|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: /dev/sda2
|
Sì, era lì! Non avevo neanche controllato in /var perché pensavo di non avere i permessi... e in effetti non ce li ho, però i file con i punteggi appartengono al gruppo games, di cui faccio parte
Grazie EDIT: controllando /etc/group, io non risulto nel gruppo games! In teoria non ho i permessi per modificare quei file, eppure... Ultima modifica di Neo Ex : 15-11-2006 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
io così faccio ma non funge ;_;
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
![]() avevo letto male, sì ora provo
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Qualcuno ricorda se Gthumb necessita di librerie/plugin per abilitare le funzioni di editing, resize e modifica del colore delle foto? Quelle opzioni me le trovo ombrate e non ricordo se in passato avevo installato qualcosa di particolare per abilitarle. Grasssie.
EDIT: scusate, ritiro la domanda, ero io ubriaco. Quando l'immagine è in anteprima, può essere tranquillamente editata.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 20-11-2006 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#528 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
ciao gnomisti
ho messo su xgl ed è una figata. usando beryl però non è integrato con gnome per cui devo usare sia i temi per gnome che quelli per beryl (e mi trovo meglio così). però vi vorrei chiedere come posso far diventare i pannelli simili a quelli di vista (non preoccupatevi, non ho fatto e non voglio fare linux simile a quella caccola di vista ma visto che ho un bellissimo tema per le finestre nero con i riflessi e sembra arrotondato ne vorrei trovare uno simile per il pannello. quello che vi chiedo è se posso cambiare solo il tema del pannello senza toccare il tema di gnome tra icone e stile gtk? io adesso vado a farmi un giro su gnome-look ma non so se ci sono. magari voi sapete già dove ce ne uno ciao |
|
|
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
in frugalware mi dà l'erroe gnome_cloclapplet e non mi fà più vedere l'orologio nella barra superiore. come posso risolvere?
grazie |
|
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
Ciao a tutti...conoscete mica una buona dock in stile mac per gnome? per ora ho provato ad usare la gnome-dock o cairo-dock solo che è ancora in fase di sviluppo e per cambiare le impostazioni devo editare direttamente il codice e ricompilarla.....non molto comodo....
|
|
|
|
|
|
#531 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ostuni (BR)--->Roma
|
Ciao a tutti! sono nuovo di linux ma anche di gnome?
mi chiedavo da vero profano...ma i prog di kdm non vanno istallati con gnome vero? lo stesso vale pe ri pacchetti tipo codec video? tnk Oro
|
|
|
#532 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Be', puoi installarli ed usarli senza problemi anche sotto GNOME, è poco comodo magari (avranno un aspetto diverso, la prima volta ci metteranno un po' di più a caricarsi e ti faranno installare qualche pezzo di KDE che magari non userai mai), ma non è un problema. Molti scelgono ad esempio di usare Amarok per ascoltare musica anche sotto GNOME. Quote:
|
|
|
|
#533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#534 | ||
|
Member
|
Quote:
si gusto sorrry Quote:
esatto e propio quello che ho fatto io anche xke volevo usarlo x l'ipod... ma non funge..
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se non funge evidentemente non riesce ad accedere al dispositivo ad ogni modo prova ad installare pmount e hal (sempre se non ce li hai gia installati )EDIT: per la gestione del tuo ipod ti consiglio gtkpod dato che usi gnome per la musica dovresti provare listen o quodlibet entrambi ottimi imho http://www.gtkpod.org/about.html
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle! Ultima modifica di mindwings : 11-12-2006 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Member
|
Quote:
mhhh interessante! grazie per l'info..faccio un po di ricerche e vedo che trovo su listen e quodlibet cmq Amarok non funge nel senso che non mi trova l'ipod, ma nel senso che non mi fa ascoltare i file audio... l'ipod Amarok me lo trova e mi fa vedere anche i file..ma non me li fa ascoltare.. dovrebbe dipendere dai codec da quanto ho capito..ma istalla ed istalla continua a non risolversi sto problema..
Ultima modifica di OroStyle31 : 11-12-2006 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#537 | ||
|
Member
|
Quote:
ok ragazzi ho risolto tutti i problemi audio era dovuto ai codec non istallati.. ora pensavo ad un buon prog per ascoltare musica, simile ad Itrus col quale mi trovo molto bene... ho istallato amarok ma essendo originario per kde mi chiedevo se c'è n'è era uno simile studioto per gnome... totem e mplayer non mi soddisfano a fondo... Quote:
magari da dove poterli scaricare.. grazie Oro
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
AIUTO INSTALLAZIONE UBUNTU 6.10
dopo essermi creato uno spazio nn partizionato riavvio il pc con il cd di ubuntu dentro. arrivo alla schermata iniziale, scelgo la lingua, metto la risoluzione 800x600 16bit e tento l'installazione. aspetto un pò, fino a quando la barretta arancione nn si completa e da lì mi porta in una schermata stranissima piene di caratteri strani messi a cornice e e all'interno vi è scritto il seguente messaggio: " Failed to start the X server (your graphical interface). it is likely that it is not set up correctly. would you like to view the X server output to diagnose the problem? " clicco su yes e mi fà vedere una serie di informazioni, (che nn sto qui a precisare) dove alla fine è presente il seguente messaggio, forse causa di tutto: "fatal server error: screens found". credo sia un errore che concerne la grafica, forse nn è supportata la mia scheda video? (x800gto). ho provato anche a lasciare VGA nella schermata iniziale ma la barra nn finiva neanche il caricamento e comparivano strisce verdi e blu, nei due casi mi tocca sempre riavviare manualmente.
sapete darmi una mano ad installare questo sistema operativo e a risolvere questo problema? ho letto anke la guida, ma nn c'è niente che riguardi il mio problema. |
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Per no nandare off topic, ti conviene chiedere nell'ubuntu clan, li ti sapranno rispondere meglio.
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

| Linux User #391140 |