho letto tutto il post e qui quello che ha creato più scompiglio mi sembra proprio Robgeb Avete aperto 3 pagine di post, per rispondere ad una persona che non capisce che questo post è solo uno sfogo e un modo di divulgare le proprie esperienze (i forum non servono a questo?). E' vero a volte si eccede ma dopo 5 volte che mando un portatile in assistenza e mi ritorna con lo stesso problema, come se lo avessi mandato a fare una passeggiata a Milano,
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la qualità costruttiva ci sarebbe un discorso a parte, visto che si deve fare una distinzione fra i tanti modelli (dai uno sguardo all'Acer Ferrari e a vari Travelmate...).
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
credo che chi parli per esperienza diretta abbia tutto il diritto di parlare male di una marca o dell'altra anche perchè vivendo la cosa in prima persona e raccontando tutto per filo e per segno non puo' essere accusato di diffamazione.
Poi se qualcuno leggendo questo post decidesse di non comprare piu' acer sono problemi dell'acer, che dovrà poi spendere piu' soldi in pubblicità e in una migliore qualità dell'assistenza per riprendersi quei consumatori insoddisfatti. anche questo fa parte della libera concorrenza. Peggio ancora se esistesse veramente un divario tra chi ha l'estensione di garanzia e chi no: sarebbe questa una bella cosa da mettere in risalto, non il fatto che 100 euro in piu' per l'estensione sono trascurabili rispetto al costo del portatile. Ultima modifica di danyroma80 : 10-12-2005 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Centro Italia
|
x tutti,
ringrazio tutti i partecipanti per la solidarietà mostrata, anche lo stesso robgeb, lui voleva solo integrare la discussione con consigli che tutti possono ritenerli più o meno validi, comunque resta il fatto che a parte la qualità costrittuiva di ogni modello, che sia un ferrari o un aspire come il mio, la garanzia di 2 anni e l' assistenza deve essere valida in ogni caso, per valida intendo efficente e risolutiva, anche perchè comunque l' acer sostiene dei costi per ogni riparazione. E non mi sembra giusto dover acquistare il pacchetto di estensione per avere subito risolti i miei problemi, sono uno studente, al di là se me lo posso permettere oppure no, credo che con o senza il pacchetto advantage il portatile mi debba tornare funzionante in ogni caso, vedete io non pretendo che la sostituzione, anche se ormai la batteria sarà già degradata, ma un notebokk funzionante come quando lo avevo comprato. Nuovamente ringrazio tutti voi per la solidarietà dimostrata. Angelo |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Avevo aperto una discussione riguardo all'assistenza acer...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061513 Un paio ne hanno raccontate di veramente strane altri si sono trovati bene! Io personalmente avevo il portatile in assistenza per rottura dell'hard disk e mi hanno sostituito tutto il portatile! Nuovo per un hard disk??? Effettivamente sarebbe troppo buono se fosse vero ma mi hanno cambiato il portatile perchè il corriere l'aveva perso! Non posso dire si siano comportati male però se facevo denuncia secondo me li consumavo perchè c'erano dei dati ma ho fatto finta di niente... si sono sbrigati a darmi il portatile nuovo! Cmq come prezzo-prestazioni sono i migliori sul mercato secondo me... e neanche come estetica sono male... giustamente ci devono risparmiare su altro!
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Centro Italia
|
Grazie, lunedì contatterò nuovamente la acer per avere delucidazioni e vi farò sapere! saluti Angelo
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Conteto che vi siate chiariti "in tempo"
intervengo solo per fare un appunto: Quote:
Piazzetta NON E' TECNICA!! infatti i thread tecnici vengono CHIUSI in piazzetta (c'è tanto di avviso in rilievo) al LIMITE si può postare in ALTRE DISCUSSIONI SULL'INFORMATICA ma se c'è una sezione TECNICA specifica (come in questo caso sui portatili) allora si deve postare in quella(/questa) >bYeZ<
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sicuramente una sottosezione per queste cose sarebbe l'ideale, in modo da differenziare bene gli argomenti, mentre in effetti nella piazzetta appurando bene la situazione manco ci azzecca.
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Ti stavo già rispondendo in pvt
sintetizzo per tutti: l'assistenza di un prodotto informatico è una questione tecnica. Avere dei riscontri da questo punto di vista è utile per valutare il proprio futuro acquisto. una sottosezione come quella che vorresti non esiste su tutto il forum .. anche perchè è cmq parte integrante della sezione stessa >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 10-12-2005 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Condivido l'opinione di chi dice che la garanzia estesa non può essere un ricatto, anche chi non la stipula ha dritto a un'assistenza almeno accettabile, non come negli esempi sopra indicati. Purtroppo dei disguidi capitano anche a chi fa l'estensione di garanzia, non è coperto in caso di mancanza di parti di ricambio, per es. uno che ha l'aspire 3023 ha aspettato un mese per il display poi gliene hanno dato uno di sostituzione che ha presentato un altro problema.
Quindi la sicurezza assoluta non c'è, ma nella maggioranza degli altri casi chi ha sfruttato l'aceradvantage ha avuto la riparazione in pochi giorni come da contratto. Ricordo di aver letto solo 2 casi di disservizio con aceradvantage in questo forum, uno è quello sopra e un altro che aveva fatto l'estensione 'Light' (quella non contro i danni accidentali) e l'assistenza si rifiutava di passarglielo come guasto normale attribuendolo a una sovratensione dovuta forse a un fulmine, non mi ricordo e non so come è andata a finire è una storia di molto tempo fa. Però il discorso dei 'privilegi' o delle condizioni preferenziali non è campato in aria e non importa cosa dice il personale al telefono, è scritto chiaro e tondo nel contratto aceradvantage, estraggo: ----- Gentile Cliente, La ringraziamo per aver acquistato un Notebook Acer e ci congratuliamo per la Sua scelta di estendere la garanzia. Non appena avrà attivato il servizio di estensione della garanzia, Lei diventerà un cliente speciale Acer bla bla... Accesso gratuito all'assistenza tecnica telefonica, via fax e online per l'intera durata della garanzia estesa. Servizio riparazione prioritario per il Notebook. 30% di sconto sull'acquisto di una seconda batteria per il notebook registrato, se ordinata direttamente presso un Call Center Acer e addebitata su carta di credito. Notifica di offerte speciali e promozioni attraverso i rivenditori autorizzati... Per gli interventi presso i nostri centri di riparazione è previsto che venga effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto. Le spese di spedizione sono a nostro carico e come cliente AcerAdvantage Lei usufruirà di una corsia preferenziale all'interno dei nostri laboratori. ------ E mi pare giusto come per tutte le garanzie estese tale servizio si paga e il cliente che ha pagato deve avere un servizio un pochino migliore altrimenti, per citare qualcuno, son fesso se pago l'estensione? A parte l'assistenza su cui non ho una grande esperienza personalmente ho una buona opinione di acer proprio per il prezzo che fa per l'estensione a 3 anni contro i danni accidentali che si trova sotto i 150€, sarebbe bello che costasse ancora meno, soprattutto per gli studenti, ma non è una cosa comune per qualsiasi prodotto avere la riparazione gratis per 3 anni se il prodotto lo sfasciamo noi, tutto sommato non mi sembra male, tutte le marche potrebbero offrire altrettanto meglio se a un costo proporzionato al notebook invece che fisso. Poi ricordo l'esempio del masterizzatore TSST che ha fatto impazire un sacco di gente rimando alla discussione aperta su un altro problema di assistenza acer, se fossero disonesti non l'avrebbero fatto.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 10-12-2005 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
in effetti è anche giusto che chi paga l'Acer Advantage abbia dei vantaggi in più di chi non la fa.
però questo non deve comportare che per far essere "buona" l'assistenza Advantage, fanno diventare una cacca quella normale, cosicchè si possa notare la differenza l'assistenza standard dev'essere ottima l'advantage dev'essere più che ottima e non l'assistenza standard è una cacca l'advantage è decente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.