Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 19:57   #521
Neo Ex
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: /dev/sda2
Sì, era lì! Non avevo neanche controllato in /var perché pensavo di non avere i permessi... e in effetti non ce li ho, però i file con i punteggi appartengono al gruppo games, di cui faccio parte
Grazie

EDIT: controllando /etc/group, io non risulto nel gruppo games! In teoria non ho i permessi per modificare quei file, eppure...

Ultima modifica di Neo Ex : 15-11-2006 alle 21:15.
Neo Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 22:35   #522
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Tasto dx -> Proprietà -> apri con

Ciao!

io così faccio ma non funge ;_;
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 02:19   #523
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dierre
io così faccio ma non funge ;_;
Avevo capito facessi solamente tasto dx e poi apri con...

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 09:23   #524
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Avevo capito facessi solamente tasto dx e poi apri con...

Ciao!
ops

avevo letto male, sì ora provo
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 11:28   #525
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Qualcuno ricorda se Gthumb necessita di librerie/plugin per abilitare le funzioni di editing, resize e modifica del colore delle foto? Quelle opzioni me le trovo ombrate e non ricordo se in passato avevo installato qualcosa di particolare per abilitarle. Grasssie.

EDIT: scusate, ritiro la domanda, ero io ubriaco. Quando l'immagine è in anteprima, può essere tranquillamente editata.

Ultima modifica di Zorcan : 20-11-2006 alle 14:03.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 16:31   #526
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
EDIT: scusate, ritiro la domanda, ero io ubriaco.
A mezzogiorno e mezza? Caspita!

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 17:28   #527
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
A mezzogiorno e mezza? Caspita!
In questo caso era un modo di dire, però non è infrequente che un bicchiere prima di pranzo (intendo immediatamente prima, mentre si cuoce la pasta) me lo faccia. Apre lo stomaco e rende il pranzo un'esprienza sempre nuova.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 14:09   #528
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
ciao gnomisti
ho messo su xgl ed è una figata.
usando beryl però non è integrato con gnome per cui devo usare sia i temi per gnome che quelli per beryl (e mi trovo meglio così).
però vi vorrei chiedere come posso far diventare i pannelli simili a quelli di vista (non preoccupatevi, non ho fatto e non voglio fare linux simile a quella caccola di vista ma visto che ho un bellissimo tema per le finestre nero con i riflessi e sembra arrotondato ne vorrei trovare uno simile per il pannello.
quello che vi chiedo è se posso cambiare solo il tema del pannello senza toccare il tema di gnome tra icone e stile gtk?
io adesso vado a farmi un giro su gnome-look ma non so se ci sono.
magari voi sapete già dove ce ne uno
ciao
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 17:08   #529
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
in frugalware mi dà l'erroe gnome_cloclapplet e non mi fà più vedere l'orologio nella barra superiore. come posso risolvere?

grazie
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 17:28   #530
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Ciao a tutti...conoscete mica una buona dock in stile mac per gnome? per ora ho provato ad usare la gnome-dock o cairo-dock solo che è ancora in fase di sviluppo e per cambiare le impostazioni devo editare direttamente il codice e ricompilarla.....non molto comodo....
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 18:40   #531
OroStyle31
Member

L'Avatar di OroStyle31

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ostuni (BR)--->Roma
Ciao a tutti! sono nuovo di linux ma anche di gnome?

mi chiedavo da vero profano...ma i prog di kdm non vanno istallati con gnome vero?
lo stesso vale pe ri pacchetti tipo codec video?
tnk Oro

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra.
Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " (Frankie HI-NRG MC)

Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever. (Mahatma Gandhi)
OroStyle31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 13:44   #532
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da OroStyle31
mi chiedavo da vero profano...ma i prog di kdm non vanno istallati con gnome vero?
Di KDE intendi?
Be', puoi installarli ed usarli senza problemi anche sotto GNOME, è poco comodo magari (avranno un aspetto diverso, la prima volta ci metteranno un po' di più a caricarsi e ti faranno installare qualche pezzo di KDE che magari non userai mai), ma non è un problema. Molti scelgono ad esempio di usare Amarok per ascoltare musica anche sotto GNOME.
Quote:
lo stesso vale pe ri pacchetti tipo codec video?
I codec non dipendono dal desktop environment che usi.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 14:09   #533
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da manu@2986
Ciao a tutti...conoscete mica una buona dock in stile mac per gnome? per ora ho provato ad usare la gnome-dock o cairo-dock solo che è ancora in fase di sviluppo e per cambiare le impostazioni devo editare direttamente il codice e ricompilarla.....non molto comodo....
adesklets + yab informati

ciao
Old 10-12-2006, 17:34   #534
OroStyle31
Member

L'Avatar di OroStyle31

Quote:
Di KDE intendi?

si gusto sorrry

Quote:
Molti scelgono ad esempio di usare Amarok per ascoltare musica anche sotto GNOME.

I codec non dipendono dal desktop environment che usi.

esatto e propio quello che ho fatto io anche xke volevo usarlo x l'ipod... ma non funge..

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra.

Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever. (Mahatma Gandhi)
Old 11-12-2006, 12:06   #535
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
si gusto sorrry

esatto e propio quello che ho fatto io anche xke volevo usarlo x l'ipod... ma non funge..

Se non funge evidentemente non riesce ad accedere al dispositivo
ad ogni modo prova ad installare pmount e hal (sempre se non ce li hai gia installati )

EDIT: per la gestione del tuo ipod ti consiglio gtkpod dato che usi gnome
per la musica dovresti provare listen o quodlibet entrambi ottimi imho
http://www.gtkpod.org/about.html

Ultima modifica di mindwings : 11-12-2006 alle 12:18.
mindwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:35   #536
OroStyle31
Member

L'Avatar di OroStyle31

Quote:
Originariamente inviato da mindwings
Se non funge evidentemente non riesce ad accedere al dispositivo
ad ogni modo prova ad installare pmount e hal (sempre se non ce li hai gia installati )

EDIT: per la gestione del tuo ipod ti consiglio gtkpod dato che usi gnome
http://www.gtkpod.org/about.html

mhhh interessante!
grazie per l'info..faccio un po di ricerche e vedo che trovo su listen e quodlibet

cmq Amarok non funge nel senso che non mi trova l'ipod, ma nel senso che non mi fa ascoltare i file audio...
l'ipod Amarok me lo trova e mi fa vedere anche i file..ma non me li fa ascoltare..

dovrebbe dipendere dai codec da quanto ho capito..ma istalla ed istalla continua a non risolversi sto problema..

Ultima modifica di OroStyle31 : 11-12-2006 alle 13:53.
Old 28-12-2006, 17:35   #537
OroStyle31
Member

L'Avatar di OroStyle31

Quote:
mhhh interessante!
grazie per l'info..faccio un po di ricerche e vedo che trovo su listen e quodlibet

cmq Amarok non funge nel senso che non mi trova l'ipod, ma nel senso che non mi fa ascoltare i file audio...
l'ipod Amarok me lo trova e mi fa vedere anche i file..ma non me li fa ascoltare..

dovrebbe dipendere dai codec da quanto ho capito..ma istalla ed istalla continua a non risolversi sto problema..

ok ragazzi ho risolto tutti i problemi audio era dovuto ai codec non istallati..
ora pensavo ad un buon prog per ascoltare musica, simile ad Itrus col quale mi trovo molto bene...
ho istallato amarok ma essendo originario per kde mi chiedevo se c'è n'è era uno simile studioto per gnome...
totem e mplayer non mi soddisfano a fondo...

Quote:
Originariamente inviato da mindwings
qualcuno sa darmi qualceh info su questi due prog consigliati da mindwings
magari da dove poterli scaricare..

grazie Oro

Old 28-12-2006, 17:58   #538
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
ok ragazzi ho risolto tutti i problemi audio era dovuto ai codec non istallati..
ora pensavo ad un buon prog per ascoltare musica, simile ad Itrus col quale mi trovo molto bene...
ho istallato amarok ma essendo originario per kde mi chiedevo se c'è n'è era uno simile studioto per gnome...
totem e mplayer non mi soddisfano a fondo...

qualcuno sa darmi qualceh info su questi due prog consigliati da mindwings
magari da dove poterli scaricare..

grazie Oro
Visto che usi Suse, direi che il più servito e mantenuto, su suse, è banshee.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 20:59   #539
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
AIUTO INSTALLAZIONE UBUNTU 6.10

dopo essermi creato uno spazio nn partizionato riavvio il pc con il cd di ubuntu dentro. arrivo alla schermata iniziale, scelgo la lingua, metto la risoluzione 800x600 16bit e tento l'installazione. aspetto un pò, fino a quando la barretta arancione nn si completa e da lì mi porta in una schermata stranissima piene di caratteri strani messi a cornice e e all'interno vi è scritto il seguente messaggio: " Failed to start the X server (your graphical interface). it is likely that it is not set up correctly. would you like to view the X server output to diagnose the problem? " clicco su yes e mi fà vedere una serie di informazioni, (che nn sto qui a precisare) dove alla fine è presente il seguente messaggio, forse causa di tutto: "fatal server error: screens found". credo sia un errore che concerne la grafica, forse nn è supportata la mia scheda video? (x800gto). ho provato anche a lasciare VGA nella schermata iniziale ma la barra nn finiva neanche il caricamento e comparivano strisce verdi e blu, nei due casi mi tocca sempre riavviare manualmente.

sapete darmi una mano ad installare questo sistema operativo e a risolvere questo problema? ho letto anke la guida, ma nn c'è niente che riguardi il mio problema.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 01:55   #540
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore
dopo essermi creato uno spazio nn partizionato riavvio il pc con il cd di ubuntu dentro. arrivo alla schermata iniziale, scelgo la lingua, metto la risoluzione 800x600 16bit e tento l'installazione. aspetto un pò, fino a quando la barretta arancione nn si completa e da lì mi porta in una schermata stranissima piene di caratteri strani messi a cornice e e all'interno vi è scritto il seguente messaggio: " Failed to start the X server (your graphical interface). it is likely that it is not set up correctly. would you like to view the X server output to diagnose the problem? " clicco su yes e mi fà vedere una serie di informazioni, (che nn sto qui a precisare) dove alla fine è presente il seguente messaggio, forse causa di tutto: "fatal server error: screens found". credo sia un errore che concerne la grafica, forse nn è supportata la mia scheda video? (x800gto). ho provato anche a lasciare VGA nella schermata iniziale ma la barra nn finiva neanche il caricamento e comparivano strisce verdi e blu, nei due casi mi tocca sempre riavviare manualmente.

sapete darmi una mano ad installare questo sistema operativo e a risolvere questo problema? ho letto anke la guida, ma nn c'è niente che riguardi il mio problema.
Questo è lo gnome clan, e questo problema riguarda l'uso del server grafico in ubuntu. Ovvero non c'entra una beata fava

Per no nandare off topic, ti conviene chiedere nell'ubuntu clan, li ti sapranno rispondere meglio.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian