Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2020, 11:41   #5301
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Lo farei ci mancherebbe, ma il tecnico mi ha detto che potrebbe essere difficile inserire il tutto in un case nuovo, perché la motherboard è fatta su. Misura per il Lenovo e che è connessa anche alla parte frontale del case. Mi ha consigliato in futuro il PC Lenovo come da lavoro e prendere ram, gpu, è cool master 600 per assemblare un PC da capo. In realtà anche io pensavo si potesse togliere tutto da lì e mettere tutto in altro case. Oppure se c'è spazio per altra ventola, potrei inserirla...
Puoi dirmi che Lenovo hai percortesia? Alcune schede sono compatibili altre no, dipende dall'alimentazione e altri attacchi
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - AOC Agon Pro 31.5 OLED - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 11:46   #5302
Blee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da fufino Guarda i messaggi
Puoi dirmi che Lenovo hai percortesia? Alcune schede sono compatibili altre no, dipende dall'alimentazione e altri attacchi
CIao. IDEACENTRE 720- 18 APR. L'alimentatore l'ho sostituito con un coolmaster 600w. Quello Lenovo era 250 w. Intanto sto cercando di allocare il PC in un posto più arieggiato, rispetto allo scaffale.

Ultima modifica di Blee : 16-02-2020 alle 11:48.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 11:50   #5303
Crysis76
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
hhd e ssd sopra i 40 gradi potrebbero portare ad una morte prematura degli stessi e anche a perdita di dati ed errori di scrittura,

lascia stare poi il consiglio del venditore ,se trattasi di computer per game meglio un assemblato.

Ultima modifica di Crysis76 : 16-02-2020 alle 11:55.
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 12:42   #5304
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Non vi sembra che si stia andando un po' alla deriva?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 12:43   #5305
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
hhd e ssd sopra i 40 gradi potrebbero portare ad una morte prematura degli stessi e anche a perdita di dati ed errori di scrittura,

lascia stare poi il consiglio del venditore ,se trattasi di computer per game meglio un assemblato.
Si infatti il tecnico mi ha detto di tenere il lenovo per lavoro e prendere gpu rx, un processore, ram, alimentatore già c'è, scheda di rete e assemblare uno nuovo solo pre game. Non so se stiamo dicendo la stessa cosa. Comunque ora sto cercando di posizionare il PC fuori dal mobiletto chiuso... Sperando che il problema possa risolversi. Li dentro davvero no. C'era un minimo di aria. Quando infilavo la mano nello spazio interno dove tenevo il PC c'era l'inferno...
Old 16-02-2020, 12:50   #5306
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Non vi sembra che si stia andando un po' alla deriva?
Si scusate, forse ho alimentato un po' di OT. Comunque grazie a tutti per i consigli fino ad ora fornitimi.

Ultima modifica di Blee : 16-02-2020 alle 15:53.
Old 16-02-2020, 16:01   #5307
Blee
Senior Member

Spostando i case le temperature si sono ridimensionate. Certo si scalda, ma dopo 1 ora di game le componenti hhd e ssd restano su 40/50. Dopo aver letto sulle specifiche della casa mi sono tranquillizzato. Mi sto divertendo a utilizzare i vari filtri di AMD. Sono fantastici. Pensate che rise of tomb raider in 4 k setting ultra, mi toglie l'AA e mi lascia FXAA, ma selezionando i vari filtri AA di AMD, ne risulta un'immagine morbidissima e non interviene così tanto sulle prestazioni. I frame rate erano intorno ai 30 in 4k, ho attivato " sincronizzazione ottimizzata Radeon, e non so perchè sono schizzati a 70 fps mantenendo tutti i filtri grafici che erano inseriti , senza toglierne neanche uno. Veramente una scheda pazzesca. Pensavo che i filtri inficiassero di molto e invece davvero sono ottimizzati. Unica cosa che ho notato è che quando esco dal gioco alcuni settaggi AMD non vengono mantenuti e li devo sempre reimpostare.
Old 16-02-2020, 18:50   #5308
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
io spero che i prossimi driver risolvano sta menata dell'hardreset necessario se va in sospensione, e riprende, e magari stavi guardando un video.
lo fa random, non sempre... schermi verdi un'attimo, poi buio, e non resta che spegne brutalmente il pc.
Old 16-02-2020, 19:55   #5309
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
io spero che i prossimi driver risolvano sta menata dell'hardreset necessario se va in sospensione, e riprende, e magari stavi guardando un video.
lo fa random, non sempre... schermi verdi un'attimo, poi buio, e non resta che spegne brutalmente il pc.
Cos'è?
Old 16-02-2020, 20:56   #5310
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Cos'è?
niente... uno dei soliti bug dei "fantastici" driver AMD.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 22:38   #5311
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

esattamente... per il resto, va una bomba... ma ogni tanto c'ha ste svaccate qui... incomprensibili.

me l'ha fatto due volte con vlc, mentre guardavo un film... metto in pausa, vado a fare altre cose, torno che era in sospensione... riparte, 20 secondi e schermi verdi per un'attimo, poi spenti, e l'unica cosa possibile e' spegnere col pulsante e riavviare.
me l'ha fatto almeno 3 volte con youtube... stessa cosa... metto in pausa un video lungo, vado a fare altro, lui entra in sospensione... al riavvio, pochi secondi e schermi verdi, poi spenti. hardreset necessario.

Ultima modifica di Larsen : 16-02-2020 alle 22:40.
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 23:17   #5312
Blee
Senior Member

Questa scheda più la utilizzo è più mi piace. Un sacco di funzioni, potenza e altro. Pensare che non essendo molto esperto, avevo acquistato una 570 un mese fa, poi annullato per una rx 5500, anche questa annullata è infine una rx 5700. Avrei preso la xt o la nitro in realtà, ma non Entrava proprio nel case. Già questa arri a a un cm dalla parete posteriore del case. Comunque per adesso soddisfatto della Navi, non avrei immaginato di giocare sul monitor 4k a questo livello onestamente. Pensavo peggio. Tra un mese dovrebbe arrivare anche un monitor full HD 144hz, e vediamo come se la cava con i giochi in velocità
Old 17-02-2020, 09:56   #5313
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Questa scheda più la utilizzo è più mi piace. Un sacco di funzioni, potenza e altro. Pensare che non essendo molto esperto, avevo acquistato una 570 un mese fa, poi annullato per una rx 5500, anche questa annullata è infine una rx 5700. Avrei preso la xt o la nitro in realtà, ma non Entrava proprio nel case. Già questa arri a a un cm dalla parete posteriore del case. Comunque per adesso soddisfatto della Navi, non avrei immaginato di giocare sul monitor 4k a questo livello onestamente. Pensavo peggio. Tra un mese dovrebbe arrivare anche un monitor full HD 144hz, e vediamo come se la cava con i giochi in velocità
personalmente preferisco un FHD 144 Hz al massimo dettaglio, alla portata di una 5700 liscia, piuttosto che un 4K "stentato".
Ma e' una questione di gusti personali.
Old 17-02-2020, 10:29   #5314
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
personalmente preferisco un FHD 144 Hz al massimo dettaglio, alla portata di una 5700 liscia, piuttosto che un 4K "stentato".
Ma e' una questione di gusti personali.
Credo di sì, in parte questioni di gusto, in parte è vero. Cioè se con un titolo in 4 k non riuscissi a giocare ad almeno 40 o 50 fps a dettagli alti, lo giocherei anche io in full HD ultra a 100 fps perché per me l'impatto visivo in un game è importante, almeno in termini artistici evocativi. Però se un titolo gira in 4k a dettagli alti e i frame mi danno una esperienza accettabile, lo gioco in 4k. Per i titoli che piacciono a me non servono tanti frame al sec. Quindi sono d'accordo conte in parte, ma non credere che in 4k ultra o alto dettaglio con la rx 7500 il gioco sia cosi stentato come pensi. Io li sto giocando. E vanno meglio di una xbox one x con dettagli migliori.

Ultima modifica di Blee : 17-02-2020 alle 10:33.
Old 17-02-2020, 10:50   #5315
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
metto in pausa un video lungo, vado a fare altro, lui entra in sospensione...
la sospensione l'hai messa tu in windows o va in sospensione senza che tu lo abbia voluto?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 11:11   #5316
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

nono, messa io... a parte che mi son spariti i profili ryzen, ma vabbe'... misteri di win.
Old 17-02-2020, 16:47   #5317
Blee
Senior Member

Scusate, giusto per capire se è la scheda. Ho fatto il download da steam di rise of the tomb raider. Ora lui mi imposta di default settaggi alti. Il problema è che scatta tutto il menu. Non L'ho ancora cominciato. Ho provato in tutti i modi. Ho anche abbassato a 1080p dettagli minimi, stesso problema. Il menu iniziale me lo carica a pezzetti, una volta mi ha caricato la schermata immagine senza il reticolo menu, mancavano i pezzi. In più il bench non parte o si blocca alla prima immagine. Ora, potrebbe essere che nel download si sia perso qualche dato? L'ho disinstallato e sto nuovamente scaricando da steam. Oppure la scheda? Che ne pensate?
Old 17-02-2020, 17:25   #5318
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Scusate, giusto per capire se è la scheda. Ho fatto il download da steam di rise of the tomb raider. Ora lui mi imposta di default settaggi alti. Il problema è che scatta tutto il menu. Non L'ho ancora cominciato. Ho provato in tutti i modi. Ho anche abbassato a 1080p dettagli minimi, stesso problema. Il menu iniziale me lo carica a pezzetti, una volta mi ha caricato la schermata immagine senza il reticolo menu, mancavano i pezzi. In più il bench non parte o si blocca alla prima immagine. Ora, potrebbe essere che nel download si sia perso qualche dato? L'ho disinstallato e sto nuovamente scaricando da steam. Oppure la scheda? Che ne pensate?
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Probabilmente mi sbaglio ma non mi sembra un problema della scheda video.
se lo fa con un solo gioco mi sembra strano sia la scheda...
Old 17-02-2020, 17:27   #5319
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Mi sembrava di aver letto che su un ssd la sospensione di Windows ne riduce la vita, infatti se installo windows su un meccanico me lo attiva in automatico al contrario su un ssd la disabilità.
scusa ed in che modo la sospensione dovrebbe danneggiare un SSD ???
Old 17-02-2020, 17:42   #5320
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
se lo fa con un solo gioco mi sembra strano sia la scheda...
Ti dico. Ho giocato ieri sera a tomb raider setting ultra in 4k, nessun problema a 60 fps. Ora installo rise of the tomb raider , provo tutte le risoluzioni e tutti i settaggi minimi e mi apre a pezzetti le cose. Il benchmark fa comparire le parti degli oggetti in largo ritardo, anche il menu gioco carica la grafica a rate e si blocca. Mi dono chiesto se non fosse che ho attivato dx12 sul titolo... Boh strano. Che può essere? Vero che il gioco lo ha scaricato in 15 min. Cosa che mi sembra strana, anche se ho fibra fino dentro casa, però adesso cheo sto ricaricando mi da molto più tempo...anche 3 ore per 22 gb. Non saprei. Magari prima lo ha scaricato male...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP