Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 16:57   #5161
The Mountain King
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: apolide
Ciao,
vorrei acquistare anch'io un bel LCD da 22", dopo un secolare CRT da 17"
L'uso prevalente è di tipo applicazioni varie e Internet, un po' di video e pochissimo giochi. diciamo circa 70%, 25%, 5%.
Come spesa al max 250€.
Sono più interessato ad una buona qualità nell'immagine piuttosto che nella velocità di risposta, ho capito che il max sarebbe un pannello s-pva ma ho visto che ancora sono molto costosi, anche scendendo nelle dimensioni.
Su quali modelli mi conviene puntare?
The Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 17:10   #5162
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da The Mountain King Guarda i messaggi
Ciao,
vorrei acquistare anch'io un bel LCD da 22", dopo un secolare CRT da 17"
L'uso prevalente è di tipo applicazioni varie e Internet, un po' di video e pochissimo giochi. diciamo circa 70%, 25%, 5%.
Come spesa al max 250€.
Sono più interessato ad una buona qualità nell'immagine piuttosto che nella velocità di risposta, ho capito che il max sarebbe un pannello s-pva ma ho visto che ancora sono molto costosi, anche scendendo nelle dimensioni.
Su quali modelli mi conviene puntare?
Il ViewSonic VX2255WM sembra avere una buona resa cromatica nonostante sia un TN

http://www.digitalversus.com/article-358-2684-41.html
Old 21-10-2008, 21:35   #5163
stewie18
Member

Iscritto dal: Oct 2008
aiuto
devo scegliere tra samsung T220 , LG W2284F-PF , Asus VW222U .

Quale è il migliore tra questi tre in base alle caratteristiche tecniche?
l'uso del monitor è 50% giochi(movimentati),30% internet e scrittura,20% film e foto
stewie18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 21:41   #5164
miciopazzo198x
Senior Member

Edit

Ultima modifica di miciopazzo198x : 21-10-2008 alle 21:44.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 22:24   #5165
Fasa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Ragazzi... vorrei un parere su questo monitor EIZO da 24.... vale la pena ?

http://www.eizo.it/monitor/lcd-wides...4/HD2442W.html
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 00:14   #5166
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fasa Guarda i messaggi

Vale la pena per cosa? Costa 1100€, male non è.... ma dipende che devi farci
Old 22-10-2008, 00:22   #5167
Fasa
Senior Member

non è ....cosa?.... Si il prezzo è elevato ... ma c'è tutta questa convenienza?... Vedo che ha le caretteristiche simile a 245 T samsung....

Tra le altre cose gli mancano pure le casse di base .... e nemmeno si possono acquistare a parte da integrare sul monitor!...

Dovrei prenderle esterne...
Old 22-10-2008, 00:23   #5168
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da Fasa Guarda i messaggi

non è buono è ottimo...cmq poco adatto x giochi fps, non ti dà fastadio con i gioci di strategia....a un ritarrdo leggermente alto, ma niente di che......qualità visiva dei colori eccellente, è un gran bel monitor

Ultima modifica di Titanium555 : 22-10-2008 alle 00:25.
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 00:24   #5169
stewie18
Member

nessuno mi risponde?????
Old 22-10-2008, 00:24   #5170
miciopazzo198x
Senior Member

Ma ti serve per giocare o per lavori di grafica? Amatoriali o professionali?
Old 22-10-2008, 01:05   #5171
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da stewie18 Guarda i messaggi
nessuno mi risponde?????
il samsung ha tempi di riposta migliori....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 08:21   #5172
The Mountain King
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: apolide
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Il ViewSonic VX2255WM sembra avere una buona resa cromatica nonostante sia un TN

http://www.digitalversus.com/article-358-2684-41.html
Ciao, ho provato a cercare un po' di info sui soliti siti su questo ViewSonic ma sono discordanti.
Altre note dolenti:
In questo momento lo vedo solo a prezzi molto elevati, tipo 349€ o 368,99€ e non disponibile.
Ho letto sul suo thread che diverse persone lo hanno fatto sostituire (tutto in garanzia) in pochissimo tempo dopo l'acquisto. Ho capito che c'è la garanzia 0 pixel ma è scocciante passare la vita a fare spedizioni di continuo...
Giusto per curiosità: Che pannello monta?

Altri monitor da 22", sempre preferendo la qualità cromatica, quali possono essere?
The Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 08:28   #5173
stewie18
Member

l'avevo gia scritto
50% giochi(movimentati),30% internet e scrittura,20% film e foto
comunque tutti e tre hanno lo steeso tempo di risposta cioe 2 ms
Old 22-10-2008, 10:58   #5174
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
Fujitsu Siemens Scaleoview L22W-5, ragazzi com'è questo monitor? ho la possibilità di prenderlo a 170€ usato, ne vale la pena? grazie a tutti
nessuno? è un 22 pollici ed allo stesso prezzo più o meno c'è questo monitor qui nuovo Asus Tft 22'' Asus Vw222s, cosa mi consigliate? prendo quello usato o questo nuovo? grazie a tutti

Ultima modifica di Jok3r88 : 22-10-2008 alle 11:03.
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:09   #5175
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
La GMA 950 regge bene i 22-24"?

Ciao a tutti!

Devo scegliere un buon monitor per la mia ragazza, uso office/film/fotoritocco, e mi stavo orientando su dimensioni sostenute (anche 24"), dato che la qualità si paga ancora troppo.

Però mi è sorto un dubbio, e scusate se rischio di essere OT: la scheda video integrata Intel 950 può pilotare teoricamente risoluzioni superiori alle native dei 24", ma ho il timore che già a 1680x1050 tipica dei 22" ci possano essere dei problemi... ribadisco che sto parlando esclusivamente di qualità video e accelerazione 2D a quelle risoluzioni.

Come dire... tanta attenzione per scegliere il miglior monitor sui 250-300 euro e poi magari è sottosfruttato dalla scheda video.

Ah, preciso che il video integrato della mobo ha solo l'uscita analogica... anche questo può essere un problema?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ultima modifica di astroimager : 22-10-2008 alle 11:33.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 13:27   #5176
Fasa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
non è buono è ottimo...cmq poco adatto x giochi fps, non ti dà fastadio con i gioci di strategia....a un ritarrdo leggermente alto, ma niente di che......qualità visiva dei colori eccellente, è un gran bel monitor

ma ho visto che ha le caratteristiche simile al 245 T della samsung... solo che costa almeno 400 € in più
Old 22-10-2008, 13:51   #5177
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
sul sito dell vendono per oggi il Dell 2709W a 629€... ma qualcuno mi aiuta a capire se è un TN o no?
S-PVA, pp 0,303mm, per il resto ha di tutto e di più a livello di connettività, una buona base (non pivotabile però). Per quanto bello sia io rimarrò su 24" con una qualità colore migliore però

Quote:
Originariamente inviato da CAIODUILIO1
a questo punto prendo un 24'' max 450 eu)e lo userò 40% GIOCO , 30% GRAFICA, 30 %INTERNET- OFFICE . ( io lo uso a 80-90cm dal mio viso.........si ma quale modello??????'
deve essere full hd con hdmi, dvi ecc..... e deve essere un buon compromesso tra fedeltà colori, buono per giocare e che non mi affatichi molto la vista.
direi che a 450 euro non c'è molto scampo, qualcuno conosce un *VA/*PS da 24" a questo prezzo? (il più vicino credo sia Hyundai W241D)
io valuterei HP LP2475W (+100 euro sul tuo budget) altrimenti il 245b+ non è malvagio (ma non ha hdmi) e forse meglio di lui in casa samsung c'è 2493HM o anche T240, ma siamo tornati sui TN e sui TN i colori sono sempre quelli....
poi, tutti i 24" sono ful-hd equivalenti, la distanza ideale di visione di un 24" si attesta appunto sugli 80cm circa, poi dipende dall'occhio di ognuno di noi

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1
io nelle specifiche della 9600 non trovo da nessuna parte in cui dice qual'è la risoluzione max per i monitor lcd...
come no? http://img529.imageshack.us/my.php?image=9600ia6.jpg
se vedi degli aspect 16:10 o 16:9, quindi wide vuol dire che si riferisce a monitor lcd

Quote:
Originariamente inviato da rack43
Con una ps3, a una distanza massima di 2m, che monitor mi consigliate?
per la ps3 non c'è nulla di meglio di una televisione
un po' come pretendere di vedere i film tramite pc, sono strumenti che nascono per scopi diversi, mo però basta ripeterlo eh!

compri un monitor e ci attacchi la console? Se il monitor mappa 1:1 ti ritrovi con distorsioni visive, sia che il monitor sia 16:10 sia che il monitor sia 16:9, se il monitor mappa 1:1 ti ritrovi con le bande nere tutto attorno. Questo fino a quando non usciranno in massa giochi console 1920x1080

Quote:
Originariamente inviato da Broke
Ciao a tutti,dovrei fare il monitor nuovo e nn sò come muovermi!!!Ho una scheda video geforce 8800GT e volevo un monitor che mi sfruttasse a pieno la qualità grafiche della scheda,il tetto massimo di spesa è di 250€ e pensavo ad un samsung.....vi prego datemi una mano!!!
Io ho visto in giro:
-samsung 2232bw a 250€
-samsung 206bw 250€
-samsung 223bw 250€
con la tua scheda video puoi gestire anche un 24" senza problemi, rimane il discorso budget che per un 24" ti va sui 300~350 euro
io ti vorrei far considerare la spesa in fattore temporale, ovvero se oggi spendo 350 euro per un 24" ma che poi mi dura 6 anni quanto vale la spesa? 50~60 euro l'anno. Viceversa se oggi spendo 250 euro per un 20" o 22" che poi mi dura solo 2 anni (perchè nel frattempo magari cambio scheda video) quanto vale la spesa? 125 euro l'anno

ora vedi tu in base a quanto puoi effettivamente sborsare

Edit: l'hai già preso, come non detto

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88
Fujitsu Siemens Scaleoview L22W-5, ragazzi com'è questo monitor? ho la possibilità di prenderlo a 170€ usato, ne vale la pena? grazie a tutti
usato a quel prezzo? decisamente no, non ha nemmeno la DVI come connessione, allo stesso prezzo trovi del nuovo decisamente migliore

Quote:
Originariamente inviato da Narx
In pratica: Voglio aquistare un 24" per giocare con la ps3, ma sono tremendamente indeciso su cosa buttarmi.
leggi poco sopra

Quote:
Originariamente inviato da silviohw
Sono indeciso su quale monitor comprare tra il Samsung T240 e lo Iiyama B2403WS. Lo userei per navigare, scrivere, giocare (poco x grafica).
decisamente T240, poi 2403ws-1, poi 2403ws

Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug
...il panello S, domanda da un milione di dollari, come si fa a capire che pannello monta questo?
- accedendo alla parte nascosta dell'osd mediante combinazione di tasti
- aprendo fisicamente il monitor
- leggendo l'etichetta dietro (ma essendo etichetta.... )

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555
aproposito della richiesta di Fasa sull'eizo hd2442w, quotone sulle parole di Titanium555. Inoltre quelle casse integrate cui continuate a dare molta rilevanza considerate che sono di circa 2W di potenza, ovvero dire che fanno schifo è far loro un complimento

Quote:
Originariamente inviato da astroimager
Devo scegliere un buon monitor per la mia ragazza, uso office/film/fotoritocco, e mi stavo orientando su dimensioni sostenute (anche 24"), dato che la qualità si paga ancora troppo.
se il fotoritocco è a livello amatoriale allora un qualsiasi TN va bene, se il fotoritocco è semiserio o serio allora togliamo i TN, per cui qualità, per cui spesa
Quote:
la scheda video integrata Intel 950 ..... ho il timore che già a 1680x1050 tipica dei 22" ci possano essere dei problemi... ribadisco che sto parlando esclusivamente di qualità video e accelerazione 2D a quelle risoluzioni.
a gestire 1680x1050 in 2d con office o web non ci sono problemi
accelerazione 2D intendi dire film vero?
il problema non è tanto nella dimensione/risoluzione del tuo schermo quanto nella capacità o meno di decodifica hw dei filmati, specie se compressi (avi, mpeg, divx, mkv etc etc), li che tu abbia un 15" o che tu abbia un 30", se la scheda video non ce la fa..... certo, maggiore diagonale, maggior facilità per l'occhio di accorgersi di blocchi, artefatti, scatti, desync etc etc
Quote:
Come dire... tanta attenzione per scegliere il miglior monitor sui 250-300 euro e poi magari è sottosfruttato dalla scheda video.
con 300 euro la grafica che puoi fare è solo amatoriale, quindi torniamo a parlare di TN, ci sono pagine intere di modelli consigliati
Quote:
Ah, preciso che il video integrato della mobo ha solo l'uscita analogica... anche questo può essere un problema?
anche no considerando la qualità del chip grafico, però capisci da solo che una connessione analogica rispetto ad una digitale qualcosina cambia

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 15:30   #5178
ascapito
Member

L'Avatar di ascapito

Ho letto attentamente ciò che avete scritto nelle ultime pagine e più o meno un'idea me la son fatta. Stamattina ho venduto il mio syncmaster 2032mw che sinceramente faceva cagare. Ora mi serve un bel monitor per giocarci (con cavo hd e risoluz massima) e ho un badget di € 450 al max ...Sono indeciso tra il samsung T240 e il 2403ws-1 (26' giusto? ) e del T260 che ne dite??
Se optassi per una delle due versioni del samsung meglio le versioni hd di questi pannelli o no?

Ho appena notato in rete anche questo modello, Nec AccuSync® LCD24WMCX , confrantandolo con altri pannelli grazie a questo link kche ho trovato nel forum e cioe':
http://www.digitalversus.com/duels.p...5&p2=3251&ph=1

Aumentano i dubbi

Ultima modifica di ascapito : 22-10-2008 alle 15:55.
ascapito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 15:56   #5179
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
se il fotoritocco è a livello amatoriale allora un qualsiasi TN va bene, se il fotoritocco è semiserio o serio allora togliamo i TN, per cui qualità, per cui spesa
Considerata la situazione attuale, e le altre esigenze (per es. un'ampia area di lavoro), direi che la scelta ottimale ricade su un buon TN attorno a 250 euro, +/-50€.
Oppure, come dicevamo qualche settimana fa, si prende un 19" economico (anche usato), e poi fra qualche mese vede... ma credo che voglia puntare su una scelta più "definitiva".

Quote:
a gestire 1680x1050 in 2d con office o web non ci sono problemi
accelerazione 2D intendi dire film vero?
No, no... sui film non siamo così "maniaci"!
Per accelerazione intendo quella puramente 2D, quella che rendeva famose le Matrox, tanto per capirci. Per esempio, la 6600GT di mio fratello mi ricordo che nel 2D era penosa, visibilmente peggiore della VIA integrata, soprattutto come qualità d'immagine.

Ho letto che a 1680, specie con connessione VGA, la qualità dell'immagine con la GMA950 lascia a desiderare, anche semplicemente nella visualizzazione dei caratteri... anzi, qualcuno avrebbe problemi persino a 1440...
Poi ho letto il commento di un tizio che ha un 24" a 1920, e dopo qualche regolazione va tutto a meraviglia...

Quote:
con 300 euro la grafica che puoi fare è solo amatoriale, quindi torniamo a parlare di TN, ci sono pagine intere di modelli consigliati
Intendevo dire che ha poco senso puntare su diagonali o risoluzioni elevate se poi l'integrata non riesce a gestirle correttamente.
Forse la scelta migliore è puntare su un buon 22", senza spendere un'esagerazione, ed eventualmente aggiungere una scheda esterna se la qualità fosse insoddisfacente...

Quote:
anche no considerando la qualità del chip grafico, però capisci da solo che una connessione analogica rispetto ad una digitale qualcosina cambia
Mmmm... quindi questa grafica integrata non è così da buttare, secondo te... è quel "qualcosina" (che costerebbe penso sui 30 euro) che non riesco a quantificare...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 16:15   #5180
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi ho bisogno di un consiglio per l'acquisto per l'aspetto prestazionale di vari monitor (utilizzo giochi e film):

Asus MK221H

Samsung T220

ViewSonic VX2255wmb
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian