Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2005, 23:05   #41
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da trokij
a milano non ci sono quartieri malfamati?
A milano non ci sono mezzi delinquenti, ragazzini che sono stati in riformatorio e cazzeggiano in attesa di fare la cazzata piu grande della loro vita e farsi i ventanni dentro?
A milano tua sorella non potrebbe mai avere a che fare con tipi balordi che hanno amici balordi e implicitamente ti senti minacciato?
Beh per una citta con quanti?4milioni di abitanti?arebbe un fenomeno da studiare se fosse vero come dici tu?
Eddaje!!
Io ti dicevo che NON puoi paragonare Trapani a Milano per l'ovvia ragione che Trapani è una città di 70.000 abitanti e Milano una metropoli.

Paragoniamo Trapani a Treviso?
Te la senti?

Quote:
Questa è la mia opinione
Non ha nulla a che vedere con "l'omerta che certi occidentali credono sia prassi comune al di sotto di certe latitudini"
Sai perchè ho questa opinione?perchè nella giustizia italiana devi prima commettere un crimine per poter esserne perseguito, ecco perchè secondo me a milano come in sicilia non conviene mettere in mezzo gli sbirri quando non ci sono motivi palusibili, perchè magari fai incazzare un balordo che fa una cosa che non aveva mai ponderato prima... chiaro ora?
Chiaro che per te il nord è milano
Quando invece milano ha un tessuto sociale assolutamente degrado e che non rappresenta minimamente il resto di paese che la circonda.
Old 29-11-2005, 23:08   #42
dbp86
Senior Member

L'Avatar di dbp86

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da rug22
Innanzitutto grazie a tutti quelli che spalano merda sulla Sicilia pur non abitandoci e parlando quindi per sentito dire...

Certo...dalle parti di Bologna sono messi meglio...via di stupro e passa la paura...

Per quanto riguarda chi ha aperto il topic...ma che cazzate dai...tua sorella lo molla e finisce lì...da come lo hai descritto questo qua è il tipico bulletto del cazzo...non ti curar di loro ma guarda e passa diceva qualcuno...

Poi...senza offesa...ma la mentalità da mafioso l'hai pure te...che lo vuoi andare a picchiare senza invece procedere per vie legali.

se minacciano tua madre o tua sorella che fai? non ti verrebbe voglia di rompergli la faccia?
dbp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 23:17   #43
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Skeja
Eddaje!!
Io ti dicevo che NON puoi paragonare Trapani a Milano per l'ovvia ragione che Trapani è una città di 70.000 abitanti e Milano una metropoli.

Paragoniamo Trapani a Treviso?
Te la senti?
Avevo interperetato male il tuo post precedente
Imho una cosa del genere puo capitare ovunque... classica situazione che puo essere una bambinata o degenerare!

Quote:
Chiaro che per te il nord è milano
Quando invece milano ha un tessuto sociale assolutamente degrado e che non rappresenta minimamente il resto di paese che la circonda.
Chiaro che per te il sud è trapani
Quando invece trapani ha un tessuto sociale assolutamente degrado e che non rappresenta minimamente il resto di paese che la circonda.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 23:20   #44
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
sempre meglio la sicilia che altri posti dove la delinquenza parla colto e veste giacca e cravatta
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 23:23   #45
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Avevo interperetato male il tuo post precedente
Imho una cosa del genere puo capitare ovunque... classica situazione che puo essere una bambinata o degenerare!
Guarda se parliamo di ragazzini la cosa è diversa.
Io avevo capito che si parlava di persone adulte.
E in quel caso, credemi, non è normale...

Quote:
Chiaro che per te il sud è trapani
Quando invece trapani ha un tessuto sociale assolutamente degrado e che non rappresenta minimamente il resto di paese che la circonda.
LOL.
Trokij..che una grande città (Napoli per esempio) sia un caso a parte, ci sta tutto.
Che Trapani lo sia non sta nè in cielo nè in terra.

Rilancio: paragoniamo Trevisto a Trapani (penso abbiano lo stesso numero di abitatni)
Old 29-11-2005, 23:29   #46
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
scusa è... ma tua sorella lo vede ancora sto tipo o l'ha lasciato ???

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 23:51   #47
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Skeja
Guarda se parliamo di ragazzini la cosa è diversa.
Io avevo capito che si parlava di persone adulte.
E in quel caso, credemi, non è normale...
Boh ha scritto che avrà 18anni... ma anche se ne avesse avuto 38 che differenza avrebbe fatto?

Quote:
LOL.
Trokij..che una grande città (Napoli per esempio) sia un caso a parte, ci sta tutto.
Che Trapani lo sia non sta nè in cielo nè in terra.

Rilancio: paragoniamo Trevisto a Trapani (penso abbiano lo stesso numero di abitatni)
Le differenze tra nord è sud ci sono senza ombra di dubbio, la civilissima treviso non puo essere paragonata a trapani... ma non è l'oggetto di questa discussione, come le ragioni percui accade ciò non sono oggetto di questa discussione, l'oggetto su cui la discussione verte è un bulletto che cazzeggia con la sua sorellina, come capita spesso il bulletto è spalleggiato da altri bulletti, puo capitare a treviso?
Old 29-11-2005, 23:56   #48
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da dbp86
Ragazzi ciao!

Vi spiego la mia situazione.

Molto di voi sicuramente avranno sentito parlare della sicilia come sinonimo di mafia, beh, non è una notizia del tutto errata, non proprio come concetto di mafia, ma come concetto di criminalità, vandali, gente che non ha proprio niente da perdere!

Mia sorella ha conosciuto un ragazzo, inizialmente sembrava gentile, bravo ecc ecc ora è arrivato al punto che minaccia mia sorella di riempirla di botte, io mi sento impotente, perchè se mi intrometto e lo prendo per strada lo disintegro, ma facendo cosi metto a rischio la mia famiglia visto che lui e tutta la famiglia sono di bassissima fascia, bronx và!!!

che cristo devo fare?

aiutatemi, mi viene una rabbia che lo prenderei o gli romperei la faccia contro il muro!

qui si ragiona cosi, a branco... da soli sono tutti agnellini, quando sono in branco fanno tutti gli sperti!
Ma scusa devi per forza fracassarlo di botte per fargli capire che
la deve smettere di moletare tua sorella?

la fase della diplomazia si salta direttamente?
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 00:07   #49
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da marcio3000
una domanda,tu sei mai stato a trapani?
Che esperienze negative hai avuto?
Mai stato, nessuna esperienza negativa, capisco ti dia fastidio questa discussione io al tuo posto sarei ben piu incacchiato
Cercavo di rispondere alla domanda di Skeja" Rilancio: paragoniamo Trevisto a Trapani (penso abbiano lo stesso numero di abitatni)"
Purtroppo non puoi negare che in linea di massima abbia ragione, non si puo negare che certe citta, sopratutto nel sud, hanno tassi di disoccupazione e delinquenza nettamente superiori alla media nazionale, altre citta, sopratutto nel nord, hanno tassi di disoccupazione e tassi di delinquenza pari a zero... il premio di citta piu vivibile viene quasi sempre assegnato a citta del nord italia, io sono sardo, quindi ti capisco e questo mi da fastidio ma è un triste dato di fatto
Old 30-11-2005, 01:25   #50
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
le marche!

san benedetto del tronto!
io sono marchigiano e vivo in veneto.... ma a febbrai mi trasferisco di nuovo la'! bastta nebbia
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 01:26   #51
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

che dire un pò mi senti tirato in causa, io sono originario del sud esattamente prov di bari, adesso abito in prov di bologna da 5 anni, mi spiace dirlo ma al nord c'è molta meno (nn dico criminalità) bullosità, nn vorrei usare parole sbagliate, mi spiego, io finchè ero giù ho sempre avuto qualche prob anche se di poco conto ma cmq nel senso che quando andavo in un altro paese (già li le cose sono diverse, xchè da paese a paese cambia già leggermente il dialetto, mentre al nord questo accade da città in città) e si sentiva che avevo il dialetto diverso, i coetanei ci venivano a rompere le scatole a me e ai miei amici, erano ragazzate è vero ma cmq mi è successo molte volte.

da quando son quà nn ho ancora trovato prob di questo tipo, si ho avuto prob ma c'erano i motivi validi, mentre a me giù è sempre successo di trovarmi nei casini x qualunque cosa.

ok io parlo x le mie esperienze, magari sarò sfigato io, ma obiettivamente, e mi disp dirlo mi trovo molto meglio qui che al sud.

qui ho fatto molte conoscenze e nn ho mai trovato da dire con la gente xchè sono del sud, si è successo che mi abbiano dato del "terroncello" ma va beh alla fine era x scherzare.

è inutile l'italia è culturalmente divisa in 2, nord e sud, c'è poco da fare,
io giù ero abituato in un modo, qui è completamente diverso ma in qualunque cose è diverso, è proprio il modo di vivere, di pensare e di comportarsi che è diverso.
Old 30-11-2005, 01:55   #52
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Mia sorella ha conosciuto un ragazzo, .......

EDIT
Chiedo ai mod di chiudere sto topic. PLEASE se no mi becco la prima sospensione della mia vita.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 09:04   #53
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
l'ho appena visto, erano in due sullo scooter

logicamente senza targa!

io non dico che queste situazioni ci sono solo in sicilia, ma qui sono in % più alte!
Dai ragazzi... non generalizziamo.

Al Sud queste cose sono mega-amplificate! Non è come al nord.

Basta fare un semplice ragionamento:

Quanti ragazzi vedete senza casco in giro per le strade al nord? Quanti scooter senza targa? Risposta: nessuno. Poi ovviamente ci sono i vari casi che confermano la regola... ma questa è la verità.

Ho visto un servizio di striscia sul problema dei cani randagi in sicilia che di notte si trovano a centinaia sulle spiagge... al nord esistono cani randagi? Se ne vede uno all'anno se è tanto in giro per le strade... e magari è scappato di casa... lo so che si abbandona anche al nord... ma c'è molta meno indifferenza.

Io non voglio generalizzare... ma al sud, almeno in certi quartieri del sud... c'è una mentalità che noi neanche ci immaginiamo. Insomma... pagare il pizzo regolarmente... ma siamo pazzi?

Ci sono centinaia di brutte cose che al sud sono peggio che al nord.
E scusate, a parte il bel mare, non invidio niente al sud. Non lo dico con arroganza.

Ma specifico che questo lo dico con totale rispetto dei siciliani, campani, pugliesi ecc... secondo me semplicemente sto dicendo cose vere, che nessuno può negare... poi ovviamente se uno abita nel miglior quartiere di palermo è come abitare nel miglior di milano... ma se prendiamo un campione di 1000 persone allora le cose cambiano leggermente.

Ultima modifica di Cociz : 30-11-2005 alle 09:12.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 09:43   #54
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Se vogliamo spostare il discorso sulla diversa mentalità anche io qui a rimini in estate trovo sempre e solo da ridire con napoletani, leccesi, baresi, romani, palermitani e via dicendo che hanno modi un pò particolari con le ragazze... senza offesa naturalmente ma io parlo per per esperienza personale
edit: mi fermo qui perchè sono OT

Tornando It, non credo sia colpa della sorella o "della sicilia" se si è ritrovata a fianco un piccolo bulletto... certo con un minimo di prudenza certe cose si riuscirebbero ad evitare ma capita anche questo...

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 30-11-2005 alle 10:09.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 09:49   #55
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Se vogliamo spostare il discorso sulla diversa mentalità anche io qui a rimini in estate trovo sempre e solo da ridire con napoletani, leccesi, baresi, romani, palermitani e via dicendo che hanno modi un pò particolari con le ragazze... senza offesa naturalmente ma io parlo per per esperienza personale
straquotone...rompono proprio i coglioni...

anche il discorso di cociz non fa una piega...e cmq ho paura che la situazione non andrà che a peggiorare..
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 09:51   #56
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Cociz

Quanti ragazzi vedete senza casco in giro per le strade al nord? Quanti scooter senza targa? Risposta: nessuno. Poi ovviamente ci sono i vari casi che confermano la regola... ma questa è la verità.

Ho visto un servizio di striscia sul problema dei cani randagi in sicilia che di notte si trovano a centinaia sulle spiagge... al nord esistono cani randagi? Se ne vede uno all'anno se è tanto in giro per le strade... e magari è scappato di casa... lo so che si abbandona anche al nord... ma c'è molta meno indifferenza.

Io non voglio generalizzare... ma al sud, almeno in certi quartieri del sud... c'è una mentalità che noi neanche ci immaginiamo. Insomma... pagare il pizzo regolarmente... ma siamo pazzi?

E scusate, a parte il bel mare, non invidio niente al sud. Non lo dico con arroganza.

Ma specifico che questo lo dico con totale rispetto dei siciliani, campani, pugliesi ecc... secondo me semplicemente sto dicendo cose vere, che nessuno può negare... poi ovviamente se uno abita nel miglior quartiere di palermo è come abitare nel miglior di milano... ma se prendiamo un campione di 1000 persone allora le cose cambiano leggermente.

quoto. ed aggiungo che secondo me certe cose uno del sud non le nota. nel senso che uno del sud quella sorta di bullismo, quel dire è chiaro che evito un dato quartiere, è chiaro che non offro da bere a quella ragazza in disco, è chiaro che devo dissimulare il mio accento quando vado a gennarigentu etc etc.... le fa in automatico. ad uno del sud sembrano normali. per noi del nord invece quando abbiamo esperienze del genere rimaniamo allibiti.
ma non è un discorso di preconcetti o discriminazione. è che non siamo abituati. ci può essere benissimo il quartiere un po' più malfamato, ci può stare lo zingarello che spacca le palle ci può stare il bulletto (il più delle volte napoletano, io a rimini ho visto scene veramente pietose a causa di bulletti napoletani-lungi da me generalizzare e bla bla bla) che in disco fa il gallo. ma nella norma non abbiamo di questi casini.
e cerchiamo di evitare la solita alzata di scudi ingiustificata. se uno del sud mi viene a dire che la mia città gli fa schifo e odia i vicentini gli dico che mi dispiace e che può benissimo ritornarsene a casa. non capisco perchè invece se uno dice che gli fa schifo la sicilia e odia i siciliani bisogna prenderla come un affronto alla famicchia!!! menchia!!!
Old 30-11-2005, 09:54   #57
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::

Tornando Ot, non credo sia colpa della sorella o "della sicilia" se si è ritrovata a fianco un piccolo bulletto... certo con un minimo di prudenza certe cose si riuscirebbero ad evitare ma capita anche questo...

azzo ti giuro che non avevo letto!!!!!!

edit. allora vedete che non sono casi isolati???!!! l'impressione che si ha è generale!!!
Old 30-11-2005, 09:58   #58
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
...

....
Pagare il pizzo per loro è come pagare le tasse per noi. Eppoi ti vorrei vedere a te a dire di no ai mafiosi .
Old 30-11-2005, 10:21   #59
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:

hai ragione: sono mega amplificate e succedono anche al nord.

Quote:
Vai a farti un giro ad Abbiategrasso in provincia di Milano, e dimmi quanti ragazzini con il casco vedi sui motorini... ed Abbiategrasso conta all'incirca 50k abitanti ed è una delle provincie più grosse di Milano...

Quote:
ti do ragione ma solo in parte. La differenza sostanziale sta nel fatto che al nord i canili funzionano, al sud no.

Quote:
Io non voglio generalizzare.
lo hai appena fatto poche righe sopra
Quote:
.. ma al sud, almeno in certi quartieri del sud... c'è una mentalità che noi neanche ci immaginiamo. Insomma... pagare il pizzo regolarmente... ma siamo pazzi?
da esterni sono tutti bravi a parlare, prova ad aprire un'attività di qualsiasi tipo a Napoli o in Sicilia o in Calabria, insomma dove vuoi tu, e rifiutati di pagare il pizzo... poi torni qui e ci racconti le tue esperienze.

Quote:
io invece dopo 5 anni a Milano invidio certi aspetti delle persone del sud, che non hanno niente a che vedere con il nord... ripeto, ALCUNI aspetti.

Quote:
ti credo per il rispetto (ci mancherebbe) però vorrei farti notare che anche a Milano esistono le baby gang... il più delle volte provenienti da famiglie "perbene" che picchiano i coetanei per prendere cellualari etc etc.. Poi ti ripeto, io a Milano abito in Porta Romana che non mi sembra affatto malfamata come zona, eppure alcuni miei amici sono stati picchiati gratuitamente a pochi passi da casa mia, una mia amica è stata alleggerita del portafoglio davanti all'ingresso della Bocconi all'ora di pranzo, ed un mio amico è stato rapinato con un coltello sempre vicino casa mia... quindi in fin dei conti sotto l'aspetto criminalità non mi sembra ci sia tanta differenza tra nord e sud. C'è notevole differenza nella mentalità e nel senso civico, questo si. Ma episodi come quello dell'autore del thread ce ne sono anche al nord. Solo che quando succede al sud tutti quanti a dire "che posto di merda, ma come fate a viverci..." tutti belli comodi a casa loro
Old 30-11-2005, 10:30   #60
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
EDIT

Ultima modifica di Dan Dylan : 30-11-2005 alle 10:34.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian