|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Io ti dicevo che NON puoi paragonare Trapani a Milano per l'ovvia ragione che Trapani è una città di 70.000 abitanti e Milano una metropoli. Paragoniamo Trapani a Treviso? Te la senti? Quote:
Quando invece milano ha un tessuto sociale assolutamente degrado e che non rappresenta minimamente il resto di paese che la circonda.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
|
Quote:
se minacciano tua madre o tua sorella che fai? non ti verrebbe voglia di rompergli la faccia?
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Imho una cosa del genere puo capitare ovunque... classica situazione che puo essere una bambinata o degenerare! Quote:
![]() Quando invece trapani ha un tessuto sociale assolutamente degrado e che non rappresenta minimamente il resto di paese che la circonda.
|
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
sempre meglio la sicilia che altri posti dove la delinquenza parla colto e veste giacca e cravatta
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Member
|
Quote:
Io avevo capito che si parlava di persone adulte. E in quel caso, credemi, non è normale... Quote:
Trokij..che una grande città (Napoli per esempio) sia un caso a parte, ci sta tutto. Che Trapani lo sia non sta nè in cielo nè in terra. Rilancio: paragoniamo Trevisto a Trapani (penso abbiano lo stesso numero di abitatni)
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
scusa è... ma tua sorella lo vede ancora sto tipo o l'ha lasciato ???
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
la deve smettere di moletare tua sorella? la fase della diplomazia si salta direttamente? |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cercavo di rispondere alla domanda di Skeja" Rilancio: paragoniamo Trevisto a Trapani (penso abbiano lo stesso numero di abitatni)" Purtroppo non puoi negare che in linea di massima abbia ragione, non si puo negare che certe citta, sopratutto nel sud, hanno tassi di disoccupazione e delinquenza nettamente superiori alla media nazionale, altre citta, sopratutto nel nord, hanno tassi di disoccupazione e tassi di delinquenza pari a zero... il premio di citta piu vivibile viene quasi sempre assegnato a citta del nord italia, io sono sardo, quindi ti capisco e questo mi da fastidio ma è un triste dato di fatto |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
che dire un pò mi senti tirato in causa, io sono originario del sud esattamente prov di bari, adesso abito in prov di bologna da 5 anni, mi spiace dirlo ma al nord c'è molta meno (nn dico criminalità) bullosità, nn vorrei usare parole sbagliate, mi spiego, io finchè ero giù ho sempre avuto qualche prob anche se di poco conto ma cmq nel senso che quando andavo in un altro paese (già li le cose sono diverse, xchè da paese a paese cambia già leggermente il dialetto, mentre al nord questo accade da città in città) e si sentiva che avevo il dialetto diverso, i coetanei ci venivano a rompere le scatole a me e ai miei amici, erano ragazzate è vero ma cmq mi è successo molte volte.
da quando son quà nn ho ancora trovato prob di questo tipo, si ho avuto prob ma c'erano i motivi validi, mentre a me giù è sempre successo di trovarmi nei casini x qualunque cosa. ok io parlo x le mie esperienze, magari sarò sfigato io, ma obiettivamente, e mi disp dirlo mi trovo molto meglio qui che al sud. qui ho fatto molte conoscenze e nn ho mai trovato da dire con la gente xchè sono del sud, si è successo che mi abbiano dato del "terroncello" ma va beh alla fine era x scherzare. è inutile l'italia è culturalmente divisa in 2, nord e sud, c'è poco da fare, io giù ero abituato in un modo, qui è completamente diverso ma in qualunque cose è diverso, è proprio il modo di vivere, di pensare e di comportarsi che è diverso.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
EDIT Chiedo ai mod di chiudere sto topic. PLEASE se no mi becco la prima sospensione della mia vita. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
Al Sud queste cose sono mega-amplificate! Non è come al nord. Basta fare un semplice ragionamento: Quanti ragazzi vedete senza casco in giro per le strade al nord? Quanti scooter senza targa? Risposta: nessuno. Poi ovviamente ci sono i vari casi che confermano la regola... ma questa è la verità. Ho visto un servizio di striscia sul problema dei cani randagi in sicilia che di notte si trovano a centinaia sulle spiagge... al nord esistono cani randagi? Se ne vede uno all'anno se è tanto in giro per le strade... e magari è scappato di casa... lo so che si abbandona anche al nord... ma c'è molta meno indifferenza. Io non voglio generalizzare... ma al sud, almeno in certi quartieri del sud... c'è una mentalità che noi neanche ci immaginiamo. Insomma... pagare il pizzo regolarmente... ma siamo pazzi? Ci sono centinaia di brutte cose che al sud sono peggio che al nord. E scusate, a parte il bel mare, non invidio niente al sud. Non lo dico con arroganza. Ma specifico che questo lo dico con totale rispetto dei siciliani, campani, pugliesi ecc... secondo me semplicemente sto dicendo cose vere, che nessuno può negare... poi ovviamente se uno abita nel miglior quartiere di palermo è come abitare nel miglior di milano... ma se prendiamo un campione di 1000 persone allora le cose cambiano leggermente.
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola. Ultima modifica di Cociz : 30-11-2005 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Se vogliamo spostare il discorso sulla diversa mentalità anche io qui a rimini in estate trovo sempre e solo da ridire con napoletani, leccesi, baresi, romani, palermitani e via dicendo che hanno modi un pò particolari con le ragazze... senza offesa naturalmente ma io parlo per per esperienza personale
edit: mi fermo qui perchè sono OT Tornando It, non credo sia colpa della sorella o "della sicilia" se si è ritrovata a fianco un piccolo bulletto... certo con un minimo di prudenza certe cose si riuscirebbero ad evitare ma capita anche questo...
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 30-11-2005 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
anche il discorso di cociz non fa una piega...e cmq ho paura che la situazione non andrà che a peggiorare.. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
quoto. ed aggiungo che secondo me certe cose uno del sud non le nota. nel senso che uno del sud quella sorta di bullismo, quel dire è chiaro che evito un dato quartiere, è chiaro che non offro da bere a quella ragazza in disco, è chiaro che devo dissimulare il mio accento quando vado a gennarigentu etc etc.... le fa in automatico. ad uno del sud sembrano normali. per noi del nord invece quando abbiamo esperienze del genere rimaniamo allibiti. ma non è un discorso di preconcetti o discriminazione. è che non siamo abituati. ci può essere benissimo il quartiere un po' più malfamato, ci può stare lo zingarello che spacca le palle ci può stare il bulletto (il più delle volte napoletano, io a rimini ho visto scene veramente pietose a causa di bulletti napoletani-lungi da me generalizzare e bla bla bla) che in disco fa il gallo. ma nella norma non abbiamo di questi casini. e cerchiamo di evitare la solita alzata di scudi ingiustificata. se uno del sud mi viene a dire che la mia città gli fa schifo e odia i vicentini gli dico che mi dispiace e che può benissimo ritornarsene a casa. non capisco perchè invece se uno dice che gli fa schifo la sicilia e odia i siciliani bisogna prenderla come un affronto alla famicchia!!! menchia!!!
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
azzo ti giuro che non avevo letto!!!!!! edit. allora vedete che non sono casi isolati???!!! l'impressione che si ha è generale!!!
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Basta fare un semplice ragionamento: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
EDIT
Ultima modifica di Dan Dylan : 30-11-2005 alle 10:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

l'ho appena visto, erano in due sullo scooter