|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5801 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
secondo me dovrebbero richiedere di fare gli esami sottosforzo, tipo quelli che fanno fare quando vuoi fare il volontario nell'esercito.. Ultima modifica di multijet : 23-11-2006 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#5802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
E' quello che dico io, ma la colpa è del paziente: cavolo, voglio stare tranquillo se mi alleno, quindi fammi una visita come si deve. |
|
|
|
|
|
|
#5803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
si compie di una parte anamnestica, di un esame obiettivo, del referto di un esame ECG con indice IM firmato dal cardiologo e di un esame di urine; la scheda valutativa per sport di tipo B pre- vede in aggiunta agli elementi già esplicitati, l’effettuazione di un esame ECG da sforzo, di un esame spirometrico e di eventuali ed ulteriori esami strumentali in relazione allo specifico sport per cui viene richiesta l’idoneità, nonché l’osservanza dei protocolli cardiologici elaborati dalla società italiana di cardiologia e aggiornati nella recente revisione del 2003. Fonte: http://www.iims.it/iims/Difesa%20Soc...ocaccianti.pdf Ogni volta che lo faccio torno a casa come se mi avessero tirato via l'anima. Ah..l'altro giorno mi serviva quello di mia sorella, mi è bastato chiamare il dottore e andarlo a ritirare (quello per non agonisti). Per quello agonistico cambia un bel po' il discorso perché il medico di famiglia li' non può fare nulla e devi rivolgerti a strutture con le giuste attrezzature certificate.
|
|
|
|
#5804 | |
|
Member
|
Quote:
però a mio avviso non è giusto, con la palestra io sono a posto e anche loro (perchè il certificato l'ho portato). però se gli schiatto sul treadmill chi ci rimette sono solo io..può darsi che io abbia qualcosa e non lo sappia.. |
|
|
|
|
|
|
#5805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Io cmq esami del sangue ogni 6 mesi per tenere d'occhio i valori principale e poi... tanta acqua. Allacciandomi al discorso di Amlugil, neanche gli aas sono la pillola magica.. il culo quadrato con la ghisa devi fartelo lo stesso. NapalM |
|
|
|
|
|
|
#5806 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Il normale certificato medico per scopi amatoriali con la normale visita del medico di famiglia basta e avanza per la quasi totalità delle persone dal momento che tra chi non fa agonistica sono pochi quelli che fanno attività realmente pesanti e stressanti fisicamente. In sostanza i normali controlli bastano per stare tranquilli. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Beh alcuni usano steroidi ma non l'hanno mai nascosto. Se vuoi diventare professionista il salto di qualità devi farlo....come su tutti gli sport agonistici.
|
|
|
|
#5808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=gYBw-4P3Oxw
|
|
|
|
|
#5809 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tra parentesi ho chiamato una nota cardiologa per una visita di controllo; chiamata a febbraio, mi ha dato un appuntamento indefinito a gennaio!
|
|
|
|
|
#5810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ma che dici? Guarda che io non ho ritrattato nulla, anche perche non c'era nulla da ritrattare. Tu mi dici che fai tutto bene ma non dici che fai i controlli medici. Io ti dico che fai tutto bene tranne i controlli medici. Tu mi dici che i controlli li fai ma non lo hai scritto nel primo post. Io ti dico che allora non ti manca nulla. Che c'è da ritrattare scusa? il video
|
|
|
|
|
|
|
#5811 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Io faccio la visita sportiva agonistica al centro di medicina dello sport che comprende:
-esame delle urine -spirometria -elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo -misurazione della pressioine -anamnesi -test della vista -visita dall'otorinolaringoiatra (guarda la gola e le orecchie + test uditivo) Credo di non aver dimenticato niente. |
|
|
|
|
|
#5812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
lancio due quesiti
1 - cercasi negozio con abbigliamento fitness maranza. ordinerei su olympian ma come cazz se fa con le taglie 2 - cercasi idee per l'addome. il crunch mi ha veramente rotto le balle, tanto più che non avendo sovraccarico manco lo sento. qualcuno si trova bene con qualche exe diverso? accetto suggerimenti domani sera tornato dal lavoro e dalla palestra mi aspetto una marea di risposte almeno una, dai ByEz
|
|
|
|
#5813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
|
#5814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#5815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Oltre a quello già scritto aggiungo addominali alla poliercolina: impugnatura della poliercolina dietro la testa, in ginocchio davanti alla struttura e si fa lo stesso movimento dei mussulmani quando pregano
Da vedersi è ridicolo, però funziona.Altro esercizio: seduto sul bordo (stretto) di una panchetta, mani in corrispondenza del sedere per rimanere in equilibrio, ti distendi tutto lasciando le gambe completamente fuori dalla panca ed il tronco sopra alla panca (ma non appoggiato) per poi richiuderti e avanti così. Se è leggero metti le cavigliere. |
|
|
|
|
|
#5816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5817 |
|
Senior Member
|
Appenditi alla sbarra e tira le ginocchia al mento, arrotolati su te stesso... dimi se non fa male!
Oppure panca scott rovescia, in modo che poggi proprio sui lombari, cavi bassi, corda a Y a cavallo del collo (cavo che va dietro il corpo) movimento tipo crunch ma con la variante che inarchi LEGGERMENTE la schiena indietro... Una simulazione della ab machine della technogym, solo che l'efficacia è triplicata!
|
|
|
|
#5818 |
|
Senior Member
|
Cmq l'esercizio che diceva allanon io lo faccio anche con la variante su panca in pratica come fare un cruch è tosto perchè puoi caricare anche parecchio.
|
|
|
#5819 |
|
Member
|
Ciao, vi scrivo per qualche consiglio per smettere di essere l'anello di congiunzione tra uomo e maiale..
Sto smettendo di fumare e di conseguenza ho preso tutti i kg che ero riuscito a perdere lo scorso anno. sono alto 1.78 e peso circa 80kg; credo di avere circa il 15% di massa grassa, concentrata per lo più su pancia e gambe (che sono gia abbastanza grosse). sono abbastanza robusto e "ben messo" quindi non ho interesse a mettere su massa, mi servirebbe tirare giu il grasso e vedere cosa ne esce fuori. cosa mi consigliate? sarebbe utile, per iniziare, seguire una dieta che scarichi i carboidrati di sera abbinata alla corsa? sono gia in iscritto in palestra quindi potrei alternare pesi/macchine a corsa/cyclette |
|
|
|
|
|
#5820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
in un anno e mezzo di corsa sono arrivato a pesare 67 kg stabili quindi il mio consiglio è: corri Forrest!!!!! ovvio che correre non ti scolpisce gli addominali..a quelli devi pensare a parte
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.

il video