Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 17:29   #5701
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Sei riuscito a dare un'occhiata alle foto che ti ho mandato per PM? hai notato le 2 casse attaccate al muro... potrei usare quelle come frontali?

Ho sentito dire che se le casse si trovano in alto, ad esempio appoggiate su di una staffa a muro, la stanza viene ben insonorizzata, e difatti le uso sempre... cmq mi sapresti dire quali casse a torre conviene usare con questo sintoampli il budget è di 700 euro

come centrale e surround vanno bene le indiana line arbour acquistabili dal sito tech-shop. Il sub serve con questa configurazione di casse?

ciao
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 18:57   #5702
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Sei riuscito a dare un'occhiata alle foto che ti ho mandato per PM? hai notato le 2 casse attaccate al muro... potrei usare quelle come frontali?

Ho sentito dire che se le casse si trovano in alto, ad esempio appoggiate su di una staffa a muro, la stanza viene ben insonorizzata, e difatti le uso sempre... cmq mi sapresti dire quali casse a torre conviene usare con questo sintoampli il budget è di 700 euro

come centrale e surround vanno bene le indiana line arbour acquistabili dal sito tech-shop. Il sub serve con questa configurazione di casse?

ciao

Con chi c'è l'hai?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:13   #5703
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Con barbaresco

Old 15-05-2009, 00:05   #5704
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
a vostro parere quale tra queste è la configuazione migliore per ascoltare musica.
2 casse attive tipo genelec 8020 o adam a5 ( si trovano sotto i 600 euro)
2 casse passive tipo le mourdaunt short avant 904i (poco meno di 400 euro) o comunque un modello analogo a me piacciono molto le canton.
Ovviamente abbinate ad un amplificatore tipo il marantz 5003 (poco meno di 300 euro su internet).

Inoltre come sorgente ritenete superiore un lettore cd tipo marantz 5003(250 euro), oppure utilizzare il pc abbinato ad una buona scheda video/dac ovviamente di prezzo paragonabile al lettore cd.

Insomma per queste configurazioni il prezzo totale dovrebbe aggirarsi orientativamente da 800 a 1100 euro in base a cosa si prende.
A questo punto potrebbe rientrare lo stage 1 di audiogamma 1150 euro lettore cd ed ampli rotel e diffusori B&W da scaffale 686.
Anche se in questo caso chiederei se possibile sostituire le casse con le b&w 685 e con quale sovrapprezzo, visto che i 350 euro in piu' richiesti per lo stage 2 mi sembrano eccessivi visto che tra i 2 modelli di diffusori non esiste una differenza di prezzo così grande.

Ultima modifica di manicomic : 15-05-2009 alle 00:07.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 08:54   #5705
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
a vostro parere quale tra queste è la configuazione migliore per ascoltare musica.
2 casse attive tipo genelec 8020 o adam a5 ( si trovano sotto i 600 euro)
Sono giocattoli!

Quote:
2 casse passive tipo le mourdaunt short avant 904i (poco meno di 400 euro)
...a me piacciono molto le canton.
Decisamente meglio.
Non sono male anche le Arbour 4.04, 4.02 o le 5.02

Quote:
Ovviamente abbinate ad un amplificatore tipo il marantz 5003 (poco meno di 300 euro su internet).
OK.

Quote:

Inoltre come sorgente ritenete superiore un lettore cd tipo marantz 5003(250 euro), oppure utilizzare il pc abbinato ad una buona scheda video/dac ovviamente di prezzo paragonabile al lettore cd.
Personalmente, preferisco un lettore CD puro; trascurerei il PC.

Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 08:55   #5706
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

ciao
Sì, ho visto le 2 foto che mi hai inviato.
Certo che le puoi utilizzare come diffusori frontali, ricordati sempre che il suono che aggrada il tuo orecchio, aggrada tutto il mondo, quindi, se per te suonano bene, non spendere denari inutilmante.
Personalmente le abbasserei di un metro.
Per quaunto riguarda centrale e surround Indiana Line è un discreto prodotto a prezzi accessibili, il mio consiglio è di porre molta attenzione al centrale.
Purtroppo, Indiana Line (vado a memoria) NON ha a listino diffusori centrali con woofer superiori a 4" (circa 10 cm), consiglierei di avere un diffusore frontale con almeno 13 cm di cono.
Il sub serve ??? Certo che serve, soprattutto in ambito HT, anche qui ti consiglio di prenerne uno almeno con un cono da 8" (20 cm), considerate le dimensioni della stanza, un cono più grande sarebbe inutile, ed un cono da 6,5" (16,5 cm) è facile mandarlo in crisi.
Hai stanziato un budget di 700€ oltre al prezzo dell'ampli, non è impossibile comporre un impianto ben suonante con quel budget, il mio spassionatissimo consiglio è di "buttare via" un pomeriggio per andare ad ascoltare qualche diffusore.
Se dovessi comporre io l'impianto con il budget da te stanziato, destinerei il 60% delle risorse nell'acquisto dei diffusori frontali che saranno poi utilizzati anche per l'ascolto in stereofonia, ai quali affiancherei un buon diffusore centrale.
Le sony che possiedi le utilizzerei come surround ed acquisterei sulla baya un subwoofer usato da meno di 100€, anche passivo (ce ne sono diversi)...
Con i 700€ a disposizione io lo comporrei così:
- Diffusori Frontali: JBL ES 80 € 500
- Diffusore Centrale: JBL ES25C € 150 (ma c'è anche il mod. EC25 a 110€)
- Subwoofer: YAMAHA YST-SW030 (in offerta da MediaW a 99€)
- Duffusori surround: I sony che già possiedi.

Tot. spesa con il frontale EC25C € 750€ (709€ con il mod. EC25)
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:21   #5707
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il coassiale se arrivi fino a due metri altrimenti l'ottico
Quindi il coassiale è superiore ma ha un fattore di dispersione maggiore rispetto all'ottico... giusto?
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:37   #5708
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Quindi il coassiale è superiore ma ha un fattore di dispersione maggiore rispetto all'ottico... giusto?
Ha contro il fattore attenuazione perchè il segnale è elettrico e il fattore disturbo dall'esterno sempre per lo stesso motivo.
Comunque c'è anche il digitale elettrico bilanciato che nn è molto comune
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:21   #5709
PinkNoiser
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Sono giocattoli!
Non sono quello che fa per lui..ma adam e genelec non sono una fabbrica di giocattoli nono...
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:53   #5710
manicomic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi
Non sono quello che fa per lui..ma adam e genelec non sono una fabbrica di giocattoli nono...
Ragazzi perchè secondo voi delle casse attive non sono adatte all'ascolto di musica?
Un paio di appassionati di hi fi mi hanno detto che dal punto di vista delle prestazioni a parità di costo non esiste nessun abbinamento che possa pareggiare la qualità di 2 diffusori attivi ovviamente di qualità adeguata... e genelec ehm... fabbrica di giocattoli.. faccio finta di non aver sentito
Poi ovviamente meglio sentire un paio di opinioni diverse visto che non le regalano mica... inoltre esteticamente sono a dir poco brutte.

Poi su lettore cd vs pc + dac perchè ritieni il lettore cd superiore?
Old 15-05-2009, 12:54   #5711
manicomic
Senior Member

Le indiana arbour le ho ascoltate, discrete ma secondo me le canton sono superiori hanno un suono piu' musicale, quello delle arbour mi sembrano piu' da HT(le canton costano anche di piu' in effetti )

Ultima modifica di manicomic : 15-05-2009 alle 13:43.
Old 15-05-2009, 13:06   #5712
PinkNoiser
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mah...perchè per l'ascolto di musica un paio di monitor da studio, dalla risposta in frequenza piatta e la precisione chirurgica, possono non piacere a tutti...
Sui lettori cd non mi esprimo..
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:50   #5713
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi
...mi riferivo a quei modelli.
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 17:43   #5714
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Sì, ho visto le 2 foto che mi hai inviato.
Certo che le puoi utilizzare come diffusori frontali, ricordati sempre che il suono che aggrada il tuo orecchio, aggrada tutto il mondo, quindi, se per te suonano bene, non spendere denari inutilmante.
Personalmente le abbasserei di un metro.
Per quaunto riguarda centrale e surround Indiana Line è un discreto prodotto a prezzi accessibili, il mio consiglio è di porre molta attenzione al centrale.
Purtroppo, Indiana Line (vado a memoria) NON ha a listino diffusori centrali con woofer superiori a 4" (circa 10 cm), consiglierei di avere un diffusore frontale con almeno 13 cm di cono.
Il sub serve ??? Certo che serve, soprattutto in ambito HT, anche qui ti consiglio di prenerne uno almeno con un cono da 8" (20 cm), considerate le dimensioni della stanza, un cono più grande sarebbe inutile, ed un cono da 6,5" (16,5 cm) è facile mandarlo in crisi.
Hai stanziato un budget di 700€ oltre al prezzo dell'ampli, non è impossibile comporre un impianto ben suonante con quel budget, il mio spassionatissimo consiglio è di "buttare via" un pomeriggio per andare ad ascoltare qualche diffusore.
Se dovessi comporre io l'impianto con il budget da te stanziato, destinerei il 60% delle risorse nell'acquisto dei diffusori frontali che saranno poi utilizzati anche per l'ascolto in stereofonia, ai quali affiancherei un buon diffusore centrale.
Le sony che possiedi le utilizzerei come surround ed acquisterei sulla baya un subwoofer usato da meno di 100€, anche passivo (ce ne sono diversi)...
Con i 700€ a disposizione io lo comporrei così:
- Diffusori Frontali: JBL ES 80 € 500
- Diffusore Centrale: JBL ES25C € 150 (ma c'è anche il mod. EC25 a 110€)
- Subwoofer: YAMAHA YST-SW030 (in offerta da MediaW a 99€)
- Duffusori surround: I sony che già possiedi.

Tot. spesa con il frontale EC25C € 750€ (709€ con il mod. EC25)
grazie per la risposta

- Se compro le torri, i bassi escono dai 4 woofer e il sub serve ancora? Tra l'altro ottima l'offerta da MW per il sub
- Mi sa che userò le sony come frontali e le bose che già posseggo come surround

Ciò che mi serve ora è il centrale, ma quello che mi hai consigliato te è enorme, 2 woofer da 13cm per non parlare della potenza erogata di 150W. me ne bastano 50W la stanza è piccolina che dici?
Old 18-05-2009, 20:26   #5715
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Ho visto che ci sono varie marche di torri klipch b&w ecc. (date un'occhiata su bow) il numero di vie però è inferiore, ma il prezzo è circa lì...
Old 19-05-2009, 07:52   #5716
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
grazie per la risposta

- Se compro le torri, i bassi escono dai 4 woofer e il sub serve ancora? Tra l'altro ottima l'offerta da MW per il sub
- Mi sa che userò le sony come frontali e le bose che già posseggo come surround

Ciò che mi serve ora è il centrale, ma quello che mi hai consigliato te è enorme, 2 woofer da 13cm per non parlare della potenza erogata di 150W. me ne bastano 50W la stanza è piccolina che dici?
per il centrale prendi wharfedale o indiana line che sicuramente non sbagli... ricordati che per l'Home theatre il centrale è molto importante per cui dedicaci più attenzione
Old 19-05-2009, 08:36   #5717
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ho visto che ci sono varie marche di torri klipch b&w ecc. (date un'occhiata su bow) il numero di vie però è inferiore, ma il prezzo è circa lì...
Vai sul sito ufficiale della marca e verifica quante vie ha quel diffusore.
E' comunque difficile che venga ricportato in manera errata, le schede tecniche vengono copiate paro paro dal sito ufficiale.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 23:06   #5718
Hykarus
Junior Member

L'Avatar di Hykarus

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hykarus Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Avrei una domanda da porvi.

Posseggo un sistema un po' vecchiotto composto da Yamaha AVS-700 (selettore av), Yamaha DSP-700 (Amplificatore), Indiana Line TH-CC (centrale), 2 x Indiana Line TH 410 da pavimento, 4 x Yamaha YST-SE10 (satelliti)

Vorrei sapere se fosse possibile far riconoscere il sistema la PC come un 7.1. Infatti il PC è collegato attraverso il coassiale al selettore (quindi solo attraverso il canale verde) e nel caso in cui selezioni la modalità 7.1 nelle imstazioni audio e faccio partire il test, il suono è diffuso solo dalle casse centrale e laterali, lasciando muti i satelliti.

Questo sia con effetti spenti che con Pro Logic II attivo.

Grazie in anticipo
Qualcuno è in grado di rispondermi, per favore? T_T
Hykarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 15:24   #5719
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Scelta diffusore cntrale per 5.1

Salve, ho un Onkyo 507 con io seguenti diffusori:
- Frontali: 2 Sony 3 vie 60W ricavate da un mini hifi
- Centrale JBL ES25C
- Surround BOSE XL1000 2vie 60 W

L'uso che ne farei è principalmente TV e in secondo luogo l'acolto di musica e film in alta definizione attraverso la PS3..
Cercando in rete ho dato un'occhiata a varie marche e modelli.. a se non sbaglio in futuro sarà da abbinare a frontali della stessa marca

- Indiana Line Arbour C.4 http://www.indianaline.it/prodotti....amp;category=74
- Infinity Beta C250 http://www.infinitysystems.com/home/...OPE&Country=IT
- Yamaha C525 http://www.yamaha.com/yec/products/...mp;CTID=5002900

Se date un'occhiata alle specifiche vedrete che si assomigliano per la risposta in frequenza abbastanza ampia praticamente ciò che mi interessa, cioè avere dei dialoghi corposi e caldi

grazie in anticipo

Ultima modifica di plata : 26-05-2009 alle 15:27.
Old 26-05-2009, 19:31   #5720
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

up
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian