Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2013, 16:53   #5101
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Se non sbaglio hanno rimesso proprio il Nexus S invece

Considerando che allo stesso prezzo si trova il Galaxy Nexus direi che non c'è alcuna convenienza a meno che la dimensione del telefono non sia una priorità assoluta.
Io, su Mediaworld, a 269 euro vedo solo il Galaxy Nexus (ho il volantino davanti) ... Il Nexus S non lo vedo da mesi da nessuna parte
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 17:13   #5102
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Io, su Mediaworld, a 269 euro vedo solo il Galaxy Nexus (ho il volantino davanti) ... Il Nexus S non lo vedo da mesi da nessuna parte
Può essere, ho letto la news qualche giorno fa sul fatto che sarebbe stato rimesso in vendita il Nexus S a quel prezzo quindi ho fatto 2 + 2, magari quello che dicevo io non era neanche al Mediaworld
Comunque a 269 il GNex è anche all'Auchan
Old 15-02-2013, 17:44   #5103
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Può essere, ho letto la news qualche giorno fa sul fatto che sarebbe stato rimesso in vendita il Nexus S a quel prezzo quindi ho fatto 2 + 2, magari quello che dicevo io non era neanche al Mediaworld
Comunque a 269 il GNex è anche all'Auchan
mi sembra strano che ancora vogliano vendere il nostro nexus S, ne va in perdita il mercato del nuovo.

In ogni caso all'auchan dovrebbe essere finita la promozione, ed hanno fatto coincidere l'inizio della nuova proprio al mediaworld
Old 15-02-2013, 19:40   #5104
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Scusate colpa mia ho sbagliato il topic....quello in offerta è il dual core
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 21:27   #5105
Tennic
Senior Member

Come giustamente dice Raffome, la promozione all'auchan è già finita
C'è solo quella da mediaworld, della quale ne ho usufruito questa sera

Ora, per ritornare IT, attendo pazientemente la CM 10.1 per il Nexus S... Solitamente, dalla RC alla stable passa un mese (per la 10 i tempi sono stati quelli... Speriamo anche stavolta...
Sempre che nel mentre non lo vendo, visto che ora ho anche il fratello maggiore
Old 15-02-2013, 23:35   #5106
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
prima che mi incastro su google chiedo a voi: a
lla mia ragazza non funziona più il tasto power, però misteriosamente l'ha spento
togliendo la batteria e riacceso (quindi ha funzionat almeno all'avvio O.o).

Inizio a sperare che sia un problema software, sapete qualcosa a riguardo? (purtroppo la vedo domani sera) intanto c'è un modo per riattivarlo senza il tasto anche quando è staccato dal cavo?
ho raggiunto il povero telefono e, tolta la custodia, dopo un po' di tentativi ha ripreso a funzionare ^^ ( forse non riusciva a concludere la corsa impedendo il contatto.

speriamo che regge.. la garanzia è finita da poco. xD

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 00:37   #5107
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
ho raggiunto il povero telefono e, tolta la custodia, dopo un po' di tentativi ha ripreso a funzionare ^^ ( forse non riusciva a concludere la corsa impedendo il contatto.

Ti posso solo dire che è un problema software..
Ce l'ho avuto e l'ho fatto risolvere ad un tipo capace che penso mi abbia ripristinato semplicemente la factory image presa dal sito della google.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 13:37   #5108
Tennic
Senior Member

Qualcuno usa la CM10.1 (magari la M1, che dovrebbe essere "quasi stable") su questo terminale? Su quale versione di android è basata? 4.2 o 4.2.1?
Old 17-02-2013, 22:10   #5109
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Purtroppo è un problema che hanno avuto diversi possessori del Nexus S, evidentemente il tasto Power con il passare del tempo può rovinarsi...
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Qualcuno usa la CM10.1 (magari la M1, che dovrebbe essere "quasi stable") su questo terminale? Su quale versione di android è basata? 4.2 o 4.2.1?
La M1 era basata sulla 4.2.1, le nightly degli ultimi due giorni dovrebbero già contenere alcune integrazioni della 4.2.2, visto che sulla pagina g+ del team Cyanogenmod c'è questo:
We have begun the merger from mr1.1-staging into our 10.1 code branch and progress is going smoothly. Rather than flood your streams with various screenshots from 'About Phone', here's a quick round-up.
La mr1.1-staging che dovrebbe essere su github proprio il ramo relativo al codice della 4.2.2.
A questo punto conviene aspettare almeno la "M" della 4.2.2
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 23:36   #5110
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Sì, mi son dovuto fare una piccola cultura in merito (ed ero abbastanza rassegnato)...ma questo è tornato a funzionare, a scanso d'equivoci. ^^

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Old 18-02-2013, 07:17   #5111
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
La M1 era basata sulla 4.2.1, le nightly degli ultimi due giorni dovrebbero già contenere alcune integrazioni della 4.2.2, visto che sulla pagina g+ del team Cyanogenmod c'è questo:
We have begun the merger from mr1.1-staging into our 10.1 code branch and progress is going smoothly. Rather than flood your streams with various screenshots from 'About Phone', here's a quick round-up.
La mr1.1-staging che dovrebbe essere su github proprio il ramo relativo al codice della 4.2.2.
A questo punto conviene aspettare almeno la "M" della 4.2.2
Grazie mille
Infatti, credo che a giorni uscirà la M2, metterò direttamente quella
Grazie alla CM potremo avere la 4.2.x sul nostro Nexus S
Old 18-02-2013, 09:47   #5112
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Io ora sto usando da un po' SlimRom (slimroms.net)
La trovo molto piu' leggera rispetto a CM...
Comunque in linea di massima questo telefono mi sta' sempre piu' stretto, credo che all'uscita del prossimo Nexus (o del fantomatico Motorola in kevlar) lo cambiero'
Old 18-02-2013, 10:36   #5113
tugius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
salve
vorrei avere notizie su Ubunto sul nexus S.

qualcuno mi sa dire qualcosa o indicare dove posso leggere qualcosa?
grazie
Old 18-02-2013, 10:51   #5114
giozh
Member

L'Avatar di giozh

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da tugius Guarda i messaggi
salve

grazie
Canonical rilascerà la versione UbuntU per sviluppatori (quindi in versione piu che beta) il 21 di questo mese. Per il momento i device supportati saranno galaxy nexus e nexus 4, ma molto probabilmente i nostri amici di xda developers rilasceranno anche dei porting per gli altri device. Non ti rimane che controllare li.
Old 18-02-2013, 10:52   #5115
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Quote:
Originariamente inviato da tugius Guarda i messaggi
salve

grazie
e' stato portato, vedi qua
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=907760

edit: ok, ho letto un po' di corsa e non ho notato la data su quel thread :/ quindi lascia stare quel link

vedi anche qua
http://www.ubuntu.com/devices/phone
siamo un po' fuori dalle specifiche minime, anche per la versione solo telefono, sia per la memoria che per il processore
io son curioso, magari provero', ma gia' il telefono fa fatica con 4.1 / .2 stock, quindi non so cosa fara' con ubuntu

Ultima modifica di esse09 : 18-02-2013 alle 10:54.
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 16:29   #5116
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Ti posso solo dire che è un problema software..
Ce l'ho avuto e l'ho fatto risolvere ad un tipo capace che penso mi abbia ripristinato semplicemente la factory image presa dal sito della google.
Scusa, non avevo notato il tuo post; se fosse stato software non sarebbe "passato" con un po' di click.

Cmq un ripristono dell'immagine di fabbrica è già in canna....da un bel po' ^^''

Old 19-02-2013, 18:30   #5117
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Scusa, non avevo notato il tuo post; se fosse stato software non sarebbe "passato" con un po' di click.

Cmq un ripristono dell'immagine di fabbrica è già in canna....da un bel po' ^^''
Se dovesse risuccedere potresti passare proprio alla SlimBean di cui parlava esse09, permette fra le altre cose anche la rimappatura dei tasti fisici.
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
Io ora sto usando da un po' SlimRom (slimroms.net)
La trovo molto piu' leggera rispetto a CM...
Comunque in linea di massima questo telefono mi sta' sempre piu' stretto, credo che all'uscita del prossimo Nexus (o del fantomatico Motorola in kevlar) lo cambiero'
Purtroppo si tende ad avere sempre più app aperte in memoria e in quelle circostanze il Nexus S rallenta parecchio, a volte fino a diventare inutilizzabile...
Old 20-02-2013, 12:17   #5118
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
ho il problema della frequenza cpu che non va sotto i 200mhz, qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? i vari thread simili su xda non hanno portato a una soluzione finora...
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 21:34   #5119
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Se dovesse risuccedere potresti passare proprio alla SlimBean di cui parlava esse09, permette fra le altre cose anche la rimappatura dei tasti fisici.

Purtroppo si tende ad avere sempre più app aperte in memoria e in quelle circostanze il Nexus S rallenta parecchio, a volte fino a diventare inutilizzabile...
K, faccio appunto mentale. (per quelli ho ancora le forze necessarie :V)

Old 21-02-2013, 11:41   #5120
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
ho il problema della frequenza cpu che non va sotto i 200mhz, qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? i vari thread simili su xda non hanno portato a una soluzione finora...
Usi nstools? Perchè ricordo di qualche problema relativo alla frequenza minima con alcuni kernel (stock e simple ad esempio), e in quel caso vanno usati gli script.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian