|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5881 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti, da possessore di 20/1mbit alice vorrei passare alla fttc 30/3
attualmente aggancio le portanti a 19.000/1.028 quindi direi che come linea non è affatto male. Solo che facendo 2 conti con la tuttofibra risparmierei circa 10-20€ al bimestre (180 annui) che schifo non fanno !!! ![]() Domanda 1: VOIP -attacco la prersa a muro di casa all'ingresso adsl/vdsl del tecnicolor -attacco l'uscita (linea1) del modem all'uscita di un filtro PB adsl e l'ingresso del filtro PB adsl lo attacco alla presa a muro di casa -sulle altre prese di casa collego i vecchi telefoni (con filtro adsl PB) Con questa configurazione riesco ad avere i telefono classici funzionanti ? (il problema è che dal telefono fisso che ho in ingresso non ho la possibilità di avere la presa della corrente, quindi niente cordless!) Domanda 2: Wifi ho letto molte lamentele sulla potenza del segnale 2.4ghz con il technicolor di alice, mi confermate che è una chiavica? vengo da un tplink 8960... a voi il confronto ![]() Domanda 3: UPNP Stiamo scherzando ? è vero che non c'è upnp ? come lo spiego a mio fratello che sempre dietro a giocare a 1000 giochi diversi che richiedono l'apertura di 1000 porte diverse ? Hanno risolto con qualche firmware? Firmware mod non ne esistono proprio? Domanda 4: calore venendo da un tplink 8960 e sapendo che scalda un po', come va' questo modem? scalda parecchio ? Domanda 5: IP pubblico Ho necessità di avere ip pubblico per un paio di server visibili online (uno di gioco, l'altro web) , so' che con fastweb l'ip è privato (sotto nat), e se vuoi un ip pubblico devi pagare una cifra...(vero motivo per cui non ho mai fatto fw) Con la fttc di alice avrò ancora ip pubblico ? Grazie anticipatamente per le risposte, mi interessano particolarmente la 1 la 3 e la 5 ![]()
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard Ultima modifica di alkio85 : 17-03-2015 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5882 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
meglio sezionare l'impianto, collegando il router sulla prima presa e collegando il resto dell'impianto telefonico a una delle uscite voip del router, senza usare filtri. la soluzione con i filtri è da utilizzare come ultima scelta, quando sezionare l'impianto diventa difficoltoso (prima presa dietro armadi o simili). Quote:
Quote:
non ci sono al momento firmware alternativi. comunque si può usare un router proprio in cascata al technicolor, che risolve molti di questi problemi Quote:
Quote:
almeno al momento, poi non si sa cosa succede se e quando si esauriranno gli indirizzi ipv4 |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5883 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
grazie per le risposte
![]() utilizzerò il mio router tplink per l'upnp e il dhcp finchè non uscirà nulla di nuovo a livello firmware. Quote:
![]() Quote:
considerando che è una casa antica e che dovrei forare 3/4 muri di sassi... (alto rischio di torvare un sasso e non riuscire a trapanarlo) [il filo attuale faì un giro strano, esce fuori casa da una parete e quando rientra è stato murato direttamente senza corrugato/canalina.... viva i lavori di 50 anni fa'... viva i fili murati !!! ![]() ![]() ![]() ![]() Se mi dite che non ci sono limiti a livello di firmware per il riutilizzo della vecchia linea come ho ipotizzato al post prima, penso proprio che farò il salto a fttc ! Il dubbio è sorto perchè sul sito alice c'è scritto che se voglio riutilizzare la vecchia linea con vecchi telefoni devo pagare un surplus al tecnico per farmi "sistemare" l'impianto.... ![]() e visto che il mio impianto non si può proprio sistemare, ho solo paura che se chiedo al tecnico lui mi monti il filtro come ho detto io e mi presenti 50€ di conto per aver invertito due spine...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5884 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, 2 domadine
![]() Ciao Luca
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
il tecnico normalmente non cambia le prese, però se glielo chiedi come favore in fase di installazione potrebbe cambiartela(solo la prima presa al massimo pero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5886 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
io avrei la presa telefonica principale posta su un muro, e una "vaschetta" comunicante posizionata sul lato opposto del suddetto muro, dunque nella stanza adiacente. Volendo mettere il Technicolor nella stanza adiacente, il tecnico Telecom potrebbe spostare la presa telefonica principale nella "vaschetta" oppure è un procedimento che non è di sua competenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5887 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
Oggi è venuto il tecnico per i problemi sol mio router (LAN ballerina).
Ne ha cambiati tre... stesso problema. Poi è arrivata al telefono mentre era con il suo collega la comunicazione ufficiale: la versione 5.0.2 dà problemi alla LAN. Downgrade alla 4.1.3. Tutto risolto ![]() Ciao
![]() |
#5888 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Quote:
se vuoi un IP pubblico statico è gratis se vuoi un IP pubblico dinamico è a pagamento e ora stanno dando anche gli IPv6
![]() |
![]() |
#5890 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
IP Multimedia Subsystem
I servizi voce su tecnologia evoluta anziché il classico VoIP. Permette di utilizzare in futuro nuovi servizi. Attualmente per gli utenti finali non cambia nulla se non il firmware del modem che è diverso da quelli in VoiP. ![]() Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5891 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5892 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, chiedevo della presa perchè di solito i modem vengono consegnati con in cavo di collegamento rj su i due lati e da me non c'è la possibilità di connetterlo, ora ho un accrocchio fatto con il filtro adsl e un duplicatore che funziona ma è precario.
![]() Ciao Luca
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5893 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Scusa, ma con un paio di euro ti compri una presa telefonica rj11 e te la sostituisci da solo, prima dell'arrivo del tecnico (si tratta di due fili). Oppure chiedi direttamente a lui di farlo.
Tra le altre cose se la prendi con due rj11, ti puoi 'ribaltare' da solo l'impianto telefonico..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5894 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5895 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5896 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Avrei addocchiato il Tp-link Archer C8, anche per prezzo ed estetica. Qualcuno lo ha provato in bridge con il Technicolor (o ne sa qualcosa)? Se no, mi confermate che l'Asus indicato al primo post è la scelta più solida? Saluti. Ultima modifica di ZepileF : 18-03-2015 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5897 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
Quote:
In linea di massima qualsiasi router con porta wan è abbinabile ![]() Qui puoi trovare una deno del AC66U che è molto simile al 68 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5898 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ragà ma anche a voi stasera la connessione va da schifo?
Non supera i 10 mega e l'aggiornamento dei driver nvidia non andava oltre i 400Kb quando di solito và a 3,15Mb e il router imperterrimo dice che sto connesso a 31496kbps. Tra poco lo scaravento fuori dalla finestra sto router dopo 14 anni di adsl e ora fibra mai avuto prestazioni così scadenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5899 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5900 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
SKY non è un problema, e ci funziona benissimo. Il problema potrebbe essere che l'adattatore powerline ha ip statico (il master ha generalmente una web admin), impostato su 192.168.1.254. Il tecnhicolor oltre al 192.168.1.1 utilizza anche il 254 quindi ti si pianta la rete. Fai questa verifica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.