Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2020, 14:49   #5501
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Tendevo a precisare le "novità". Io ho già detto più volte quale dovrebbe essere la vera "innovazione", ma è chiaro che non avverrà mai.

Il nuovo controller ha anche alcune novità interessanti, ma la verità è che incide in maniera quasi insignificante sulla scelta su cosa acquistare. Ogni 1000 acquirenti ce ne sarà 1 che sa delle novità, e neanche le terrà in considerazione.

Per un "coso" che si tiene in mano di continuo e usi di continuo, la prima cosa che andrebbe considerata è l'ergonomia. E come per il discorso Design/Raffreddamento della Console, mi pare che anche per il Controller si è puntati in una direzione ben precisa e ben poco "affine" a quello che desideravo.
D'altro canto come è fatto il controller è da sempre il mio maggior dubbio sull'acquisto (che comunque ho deciso di fare).
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Per carità, il pad PS5 è interessantissimo, ma quello Xbox è il pad da battere sotto ogni punto di vista.
Ho già espresso più volte il mio pensiero, è chiaro che il pad Xbox vincerà sempre finchè avrà quel layout (o meglio: finchè Sony non si aggiorna).

Me ne frego del feedback aptico se poi mi ritrovo con le articolazioni delle dita rovinate perchè li tengo sempre sotto sforzo in una posizione innaturale.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 03-11-2020 alle 14:53.
cronos1990 è offline  
Old 03-11-2020, 15:01   #5502
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
La pagina ufficiale di Resident Evil Village conferma che il gioco PS5 sfrutterà le potenzialità della console con ray tracing, 3D Tempest e feedback aptici.
Old 03-11-2020, 15:02   #5503
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tendevo a precisare le "novità". Io ho già detto più volte quale dovrebbe essere la vera "innovazione", ma è chiaro che non avverrà mai.

Il nuovo controller ha anche alcune novità interessanti, ma la verità è che incide in maniera quasi insignificante sulla scelta su cosa acquistare. Ogni 1000 acquirenti ce ne sarà 1 che sa delle novità, e neanche le terrà in considerazione.

Per un "coso" che si tiene in mano di continuo e usi di continuo, la prima cosa che andrebbe considerata è l'ergonomia. E come per il discorso Design/Raffreddamento della Console, mi pare che anche per il Controller si è puntati in una direzione ben precisa e ben poco "affine" a quello che desideravo.
D'altro canto come è fatto il controller è da sempre il mio maggior dubbio sull'acquisto (che comunque ho deciso di fare).
Ho già espresso più volte il mio pensiero, è chiaro che il pad Xbox vincerà sempre finchè avrà quel layout (o meglio: finchè Sony non si aggiorna).

Me ne frego del feedback aptico se poi mi ritrovo con le articolazioni delle dita rovinate perchè li tengo sempre sotto sforzo in una posizione innaturale.
Bho io usa la Playstation fin dalla 1, quindi 25 anni buoni e non mi ritrovo con le articolazioni delle dita rovinate....

Inoltre quando ho usato (con la 360 e con la One quando l'avevo) il pad della xbox ho trovato scomodo il suo layout.
Old 03-11-2020, 15:07   #5504
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
A parte situazioni soggettive il pad xone e gli elite sono ergonomicamente tra i migliori pad in circolazione.

E questo è un fatto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 03-11-2020, 15:10   #5505
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Bho io usa la Playstation fin dalla 1, quindi 25 anni buoni e non mi ritrovo con le articolazioni delle dita rovinate....

Inoltre quando ho usato (con la 360 e con la One quando l'avevo) il pad della xbox ho trovato scomodo il suo layout.
Il che non vuol dire che sia ergonomico. Hai idea di quante persone hanno problemi alla schiena per la postura al tavolo/sulla sedia sbagliata, ma non avvertono nulla e quindi continuano con le loro "sane abitudini"?

Il grilletto sinistro è quello che usi di continuo; siccome quello della Playstation è spostato al centro, sei costretto a tenere sempre piegato il pollice. Il controller XBox ha invece il grilletto che mantiene l'allineamento naturale del pollice sulla mano. E' più ergonomico, non c'è nulla da dire a riguardo.

Poi non confondiamo l'abitudine all'uso di uno strumento con l'ergonomia. Tu ti sei trovato male col Pad della XBox perchè hai usato per anni quello della PS.
Per dire: io sono mancino, ma siccome uso il mouse con entrambe le mani ho spesso provato a tenerlo con la destra e usare la tastiera (WASD e quant'altro) con la sinistra, perchè i mouse esistenti al mondo sono o per destri o per ambidestri... e anche in questo caso ho sempre ricercato l'ergonomia.
Beh... non ci riesco. Letteralmente non riesco ad usare la tastiera con la sinistra mentre gioco e tengo il mouse con la destra. Siccome da piccolo mi sono abituato a giocare solo con la tastiera (il Commodore-64 di cui qualche pagina fa) ho sempre usato la sinistra per muovere i personaggi con le frecce (all'epoca non si usava WASD) e usavo la destra solo per i comandi d'azione, tipicamente i tasti ASD.

Quell'abitudine non l'ho mai persa, e anzi è forse l'unica cosa che mi ha disabituato a fare qualcosa con la sinistra.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 03-11-2020, 15:11   #5506
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A parte situazioni soggettive il pad xone e gli elite sono ergonomicamente tra i migliori pad in circolazione.

E questo è un fatto.
Esatto, poi si può parlare di preferenze, ma l'ergonomia non è a sensazione, è scientifico.
Old 03-11-2020, 15:25   #5507
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Lungi da me il voler affermare che il pad della PS sia più o meno ergonomico di quello di Xbox..

Sto solo dicendo che personalmente mi trovo meglio con quello della PS, forse perché come detto lo uso da 25 anni… e tra gli amici con cui gioco non ho mai sentito lamentele sul layout del pad..
Old 03-11-2020, 15:34   #5508
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Lungi da me il voler affermare che il pad della PS sia più o meno ergonomico di quello di Xbox..

Sto solo dicendo che personalmente mi trovo meglio con quello della PS, forse perché come detto lo uso da 25 anni… e tra gli amici con cui gioco non ho mai sentito lamentele sul layout del pad..
Guarda anche io ho la stessa tua esperienza, quelle poche volte che capito a casa di qualcuno che ha xbox, per me è un dramma perchè non mi ci ritrovo proprio, soprattutto con i tasti dorsali che hanno una corsa che non mi piace.
Concordo sul fatto che siano considerazioni personali, ma su 30/40 persone che conosco direttamente e non su Internet, persone con le quali sono anche cresciuto a suon di sfide alle varie console, non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei dualshock, personalmente ho voluto provare a cambiare, ma niente poi sempre li torno.
Old 03-11-2020, 15:45   #5509
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Guarda anche io ho la stessa tua esperienza, quelle poche volte che capito a casa di qualcuno che ha xbox, per me è un dramma perchè non mi ci ritrovo proprio, soprattutto con i tasti dorsali che hanno una corsa che non mi piace.
Concordo sul fatto che siano considerazioni personali, ma su 30/40 persone che conosco direttamente e non su Internet, persone con le quali sono anche cresciuto a suon di sfide alle varie console, non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei dualshock, personalmente ho voluto provare a cambiare, ma niente poi sempre li torno.
Appunto, la mia stessa opinione.
Poi torniamo al discorso di prima, non è un pad che mi fa scegliere una console..
Io la Ps1 la presi solo perchè c'era ISS Pro non per il pad, la grafica, la ventola silenziosa o altro...
Old 03-11-2020, 15:50   #5510
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

HABEMUS CAVO HDMI 2.1

Ohhh, mi sembrava strano il contrario :

https://www.everyeye.it/notizie/ps5-...ny-478605.html
Old 03-11-2020, 15:53   #5511
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
avevo già riportato la notizia del cavo 2.1 ...
Old 03-11-2020, 15:54   #5512
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Che ci sia gente che per abitudine consolidata, lo preferisca, è indubbio, ma ergonomicamente è ben peggiore del pad xone e elite, per la conformazione FISICA delle nostre mani a pollice opponibile, il D-Pad in posizione superiore e lo stick in quella inferiore è una scelta quantomai infelice, conta il giusto in giochi lenti ma in giochi online o veloci dove va premuto con rapidità vedete voi come è meglio premerlo col ds4 ..... basti pensare al pvp di dark souls dove la pressione rapida del dpad permette di switcare arma, impugnare a due mani, usare l'estus... il dpad comodo in basso permette una esperienza di gioco migliore, specie in pvp.

Ma questo è solo un esempio.

Poi per abitudine ci si trova bene col ds4 ma questo è soggettivo.

Io ho avuto la play da sempre, ma su pc ho sempre giocato coi pad xbox, e li ho sempre preferiti a quelli della play.

Quando sono nati gli adattatori per usare i pad di una console su un altra non ho avuto il minimo dubbio, ormai utilizzo da anni solo i pad elite anche su ps4, se gli adattatori non funzioneranno mi troverò di sicuro male ad usare di nuovo il pad sony (ps5).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 03-11-2020, 15:55   #5513
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
avevo già riportato la notizia del cavo 2.1 ...
Sorry, l'ho letta pubblicata sul quel noto sito alle 15.45 pensavo di essere il primo
Old 03-11-2020, 15:57   #5514
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

Menomale, allora qualla del cavo hdmi 2.0 incluso era una fake new ... d'altronde sarebbero stati così pezzenti a metterlo davvero che han pensato bene alla Sony di dire le cose come stavano per evitare il fango che gli stava arrivando addosso.
il menne è offline  
Old 03-11-2020, 16:04   #5515
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Idem, preferisco a mani basse il DS4 ma tra quelli asimmetrici comunque trovo meglio il pro controller di Nintendo.

Ma poi mi chiedo i tasti glossy a un controller, non ci andava un genio a capirlo che era meglio evitare. Questo è comunque più un discorso di materiali che di features.

Detto questo rimane il discorso che mentre nintendo è sony cercano di offrire qualcosa in più nell’esperienza di gioco distanziandosi dal mondo PC, Microsoft praticamente ormai propone un surrogato low cost (che non è che sia male di per se la cosa, ma a sto punto mi basta il PC)

Poi io in realtà ho anche l’xbox, ma più per feticcio che altro (la uso comunque)
Old 03-11-2020, 16:09   #5516
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi

.....

Detto questo rimane il discorso che mentre nintendo è sony cercano di offrire qualcosa in più nell’esperienza di gioco distanziandosi dal mondo PC, Microsoft praticamente ormai propone un surrogato low cost (che non è che sia male di per se la cosa, ma a sto punto mi basta il PC)

.....
Questo passaggio è fondamentale, ed è la chiave per capire le vendite delle console !
Old 03-11-2020, 16:16   #5517
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Perfetto.

A questo punto però ribadisco: mi piacerebbe che i "redattori" mi spiegassero perché hanno pushato la fake news del cavo 2.0 solo perché c'era scritto "high speed" anziché "ultra high speed" sopra, anziché TESTARLO prima di rigurgitare articoli clickbait.

Ovviamente sarebbe anche interessante capire perché ci fosse un embargo sul cavo, ma vabbè
Perché oggettivamente in questo momento sparlare di Playstation 5 fa news e trend. Io rimango anche scettico sulle primitive, DF martella con sta cosa da sempre nonostante AMD e Sony abbiano detto il contrario

Boh

E non dico che non sia possibile che loro dicano una balla, ma DF non ha un sample di sviluppo ne accesso all’sdk o la possibilità di sezionare l’apu con un dettaglio tale
Old 03-11-2020, 16:17   #5518
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Primi dati che sarebbero sfuggiti all'embargo in merito al rumore.........

PLAYSTATION 5 Noise Level
#PS5
Dashboard: ~28db
In Game: ~33db
Disk Installation: ~38db

In comparison to
PS4 PRO
(CUH-7000)
Dashboard: ~59db
In Game: ~70db
(CUH-7002)
Dashboard: ~44db
In Game: ~49db

Xbox Series X
Dashboard: ~25db
In Game: ~30db
Disk Installation: ~42db
*sasha ITALIA* è offline  
Old 03-11-2020, 16:19   #5519
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Ma della Serie S si sa qualcosa? Io punterò a quella mi sa
Old 03-11-2020, 16:33   #5520
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Male, vuol dire che non danno scelta al cliente e il costo della console poteva essere inferiore...

[?] è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian