Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2014, 11:14   #541
Chubecca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Una cosa che non capisco e' come mai se uso il downsampling il gioco mi allarga la schermata a dismisura senza effettuare il resize dell'immagine come succede in tutti gli altri giochi (incluso Rage)?
Chubecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 11:15   #542
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Trovata la discussione dove si parlava di MW2: è la prima cosa che ho provato, ma non ha funzionato.
Eh ma penso funzionasse solo per quel gioco...
Old 22-05-2014, 11:18   #543
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Eh ma penso funzionasse solo per quel gioco...
E' il metodo citato nelle Faq di steam, dicono che dovrebbe funzionare sempre, in realtà non è così.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 11:24   #544
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
l'ho visto girare, ed ho notato una cosa già vista in ghost.
Sembra che il gioco non scali correttamente in base alla riso applicata.
Intendo dire che se setti un 1680, piuttosto che un 1920, a schermo sembrano non essere tali, è che se il gioco mantenesse una riso + bassa.
Qualcuno ha avuto la stessa sensazione?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 11:31   #545
Chubecca
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
l'ho visto girare, ed ho notato una cosa già vista in ghost.
Sembra che il gioco non scali correttamente in base alla riso applicata.
Intendo dire che se setti un 1680, piuttosto che un 1920, a schermo sembrano non essere tali, è che se il gioco mantenesse una riso + bassa.
Qualcuno ha avuto la stessa sensazione?
L'ho scritto 2 post sopra. Infatti e' una cosa che non capisco. Da me se vado oltre il fullhd mi sballa la finestra di gioco e non effettua il resize correttamente.

Visto che a 1080p permangono miliardi di scalettature anche attivando il multisampling volevo salire di risoluzione ma a quanto pare non me lo consente.
Old 22-05-2014, 11:34   #546
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
E' il metodo citato nelle Faq di steam, dicono che dovrebbe funzionare sempre, in realtà non è così.
Non lo sapevo...strano allora
Old 22-05-2014, 11:40   #547
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chubecca Guarda i messaggi
L'ho scritto 2 post sopra. Infatti e' una cosa che non capisco. Da me se vado oltre il fullhd mi sballa la finestra di gioco e non effettua il resize correttamente.

Visto che a 1080p permangono miliardi di scalettature anche attivando il multisampling volevo salire di risoluzione ma a quanto pare non me lo consente.
succedeva anche con ghost.
Nonostante lo abbia visto girre a 2048, non proprio pizza e fichi, ti dico che c'è qualcosa che non va.
Ho la sensazione che dopo aver annullato lo scaling del pannello dettagli, si vada verso l'annullamento anche di quello della riso.
I pc stanno diventando delle console a cui collegare mouse e tastiera senza alcun margine di manovra.
Old 22-05-2014, 11:47   #548
Chubecca
Bannato

Quote:
Nonostante lo abbia visto girre a 2048, non proprio pizza e fichi, ti dico che c'è qualcosa che non va.
Ho la sensazione che dopo aver annullato lo scaling del pannello dettagli, si vada verso l'annullamento anche di quello della riso.
I pc stanno diventando delle console a cui collegare mouse e tastiera senza alcun margine di manovra.
Si ma sto Wolfenstein e' brutto pure per essere un gioco console. Mediocrita' sotto tutti i punti di vista, tranne che per il gameplay che almeno risulta divertente per quanto monotono e a senso unico. Niente di nuovo insomma.

Visto il prezzo a cui viene venduto, tanto vale comprarsi il vecchio Wolfenstein visto che divertiva anche quello.
Old 22-05-2014, 12:39   #549
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Città: Jesi
Ragà mettetevi d'accordo, capisco che tutto è soggettivo però uno dice ORRENDO, l'altro STRACONSIGLIATISSIMO. Così fuorviate chi non l'ha ancora preso e si affida a recensioni/impressioni degli utenti di questo forum (visto che ormai le recensioni delle riviste/siti ufficiali sono inattendibili).

Capisco che ognuno ha i suoi canoni ma dire cose diametralmente opposte su degli aspetti quasi oggettivi come la grafica....uno ha utilizzato questi aggettivi:

"...è vecchia di almeno 6, 7 anni, gli shaders...assolutamente inefficienti e appena abbozzati...textures restano sempre un pattume...situazione complessiva resta mediocre...l'IDtech 5 che non c'è la fa...un aborto di programmazione..."

l'altro "Grafica: ...l'ambientazione è molto ben disegnata ed artisticamente dà un colpo d'occhio niente male...nel quadro d'insieme lo reputo ottimo con un'illuminazione molto bella ed effetti carini...".

Bò dai...
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080

Ultima modifica di wolf74 : 22-05-2014 alle 12:44.
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 12:45   #550
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Ragà mettetevi d'accordo, capisco che tutto è soggettivo però uno dice ORRENDO, l'altro STRACONSIGLIATISSIMO. Così fuorviate chi non l'ha ancora preso e si affida a recensioni/impressioni degli utenti di questo forum (visto che ormai le recensioni delle riviste/siti ufficiali sono inattendibili).

Capisco che ognuno ha i suoi canoni ma dire cose diametralmente opposte su degli aspetti quasi oggettivi come la grafica....uno ha utilizzato questi aggettivi:

"...è vecchia di almeno 6, 7 anni, gli shaders...assolutamente inefficienti e appena abbozzati...textures restano sempre un pattume...situazione complessiva resta mediocre...l'IDtech 5 che non c'è la fa...un aborto di programmazione..."

l'altro "Grafica: ...l'ambientazione è molto ben disegnata ed artisticamente dà un colpo d'occhio niente male...nel quadro d'insieme lo reputo ottimo con un'illuminazione molto bella ed effetti carini...".

Bò dai...
veramente quello era l'unico aspetto sul quale, in negativo, mi sembravano un po' tutti d'accordo.
Specie per quanto riguarda l'ottimizzazione che è oggettivamente scandalosa.
Old 22-05-2014, 12:49   #551
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Bò dai...
Una cosa è la tecnica, che qui non è eccelsa, un'altra è la direzione artistica che invece è egregia
Old 22-05-2014, 12:50   #552
Chubecca
Bannato

Quote:
E confermo quanto detto. L'impatto e' quello che e'. Graficamente e' mediocre e molto piatto. Non c'e' quindi un aspetto che spicca tra gli altri, se non il design di alcune location (nemmeno tutte). C'e' poco da fare, Wolfenstein e' datato in tutto e per tutto. Senza entrare in tecnicismi che forse non interessano a nessuno, sono cose che si notano da subito. L'aliasing spaventoso, i modelli poligonali, la quantita' esigua di dettagli su schermo di certe ambientazioni e la pesantezza generale dell'engine sono cose che non possiamo non sottolineare. Almeno le animazioni di Rage erano realizzate splendidamente, qui manco queste. Non dico che non puo' essere giocato almeno una volta e che non sappia intrattenere, ma al prezzo a cui viene venduto e' da evitare. Considerando che e' un gioco pensato per il 2014 e' preoccupante.

Poi come detto sopra, una cosa e' l'aspetto e un altra e' la sostanza. Ma seppure reputo che in un fps la prima non puo' mancare, anche la sostanza non e' da strapparsi i capelli. E' un giochetto divertente se preso per quello che e' e senza troppe pretese. Avrei gradito piu' armi e piu' varianti di nemici, vera chicca dei giochi ID, qui invece ridotta all'osso che piu' di cosi non si poteva fare. La trama e' gradevole e ben scritta, ma pecca nella recitazione visto che parleremo per lo piu' con dei fantocci legnosi e inespressivi che poco aiutano nell'immedesimarsi in Blaskovich. Altro da aggiungere?

Ah, per quanto visto finora credo si rivelera' un gioco con una longevita' sopra alla media ma in questa manciata di ore che mi separano dal finale spero di non annoiarmi, altrimenti potrebbe durare pure 50 anni e non essere considerato comunque un pregio.

Ultima modifica di Chubecca : 22-05-2014 alle 12:56.
Old 22-05-2014, 13:33   #553
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Sai cosa mi hai fatto venire in mente?

IL PRIMO Rainbow Six Vegas...portato su pc in modo davvero grezzo, era ancora la prima versione dell' ue 3, ma aveva alcuni punti di gioco pesanti " a priori", la risoluzione che non pareva comportasse un vero calo/aumento di pixel... insomma, un motore poco pulito di suo su console, portato così com'era su PC...pessimi esempi....
Old 22-05-2014, 13:55   #554
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Non so a che gioco state giocando , ma a me piace parecchio!
Peccato per la longevità credo ormai di essere all'ultimo capitolo, ma la trama e le chicche
che sono presenti nel gioco sono proprio coinvolgenti.

La giocabilità è buona, tral'altro si può decidere anche di completare parte delle missioni con una sorta di
modalità "Steath", quale adoro come genere.

In fatto di grafica, niente male, ovviamente sottotono se paragonato a giochi di ultima generazione, ma sapete che vi dico?!?
Me ne frego della grafica, a parte che è comunque godibile.

Per l'ottimizzazione, ho una macchina tutto fuorché di alto livello, q9300, 4 GB di RAM e GTX 660 2 GB. il gioco è settato tutto su alto
e viaggio tra i 50 e i 60 FPS, giocabilissimo!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 14:00   #555
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Non so a che gioco state giocando , ma a me piace parecchio!
Peccato per la longevità credo ormai di essere all'ultimo capitolo, ma la trama e le chicche
che sono presenti nel gioco sono proprio coinvolgenti.

La giocabilità è buona, tral'altro si può decidere anche di completare parte delle missioni con una sorta di
modalità "Steath", quale adoro come genere.

In fatto di grafica, niente male, ovviamente sottotono se paragonato a giochi di ultima generazione, ma sapete che vi dico?!?
Me ne frego della grafica, a parte che è comunque godibile.

Per l'ottimizzazione, ho una macchina tutto fuorché di alto livello, q9300, 4 GB di RAM e GTX 660 2 GB. il gioco è settato tutto su alto
e viaggio tra i 50 e i 60 FPS, giocabilissimo!
Appena avro' modo di giocarci e dovessi notare problemi tutto maxato, lo mettero' come te...tutto su alto.
Old 22-05-2014, 14:05   #556
Chubecca
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
Blaskowicz
Il "Vich" finale fa' piu' russo/polacco
Old 22-05-2014, 14:16   #557
FirstDance
Senior Member

Boh, a me sta salendo la scimmia.
Me ne strafrego del comparto grafico. Tant'è che credo lo prenderò per PS3.
L'unico mio timore è che l'idTech mi faccia lo stesso scherzo di Rage: nausea a palla. Ho guardato qualche video e anche se non avessi saputo che il motore era quello, mi sarei subito reso conto della somiglianza con Rage.
Per il resto mi gasa tutto: ambientazione, collezionabili, stile, percorsi non a corridoio stretto alla COD.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 14:37   #558
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
io la mia opinione l'ho espressa, a me il gioco piace anche graficamente ma il meglio lo dà la giocabilità e la sua storia. In rete troverete centinaia di screen, ora va bene tutto, ma definirlo addirittura aborto ce ne passa è. Poi oh se uno guarda solo la grafica gli dico di giocare a crysis 3 (titolo che a me ha reso una noia mortale tanto per dire) ma se punta a qualcosa di diverso e vieni dai vari half life e roba simile, non può dirmi che sto gioco fa schifo perchè vuol dire che vedete soltanto il giochino sbrillucicoso, su cui trascorrete il 90% del tempo a fare bench.
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 14:42   #559
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
io la mia opinione l'ho espressa, a me il gioco piace anche graficamente ma il meglio lo dà la giocabilità e la sua storia. In rete troverete centinaia di screen, ora va bene tutto, ma definirlo addirittura aborto ce ne passa è. Poi oh se uno guarda solo la grafica gli dico di giocare a crysis 3 (titolo che a me ha reso una noia mortale tanto per dire) ma se punta a qualcosa di diverso e vieni dai vari half life e roba simile, non può dirmi che sto gioco fa schifo perchè vuol dire che vedete soltanto il giochino sbrillucicoso, su cui trascorrete il 90% del tempo a fare bench.
La grafica va più che bene, a contare è lo stile, e infatti artisticamente è decisamente buono, forse al livello di dishonored.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 22-05-2014, 14:46   #560
Chubecca
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
Non tiriamo sempre in ballo la storiella cretina di Crysis 3 e soci. Io ho semplicemente detto quello che vedo. Graficamente e' brutto. Punto. Non vuol dire che e' noioso, che l'audio non si sente e che i personaggi non sono carismatici...ma solo che e' brutto da vedere.

Ripeto, PER ME.

Poi voglio dire, siamo pure in un periodo scarsissimo di nuove uscite o di bei giochi, per cui ci si accontenta pure di questo. Se fosse uscito in un altro periodo probabilmente se lo sarebbero filato in molti meno.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian