Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 14:54   #5801
multijet
Member

L'Avatar di multijet

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Ma senza certificato medico non si è coperti dall'assicurazione!!!
è anche vero però che spesso i medici fanno il certificato senza nemmeno sentire il cuore del paziente. si prendono i 25/30 euro e via..
secondo me dovrebbero richiedere di fare gli esami sottosforzo, tipo quelli che fanno fare quando vuoi fare il volontario nell'esercito..

Ultima modifica di multijet : 23-11-2006 alle 14:57.
multijet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:04   #5802
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da multijet
è anche vero però che spesso i medici fanno il certificato senza nemmeno sentire il cuore del paziente. si prendono i 25/30 euro e via..
secondo me dovrebbero richiedere di fare gli esami sottosforzo, tipo quelli che fanno fare quando vuoi fare il volontario nell'esercito..

E' quello che dico io, ma la colpa è del paziente: cavolo, voglio stare tranquillo se mi alleno, quindi fammi una visita come si deve.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:13   #5803
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Il certificato medico di sana e robusta costituzione per agonisti è quello che veramente costa (50/70 euro dalle mie parti, quello "normale" non si paga ) e tra le altre cose:
si compie di una parte anamnestica, di un esame obiettivo, del referto di un esame ECG con indice IM firmato
dal cardiologo e di un esame di urine; la scheda valutativa per sport di tipo B pre-
vede in aggiunta agli elementi già esplicitati, l’effettuazione di un esame ECG da sforzo, di un esame spirometrico e di eventuali ed ulteriori esami strumentali in
relazione allo specifico sport per cui viene richiesta l’idoneità, nonché l’osservanza dei protocolli cardiologici elaborati dalla società italiana di cardiologia e aggiornati nella recente revisione del 2003.

Fonte: http://www.iims.it/iims/Difesa%20Soc...ocaccianti.pdf

Ogni volta che lo faccio torno a casa come se mi avessero tirato via l'anima.

Ah..l'altro giorno mi serviva quello di mia sorella, mi è bastato chiamare il dottore e andarlo a ritirare (quello per non agonisti).
Per quello agonistico cambia un bel po' il discorso perché il medico di famiglia li' non può fare nulla e devi rivolgerti a strutture con le giuste attrezzature certificate.
Old 23-11-2006, 15:30   #5804
multijet
Member

L'Avatar di multijet

Quote:
Originariamente inviato da Amlugil
CUT

Ogni volta che lo faccio torno a casa come se mi avessero tirato via l'anima.

Ah..l'altro giorno mi serviva quello di mia sorella, mi è bastato chiamare il dottore e andarlo a ritirare (quello per non agonisti).
Per quello agonistico cambia un bel po' il discorso perché il medico di famiglia li' non può fare nulla e devi rivolgerti a strutture con le giuste attrezzature certificate.
ecco appunto, quello per me è andata mia mamma a prenderlo, però ha pagato
però a mio avviso non è giusto, con la palestra io sono a posto e anche loro (perchè il certificato l'ho portato). però se gli schiatto sul treadmill chi ci rimette sono solo io..può darsi che io abbia qualcosa e non lo sappia..
Old 23-11-2006, 16:01   #5805
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Difatti la persona intelligente che usa seriamente integratori solitamente si tiene sempre sotto controllo medico.
In palestra mia gente che faceva gare oltre ad esssere esperti di alimentazione (anni e anni di studio) da mangiare in testa a molti famosi dietologhi si controllavano tutti i parametri + volte al mese. (addirittura ogni settimana nei periodi + stressanti) e si facevano comunque seguire da medici.
A naso mi sembra più utilizzatori di aas

Io cmq esami del sangue ogni 6 mesi per tenere d'occhio i valori principale e poi... tanta acqua.
Allacciandomi al discorso di Amlugil, neanche gli aas sono la pillola magica.. il culo quadrato con la ghisa devi fartelo lo stesso.

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 16:27   #5806
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Quello forse lo fa il TUO dottore. Di norma il mio mi rilascia il certificato senza farmi pagare nemmeno un euro e se gli chiedo di visitarmi lo fa e non mi fa pagare lo stesso.
Il normale certificato medico per scopi amatoriali con la normale visita del medico di famiglia basta e avanza per la quasi totalità delle persone dal momento che tra chi non fa agonistica sono pochi quelli che fanno attività realmente pesanti e stressanti fisicamente. In sostanza i normali controlli bastano per stare tranquilli.
Quote:
Se vuoi esami più approfonditi ti fai il certificato per agonisti che è esattamente quello che ha descritto Amlugil. I volontari dell'esercito vengono controllati a puntino perchè vanno a fare un lavoro che è altamente logorante e faticoso, altro che sport a livello amatoriale, si sottopongono ad allenamenti che sono anche più pesanti di quelli degli agonisti.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 16:50   #5807
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
A naso mi sembra più utilizzatori di aas

..

Beh alcuni usano steroidi ma non l'hanno mai nascosto.

Se vuoi diventare professionista il salto di qualità devi farlo....come su tutti gli sport agonistici.
Old 23-11-2006, 19:26   #5808
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Purtroppo, dal tuo post, anche tu rientri in questa categoria.
Questa me la sono segnata... Anche se hai ritrattato!
http://www.youtube.com/watch?v=gYBw-4P3Oxw
Old 23-11-2006, 19:39   #5809
Yashiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Quello forse lo fa il TUO dottore. Di norma il mio mi rilascia il certificato senza farmi pagare nemmeno un euro e se gli chiedo di visitarmi lo fa e non mi fa pagare lo stesso.
no no, pure io mi pago i 25 Euri di "certificato" senza che nemmeno mi veda il doc...

Quote:
Se vuoi esami più approfonditi ti fai il certificato per agonisti che è esattamente quello che ha descritto Amlugil. I volontari dell'esercito vengono controllati a puntino perchè vanno a fare un lavoro che è altamente logorante e faticoso, altro che sport a livello amatoriale, si sottopongono ad allenamenti che sono anche più pesanti di quelli degli agonisti.
Sottoscrivo, comunque il certificato più accurato che mi fanno è quello agonistico: sia pubblico che privato, esame delle urine, del sangue, misura pressione, elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo, spirometria e controllo visivo posturale. A Karate ogni anno mi facevo un controllo così... La visita militare è simile ma non c'è la prova di sforzo, forse nelle visite pre missione o nei reparti speciali.

Tra parentesi ho chiamato una nota cardiologa per una visita di controllo; chiamata a febbraio, mi ha dato un appuntamento indefinito a gennaio! E se c'è posto!
Old 23-11-2006, 19:49   #5810
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Questa me la sono segnata... Anche se hai ritrattato!
http://www.youtube.com/watch?v=gYBw-4P3Oxw

Ma che dici? Guarda che io non ho ritrattato nulla, anche perche non c'era nulla da ritrattare.

Tu mi dici che fai tutto bene ma non dici che fai i controlli medici.
Io ti dico che fai tutto bene tranne i controlli medici.
Tu mi dici che i controlli li fai ma non lo hai scritto nel primo post.
Io ti dico che allora non ti manca nulla.

Che c'è da ritrattare scusa?

il video
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 20:59   #5811
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Io faccio la visita sportiva agonistica al centro di medicina dello sport che comprende:
-esame delle urine
-spirometria
-elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo
-misurazione della pressioine
-anamnesi
-test della vista
-visita dall'otorinolaringoiatra (guarda la gola e le orecchie + test uditivo)

Credo di non aver dimenticato niente.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 01:13   #5812
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
lancio due quesiti

1 - cercasi negozio con abbigliamento fitness maranza. ordinerei su olympian ma come cazz se fa con le taglie

2 - cercasi idee per l'addome. il crunch mi ha veramente rotto le balle, tanto più che non avendo sovraccarico manco lo sento. qualcuno si trova bene con qualche exe diverso? accetto suggerimenti

domani sera tornato dal lavoro e dalla palestra mi aspetto una marea di risposte

almeno una, dai
ByEz
Old 24-11-2006, 11:18   #5813
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
2 - cercasi idee per l'addome. il crunch mi ha veramente rotto le balle, tanto più che non avendo sovraccarico manco lo sento. qualcuno si trova bene con qualche exe diverso? accetto suggerimenti
Addominali su panca declinata con 10-20kg di sovraccarico... poi li senti.

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:25   #5814
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80

Io credo molto nel lavoro che si fa con le parallele, gambe dritte che si chiudono sul torace e tornano giù...non troppo (io le tengo a 75° circa).. quindi ritornano su. E' molto divertente come allenamento, ovviamente non è solo per gli addominali (soprattutto se lo fai non appoggiando la schiena), d'altronde non mi piacciono gli esercizi che isolano troppo. Puoi anche aumentare il carico indossando cavigliere e simili, dipende dal tuo stato di forma, magari all'inizio ti peseranno anche a corpo libero, controlla un po'
Old 24-11-2006, 11:51   #5815
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Oltre a quello già scritto aggiungo addominali alla poliercolina: impugnatura della poliercolina dietro la testa, in ginocchio davanti alla struttura e si fa lo stesso movimento dei mussulmani quando pregano Da vedersi è ridicolo, però funziona.
Altro esercizio: seduto sul bordo (stretto) di una panchetta, mani in corrispondenza del sedere per rimanere in equilibrio, ti distendi tutto lasciando le gambe completamente fuori dalla panca ed il tronco sopra alla panca (ma non appoggiato) per poi richiuderti e avanti così. Se è leggero metti le cavigliere.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 12:05   #5816
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Oltre a quello già scritto aggiungo addominali alla poliercolina: impugnatura della poliercolina dietro la testa, in ginocchio davanti alla struttura e si fa lo stesso movimento dei mussulmani quando pregano Da vedersi è ridicolo, però funziona.
...
Io li chiamo "prostrarsi alla mecca"
Old 24-11-2006, 12:15   #5817
Yashiro
Senior Member

Appenditi alla sbarra e tira le ginocchia al mento, arrotolati su te stesso... dimi se non fa male!

Oppure panca scott rovescia, in modo che poggi proprio sui lombari, cavi bassi, corda a Y a cavallo del collo (cavo che va dietro il corpo) movimento tipo crunch ma con la variante che inarchi LEGGERMENTE la schiena indietro... Una simulazione della ab machine della technogym, solo che l'efficacia è triplicata!
Old 24-11-2006, 13:17   #5818
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Cmq l'esercizio che diceva allanon io lo faccio anche con la variante su panca in pratica come fare un cruch è tosto perchè puoi caricare anche parecchio.
Old 24-11-2006, 14:41   #5819
multijet
Member

L'Avatar di multijet

Ciao, vi scrivo per qualche consiglio per smettere di essere l'anello di congiunzione tra uomo e maiale..
Sto smettendo di fumare e di conseguenza ho preso tutti i kg che ero riuscito a perdere lo scorso anno. sono alto 1.78 e peso circa 80kg; credo di avere circa il 15% di massa grassa, concentrata per lo più su pancia e gambe (che sono gia abbastanza grosse). sono abbastanza robusto e "ben messo" quindi non ho interesse a mettere su massa, mi servirebbe tirare giu il grasso e vedere cosa ne esce fuori.
cosa mi consigliate? sarebbe utile, per iniziare, seguire una dieta che scarichi i carboidrati di sera abbinata alla corsa? sono gia in iscritto in palestra quindi potrei alternare pesi/macchine a corsa/cyclette
Old 24-11-2006, 14:44   #5820
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Ciao, vi scrivo per qualche consiglio per smettere di essere l'anello di congiunzione tra uomo e maiale..
Sto smettendo di fumare e di conseguenza ho preso tutti i kg che ero riuscito a perdere lo scorso anno. sono alto 1.78 e peso circa 80kg; credo di avere circa il 15% di massa grassa, concentrata per lo più su pancia e gambe (che sono gia abbastanza grosse). sono abbastanza robusto e "ben messo" quindi non ho interesse a mettere su massa, mi servirebbe tirare giu il grasso e vedere cosa ne esce fuori.
cosa mi consigliate? sarebbe utile, per iniziare, seguire una dieta che scarichi i carboidrati di sera abbinata alla corsa? sono gia in iscritto in palestra quindi potrei alternare pesi/macchine a corsa/cyclette
io sono alto come te e pesavo 78 kg
in un anno e mezzo di corsa sono arrivato a pesare 67 kg stabili

quindi il mio consiglio è: corri Forrest!!!!!
ovvio che correre non ti scolpisce gli addominali..a quelli devi pensare a parte

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian