|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Tendevo a precisare le "novità". Io ho già detto più volte quale dovrebbe essere la vera "innovazione", ma è chiaro che non avverrà mai.
Il nuovo controller ha anche alcune novità interessanti, ma la verità è che incide in maniera quasi insignificante sulla scelta su cosa acquistare. Ogni 1000 acquirenti ce ne sarà 1 che sa delle novità, e neanche le terrà in considerazione. Per un "coso" che si tiene in mano di continuo e usi di continuo, la prima cosa che andrebbe considerata è l'ergonomia. E come per il discorso Design/Raffreddamento della Console, mi pare che anche per il Controller si è puntati in una direzione ben precisa e ben poco "affine" a quello che desideravo. D'altro canto come è fatto il controller è da sempre il mio maggior dubbio sull'acquisto (che comunque ho deciso di fare). Quote:
Me ne frego del feedback aptico se poi mi ritrovo con le articolazioni delle dita rovinate perchè li tengo sempre sotto sforzo in una posizione innaturale.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 03-11-2020 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#5502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
La pagina ufficiale di Resident Evil Village conferma che il gioco PS5 sfrutterà le potenzialità della console con ray tracing, 3D Tempest e feedback aptici.
|
|
#5503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
|
Quote:
Inoltre quando ho usato (con la 360 e con la One quando l'avevo) il pad della xbox ho trovato scomodo il suo layout.
|
|
|
#5504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
A parte situazioni soggettive il pad xone e gli elite sono ergonomicamente tra i migliori pad in circolazione.
E questo è un fatto.
|
|
#5505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Il grilletto sinistro è quello che usi di continuo; siccome quello della Playstation è spostato al centro, sei costretto a tenere sempre piegato il pollice. Il controller XBox ha invece il grilletto che mantiene l'allineamento naturale del pollice sulla mano. E' più ergonomico, non c'è nulla da dire a riguardo. Poi non confondiamo l'abitudine all'uso di uno strumento con l'ergonomia. Tu ti sei trovato male col Pad della XBox perchè hai usato per anni quello della PS. Per dire: io sono mancino, ma siccome uso il mouse con entrambe le mani ho spesso provato a tenerlo con la destra e usare la tastiera (WASD e quant'altro) con la sinistra, perchè i mouse esistenti al mondo sono o per destri o per ambidestri... e anche in questo caso ho sempre ricercato l'ergonomia. Beh... non ci riesco. Letteralmente non riesco ad usare la tastiera con la sinistra mentre gioco e tengo il mouse con la destra. Siccome da piccolo mi sono abituato a giocare solo con la tastiera (il Commodore-64 di cui qualche pagina fa) ho sempre usato la sinistra per muovere i personaggi con le frecce (all'epoca non si usava WASD) e usavo la destra solo per i comandi d'azione, tipicamente i tasti ASD. Quell'abitudine non l'ho mai persa, e anzi è forse l'unica cosa che mi ha disabituato a fare qualcosa con la sinistra.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#5506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Esatto, poi si può parlare di preferenze, ma l'ergonomia non è a sensazione, è scientifico.
|
|
#5507 |
|
Senior Member
|
Lungi da me il voler affermare che il pad della PS sia più o meno ergonomico di quello di Xbox..
Sto solo dicendo che personalmente mi trovo meglio con quello della PS, forse perché come detto lo uso da 25 anni… e tra gli amici con cui gioco non ho mai sentito lamentele sul layout del pad..
|
|
#5508 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Concordo sul fatto che siano considerazioni personali, ma su 30/40 persone che conosco direttamente e non su Internet, persone con le quali sono anche cresciuto a suon di sfide alle varie console, non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei dualshock, personalmente ho voluto provare a cambiare, ma niente poi sempre li torno.
|
|
|
#5509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi torniamo al discorso di prima, non è un pad che mi fa scegliere una console.. Io la Ps1 la presi solo perchè c'era ISS Pro non per il pad, la grafica, la ventola silenziosa o altro...
|
|
|
#5510 |
|
Senior Member
|
HABEMUS CAVO HDMI 2.1
|
|
#5511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
avevo già riportato la notizia del cavo 2.1 ...
|
|
#5512 |
|
Senior Member
|
Che ci sia gente che per abitudine consolidata, lo preferisca, è indubbio, ma ergonomicamente è ben peggiore del pad xone e elite, per la conformazione FISICA delle nostre mani a pollice opponibile, il D-Pad in posizione superiore e lo stick in quella inferiore è una scelta quantomai infelice, conta il giusto in giochi lenti ma in giochi online o veloci dove va premuto con rapidità vedete voi come è meglio premerlo col ds4 ..... basti pensare al pvp di dark souls dove la pressione rapida del dpad permette di switcare arma, impugnare a due mani, usare l'estus... il dpad comodo in basso permette una esperienza di gioco migliore, specie in pvp.
Ma questo è solo un esempio. Poi per abitudine ci si trova bene col ds4 ma questo è soggettivo. Io ho avuto la play da sempre, ma su pc ho sempre giocato coi pad xbox, e li ho sempre preferiti a quelli della play. Quando sono nati gli adattatori per usare i pad di una console su un altra non ho avuto il minimo dubbio, ormai utilizzo da anni solo i pad elite anche su ps4, se gli adattatori non funzioneranno mi troverò di sicuro male ad usare di nuovo il pad sony (ps5).
|
|
#5513 |
|
Senior Member
|
Sorry, l'ho letta pubblicata sul quel noto sito alle 15.45 pensavo di essere il primo
|
|
#5514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma poi mi chiedo i tasti glossy a un controller, non ci andava un genio a capirlo che era meglio evitare. Questo è comunque più un discorso di materiali che di features. Detto questo rimane il discorso che mentre nintendo è sony cercano di offrire qualcosa in più nell’esperienza di gioco distanziandosi dal mondo PC, Microsoft praticamente ormai propone un surrogato low cost (che non è che sia male di per se la cosa, ma a sto punto mi basta il PC) Poi io in realtà ho anche l’xbox, ma più per feticcio che altro (la uso comunque)
|
|
|
|
#5516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh E non dico che non sia possibile che loro dicano una balla, ma DF non ha un sample di sviluppo ne accesso all’sdk o la possibilità di sezionare l’apu con un dettaglio tale
|
|
|
|
#5518 |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Primi dati che sarebbero sfuggiti all'embargo in merito al rumore.........
PLAYSTATION 5 Noise Level #PS5 Dashboard: ~28db In Game: ~33db Disk Installation: ~38db In comparison to PS4 PRO (CUH-7000) Dashboard: ~59db In Game: ~70db (CUH-7002) Dashboard: ~44db In Game: ~49db Xbox Series X Dashboard: ~25db In Game: ~30db Disk Installation: ~42db |
|
|
|
|
#5519 |
|
Senior Member
|
Ma della Serie S si sa qualcosa? Io punterò a quella mi sa
|
|
|
#5520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.