|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Provato e come sospettavo non funziona.
|
|
|
|
#5182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
però a me funziona
|
|
|
|
#5183 |
|
Senior Member
|
Beh dipende da cosa vedi.
|
|
|
|
#5184 |
|
Senior Member
|
l'animazione durante il boot... esattamente come si vede nei video postati qua e là in youtube
|
|
|
|
#5185 |
|
Senior Member
|
ok.che scheda video hai?
|
|
|
|
#5186 |
|
Senior Member
|
Ho una GeForce 8800 GTS 320 MB... un fornello che non vedo l'ora di cambiare!
|
|
|
|
#5187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
altra cosa : ha cominciato a farlo gratis, non dopo un aggiornamento sistema o driver. la cosa strana è che me lo fa solo con youtube con altri filmati flash. non sarà mica una problematica di html 5 o simili?
Ultima modifica di CapodelMondo : 13-03-2011 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#5188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
@CapodelMondo HTML 5? Lo hai attivato tu? (controlla in basso)
Non mi risulta che YouTube lo attivi di sua iniziativa, essendo ancora sperimentale. Il player HTML 5 è in effetti molto simile a quello Flash; lo sto provando ora su Chromium 11.0.696.3 e mi sembra funzioni molto meglio di qualche mese fa. Altra strada, anche se non ci scommetterei su molto, prova a pulire la cache del Flash player.
|
|
|
#5189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: ok non era attivato html5, attivandolo vedo i video pure su youtube. quidi è il fottuto flash player, ma solo con youtube per ora.
Ultima modifica di CapodelMondo : 13-03-2011 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
|
#5190 |
|
Senior Member
|
Possibile che nessun'altro usi Plymouth con NVIDIA proprietaria?
|
|
|
|
#5191 | |
|
Senior Member
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Altra cosa, come mai sembra che io abbia sul pc una versione 6.0.472.63 (59945) installa di Chromium? |
|
|
|
|
|
|
#5192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
@iron84 la 11 è la beta e la ho in Gentoo, in Debian la più alta disponibile ufficialmente in Sid è una 10 e rotti; al momento la versione stabile è la 10.
Su Cityville non so...
|
|
|
#5193 |
|
Senior Member
Città: /media/ValSusa
|
Allora ho sbagliato ad installare: ho installato questo pacchetto: http://packages.debian.org/source/sid/chromium-browser
|
|
|
|
|
|
#5194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Giorno a tutti, c'è un'anima pia che mi guidi nel creare la connessione wireless su Debian amd64?
Premesso che ho sempre usato Ubuntu e derivate che mi riconoscevano automaticamente tutto, ora ho installato Debian ma non riesco a connettermi. Ho un portatile Dell con la scheda di rete Intel wireless 5100 ed un modem alice wi-fi gate 2 plus, che valori dovrei inserire per creare questa benedetta connessione?
|
|
|
|
|
|
#5195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
#5196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
terminata l'installazione, una volta avviato l'ambiente grafico, mi ha proposto subito la connessione, messa la password e tutto va alla perfezione grazie |
|
|
|
|
|
|
#5197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
aggiornamento, mi pare doveroso, sul mio esperimento con debian squeeze+gnome-core sul mio reperto archeologico di pentium 2.
problema con la risoluzione risolto, come detto, "brutalmente" copiando lo xorg.conf della macchina con ubuntu jaunty ed editando a manina problema con lo spegnimento risolto: - installato acpid, acpi-support e libapm1, mentre risultavano già installati powermgmt-base e gnome-power-manager (mi sono sempre rifatto a quello che ho installato in ubuntu, magari ho installato qualcosa di troppo) - attivando l'opzione acpi e disabilitando il controllo tramite apm nel bios (insomma le due famose opzioncine) faccio qualche prova in più, ma alla prima si è spento da solo e non è saltato niente per aria già che c'ero ho tolto l'utilizzo di java ad openoffice (per mia sorella abiword deficitava di alcune funzioni ) e anche lui parte veloce nei limiti di un processore a 400mhz, manca solo il solitario "zia maria" ma quello noto non essere più presente
|
|
|
|
|
|
#5198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai squeeze in poi tutti i firmware (non-free) sono nei repo non-free (ed è stata un idea geniale quella di spurgare il kernel e mettere tutto in non-free)
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#5199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso hai accelerazione di qualche tipo tramite la scheda grafica? (son sottigliezze con quel tipo di hw datato)
|
|
|
|
|
|
#5200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
Quote:
io più in la di questo comando glxinfo | grep -i render e di glxgears (girano e anche bene) non vado se intendi gli effetti sulle finestre, etc. (compiz) su questo pc ci rinuncio volentieri, in casa non siamo "amanti" degli effetti mirabolanti (li tengo "a default" pure sul pc più prestante). direi che ci posso rimunciare, come coi video di youtube. ah, mi sono dimenticato di postare lo xorg.conf (i dati li ho recuperati spulciando nei cab del cd di windows 98) Codice:
# xorg.conf (X.Org X Window System server configuration file)
#
# This file was generated by dexconf, the Debian X Configuration tool, using
# values from the debconf database.
#
# Edit this file with caution, and see the xorg.conf manual page.
# (Type "man xorg.conf" at the shell prompt.)
#
# This file is automatically updated on xserver-xorg package upgrades *only*
# if it has not been modified since the last upgrade of the xserver-xorg
# package.
#
# Note that some configuration settings that could be done previously
# in this file, now are automatically configured by the server and settings
# here are ignored.
#
# If you have edited this file but would like it to be automatically updated
# again, run the following command:
# sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg
Section "Device"
Identifier "Configured Video Device"
EndSection
Section "Monitor"
Identifier "HP Ultra VGA 1280"
VendorName "Hewlett-Packard"
ModelName "Ultra VGA 1280 D2807A"
HorizSync 30.0 - 64.0
VertRefresh 50.0 - 160.0
Option "DPMS"
EndSection
Section "Screen"
Identifier "Default Screen"
Monitor "HP Ultra VGA 1280"
Device "Configured Video Device"
SubSection "Display"
Modes "1280x1024" "1024x768" "800x600" "640x480"
EndSubSection
EndSection
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

Jolla phone user

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----

) e anche lui parte veloce nei limiti di un processore a 400mhz, manca solo il solitario "zia maria" ma quello noto non essere più presente