Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2014, 13:46   #501
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Scusate tanto

Ho da un paio di settimane questo (imho) splendido Portatile (da cui sto scrivendo, tra l'altro).

Ricevuto con Win8, aggiornato immediatamente a Win8.1

2 cosine veloci
- avete suggerimenti per massimizzare le prestazioni (poco mi importa del risparmio energetico...rimane acceso quasi solo nel week end e sempre collegato alla rete elettrica) ? Driver, configurazioni sk video, monitor, etc...
- ci mette un bel po' a spegnersi (in avvio è una scheggia...). Sapete darmi qualche indicazione in merito? E' normale

Cmq sia, mi piace un tot e questa (per me) nuova experience con il touc su un portatile la trovo estremamente piacevole, anche se richiede una certa "abitudine" (lavoro come consulente e con i Portatili ci lavoro da 12 anni...però questo nuovo approccio un poco mi spiazza)

Grazie in anticipo e buona notte (vista l'ora).
Scusate se mi intrometto...avete qualche info/dritta per i punti sopra? Tnx .
Old 17-01-2014, 13:58   #502
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Scusate ragazzi ma volendo utilizzare un mic esterno, come si fa? Perché il Jack combo 3.5mm rileva solo cuffie e uscita audio esterna (casse)

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 14:20   #503
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da DamMen Guarda i messaggi
Do per scontato che hai fatto la procedura descritta da Davide per l'installazione della 6235.
Io sono Davide ... Comunque va tutto a meraviglia, anche la qualità audio è molto buona, quindi il trasferimento non dev'essere niente male...
Quote:
Originariamente inviato da nongio22 Guarda i messaggi
Non potevano finirle del tutto e mettere le intel
Appunto...
Quote:
Scusate se mi intrometto...avete qualche info/dritta per i punti sopra? Tnx .
Mah... Io ho l'SSD e ci mette più o meno lo stesso tempo sia ad avviarsi che a spegnersi... Ma faceva così anche con l'HDD...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 14:35   #504
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
...Sapete darmi qualche indicazione in merito? E' normale
Non è normale e la causa potrebbe essere qualche software particolare che hai installato e che ostacola lo spegnimento di win.
Se non hai installato niente di particolare prova a fare un update del bios.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 14:44   #505
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Non è normale e la causa potrebbe essere qualche software particolare che hai installato e che ostacola lo spegnimento di win.
Se non hai installato niente di particolare prova a fare un update del bios.
installato praticamente nulla...

Come faccio ad upgradare il bios? non è "pericoloso"?

Scusate ma sono, ormai e sostanzialmente, parecchio newbie!
Old 17-01-2014, 14:48   #506
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Quote:
installato praticamente nulla...

Scusate ma sono, ormai e sostanzialmente, parecchio newbie!
Non sono al pc di casa, vado a memoria. Dovresti avere già installato winflash che ti serve per l'update del bios che scarichi dal sito asus (vers. 208).
Esrai il contenuto del file zip dove vuoi, apri winflash e fa tutto tutto lui.

Old 17-01-2014, 14:48   #507
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Si, ma se serve... Non usare WinFlash come ha fatto il sottoscritto... Metti il bios in una chiavetta, entri nel bios vecchio e c'è l'opzione per fare l'Upgrade...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 17-01-2014, 14:51   #508
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Si, ma se serve... Non usare WinFlash come ha fatto il sottoscritto... Metti il bios in una chiavetta, entri nel bios vecchio e c'è l'opzione per fare l'Upgrade...
Io l'ho sempre fatto con WinFlash...ho rischiato ogni volta?
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 15:02   #509
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Quote:
Anch'io ho sempre fatto l'update del bios da bios, ma alex si è dichiarato "parecchio newbie" ed ho preferito consigliarli la modalità newbieproof
Old 17-01-2014, 15:05   #510
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

eh...raga...

Qui siamo troooooppo expert...

Cioè, allora intanto devo cercare il bios 208 sul sito ASUS...ok ora vado...lo scarico su chiavetta, ok ?

Bon...emh...però immagino che prima dovrò verificare che il BIOS attuale già non sia il 208...corretto ? Se sì...come faccio ?

Sorry...
Old 17-01-2014, 15:19   #511
hovercraft
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
case alluminio

Quote:
Originariamente inviato da hovercraft Guarda i messaggi
Mi sono insospettito perchè appena aperto aveva una plastica nera che cinge lo schermo sganciata.. poi ho visto che presentava questa curvatura del piano tastiera... ho fatto due più due e ho pensato che fosse stato calpestato o cose simili.. anche perchè l'imballo originale asus non protegge bene a mio avviso... Scusa se insisto ma mii puoi confermare che al centro il piano tastiera è incassato di qualche millimetro rispetto ai bordi? Stavo per restituirlo..
Ti ringrazio!
Sembrerò maniacale ma questa strana curva che si vede nella foto non vi sembra un problema? Che dite lo rispedisco al mittente? (amaz)

Ultima modifica di hovercraft : 17-01-2014 alle 15:32.
hovercraft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 15:54   #512
DamMen
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Sembrerò maniacale ma questa strana curva che si vede nella foto non vi sembra un problema? Che dite lo rispedisco al mittente? (amaz)
Sinceramente si vede qualcosa di strano ma tra riflesso e foto un può sfuocata non capisco bene quanto evidente sia.

A parte questo, se è un difetto che ti da fastidio, evidente o no, cambialo.

E' come lo striscio della macchina, sai solo tu che c'è...non si nota...ma boia che fastidio ogni volta che cade l'occhio
DamMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 15:57   #513
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Quote:
Fai una foto del lato a coperchio chiuso. Così non si capisce bene.
Old 17-01-2014, 16:02   #514
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Io l'ho sempre fatto con WinFlash...ho rischiato ogni volta?
Quando l'ho fatto io il programma ha smesso di funzionare, ho temuto parecchio... Poi quando l'ho spento, schermata blu, mi sono quasi cagato adosso e poi ha fatto l'update...
Quote:
Il mio, ho guardato con un righello, e mi sembra sia dritto (dico mi sembra perchè col righello trasparente non si capisce una mazza)... Se l'hai preso su Amazon (si può menzionare, basta non mettere i link ), visto che è comodo, mandaglielo indietro
Old 17-01-2014, 16:03   #515
tizzi91
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
scusate ma che vantaggio porta il bios 208, rispetto ad esempio al mio che ho trovato preinstallato cioè il 207
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 16:04   #516
hovercraft
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DamMen Guarda i messaggi
Sinceramente si vede qualcosa di strano ma tra riflesso e foto un può sfuocata non capisco bene quanto evidente sia.

A parte questo, se è un difetto che ti da fastidio, evidente o no, cambialo.

E' come lo striscio della macchina, sai solo tu che c'è...non si nota...ma boia che fastidio ogni volta che cade l'occhio
Si la foto non è un granchè.. Hai colto in pieno appena mi cade l'occhio mi !! comunque a parte questo aveva anche delle plastiche sganciate... Sono in dubbio se rispedirlo richiedendo la sostituzione.. non vorrei ci volessero mesi per averne uno nuovo..
Old 17-01-2014, 16:09   #517
DamMen
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Si la foto non è un granchè.. Hai colto in pieno appena mi cade l'occhio mi !! comunque a parte questo aveva anche delle plastiche sganciate... Sono in dubbio se rispedirlo richiedendo la sostituzione.. non vorrei ci volessero mesi per averne uno nuovo..
Bruttissimo!! Restituiscilo.

L'hai preso su Amazon vero? Di solito sono veloci e precisi, io prendo sempre li anche spendendo qualcosina in più proprio per il servizio post vendita.

Al limite contattali e chiedi info.
DamMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 16:13   #518
hovercraft
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Fai una foto del lato a coperchio chiuso. Così non si capisce bene.
si con il righello si vede una differenza di 2-3 mm del centro rispetto ai bordi... scusate per la foto non riesco a metterla a fuoco..

Che sclero..

Old 17-01-2014, 16:15   #519
hovercraft
Junior Member

Ma se guardate bene sopra il cassetto del lettore lo schermo non tocca il case..
Old 17-01-2014, 16:24   #520
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Quote:
Quando l'ho fatto io il programma ha smesso di funzionare, ho temuto parecchio... Poi quando l'ho spento, schermata blu, mi sono quasi cagato adosso e poi ha fatto l'update...
Ma alla fine winflash non fa l'aggiornamento del bios vero e proprio, appena carichi il file del bios ti chiede subito di riavviare il PC. L'aggiornamento vero e proprio avviene al di fuori di windows, proprio come dovrebbe avvenire con la chiavetta...
Quote:
Originariamente inviato da tizzi91 Guarda i messaggi
scusate ma che vantaggio porta il bios 208, rispetto ad esempio al mio che ho trovato preinstallato cioè il 207
A me ha risolto il problema della scheda video dedicata (ad un certo punto non veniva più riconosciuta da windows e funzionava solo quella integrata intel)...
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian