|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5041 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao, ho acquistato da qlk giorno una tz5 e mi sta piacendo parecchio....
I miei dubbi sono legato alla SDHC da 16gb (asus eee) che crea un errore di scrittura nei filmati HD 30fps. Mi dite esattamente quale devo acquistare perchè vada tutto ok???? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#5042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Con la SanDisk 16 GB Ultra II Class 4 ho avuto solo una volta un problema di scrittura su di una ripresa di 70 minuti... |
|
|
|
|
|
|
#5043 |
|
Member
|
ma la mia è una class 6 (almeno cosi mi han detto)....
|
|
|
|
|
|
#5044 |
|
Senior Member
|
L'appartenere alla Classe 6 dovrebbe garantire una velocità minima di scrittura ma, mentre alcune Class 6 vanno poco oltre il valore minimo certificato, altre hanno prestazioni di gran lunga superiori; in questa situazione le prestazioni variano molto da marchio a marchio.
Di solito vanno bene quelle certificate per uso video, come le Panasonic, che però costano sensibilmente di più. |
|
|
|
|
|
#5045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
Quote:
Le class 6 per la TZ5 sono più che sufficienti, lascia stare le certificate video. Costano davvero troppo. La tua se è class 6 DEVE avere un 6 stampato dentro un cerchio. Se non ce n'è traccia è una class 2
|
|
|
|
|
#5046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Non so, io da Eurominchis trovo le Panasonic certificate classe 4 che vanno benissimo con i video HD ad un prezzo del tutto paragonabile alle classiche, mi sembra costassero 2 euro in + i tagli medio piccoli. Ho notato che se invece cerchi i tagli grossi la forchetta aumenta in modo considerevole...
|
|
|
#5047 |
|
Senior Member
|
Infatti duramadre cerca una 16GB
|
|
|
|
#5048 |
|
Member
|
la mia è una adata con il "classe 6" ben in vista.....
adata for EEE pc...... leggevo del software panasonic per formattare....che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#5049 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
è da parecchio che nn seguo questo 3d.... volevo chiedervi se è uscito un altro aggiornamento FW
|
|
|
|
#5051 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao gente,dopo 1 anno e mezzo torno a scrivere anch'io!!
Sto pensando di sostituire la mitica Tz5 con la Tz10... Non avrei tanta voglia di cambiarla perchè sono molto soddisfatto! Infatti l'unico motivo che mi spinge a pensare di cambiarla è per la sezione video(che uso molto),dove in più c'è l'audio stereo ed il nuovo formato di registrazione che occupa meno spazio in memoria e che posso vedere direttamente sulla mia tv Pana V10 col cavetto hdmi o inserendo la stessa memoria nella tv visto che mi legge anche il formato Avchd. Un saluto a tutti e buone foto con la mitica Tz5!!! PS:è sempre gratificante quando la gente guarda nel nostro splendido display e rimane a bocca aperta... PS2:Se qualcuno dovesse essere interessato alla mia,mi può contattare in privato...
|
|
|
#5052 |
|
Senior Member
|
Traditore!
|
|
|
|
#5053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
![]() Ciao a tutti! Pensate che ho scoperto pochi giorni fa che posso andar in vacanza tra 1 mese..o Zacinto o Santorini... Avevo fatto anch'io un mezzo pensiero per passare alla tz10, ma con quei 300€ mi faccio 1/3 di vacanza, e poi penso che la tz5 mi saprà dare ancora tante altre soddisfazioni in Grecia, per chi si ricorda di Rodi..
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 22-06-2010 alle 08:11. |
|
|
|
|
|
#5054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma tra tz5 e tz10.... le foto sono uguali?
e i video escono sempre in QT?
|
|
|
|
#5055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Torno anch'io a distanza di un anno dall'ultimo accesso in questo thread.
L'anno scorso acquistai una batteria di ricambio da portarmi in viaggio ma mente scattavo le foto all'auto appena noleggiata, la mia ragazza è riuscita a perdere la custodia che la conteneva nel giro di cinque minuti, senza sapere nemmeno come! Tra un pò si parte per un nuovo viaggio e avrei bisogno di acquistare una nuova batteria di ricambio (tenendo anche conto che quella originale dura non più di due ore di uso)... Ho visto che sulla baia c'è un utente (mondopila) che la vende a 12,99€ della blumax spese spedizioni incluse... ce ne sta un altro che invece la vende a 7,29 sempre spese di spedizione incluse ma senza specificare la marca. Su quale delle due mi butto? |
|
|
|
|
|
#5056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Ma quanto caspita dura la batteria originale?
Dopo quasi 2 anni dall'acquisto qualche giorno fa ho fatto 281 foto ed a fine giornata mi sono rimaste le 3 tacche piene Comunque volevo prendermi comunque una batteria di scorta, ma volevo orientarmi sulle originali cinesi a 10 euro spedite...
|
|
|
#5057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
ciao a tutti ragazzi.
Come carlogrezzo ben sa ( Prendere ora una tz5 usata vale ancora la pena o forse è un pò sorpassata? Considerando cmq un budget di max 150€! Quello che mi chiedo io è: sono passati due anni da quando è uscita. con 150€ ora si prende qualcosa di meglio rispetto alla tz5? |
|
|
|
|
|
#5058 |
|
Senior Member
|
Dove la trovi a 150€?!?
|
|
|
|
#5059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
|
|
|
|
|
|
#5060 |
|
Senior Member
|
Io a gennaio l'ho comprata per 119€ nuova, era l'ultima in negozio.
Prova a girare un pò di centri commerciali e chiedi se c'è qualche refuso, qualche ultimo modello che è stato in esposizione e che viene dato con prezzo scontato. Io sono felice dell'acquisto ma ad oggi la TZ5 nuova si trova per 210€... per lo stesso prezzo ci prendi una TZ7 che è superiore sopratutto per i video. Per 150€ nuova ci compri la F70 che, anche se ha delle lenti non ottime si comporta molto bene... ed è nuova. Insomma, usata dovrebbero vendertela almeno per 100€, massimo per 120€ per essere conveniente per te. 150€ usata non è una affare ma non è neanche un furto, è il semplice prezzo normale.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.