Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 23:11   #521
Paolo62
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Alle ore 20 in punto la mia connessione internet è passata 9,6 Mbps..
Nei dati relativi al mio abbonamento reperibili sul sito 187 telecom risulta che dal giorno 17 sono passato da alice 20 mega attivata il 15 ottobre ad alice flat..... quella da "2 mega"

Questa mattina mi ha chiamato un tecnico telecom per via della mia segnalazione , gli ho spiegato i problemi della connessione a 20 mega e della mia richiesta al ritorno della connessione tradizionale più stabile, in una altra occasione dopo una mia segnalazione le modifiche sono diventate attive dalle ore 20 in poi quindi questo passaggio a 9,6 mega è stato impostato manualmente in giornata in centrale.
Dal mio modem router dove ho impostato l'autoconfigurazione automatica risulta che la banda non è l'adsl trazionale che ho sempre avuto ma adsl2 plus come quella di alice 20 mega.
Il dato più significativo è che contrariamente al 20 mega con 9 mega sempre ads2plus la connessione è stabilissima e l'upload con emule oltre i 40kB..

Mi domando, non è che dove attivano ADSL2 poi non possono più fornire il vecchio contratto per cui chi aveva 4 mega passa a 20 e chi aveva 2 passa a circa la metà?
Paolo62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 00:15   #522
Jackskellington
Senior Member

L'Avatar di Jackskellington

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
la portante è 9,632?
credo sia la portante massima su adsl1, almeno dai test del mio router risulta DS max attainable bit rate 9632Kbps
Old 19-10-2007, 00:28   #523
Paolo62
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jackskellington Guarda i messaggi
la portante è 9,632?
credo sia la portante massima su adsl1, almeno dai test del mio router risulta DS max attainable bit rate 9632Kbps
Può anche essere che si sia ridotta senza alcun intervento in linea, è sempre la 20 mega visto che l'upload è rimasto invariato quindi i problemi di connessione potrebbero tornare nella giornata di domani fino a quando non interverranno a modificare le impostazioni in centrale, comunque a 9 mega ADSL2 plus mi risulta stabile, il modem me la rivela come ADSL2 plus.
Paolo62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 08:53   #524
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
Volevo dare una buona notizia a tutti quelli che, come me, sono degli sfortunatiutenti ADD, costretti a navigare a 640 kbit: ieri ho telefonato al 187 e mi hanno detto, udite udite, che entro fine anno saranno fatti dei lavori sulla mia linea per portarla a 7 mbit!!!

Ora volevo chiedere cortesemente se come controprova, anche altri ADD potessero chiamare il 187 per avere anche loro conferma (con me l'operatore è stato 10 minuti a spulciare dei dati, non chiedetemi quali però)

Avanti gente, potrei anche volergli un po' bene alla Telecom...
matthew_eli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 09:11   #525
spora
Senior Member

L'Avatar di spora

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
Dubito che sia vero, la capacità dei vostri "zainetti" puo supportare massimo 8 mega da quanto ho capito ? Come fanno a dare 7 mega per ogni utente ?
spora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 09:17   #526
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Guarda se ti riferisci a 8 mbit in generale, ovvero tutte le utenze, allora il mio non è un vero e proprio zainetto, in quanto sono collegate almeno 80 utenze...

Poi però non saprei, per ora infatti ho chiesto agli altri di fare controprove...
Old 19-10-2007, 09:19   #527
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
A me per veder l'aumento mi han detto di basarmi sulle info del Router infatti.

@Tutti:ma passando a una 7Mb mi servirebbe un Router ADSL2?
Infatti è ancora tutto a 4832
Comunque a sto punto è probabile che l' upgrade lo faranno a novembre; dubito che da lunedì uppano tutti
Old 19-10-2007, 09:32   #528
spora
Senior Member

L'Avatar di spora

Quote:
Originariamente inviato da matthew_eli Guarda i messaggi
Guarda se ti riferisci a 8 mbit in generale, ovvero tutte le utenze, allora il mio non è un vero e proprio zainetto, in quanto sono collegate almeno 80 utenze...

Poi però non saprei, per ora infatti ho chiesto agli altri di fare controprove...
Possono essere connesse pure 200 utenze, se sei in digital divide sono zainetti connessi con hdsl quindi piu di 8 mega in totale non puo andare. Devi solo sperare che aggiornino la centrale.
Old 19-10-2007, 09:38   #529
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Nel vecchio upgrade a 2mb, l'email parlava di variazione adsl a Novembre, io ho avuto l'aumento a Febbraio!
Quindi anche questo up da 2 a 7mb verrà fatto gradatamente, quindi ci sarà gente che lo riceverà subito e chi (come me ) dovrà aspettare!
Non penso che Telecom riesca a fare un upgrade contemporaneo su tutte le linee adsl, salterebbero per aria le centrali!
Old 19-10-2007, 09:38   #530
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Infatti è ancora tutto a 4832
Comunque a sto punto è probabile che l' upgrade lo faranno a novembre; dubito che da lunedì uppano tutti

si mmmagari
Old 19-10-2007, 09:45   #531
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Quote:
Originariamente inviato da spora Guarda i messaggi
Possono essere connesse pure 200 utenze, se sei in digital divide sono zainetti connessi con hdsl quindi piu di 8 mega in totale non puo andare. Devi solo sperare che aggiornino la centrale.
Guarda io sono proprio entrato nella centrale e c'erano 2 collegamenti HDSL per comune e poste + 190 utenze libere circa per le utenze domestiche, ma non erano collegate all'HDSL. Inoltre il primo mese navigavamo tranquillamente a 2mbit...
Old 19-10-2007, 09:55   #532
spora
Senior Member

L'Avatar di spora

Secondo te la connettività come la portano li dentro se non con HDSL scusa ?

C'è il mago zurli che trasporta i pacchetti ?
Old 19-10-2007, 10:13   #533
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

No, scusa ma non potrebbe essere una centrale, che ne so tipo tutte le altre...
Old 19-10-2007, 14:38   #534
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da matthew_eli Guarda i messaggi
Volevo dare una buona notizia a tutti quelli che, come me, sono degli sfortunatiutenti ADD, costretti a navigare a 640 kbit: ieri ho telefonato al 187 e mi hanno detto, udite udite, che entro fine anno saranno fatti dei lavori sulla mia linea per portarla a 7 mbit!!!

Ora volevo chiedere cortesemente se come controprova, anche altri ADD potessero chiamare il 187 per avere anche loro conferma (con me l'operatore è stato 10 minuti a spulciare dei dati, non chiedetemi quali però)

Avanti gente, potrei anche volergli un po' bene alla Telecom...
No gli attuali ADD 640 rimarranno 640 non c'è ombra di dubbio, vedi primo post.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 21:11   #535
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
No gli attuali ADD 640 rimarranno 640 non c'è ombra di dubbio, vedi primo post.
Guarda, mi sembra strano anche a me, ma ti posso assicurare, e me lo sono fatto controllare per bene, che sulla lista degli upgrade, entro fine anno, c'era anche il mio nominativo, e ti posso assicurare che sono sotto ADD...
Old 20-10-2007, 07:32   #536
3200+
Senior Member

L'Avatar di 3200+

Iscritto dal: Feb 2006
Salve a tutti è da un pò di tempo che sto leggendo i vori post è devo dire che se è vero che il 30 novembre ci sarà la 7mega Alice avr un puntu in +++....,ora volevo sapere done posso vedere se anche io passo alla 7mega o alla 4mega visto che ho una 2mega?dal router cosa devo controllare?(netgear 834)
<Velocità di connessione downstream 2464 kbps,Velocità di connessione upstream 640 kbps>questi sono i valori che ci sono nel router.
Old 20-10-2007, 08:12   #537
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da 3200+ Guarda i messaggi
...
<Velocità di connessione downstream 2464 kbps,Velocità di connessione upstream 640 kbps>questi sono i valori che ci sono nel router.
beh, sono questi i valori che devi tenere sotto controllo.
a dir la verità, il tuo valore di upstream sembrerebbe già da "upgrade"...

con il downstream, invece, stai ancora ai classici valori della 2mega.
Old 20-10-2007, 08:17   #538
3200+
Senior Member

L'Avatar di 3200+

Iscritto dal: Feb 2006
Grazie allora aspetterò anch'io il 31 ottobre come tutti voi
Old 20-10-2007, 08:52   #539
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
le nuove alici sono già 7mb
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 09:01   #540
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
le nuove alici sono già 7mb
cosa intendi?
quelle che verranno richieste ed attivate a fine ottobre?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian