Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2005, 16:11   #41
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
esatto
Old 26-09-2005, 16:12   #42
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
tu parli che lap olo è un missile, anche se non so di che missile puoi palrare, e dato che il diesel costa cmq parecchio e 130 cv mi sa succhiano in ogni caso, usata potresti trovare honda s2000 aspirato 120 cv\lt questi son motori....

ma usata si trova sui 20000?
tanto i motori honda vtec, ne ho smepre snetito parlare bene....diciamo che al limitatore della polo la honda deve ancora iniziare a cantare e che canto
Old 26-09-2005, 16:14   #43
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

vero... si trovano s2000 usate e tenute benissimo sulle 18000€

non sottovalutare la grande punto.. provala prima... e idem sulla ibiza...

la polo vuol propio die buttare via i soldi.. IMHO!
Old 26-09-2005, 16:20   #44
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pipppos
Comunque la polo è un gran bella scelta,lascia perdere chi ti dice no e bla bla bla.Sarà forse mille o + euro cara ma ti assicuro che ne vale la pena.Non paragoniamo la punto alla polo x favore.Le avete toccate con mano le due macchine???
Ho una golf 4 130 cv da due anni,scheggia da paura,mi immagino sulla polo che effetto può fare.
la penso esattamente come te!
e cmq in giro lo sanno tutti che la Polo nel suo segmento è una bella macchina
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 16:23   #45
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

il paragone con la punto ci sta invece... eccome se ci sta!
Old 26-09-2005, 16:23   #46
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Parlare di S2000 è malvagio dai...

A parte che la S2000 la adoro... non puoi venire fuori con ste uscite.

La Polo è una macchina abbastanza ben insonorizzata, comoda, con 5 posti veri, non cabrio e quindi senza spifferi, assetto meno sportivo quindi + comodo, meno soggetta a sboronaggine, con costi di gestioni altamente + bassi della S2000.

Il 130 cavalli TDI consuma praticamente quasi come il 101. Quasi niente in più.
I consumi quindi se uno gli tira sempre il collo forte al massimo arriva a 15 con un litro.

E poi teniamo conto dell'affidabilità... con una Polo 130 cavalli si corre sì forte... ma nel limite medio. Con una S2000 se non si è veramente capaci, bravi, se non si ha un po' di testa ecc... è facile aprire il gas in curva e poi fare un bel testacoda. La S2000 è piantatissima a terra... ma ha un motore troppo sportivo, troppo potente... perciò è meglio il 130 cavalli per chi non ha la passione e la testa di comprarsi un S2000.

Uno può volere una macchina sportiva senza però esagerare... la Polo è un giusto compromesso tra piccola sportività e buoni contenuti. Che poi il prezzo è troppo alto di 1.000 - 2.000 euro è un altro discorso.
Old 26-09-2005, 16:24   #47
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Città: Lungo il Piave
E cmq. questa Polo ha molti + contenuti di una Mini di pari prezzo.
Old 26-09-2005, 16:33   #48
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
la penso esattamente come te!
e cmq in giro lo sanno tutti che la Polo nel suo segmento è una bella macchina
Scusami ma è un atteggiamento piuttosto infantile giustificare le proprie scelte facendo continuamente riferimento "agli altri". Poi fa veramente sorridere la frase "lo sanno tutti che...", un po' bambinesca
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 16:34   #49
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Parlare di S2000 è malvagio dai...

A parte che la S2000 la adoro... non puoi venire fuori con ste uscite.

La Polo è una macchina abbastanza ben insonorizzata, comoda, con 5 posti veri, non cabrio e quindi senza spifferi, assetto meno sportivo quindi + comodo, meno soggetta a sboronaggine, con costi di gestioni altamente + bassi della S2000.

Il 130 cavalli TDI consuma praticamente quasi come il 101. Quasi niente in più.
I consumi quindi se uno gli tira sempre il collo forte al massimo arriva a 15 con un litro.

E poi teniamo conto dell'affidabilità... con una Polo 130 cavalli si corre sì forte... ma nel limite medio. Con una S2000 se non si è veramente capaci, bravi, se non si ha un po' di testa ecc... è facile aprire il gas in curva e poi fare un bel testacoda. La S2000 è piantatissima a terra... ma ha un motore troppo sportivo, troppo potente... perciò è meglio il 130 cavalli per chi non ha la passione e la testa di comprarsi un S2000.

Uno può volere una macchina sportiva senza però esagerare... la Polo è un giusto compromesso tra piccola sportività e buoni contenuti. Che poi il prezzo è troppo alto di 1.000 - 2.000 euro è un altro discorso.

scusa se lui dice che la polo è un missile per quel prezzo e per quel motore, forse i suoi missili non sono uguali ai miei missili

cmq senza scherzare vorrei anche dire che sempre di gran missili ci osno anche le m3 usate, macchina che io adoro e che mi ocmprero, è tlamente bella che irmango incantato quando la vedo e all'interno è da (c'è l'ha un prof all'università)

ah vidi tempo fa una lotus, lasciando stare che costui aveva timore di accelerare e voelva fare lo sborone cmaiando a 4 giri o giù di li e sfruttnadoli sui rettilinei perchè giustamente è macchina da rettilinei, beh è bassa meno della metà della punto, a me ha fatto impressione vederla...un'impressione del gnere
Old 26-09-2005, 16:41   #50
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Scusami ma è un atteggiamento piuttosto infantile giustificare le proprie scelte facendo continuamente riferimento "agli altri". Poi fa veramente sorridere la frase "lo sanno tutti che...", un po' bambinesca
sembri solo tu a non capire....
prova achiedere in giro se la POLO è una macchina fatta bene o no!LA qualità la tocchi con mano salendoci! altro che fiat!
è quasi una Golf oramai
Old 26-09-2005, 16:43   #51
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Città: Roma
Quote:
prova achiedere in giro se la POLO è una macchina fatta bene o no!LA qualità la tocchi con mano salendoci! altro che fiat!
è quasi una Golf oramai
Mah, lasciamo perdere...
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 16:45   #52
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

ok , finiamola qui, non c capiamo
Old 26-09-2005, 16:48   #53
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
ok , finiamola qui, non c capiamo
il fatto è che tu psicologicamente vuoi essere ocnfortato che la tua scelta sia la migliore, se tu lo credi prendila, ma non puoi pretendere aprendo un thread per discutere e non per dire "si è la migliore" che tutti ti dicano ok è stupenda, le opinioni le hai avute, i soldi li cacci te non il forum o chi altro

p.s io cmq sono della fazione che non capisce
Old 26-09-2005, 16:58   #54
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
in strada dire che è un missile è riduttivo, salita , motore a 1200 giri in 3 , tavoletta , incollato al sedile
non scherzo!
capacità di ripresa eccezionali, sorapassi tranquilli anche in 6!!!!
Scusa ma se la Polo è una scheggia e se riprendi dici di rimanere incollato al sedile, mi viene il dubbio che su una macchina che è veramente un missile (tipo Porsche, Ferrari etc...) ci sia mai salito....
0-100 in nove secondi ti sembra un buon tempo??? Comunque non fraintendermi anche a me la Polo non dispiace però non la si puo' certamente elogiare come prestazioni
Old 26-09-2005, 17:03   #55
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
è quasi una Golf oramai
Se a te piace prendila, che non te ne pentirai.

Io seguo però la regola del Minimo del Massimo e non del Massimo del Minimo.

Se ho due oggetti da scegliere, scelgo quello di categoria superiore anche se offre minori accessori, come nel caso specifico prenderei una Golf meno accessoriata rispetto alla Polo full-optional idem invece di una Ultra-Golf prenderei un BMW ecc. ecc. ma non è detto che io abbia ragione anzi quasi mai ce l'ho.
Old 26-09-2005, 17:07   #56
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
.....
è quasi una Golf oramai

cioè? cara e brutta ??
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 17:09   #57
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Se a te piace prendila, che non te ne pentirai.

Io seguo però la regola del Minimo del Massimo e non del Massimo del Minimo.

Se ho due oggetti da scegliere, scelgo quello di categoria superiore anche se offre minori accessori, come nel caso specifico prenderei una Golf meno accessoriata rispetto alla Polo full-optional idem invece di una Ultra-Golf prenderei un BMW ecc. ecc. ma non è detto che io abbia ragione anzi quasi mai ce l'ho.
ah scusa stavo chiedendoti che cazzo ci sentravano massimi e minimi....oggi ho fatto matematica 1 , a quota 6
Old 26-09-2005, 17:13   #58
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da dario2
scusa se lui dice che la polo è un missile per quel prezzo e per quel motore, forse i suoi missili non sono uguali ai miei missili

cmq senza scherzare vorrei anche dire che sempre di gran missili ci osno anche le m3 usate, macchina che io adoro e che mi ocmprero, è tlamente bella che irmango incantato quando la vedo e all'interno è da (c'è l'ha un prof all'università)

ah vidi tempo fa una lotus, lasciando stare che costui aveva timore di accelerare e voelva fare lo sborone cmaiando a 4 giri o giù di li e sfruttnadoli sui rettilinei perchè giustamente è macchina da rettilinei, beh è bassa meno della metà della punto, a me ha fatto impressione vederla...un'impressione del gnere
Ok ma non puoi paragonare (in base al prezzo) un'auto nuova con una usata. O si fanno i confronti tra nuove, o si fanno tra usate.
Che poi vorrei vedere quale M3 prendi con quelle cifre
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 17:15   #59
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Daccordo con P3. Bella macchina. Il motore lo conosciamo tutti, su una macchina leggera come quella spinge davvero bene
Old 26-09-2005, 17:20   #60
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
ma lui non era quello che voleva comprare il new beetle allo stesso prezzo di una z4 ed era convintissimo di aver fatto l'acquisto del secolo...?
se ha quattrini da buttar via beato lui... stop.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian