Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2008, 17:22   #521
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolino63 Guarda i messaggi
Ciao,a me va benissimo Windows 7,lo sto facendo girare sul mio Acer Aspire 5720,e va alla grande,riconosce persino i miei 4gb di Ram nonostante sia a 32 bit!Ciao,Paolo.
essendo un evoluzione di vista vede i 4 giga di ram, come vista sp1 32bit
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
SSMark è offline  
Old 11-11-2008, 17:37   #522
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da SSMark Guarda i messaggi
essendo un evoluzione di vista vede i 4 giga di ram, come vista sp1 32bit
Per capirci meglio, diciamo che come Vista SP1 32 bit (non la versione senza il service pack) riconosce la quantità di RAM presente sul pc, e la visualizza in quella finestra (ma poi il BIOS ne riserva una parte per la gestione di alcune periferiche, e quindi la quantità di RAM gestibile dall'OS è inferiore), come aveva spiegato in precedenza mauriziofa.

ps. nella versione a 32 bit, la quantità di RAM gestibile dall'OS può arrivare a circa 3,5 GB, dipende dal BIOS più o meno "conservativo".
Althotas è offline  
Old 11-11-2008, 19:21   #523
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
certo, quei bench se veritieri permettono di capire cosa MS ha fatto a Windows 7

non dimenticare che Windows 7 è basato su Vista SP1 e non aggiunge modifiche significative al core del sistema, che in effetti è stranamente stabile per essere una pre-beta
Guarda lo stesso Sinofsky ha detto di non soffermarsi a fare bench in questa fase, vedremo la versione finale, anche se non potranno stravolgere tutto, ma mai dire mai.

Tecnicamente sono ancora in "Alpha".
WarDuck è offline  
Old 11-11-2008, 19:49   #524
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per capirci meglio, diciamo che come Vista SP1 32 bit (non la versione senza il service pack) riconosce la quantità di RAM presente sul pc, e la visualizza in quella finestra (ma poi il BIOS ne riserva una parte per la gestione di alcune periferiche, e quindi la quantità di RAM gestibile dall'OS è inferiore), come aveva spiegato in precedenza mauriziofa.

ps. nella versione a 32 bit, la quantità di RAM gestibile dall'OS può arrivare a circa 3,5 GB, dipende dal BIOS più o meno "conservativo".
quoto ....
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
SSMark è offline  
Old 11-11-2008, 19:55   #525
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
scusate..mi viene un apaura forse inutile, ma mi viene:

non è che microsoft , con la fretta di rilasciare win 7 nel 2009 quanto prima, su pressione di tutti, si vedrà costretta a tagliare delle funzionalità al sistema?????

e quindi di avere una beta 1 castrata??????
Old 11-11-2008, 19:57   #526
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi

non è che microsoft , con la fretta di rilasciare win 7 nel 2009 quanto prima, su pressione di tutti, si vedrà costretta a tagliare delle funzionalità al sistema?????

La beta è per definizione fully-featured cioè ci saranno tutte le funzionalità che hanno previsto, salvo intoppi.
WarDuck è offline  
Old 11-11-2008, 20:39   #527
kruccio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
ma per montarlo su VMware come si fa?
l'ho scaricata da utorrent ma non mi trova le partizioni...
per il resto funziona bene(per utilizzarla ho impostato come sistema VMware : vista x64)
fatemi sapere
kruccio è offline  
Old 11-11-2008, 20:40   #528
fantasy86
Member

L'Avatar di fantasy86

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Scusa era solo per chiarire come stanno effettivamente le cose lungi da me smorzarti l entusiasmo.
no no smorza smorza, è microzozz, non bisogna venerarla ma degradarla
fantasy86 è offline  
Old 11-11-2008, 22:08   #529
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ottenere l'effeto Icone nella toolbar di Win 7 anche su XP/Vista!

http://www.askvg.com/taskbar-iconize...-xp-and-vista/

Ultima modifica di hexaae : 11-11-2008 alle 22:12.
hexaae è offline  
Old 11-11-2008, 22:15   #530
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Quote:
Originariamente inviato da kruccio Guarda i messaggi
ma per montarlo su VMware come si fa?
l'ho scaricata da utorrent ma non mi trova le partizioni...
per il resto funziona bene(per utilizzarla ho impostato come sistema VMware : vista x64)
fatemi sapere
è perchè devi creare l'harddisk in modalità ide e non scsi... ricrea l'harddisk virtuale ide e vedrai che ti funziona
SSMark è offline  
Old 11-11-2008, 22:16   #531
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ottenere l'effeto Icone nella toolbar di Win 7 anche su XP/Vista!

http://www.askvg.com/taskbar-iconize...-xp-and-vista/
nn sembra proprio la stessa cosa ne...
SSMark è offline  
Old 12-11-2008, 01:17   #532
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Ciao,a me va benissimo Windows 7,lo sto facendo girare sul mio Acer Aspire 5720,e va alla grande,riconosce persino i miei 4gb di Ram nonostante sia a 32 bit!Ciao,Paolo.
E da dove diavolo l'hai tirato giu' W7?

Ma, senza leggere milioni di pagine, W7 e' ovviamente compatibile a tutte le applicazioni di Vista vero (come il passaggio Win2000 -> XP)?

Ho gia' letto qualcosina, potrebbe essere il sistema operativo Microsoft piu' bello dopo 2000/XP...
Old 12-11-2008, 01:52   #533
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
E da dove diavolo l'hai tirato giu' W7?

Ma, senza leggere milioni di pagine, W7 e' ovviamente compatibile a tutte le applicazioni di Vista vero (come il passaggio Win2000 -> XP)?

Ho gia' letto qualcosina, potrebbe essere il sistema operativo Microsoft piu' bello dopo 2000/XP...
Lo trovi sul ruscello/torrente

Si molte applicazioni sono compatibili, ma non tutte. è pur sempre una pre beta
Old 12-11-2008, 02:02   #534
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Lo trovi sul ruscello/torrente

Si molte applicazioni sono compatibili, ma non tutte. è pur sempre una pre beta
Mmmmh.... Dici che l'asinello ancora non porta merce cosi' fresca?

Old 12-11-2008, 09:13   #535
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi

Non c'è questo pericolo, Vista è stato rilasciato quando aveva ancora molte cose che dovevano terminare il loro ciclo di sviluppo ed è per questo che ha la base del sistema buona ma parecchie cose che lo appesantiscono e mangiano risorse.
Windows 7 invece è la fine di quello sviluppo tanto è vero che è da tempi immemori che non mi ricordo il rilascio di una beta 1 di un Windows che sia definita feature complete, se penso alla beta 1 di Vista rilasciata nel luglio del 2005 al confronto mi vengono i brividi!!! Per cui non avere timori e quando esce la beta 1 scaricala pure e provala che andrà molto bene.
mauriziofa è offline  
Old 12-11-2008, 10:16   #536
paolino63
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
No, non per frenare i tuoi entusiasmi ma quello dei 4gb è un barbaro "trucco" che è stato implementato nel codice del service pack 1 di Vista. In pratica ti dice che vede tutti e 4 i gb ma in realtà ne usa 3,2 è stato messo per poter
procedere tranquillamente alla vendita dei pc senza sentirsi dire "ma perchè non vede 4gb di ram?" anche se guardando con il task manager si vede che ne occupa al massimo 3,2.

qui ill link ufficiale Microsoft http://support.microsoft.com/kb/946003/it
con la frase chiarificatrice : "Questa modifica in Windows Vista SP1 viene inclusa solo a scopo di segnalazione"

Scusa era solo per chiarire come stanno effettivamente le cose lungi da me smorzarti l entusiasmo.
Ciao,sarà anche come dici tu,ma sta a caso allora che le prestazioni del pc sono raddoppiate rispetto a Xp o Vista?Ciao,Paolo.
paolino63 è offline  
Old 12-11-2008, 10:21   #537
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ciao,sarà anche come dici tu,ma sta a caso allora che le prestazioni del pc sono raddoppiate rispetto a Xp o Vista?Ciao,Paolo.
attenzione, le performance non sono legate alla quantità di memoria accessibile

windows 7 è più reattivo ma non più performante rispetto a vista...potrebbero migliorarlo nel corso dello sviluppo, ma per ora ha lo stesso identico throughput di vista

quello che hanno fatto è semplicemente implementare un nuovo algoritmo che misura la quantità fisica di RAM, ciò non toglie però che per usare più di 3 GB occorre sempre la versione a 64 bit
pabloski è offline  
Old 12-11-2008, 10:55   #538
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
windows 7 è più reattivo ma non più performante rispetto a vista...
E questo chi lo dice? Qualche recensione frettolosa e di parte su una pre-beta (chiamiamola pure alpha per essere più tecnici)? È un po' presto...
Old 12-11-2008, 11:24   #539
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
E questo chi lo dice? Qualche recensione frettolosa e di parte su una pre-beta (chiamiamola pure alpha per essere più tecnici)? È un po' presto...
ah già il complotto linaro

comunque a dirlo è infoworld http://www.infoworld.com/archives/em...ndows-7_1.html

a quanto ne so non sono dei fessi presi in mezzo ad una strada, nè di parte e non sono frettolosi

si può opinare che windows 7 è una alfa? perfetto....ma è chiaro che il throughput è lo stesso di vista, la differenza è che gli interrupt e i task in foreground hanno maggior priorità e questo alla faccia della tanto decantata leggerezza

del resto che windows 7 è vista 2.0 mi pare l'abbia detto pure Ballmer

non voglio criticare, c'è tempo per migliorarlo, però è da illusi attendersi che di colpo vista diventi un os snello solo perchè cambia nome

del resto mi pare che pure qui c'è stato un utente ( un winaro ) che ha fatto notare che addirittura windows 7 ha più servizi attivi di default rispetto a vista
pabloski è offline  
Old 12-11-2008, 11:24   #540
paolino63
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
attenzione, le performance non sono legate alla quantità di memoria accessibile

windows 7 è più reattivo ma non più performante rispetto a vista...potrebbero migliorarlo nel corso dello sviluppo, ma per ora ha lo stesso identico throughput di vista

quello che hanno fatto è semplicemente implementare un nuovo algoritmo che misura la quantità fisica di RAM, ciò non toglie però che per usare più di 3 GB occorre sempre la versione a 64 bit
Scusa,ma secondo me piu reattivo è anche sinonimo di piu performante,se carica piu in fretta i programmi,se li esegue con velocita superiore,se esegue piu programmi allo stesso tempo con minor tempo di esecuzione ecc...
Tenendo conto che lo sto facendo girare (Windows 7),su un notebook con solo 1,7ghz di processore.Mi chiedo che performance avrebbe su un processore con piu di 3ghz quindi.Secondo me in sintesi questo SO è nettamente migliore rispetto a Vista,calcolando anche che si tratta di una versione Beta,e quindi in pieno sviluppo.Grazie cmq per la tua risposta.Ciao,Paolo.
paolino63 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian