|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5401 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Mi sembra stano, la stringa è quella e bisogna settarla in disabled per tenerli spenti e in enabled per averli accesi. Quindi devi mettere:
Codice:
config infotimeout=6 alwayson=disabled config mode=all-led-blinking-in-trouble-state checkinternetservice=enabled checkbroadbandservice=enabled checkvoiceservice=enabled checkvideoservice=disabled Forse non hai aspettato tutto il boot fino al loro spegnimento.
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica." Powered by Buttered Cat ![]() Ultima modifica di Lamp1 : 24-09-2019 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5402 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Ottengo sempre l'errore "Prova ancora...!Ripristino della configurazione fallito !!!", non so dove sbaglio. Evidentemente quando pensavo di aver caricato la versione modificata avevo confuso l'ini modificato con quello originale, altrimenti non si spiega perché adesso non lo carica. Idee? possibile che solo per spengere i led devo caricare un firmare non ufficiale?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5403 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
EDIT: Risolto! Dovevo presentarmi nel forum. Ora vedo tutto
Quote:
Ho cercato di seguire la guida postata da ThePolo, ma i link al suo interno per i dettagli dei passaggi da eseguire, portano a pagine non più raggiungibili Quote:
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10 Ultima modifica di xool : 25-09-2019 alle 11:10. Motivo: Risolta la richiesta |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5404 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Anche io ci ho messo un po' a capirlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5405 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ciao a tutti. avrei una domanda da fare a chi usa un firmware alternativo. se alla porta usb del modem collegate una stampante multifunzione, è possibile solo stampare come nel fw tim, o vi permette anche di effettuare delle scansioni? magari installando qualche software aggiuntivo su pc come per i router tplink...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5406 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
la funzione c'e' ma non ho mai letto di nessuno che la utilizzi e in ogni caso immagino dipenda dal modello di stampante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5407 |
Senior Member
|
Non ci riesco
![]() Ho provato sei volte a flashare ma non succede nulla. Ho seguito il PDF in inglese che viene indicato al link https://www.ilpuntotecnico.com/forum...c,77981.0.html In TFTP ho provato ad impostare com IP pool start address sia l'indirizzo indicato nella guida (192.168.1.254) che il classico (192.168.1.1) ma non parte nulla. Il metodo sembra semplice... imposti il programma come da guida, resetti il router tenendo spinto e quando comincia a lampeggiare il led della lan lo rilasci, da li dovrebbe partire. Mi date una mano please? Cosa sbaglio? Il router che sto cercando di aggiornare ha il firmware originale in versione AGTOT_1.0.6
![]() |
#5408 |
Senior Member
|
Leggi qui per tftp https://www.ilpuntotecnico.com/forum...html#msg245030 2 post dopo guida completa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5409 | |
Senior Member
|
Quote:
Più tardi proverò lo sblocco... A proposito, i comandi da inviare tramie SSH li mando con putty? Poi vado con la GUI Ansuel. ![]()
![]() |
![]() |
#5410 |
Junior Member
|
Buongiorno a tutti, ho un problema e chiedo il vostro aiuto. A casa di un parente ho questo modem con linea TIM e a cui è anche collegato il telefono. Ho seguito la procedura di sblocco ed è andato tutto ok. Ora quello che mi servirebbe sarebbe cambiare i DNS con quelli Google perchè da un tentativo su dispositivo collegato (firestick) pare che non vengano presi in considerazione e continui ad usare quelli TIM.
E' possibile? In alternativa pensavo di collegarci un vecchio router in cascata, inserire qui i DNS Google e poi appoggiarmi alla rete di questo per le necessità ma ho il dubbio che anche in questo caso vengano poi usati sempre i DNS TIM. Grazie e chiunque vorrà aiutarmi
Case CM MasterCase Pro 5 / CPU i5-6600K - 3,5 GHz + Lepa EXllusion Wak 240 MB Asus Z170A Pro Gaming / RAM DDR4 16GB Kingston HyperX Fury 2666 / GPU Asus Strix R9FURY / ALI EVGA SuperNOVA 750 G2 / HD 500GB 2,5" SAMSUNG 850 EVO + 1TB 3,5'' Western Digital 7200 64MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5411 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
non conosco l'interfaccia tim , ma in ogni caso basta andare nella sezione dhcp, mostrare le opzioni avanzate, creare un indirizzo ip statico ( quello della scheda di rete del pc) e poi inserire lo stesso ip nella sezione dns server. in questo modo il router per quell'ip userà solo i idns ad esso assegnati nelle opzioni scheda di rete del sistema operativo.
![]() |
#5412 |
Junior Member
|
Ti ringrazio, farò un tentativo appena possibile
Case CM MasterCase Pro 5 / CPU i5-6600K - 3,5 GHz + Lepa EXllusion Wak 240 MB Asus Z170A Pro Gaming / RAM DDR4 16GB Kingston HyperX Fury 2666 / GPU Asus Strix R9FURY / ALI EVGA SuperNOVA 750 G2 / HD 500GB 2,5" SAMSUNG 850 EVO + 1TB 3,5'' Western Digital 7200 64MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5413 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Info su acquisto modem/router in bridge a Technicolor TG789ac v2
Buongiorno a tutti,
sono appena entrato in questo forum, da premettere che sono un neofita ee è ormai da qualche giorno che sto leggendo e cercando una soluzione al mio problema, spero possiate aiutarmi... Vi spiego la situazione: Da qualche mese ho attivato una linea Tim Business e ho ricevuto il modem Technicolor TG789ac v2, da qualche giorno ho inoltre acquistato un servizio VPN per rendere più sicura la mia navigazione nel web, e siccome il modem Tim in questione non ha possibilità di essere configurato con un servizio VPN, ho trovato in giro qualche guida su come mettere in cascata 2 modem etc... Ora il dubbio è questo: sul sito del servizio VPN è indicato questo modem Asus RT-AC51U, che avrebbe già un file da caricare con tutte le impostazioni, può essere collegato senza problemi al modem Tim? Mi consigliate un modello differente che possa avere prestazioni migliori ? Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile e potrebbe aiutarmi ? Grazie mille a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5414 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
VPN
salve, attualmente ho un abbonamento ad una vpn a pagamento.
Per connettermi ad internet usando la vpn, sono costretto ad utilizzare il client del servizio vpn sul PC Esiste la possibilità di configurare la vpn direttamente sul Technicolor così che tutti i device che si connettono al router si troveranno in automatico sotto vpn? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5415 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Sapete a cosa serve la voce “Upnp igd device”? Di default non è spuntata, per caso serve per migliorare il gioco online su ps4?
Si trova andando su il mio media access in condivisione lan |
![]() |
![]() |
![]() |
#5416 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Dai log di tftpd vedo l'assegnazione corretta dell'ip da parte del dhcp server, ma null'altro. ho provato prima con il firmware agtot 1.0.4 poi ho riprovato facendo aggiornare il modem alla versione 2.0.0 . Inoltre ho letto degli articoli che indicano come dal fw 2.0.0 sia previsto lo sblocco da parte di tim per l'utilizzo del modem con altro operatore, ma cercando nei vari menu della GUI non ho trovato nulla. Grazie. Aggiornamento: effettuando un ulteriore reset è finalmente apparsa la voce di sblocco modem nella sezione IL MIO MEDIAACCESS GATEWAY>strumenti Una volta sbloccato il modem, andando nella sezione dove normalmente c'è il ripristino della configurazione, trovo "aggiornamento firmware". Inserendo il firmware UNO.UK , il modem si aggiorna con in firmware che non riUscivo a caricare con la procedura via TFTPD. Ultima modifica di andrew65 : 03-11-2019 alle 10:03. Motivo: aggiornamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5417 |
Member
|
Qualcuno sa dirmi dove scaricare l'ultimo firmware Tim 2.1.1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5418 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Se riavvii un paio di volte sotto rete TIM dovrebbe aggiornarsi da se.
Se non hai bloccato in solo lettura il modem come me ![]() ![]()
![]() |
#5419 | |
Member
|
Quote:
![]() Ora che ci penso il fw 2.0.0 che avevo scaricato si chiamava "closed": forse per intendere che la telegestione è disabilitata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5420 |
Member
|
Ho ancora un ultimo (spero) problema da risolvere: il modem non si collega automaticamente ad internet quando viene riavviato.
Ogni volta è necessario entrare nella nella gui/connettività di rete/internet e fare "connetti" manualmente. Non vorrei che dipendesse da qualche stringa che devo modificare come nel caso della telegestione che era disabilitata. Cosa potrei cercare all'interno dell'ini di configurazione relativo alla funzione di collegamento automatico? Ultima modifica di tecnezio : 08-11-2019 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.