Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-11-2012, 00:55   #561
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
ragazzi con windows 8 esiste un modo per fare in modo che premendo ctrl+alt+canc si apra direttamente il task manager ? a me appare una finestra con diverse opzioni (disconnessione, gestione risorse ecc.) che non mi serve.
Si fa con ctrl+shift+esc da sempre hai sbagliato combinazione... Ctrl+alt+canc invece è molto utile ad es. se in un gioco ti si blocca la scheda video e non riesci a lanciare task manager (Gestione attività) o tornare al desktop perché i tasti non funzionano (directinput di solito usata nei giochi ha bloccato l'intercettazione degli input event): funziona sempre Ctrl+alt+canc e ti permette di uscir da certe situazioni.

Ultima modifica di hexaae : 28-11-2012 alle 00:57.
hexaae è offline  
Old 28-11-2012, 15:48   #562
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Si fa con ctrl+shift+esc da sempre hai sbagliato combinazione... Ctrl+alt+canc invece è molto utile ad es. se in un gioco ti si blocca la scheda video e non riesci a lanciare task manager (Gestione attività) o tornare al desktop perché i tasti non funzionano (directinput di solito usata nei giochi ha bloccato l'intercettazione degli input event): funziona sempre Ctrl+alt+canc e ti permette di uscir da certe situazioni.
E io da sempre non lo sapevo Son rimasto a windows xp
Grazie
Old 28-11-2012, 20:40   #563
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
.
yeppala è offline  
Old 28-11-2012, 20:40   #564
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Con Windows 8 se non faccio nulla l'occupazione della CPU mi sta fissa a 0%,
mentre con i precedenti Windows oscillava continuamente attorno l' 1% passando per lo 0% (1%,0%,2%,0%,1%,3%,1%,0%,ecc.).
Il computer è lo stesso, ho solo cambiato OS.

Ultima modifica di yeppala : 28-11-2012 alle 20:44.
yeppala è offline  
Old 28-11-2012, 20:55   #565
carlo47

Posto solo perchè ho dato in piccola parte un mio parere.
Cedo le armi, provato win 8 per circa 2 settimane su una partizione con win 7,rimando a tempi migliori questa possibilità di usarlo in via "definitiva"....
senza esprimere ulteriori giudizi "negativi" ( non è giusto).

Old 29-11-2012, 12:25   #566
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da carlo47 Guarda i messaggi
Posto solo perchè ho dato in piccola parte un mio parere.
Cedo le armi, provato win 8 per circa 2 settimane su una partizione con win 7,rimando a tempi migliori questa possibilità di usarlo in via "definitiva"....
senza esprimere ulteriori giudizi "negativi" ( non è giusto).
Hai avuto problemi di driver?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 29-11-2012, 12:32   #567
carlo47

Assolutamente No!!Non ho dovuto installare nulla, per questo è completissimo.

Mobo :P7P55D-E PRO ha installato tutto senza problemi.

Scheda Grafica Nvidia geforce 9800 (ha installato gli ultimi che ci sono sul sito Nvidia)

Old 29-11-2012, 13:48   #568
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Assolutamente No!!Non ho dovuto installare nulla, per questo è completissimo.

Mobo :P7P55D-E PRO ha installato tutto senza problemi.

Scheda Grafica Nvidia geforce 9800 (ha installato gli ultimi che ci sono sul sito Nvidia)
E allora che problema hai avuto? Troppa nostalgia del vecchio menu start?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Dott.Wisem è offline  
Old 29-11-2012, 16:32   #569
carlo47

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
E allora che problema hai avuto? Troppa nostalgia del vecchio menu start?
In parte SI! non riesco ad abituarmi al nuovo start, è troppo evidente che sia un OS per tablet e non per un desktop, mi infastidisce che microsoft abbia pensato solo per quello e per utenti desktop abbia dato un contentino.
Forse è il futuro??? bene vedremo più avanti, mi auguro solo per loro che non sia una batosta e che apple si apra nuovi mercati se abbassano i prezzi è la fine di Microsoft.
Firm. un Microsoftniano (fino a win 7) convinto.........
Ok in rete ho trovato come mettere lo start di win 7, ma a questo punto cosa mi serve win 8.

Ultima modifica di carlo47 : 29-11-2012 alle 16:36. Motivo: lampo

Old 29-11-2012, 20:38   #570
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
In parte SI! non riesco ad abituarmi al nuovo start, è troppo evidente che sia un OS per tablet e non per un desktop, mi infastidisce che microsoft abbia pensato solo per quello e per utenti desktop abbia dato un contentino.
Forse è il futuro??? bene vedremo più avanti, mi auguro solo per loro che non sia una batosta e che apple si apra nuovi mercati se abbassano i prezzi è la fine di Microsoft.
Ok in rete ho trovato come mettere lo start di win 7, ma a questo punto cosa mi serve win 8.
Se vieni da 7 e non sei interessato alle app Metro, allora effettivamente i vantaggi di 8 sarebbero minimali, ma se vieni da XP/Vista il guadagno prestazionale è notevolissimo.

Il nuovo menu start, anch'io l'avrei preferito opzionale, ma temo che poi nessuno lo avrebbe usato, tranne forse i possessori di Windows Phone o Surface, giusto per coerenza.

Due cose mi piacevano tantissimo del vecchio menu start:

1) Ci cliccavo sopra e mi ritrovavo subito, nella colonna sx, un comodissimo elenco di programmi più usati di recente. In 8 non c'è niente di analogo.

2) La casella di ricerca.
Start -> inizi a scrivere e dai invio, senza neanche distrarti da quello che stavi facendo. In 8, già il fatto che il nuovo start occupi tutto lo schermo, determina una "distrazione" visiva, che potrebbe distoglierti da quel che stavi facendo.

Per il resto, però, una volta che l'hai personalizzato a fondo, al nuovo menu start ti ci abitui e non ci pensi più.

Dott.Wisem è offline  
Old 29-11-2012, 21:33   #571
carlo47

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Se vieni da 7 e non sei interessato alle app Metro, allora effettivamente i vantaggi di 8 sarebbero minimali, ma se vieni da XP/Vista il guadagno prestazionale è notevolissimo.

Il nuovo menu start, anch'io l'avrei preferito opzionale, ma temo che poi nessuno lo avrebbe usato, tranne forse i possessori di Windows Phone o Surface, giusto per coerenza.

Due cose mi piacevano tantissimo del vecchio menu start:

1) Ci cliccavo sopra e mi ritrovavo subito, nella colonna sx, un comodissimo elenco di programmi più usati di recente. In 8 non c'è niente di analogo.

2) La casella di ricerca.
Start -> inizi a scrivere e dai invio, senza neanche distrarti da quello che stavi facendo. In 8, già il fatto che il nuovo start occupi tutto lo schermo, determina una "distrazione" visiva, che potrebbe distoglierti da quel che stavi facendo.

Per il resto, però, una volta che l'hai personalizzato a fondo, al nuovo menu start ti ci abitui e non ci pensi più.
Quello che scrivi giustissimo e approvo, infatti stavo pensando (più in la) di installarlo in modo definitivo e non su una partizione, è l'unico modo per abituarmi a win8......
devo fare in modo di obbligarmi ad usarlo per accettarlo.

Old 30-11-2012, 00:12   #572
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Salve a tutti!
Possiedo un NB Dell Vostro 1500 con Core 2 Duo 7250 o 7500 (ora non ricordo più bene) da 2.0Ghz, 4GB di RAM, GeForce 8600M GT 256MB e Crucial M4 da 128GB, un DT con Quad Core Q9550 da 2,83Ghz, 8GB di RAM, Radeon HD 4870 1GB e Samsung 830 da 256GB.
Sul primo ho messo Windows 7 Home Premium 64Bit e sul secondo Windows 7 Ultimate 64Bit, io li uso prevalentemente x navigare, ascoltare musica, vedere film in DVD/DivX, uso di Office o simili, etc. etc. .
Mi consigliate di passare a Windows 8 oppure aspetto che sia bello testato e che abbia driver stabili?
Meglio la 8 "liscia" o la Pro?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
zanialex è offline  
Old 30-11-2012, 00:19   #573
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Tutti stanno unificando tablet e desktop, quindi è meglio farci l'abitudine, inoltre W8 forse non l'hai preso nel verso giusto, l'interfaccia metro serve proprio per permetterti di personalizzare i collegamenti al suo interno, non è da lasciare così come lo trovi.
PaulGuru è offline  
Old 30-11-2012, 00:37   #574
dariofreud
Senior Member

L'Avatar di dariofreud

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Possiedo un NB Dell Vostro 1500 con Core 2 Duo 7250 o 7500 (ora non ricordo più bene) da 2.0Ghz, 4GB di RAM, GeForce 8600M GT 256MB e Crucial M4 da 128GB, un DT con Quad Core Q9550 da 2,83Ghz, 8GB di RAM, Radeon HD 4870 1GB e Samsung 830 da 256GB.
Sul primo ho messo Windows 7 Home Premium 64Bit e sul secondo Windows 7 Ultimate 64Bit, io li uso prevalentemente x navigare, ascoltare musica, vedere film in DVD/DivX, uso di Office o simili, etc. etc. .
Mi consigliate di passare a Windows 8 oppure aspetto che sia bello testato e che abbia driver stabili?
Meglio la 8 "liscia" o la Pro?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
Per quanto riguarda il desktop, se escludi i giochi, che comunque non hai citato e che potrebbero avere problemi di compatibilità , tutto il resto gira bene e il sistema ne guadagna in reattività. soprattutto con l'ssd (ma qui si tratta del NB)
Le differenze tra la liscia e la pro mi sembra siano davvero minime e al momento non saprei nemmeno citarle visto che le ho dimenticate appena lette
Comunque se vuoi un consiglio spassionato, se hai abbastanza spazio, partiziona C e mettiti 8 e provalo per un po. nel caso invece non avessi spazio e vorresti provarlo,e hai un po di tempo da perdere, fatti una bella immagine del disco (ma questo a prescindere ) e formatta tutto e installi win 8

Inviato a cavallo del mio falcor a ridosso di una nuvola
Old 30-11-2012, 00:38   #575
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Segnalo a tutti quelli che lamentano problemi di rallentamenti nei giochi (vecchi soprattutto) con Win8 e Catalyst AMD recentissimi che in giro per i forum si dice che sia un problema degli ultimi driver: i Catalyst 12.10 o precedenti pare funzionino meglio.
Old 30-11-2012, 16:37   #576
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Io ragazzi onestamente non vedo dove sia il problema, io sono passato da W7 a W8 e utilizzo il secondo, a cui sono migrato completamente, esattamente nello stesso modo e con le stesse funzioni con cui usavo W7.
Per avere tutte le comodità dei precedenti sistemi, si scarica e installa Classic Shell et voilà, in 1 minuto e dico 1 minuto e senza aver speso un cent, si ha la comodità di W7 unita alle nuove prerogative di W8, mantenendo la possibilità di usare Metro a piacimento.
iveneran è offline  
Old 30-11-2012, 17:15   #577
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Io ragazzi onestamente non vedo dove sia il problema, io sono passato da W7 a W8 e utilizzo il secondo, a cui sono migrato completamente, esattamente nello stesso modo e con le stesse funzioni con cui usavo W7.
Per avere tutte le comodità dei precedenti sistemi, si scarica e installa Classic Shell et voilà, in 1 minuto e dico 1 minuto e senza aver speso un cent, si ha la comodità di W7 unita alle nuove prerogative di W8, mantenendo la possibilità di usare Metro a piacimento.
Cosa è? Puoi spiegarmi meglio?

Comunque io da W7 a W8 sono passato da circa 24h e mi sto trovando davvero bene, basta fare l'abitudine.
fucilator_3000 è offline  
Old 30-11-2012, 17:32   #578
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Mah... io ho installato la classic shell, con una facilità impressionante si reintegra il pulsante start come hai detto tu, con tutte le funzioni dei precedenti e perfettamente funzionante.
Non capisco quando dici "si ma a sto punto che mi serve win8"... ma ti saresti posto la stessa domanda anche se ci fosse stato il pulsante start, dato che reintegrarlo non è un problema
Win8 è un miglioramento del già perfetto win7, tempi di boot più rapidi e piccole migliorie qua e là. Non vedo motivi per ritornare a win7, se non per una momentanea mancanza di supporto-driver (in alcuni casi d'eccezione), comprensibile considerando che non è passato neanche un mese dall'uscita.
Old 30-11-2012, 18:00   #579
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Un episodio reale...

...che non centra niente?
Tanti anni fa, mi accorsi che cambiavo occhiali una ventina di volte al giorno.
Era più il tempo che passavo a cambiarli che quello che li usavo.
Chiesi informazioni sulle lenti progressive e...apriti cielo 9 persone su 10 me le sconsigliavano per i motivi più disparati.
Andai dalla mia ottica di fiducia e chiesi a lei, sicuro che non ne avrebbe fatto una questione commerciale.
Mi spiegò bene come funzionano tali lenti i loro pregi ed i loro difetti.
Mi disse anche una cosa che ritengo sia stata fondamentale: Se e quando deciderai di usarle, mettile e non toglierle più, non pensare ne ai loro pregi ne ai loro difetti che pur ci sono, dimentica gli occhiali precedenti, non fare nessun confronto ma semplicemente metti i progressivi e non toglierli più.
Ho messo gli occhiali progressivi 13 anni fa e non li ho più tolti.
Con Windows 8 credo si debba comportarsi nello stesso modo, ho quello, uso quello ed imparo ad usarlo al meglio, senza fermarmi davanti alla prima difficoltà. (Io con gli occhiali progressivi, all'inizio non riuscivo a vedere una linea retta ed inciampavo spesso.)
Credo che chi riesce a superare indenne questi primi mesi, senza pensare tanto a quello che aveva o non aveva XP, Vista o 7 poi dirà che ha fatto bene a passare a 8.
Scusate la divagazione
Buon fine settimana Renato
renpasa è offline  
Old 30-11-2012, 18:35   #580
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
...Win8 è un miglioramento del già perfetto win7, tempi di boot più rapidi e piccole migliorie qua e là...
+, ripeto, importanti migliorie lato Exploit-prevention che non interesseranno forse nessuno ma che risolvono a monte diversi problemi che erano presenti negli OS precedenti.

Quanto sopra non significa che 8 non abbia (avrà) il problema Virus.

Capisco che non sia magari determinante per tanti ma, come disse quello che faceva la pipi' in mare, "tutto fa"...
nV 25 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian