|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
non puoi sentirlo, è proprio come biomeccanica dell'esercizio che è bestiale. nello squat il bilanciere non fa una traiettoria perfettamente verticale ma curvilinea, cosa che il multy ti interdisce. di fatto la schiena la tieni quasi vincolata col bel risultato di caricare tutto sul crociato anteriore anche scendendo con le cosce parallele al terreno e non oltre. se proprio devi fai la leg press o lo squat libero... il multy lascialo alle fighette che usano solo i dieci kg del bilanciere
|
|
|
|
|
#5022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#5024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
i problemi verranno col tempo, ma ognuno amministra il proprio copro come vuole io ti ho detto le come come stanno, ovviamente sta a te decidere che fare c'è anche gente che fa il good morning in sovraccarico e giura di avere una schiena sanissima, vorrei scambiare due parole con loro quando avranno 60 anni
|
|
|
|
|
#5025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
I neri hanno una percentuale maggiore di fibre bianche, sembra, infatti non si vedono nemmeno nel ciclismo; tuttavia alcune etnie come gli etiopi pur essendo neri hanno proprietà opposte. Si dice che sia per il fatto che sono razze sviluppate in altipiani dove l'apporto di ossigeno è differente, quindi variano anche le quantità di globuli rossi nel sangue.
|
|
|
|
|
#5026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Salve a tutti,
mi sono messo d'impegno e ho elaborato questa scheda, mi pare un po' povera, aggiungerei 1/2 esercizi per giornata solo che non so quali... mi date una mano? Secondo voi è completa o manca qualche esercizio/gruppo importante? Thanks! Giorno 1: pettorali – bicipiti Riscaldamento (salto con la corda 5 min?) Crunch: 3x max Distensioni su panca piana: 4x6 Distensioni su panca inclinata: 3x8 Curl in piedi: 4x6 Curl concentrati: 3x8 Giorno 2: gambe – spalle Riscaldamento (salto con la corda 5 min?) Crunch: 3x max Leg extension: 3x8 Leg curl: 3x8 Calf in piedi: 3x10 Lento avanti: 3x8 Alzate laterali da seduto: 3x8 Giorno 3: dorsali – tricipiti Riscaldamento (salto con la corda 5 min?) Crunch obliquo: 3x max Lat machine: 4x6 Rematori con manubrio: 3x8 Push down tra due panche: 4x6 Push down ai cavi alti: 3x8 Manca lo squat perchè proprio non posso farlo per via della scoliosi, in palestra sostituivo con la pressa ma a casa è già più difficile |
|
|
|
|
|
#5027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dunque...
Giorno1: Alternerei le distensioni su panca sia inclinata che piana tra manubri e bilanciere, meglio incrociate (tipo panca piana + dist. manubri inclinata una volta, e viceversa). Mettici anche le croci (aperture coi manubri, a gomito bloccato) ogni tanto ma resta sempre sulle 7-8 serie totali al massimo. Curl ok, qualche volta appenditi e tirati su di bicipite (trazioni alla sbarra) ti farà bene! Giorno 2: Leg extension per le gambe è troppo poco. Se hai la scoliosi (ce l'ho anch'io, facico squat e da quando ho imparato a farlo bene non ho più mezzo problema) invece dello squat con bilanciere lo puoi fare coi manubri in mano, oppure sempre coi manubri fai degli affondi (passo avanti, ritorni, cambi gamba).questi servono perché sono esercizi completi, ti faranno venire un fiatone da panico, e poi lavora il quadricipite, il gluteo, polpacci e tutti gli stabilizzatori che ne conseguono. Senza contare che coi manubri intanto alleni anche la presa e svilppi gli avambracci! Non puoi farteli mancare.. Giorno 3: Ti metterei gli stacchi ma se hai problemi alla schiena lascio stare..Qualche trazione alla sbarra a presa larga, per i tricipiti mettici la panca stretta qualche volta, e le distensioni alle parallele. Una cosa che mi preoccupa: vedo che hai un numero discretamente basso di ripetizioni (da 10 fino a 6)...sai cosa vuol dire vero?Che devi arrivarci al limite, quando hai la serie da 6 la fatica che fai NON ti deve permettere che avesse potuto essere da 7, o da 8... Questo si traduce in fatica, dolore, disperazione, il sentire il corpo che ti chiede pietà, il farsi pervadere dalla voglia di mollare...E DIRE NO, ANCORA UNA! Questo, prima che tutti gli esercizi, i tipi di serie, le ripetizioni, le variazioni, ti darà un risultato. E' qui che mollano tanti, e quelli che non lo fanno saranno appagati come nessun altro. Quando hai un ferro in mano devi trasformarti in un animale, per quanto ogni tua fibra giridi di sofferenza il tuo spirito deve COSTRINGERLE ad arrivare dove ti eri prefissato. Questo è lo spirito del guerriero!
|
|
|
|
#5028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sì Yashiro però non farlo arrivare a cedimento tutte le serie, ci muore sotto la ghisa
NapalM |
|
|
|
|
|
#5029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
X quanto riguarda lo squat, quando andavo in palestra il trainer mi ha guardato bene la schiena (per un altro motivo, a dire il vero, infatti avevo notato un po' di asimmetria tra la parte destra e quella sinistra del corpo a livello di sviluppo - ma questa cosa era presente anche prima di iniziare la palestra - e gli volevo chiedere se era possibile porvi rimedio, ma lui mi ha detto che non c'è verso X le poche ripetizioni... mi è già capitato di restare sotto la ghisa un paio di volte Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#5030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
|
#5031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
Quote:
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
|
|
|
|
|
#5032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con questo non dico che devi mangiare poco, ma devi mangiare il giusto.. con il giusto apporto di carbo, proteine e GRASSI. Anche a te lo ripeto, alcuni post fà ho inserito la mia dieta low-carbo... puoi guardarla e modificarla secondo le tue esigenze. NapalM |
|
|
|
|
|
|
#5033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
|
#5034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5035 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5037 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
<<La Verità non richiede fede.>> Ultima modifica di Nevermind : 15-09-2006 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
|
#5039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
seriamente: ha ragione all, basta avere un pò di tempo per leggere in giro e capire più o meno come funziona l'alimentazione del nostro corpo e anche tu riuscirai ad arrivare alle conclusioni che sono arrivato io NapalM |
|
|
|
|
|
|
#5040 |
|
Senior Member
|
Per dare una mano a nerver posso dire che Cutler fà squat al multipower.. ma credo che lui se lo possa permettere
NapalM |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.

I neri hanno una percentuale maggiore di fibre bianche, sembra, infatti non si vedono nemmeno nel ciclismo; tuttavia alcune etnie come gli etiopi pur essendo neri hanno proprietà opposte. Si dice che sia per il fatto che sono razze sviluppate in altipiani dove l'apporto di ossigeno è differente, quindi variano anche le quantità di globuli rossi nel sangue.