Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2005, 22:01   #41
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da pindol
ma che c'entra scusa hai fatto un esempio che non centra una mazza, il portatile mica te lo puoi mettere in tasca, mica ci puoi telefonare, che senso ha l'esempio che proponi tu? Mi sa che ti stai un po
mi pare che sia tu ad arrampicarti sugli specchi il mio era un semplice esempio ,"assurdo" quanto il tuo. Anche con i telefoni da 39€ ci telefoni e li metti in tasca e per avere le funzionalità che nomini bastano 250€ non 500.

Hai ripetutamente ignorato le persone che per tutto il thread ti hanno riportato gli enormi limiti di un PDA phone basato su WM2003/SE, apri un thread con chiari intenti di flame, procedendo per la tua strada di auto-celebrazione, sei stato smentito da molti che hanno posseduto e possiedono un sistema OS WM2003, perkè chi lo ha avuto ed è un pò lucido non dice certo che è tutto oro.

PS: prova a far passare piu di 2 gg senza ricaricarlo e vedrai che "sorpresa".

Ultima modifica di viger : 01-11-2005 alle 22:05.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 22:43   #42
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
ma che c'entra scusa hai fatto un esempio che non centra una mazza, il portatile mica te lo puoi mettere in tasca, mica ci puoi telefonare, che senso ha l'esempio che proponi tu? Mi sa che ti stai un po

x rikhunter:

comprando ad esempio un s100, con 50 euro in più oltre ad avere tutto questo, avevi:

schermo con risoluzione qvga a 65.000 colori,
fotocamera a 1.3 mpixel,
grazie allo slot sdio possibilità di avere la connessione wireless,
processore intel a 416mhz,
64 mb di ram e 64 di rom,
migliaia di programmi in più rispetto al symbian,
compatibilità con le schede SD fino a 2gb (con il p910 devi comprare le costosissime memory stickduo fino ad un max di 1gb),
veri software di navigazione come tomtom 5 o navigon e non route66mobile o qls altra cosa similare, che non hanno nulla a che vedere con i veri software di navigazione stradale.
ecc. ecc. ecc.

Tutto questo in dimensioni più contenute del p910.

difetti:

mancanza tastiera hw
batteria che dura 2gg

Ciuaz Pindol
Allora vediamo, wow, fantastico, l'S100 ha ben 32 pixel di larghezza in più del P910 e ben 197 mila colori in meno, quindi ha solo 16% di pixels in più e ben 75% di colori in meno, direi che su questo punto potevi stare zitto che facevi più bella figura.

Fotocamera: ok ha 1,3 megapixel ma di certo non fa foto che puoi stampare e di cui andare fiero, e di certo non la usi per fare le foto delle ferie. La cam sul cellulare la uso solo per MMS e poco altro quindi non è che me ne freghi molto, ho una digitale da 4 megapixel se voglio fare vere foto di certo non le faccio con una 1.3 megapix a fuoco fisso e lentina di plastica.

Il wifi non lo uso, quindi non mi serve, cmq prova a comprare una SD wifi e vedi quanto ti spennano, senza contare che quando infili la SD wifi devi rinunciare al tuo spazio di storage o cmq tenere una copia di ciò che hai di importante nello storage della SD wifi, poi è molto pratico il cell con il pezzo della sd wifi che sporge...

Guarda, ti faccio una rivelazione: la cpu a 416 mhz serve per far girare windows mobile, lo sapevi? Gli altri utenti win mobile te lo confermeranno. Tanto per dirne una prova a prendere in mano un palmare Palm a 200 mhz e vedrai che corre il doppio del tuo amato pocket PC con 416 mhz. Windows mobile è avido di risorse in modo incredibile. Symbian con 156 mhz gira ergegiamente, ci vedo i divx in fullscreen, lavoro con office mentre ascolto mp3 in background, eccetera, quindi non mi sembra proprio di aver problemi di cpu.

Migliaia di programmi in più, dai basta, stai cagando fuori dal vaso, finiscila, ce n'è qualcuno in più ma alla fine quanti sono quelli di cui hai realmente bisogno o che abbiano una qualche utilità pratica? Punto inutile. O forse tu usi il programma che ti dice ogni quanto ti vengono le mestruazioni (si, esiste ed è solo un'esempio di programma-spazzatura, ne esistono a centinaia) o magari quello che ti permette di ascoltare i file sonori del commodore 64? Tutta roba utilissima, come potrei mai vivere senza???

Oh si, le memory stick sono costosissime, ho pagato 79 euro quella da 1 gb dio mio mi sono svenato, ho dovuto vendere un rene, ah, per tua informazione le memory stick ci sono anche da 2gb lo sapevi? iEd n arrivo ci sono quelle da 4 gb...

Riguardo ai veri software di navigazione posso dirti una cosa con tutto il cuore? MA CAGATI ADDOSSO!!! Tomtom 5 per UIQ è identico IN TUTTO E PER TUTTO a Tomtom 5 per pocket PC quindi, per cortesia, fatti e facci un favore: CHIUDI LA BOCCA!!! E Route66 è un ottimo software di navigazione, se non l'hai mai provato non aprire la bocca su quello che non conosci, sei solo capace di parlare totalmente a vanvera! (ora mi stai stancando davvero)

Finiscila, basta, smettila, sei ridicolo, m'hai veramente rotto i cosiddetti, e non solo a me.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 01-11-2005 alle 22:55.
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 22:58   #43
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
beh , potreste non replicare più per chiuderla qui , o no ?
Old 01-11-2005, 23:47   #44
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Allora vediamo, wow, fantastico, l'S100 ha ben 32 pixel di larghezza in più del P910 e ben 197 mila colori in meno, quindi ha solo 16% di pixels in più e ben 75% di colori in meno, direi che su questo punto potevi stare zitto che facevi più bella figura.

Fotocamera: ok ha 1,3 megapixel ma di certo non fa foto che puoi stampare e di cui andare fiero, e di certo non la usi per fare le foto delle ferie. La cam sul cellulare la uso solo per MMS e poco altro quindi non è che me ne freghi molto, ho una digitale da 4 megapixel se voglio fare vere foto di certo non le faccio con una 1.3 megapix a fuoco fisso e lentina di plastica.

Il wifi non lo uso, quindi non mi serve, cmq prova a comprare una SD wifi e vedi quanto ti spennano, senza contare che quando infili la SD wifi devi rinunciare al tuo spazio di storage o cmq tenere una copia di ciò che hai di importante nello storage della SD wifi, poi è molto pratico il cell con il pezzo della sd wifi che sporge...

Guarda, ti faccio una rivelazione: la cpu a 416 mhz serve per far girare windows mobile, lo sapevi? Gli altri utenti win mobile te lo confermeranno. Tanto per dirne una prova a prendere in mano un palmare Palm a 200 mhz e vedrai che corre il doppio del tuo amato pocket PC con 416 mhz. Windows mobile è avido di risorse in modo incredibile. Symbian con 156 mhz gira ergegiamente, ci vedo i divx in fullscreen, lavoro con office mentre ascolto mp3 in background, eccetera, quindi non mi sembra proprio di aver problemi di cpu.

Migliaia di programmi in più, dai basta, stai cagando fuori dal vaso, finiscila, ce n'è qualcuno in più ma alla fine quanti sono quelli di cui hai realmente bisogno o che abbiano una qualche utilità pratica? Punto inutile. O forse tu usi il programma che ti dice ogni quanto ti vengono le mestruazioni (si, esiste ed è solo un'esempio di programma-spazzatura, ne esistono a centinaia) o magari quello che ti permette di ascoltare i file sonori del commodore 64? Tutta roba utilissima, come potrei mai vivere senza???

Oh si, le memory stick sono costosissime, ho pagato 79 euro quella da 1 gb dio mio mi sono svenato, ho dovuto vendere un rene, ah, per tua informazione le memory stick ci sono anche da 2gb lo sapevi? iEd n arrivo ci sono quelle da 4 gb...

Riguardo ai veri software di navigazione posso dirti una cosa con tutto il cuore? MA CAGATI ADDOSSO!!! Tomtom 5 per UIQ è identico IN TUTTO E PER TUTTO a Tomtom 5 per pocket PC quindi, per cortesia, fatti e facci un favore: CHIUDI LA BOCCA!!! E Route66 è un ottimo software di navigazione, se non l'hai mai provato non aprire la bocca su quello che non conosci, sei solo capace di parlare totalmente a vanvera! (ora mi stai stancando davvero)

Finiscila, basta, smettila, sei ridicolo, m'hai veramente rotto i cosiddetti, e non solo a me.
babbazzo
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 23:55   #45
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

kaksa del deficente puoi darlo ai tuoi familiari, va bene? E nessuno ti ha chiamato in causa o citato, quindi perchè non ti fai i ca*** tuoi?
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 01-11-2005 alle 23:58.
Old 02-11-2005, 00:34   #46
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
se abbandonate il post , sarebbe meglio ................
Old 02-11-2005, 02:17   #47
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Quote:
kaksa del deficente puoi darlo ai tuoi familiari, va bene? E nessuno ti ha chiamato in causa o citato, quindi perchè non ti fai i ca*** tuoi?
si
Old 02-11-2005, 11:17   #48
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

1) per i colori hai perfettamente ragione, è forse una delle poche cose che ha in più il p910, ma lo schermo come hai detto tu è fuori formato e quindi non è un QVGA e non potrai mai vederci su i divx in formato QVGA mi spiace, è come se avessi un monitor a 800*520 invece che 800*600.

2) si cmq. sempre 1.3 mpixel ha

3) cmq. resta il fatto che puoi avere il wi-fi con il p910 non lo potrai mai avere...

4) mmh penso tu abbia le idee un po confuse su wm2003se, tu dici che i 416mhz servono per farlo girare ma a me sembra che ci sono palmari con processori a 200mhz che lo fanno girare egregiamente, le altre 216mhz che ha in più il s100 servono per applicazioni multimediali e ludiche, ti posso assicurare che che riesco benissimo ad ascoltare gli mp3 in background anche se faccio partire Tomtom5 che notoriamente è uno dei programmi più esosi in termini di ram eppure si sentono a meraviglia, certo è poco utile, ma questo per farti capire che WM non è poi così esoso di risorse come vuoi fare credere. Il symbian richiede meno risorse perforza, ti basta pensare ai giochi per symbian o per ppc e capisci subito il perchè...

5) i programmi, eh eh dalla tua risp si vede che non hai mai preso in mano un ppc, la differenza tra programmi che c'è tra il symbian e wm2003 è la stessa che c'è tra linux e windows, il symbian non avrà mai tanti programmi quanti il WM. Se per il symbian puoi scegliere tra 3-4 software (forse) di navigazione satellitare, con il ppc puoi sceglierne decine se non 1 centinaio, per i giochi lo stesso discorso, con il ppc puoi giocare alle trasposizioni di doom, quake3, simcity, decine di avventure grafiche, quindi fai na cosa và, sui programmi lassa proprio perde và...

6) Io su una recensione ho letto che il p910 supporta massimo 1gb di memory stick poi se questa sia una bufala o no non lo so... Resta il fatto che io la mia mmc che avevo sul sx1 l'ho potuta mettere nel s100, se avevo il p910 dovevo pure cambiare schedine, la sony ha sempre voluto fare di testa sua con ste cose infatti si è visto il successo del betamax o del minidisc... monti sempre e cmq. memorie proprietarie che apparete i prodotti sony non monterà mai nessuno...

7) Io parlo proprio perchè ho provato route66 mobile con il mio sx1, nulla da dire ottimo software ti porta dove vuoi essere portato... Per il tomtom5 mobile io non l'ho provato quindi mi attengo alle specifiche che leggo sul sito tomtom, a me non sembra che le specifiche della versione mobile o quella pocketpc sia proprio uguale... in ogni caso anche dalla grafica un po' più semplicistica della versione symbian si capisce che non è proprio uguale uguale uguale...

8) "Finiscila, basta, smettila, sei ridicolo, m'hai veramente rotto i cosiddetti, e non solo a me" il bello è che poi dice che sono io che offendo, mah...

9) ultima cosa io parlo del s100 perchè io ho quello ma ce ne sono molti altri forse anche migliori come l'Asus p505, con tastiera hw a flip tipo il p910, processore a 520mhz ecc ecc, e il prezzo si aggira sempre sui 500 euro...

CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 02-11-2005 alle 11:33.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 11:27   #49
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da viger
mi pare che sia tu ad arrampicarti sugli specchi il mio era un semplice esempio ,"assurdo" quanto il tuo. Anche con i telefoni da 39€ ci telefoni e li metti in tasca e per avere le funzionalità che nomini bastano 250€ non 500.

Hai ripetutamente ignorato le persone che per tutto il thread ti hanno riportato gli enormi limiti di un PDA phone basato su WM2003/SE, apri un thread con chiari intenti di flame, procedendo per la tua strada di auto-celebrazione, sei stato smentito da molti che hanno posseduto e possiedono un sistema OS WM2003, perkè chi lo ha avuto ed è un pò lucido non dice certo che è tutto oro.

PS: prova a far passare piu di 2 gg senza ricaricarlo e vedrai che "sorpresa".

forse qui stiamo un po' perdendo il filo del thread, qui si parla del confronto fra due dispositivi allo stesso prezzo, un symbian a 500 euro e un ppc phone a 500 euro... non si parla di symbian a 250 euro e ppc a 500 euro...

io l'ho scritto chiaro e tondo ad inizio post non penso sia difficile capirlo.

Il mio post non ha intenti flame, voleva semplicemente far riflettere se vale effettivamente la pena comprare i nuovi cellulari symbian a prezzi tra 400-500 euro...

l'unica pecca del ppc è quando si scarica questo hai ragione cmq. i produttori stanno provvedendo in fretta a questa cosa i prossimi modelli infatti adotteranno delle soluzioni per salvare i dati importanti su una memoria statica e non volatile... Cmq. sinceramente io in 5 mesi che lo ho non l'ho mai fatto scaricare, sarà anche perchè il ppc al contrario degli smartphone lo posso attaccare alla presa usb e si ricarica... mal che vada quando lo attacco al pc mi fà sempre il backup dei dati...

CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
Old 02-11-2005, 12:40   #50
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Mi disiscrivo dal thread e ti lascio alla tua delirante autocelebrazione priva di fondamenti. (e piena di seghe mentali acute)
Old 02-11-2005, 12:41   #51
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

hai detto giusto pindol, i prossimi modelli avranno...
Old 02-11-2005, 12:48   #52
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Mi disiscrivo dal thread e ti lascio alla tua delirante autocelebrazione priva di fondamenti. (e piena di seghe mentali acute)
ah ho ragione quindi, ok grazie...

Ciao rik
Old 02-11-2005, 13:04   #53
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Il giorno che tu avrai ragione sarà il giorno in cui la pioggia cadrà verso l'alto, la forza di gravità smetterà di esistere, il sole diverrà freddo e la luna diverrà calda.
Old 02-11-2005, 14:41   #54
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Salve ragazzi,

è da un po' di tempo che mi faccio questa domanda, perchè molte persone si comprano cellulari costosi anche sopra i 350-400 euro?

Molti risponderanno perchè hanno più funzioni, sono cellulari multimediali ecc ecc, io rispondo, d'accordo, ma allora perchè per gli stessi soldi non comprarsi un PocketPc phone edition, che non è solo 10ine di volte più potente, ma anche più versatile visto che esistono migliaia e migliaia di programmi che possono essere usati su di un pocketpc, per non parlare poi dello schermo più grande, con più colori ecc ecc

Molti diranno, see vabbè e le dimensioni? Io personalmente ho un qtek s100 e le dimensioni sono praticamente equiparabili ad un siemens sx1, un nokia 6630 e via dicendo, insomma equiparabili ai più conosciuti cellulari symbian in circolazione...

Altri risponderanno, e la batteria? Io personalmente, che uso il mio S100 prevalentemente come cellulare posso dirvi che la batteria mi dura 2 giorni sempre accesso giorno e notte, la batteria del mio vecchio sx1 durava più o meno lo stesso se lo usavo solo come cellulare...

Voi cosa ne pensate? Conviene veramente comprarsi un telefono symbian di nuova generazione?

CIuaz Pindol
Perchè le persone desiderano un prodotto versatile che permetta di fare molte cose, poco importa se la qualità, comodità, potenzialità non è al 100%.
Racchiudere il tutto in un dispositivo sempre alla portata di mano è diventato basilare per essere pronti in ogni occasione.
Quando c'è bisogno di qualità si fa il salto verso prodotti specifici come digitale di livello, PC portatile, ecc. ecc.

A titolo di notizia.... pare che moltissime aziende stanno abbandonando l'idea di fornire ai propri dipendenti PC Portatili come fringe benefit o come strumenti aziendali (esclusi i grafici) e sono propensi a spostarsi su smartphone.
Quindi nei prossimi anni vedremo una migrazione di massa!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 15:29   #55
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
Perchè le persone desiderano un prodotto versatile che permetta di fare molte cose...

perfetto se dici questo sarai d'accordo con me che per questo la soluzione migliore a quella fascia di prezzo è il pocketpc phone...

CIuaz Pindol
Old 02-11-2005, 17:21   #56
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
perfetto se dici questo sarai d'accordo con me che per questo la soluzione migliore a quella fascia di prezzo è il pocketpc phone...

CIuaz Pindol
No perchè con il pocketpc phone non mi posso divertire in spiaggia come con uno smartphone generico!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:54   #57
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
No perchè con il pocketpc phone non mi posso divertire in spiaggia come con uno smartphone generico!
ehh?? e per quale motivo?

ah hai ragione, in effetti in uno smartphone generico è più facile che se ti cade si riempia di sabbia visto che ha tutti quei tasti e la sabbia si può infiltrare più facilmente, e per ripulirlo bisogna mezzo smontarlo.

beh in effetti se divertirsi per te vuol dire avere un apparecchio pieno di sabbia gli smartphone sono l'ideale.

almeno fai un esempio che ti dia credito e non scredito dai...

Ciuaz Pindol
Old 02-11-2005, 19:26   #58
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

a mio giudizio l' hardware dei Pocket è notevole ma finchè non sarà supportato da un OS allo stesso livello , i pocket rimarranno una nicchia.

I punti basilari sono tanti:

- scindere i PocketPC dai PC , per ora possedere un pocketpc senza avere un desktop è un suicidio.

- batterie piu potenti, schermi con minor consumo e sarebbe ora almeno i 262.000 colori su schermi così grossi (la PSP è gia avanti di 4 passi ed è un giocattolo venduta ad una miseria).

- totale dismissione di WM2003/SE e progetti hardware che seguono il filone "Caricami se no te la faccio pagare".

- Host USB su tutti i modelli (ce l' hanno gli acer da 230 € mentre i PDA da 500 € non l hanno!!!)

Per ora un PDA phone non ha molto di piu di uno smartphone, se iniziano a progettare qualcosa di "utililizzabile" senza emulare gli smartphone sarà tempo di comprarli.

Ultima modifica di viger : 02-11-2005 alle 19:31.
Old 02-11-2005, 20:07   #59
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

quoto viger
Old 02-11-2005, 20:08   #60
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da viger
a mio giudizio l' hardware dei Pocket è notevole ma finchè non sarà supportato da un OS allo stesso livello , i pocket rimarranno una nicchia.

I punti basilari sono tanti:

- scindere i PocketPC dai PC , per ora possedere un pocketpc senza avere un desktop è un suicidio.

- batterie piu potenti, schermi con minor consumo e sarebbe ora almeno i 262.000 colori su schermi così grossi (la PSP è gia avanti di 4 passi ed è un giocattolo venduta ad una miseria).

- totale dismissione di WM2003/SE e progetti hardware che seguono il filone "Caricami se no te la faccio pagare".

- Host USB su tutti i modelli (ce l' hanno gli acer da 230 € mentre i PDA da 500 € non l hanno!!!)

Per ora un PDA phone non ha molto di piu di uno smartphone, se iniziano a progettare qualcosa di "utililizzabile" senza emulare gli smartphone sarà tempo di comprarli.
sono tutto sommato d'accordo con te per i difetti degli smartphone apparte qlc piccolo dettaglio:

1) siamo matti a scindere un PPC dal PC, la versatilità del ppc viene proprio dalla sua facilità di connessione con altri apparecchi, il pc è vitale per scambiarsi info, contatti, documenti ecc...

Tu probabilmente parli del software che si installa via pc, beh non è che con gli smartphone è poi così diverso, ti scarichi il software con il pc, colleghi lo smartphone al pc, gli carichi il file di installazione e poi da li installi il software, alla fine l'unica differenza è che con i PPC i file di installazione restano sul pc e quindi non vanno a intasare memoria inutile nel ppc invece nei symbian no...

2) sono d'accordo con te batterie più capienti e schermi con più colori sarebbero una bella cosa, anche se c'è da dire che ultimamente con gli schermi VGA i ppc hanno fatto passi da gigante...

3) il problema dell'hard reset è forse il peggiore nei ppc ma lo stanno risolvendo.

4) per host usb intendi il cradle? beh li dipende dalle dotazioni di serie che offre il prodotto, anche se io non ho mai avuto cradle e non ne sento la necessità il cavetto usb fà la stessa cosa...

5) Sul fatto che un pda non ha molto più dello smartphone, beh oddio questo non è proprio vero, è vero anche con lo smartphone puoi avere il navigatore, giochi, programmi office ecc, ma sono tutti programmi più semplicistici e incompleti rispetto a quelli ppc, come ripeto basta vedere i giochi e si capisce subito la differenza...

Ciuaz Pindol
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian