Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 13:11   #5021
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Dipende come dicevo per molti è una bestemmia eppure se fatto bene senza caricare il finimondo non lo trovo pessimo come dicono alcuni.

Poi io son anni che non lo faccio però

non puoi sentirlo, è proprio come biomeccanica dell'esercizio che è bestiale. nello squat il bilanciere non fa una traiettoria perfettamente verticale ma curvilinea, cosa che il multy ti interdisce. di fatto la schiena la tieni quasi vincolata col bel risultato di caricare tutto sul crociato anteriore anche scendendo con le cosce parallele al terreno e non oltre.

se proprio devi fai la leg press o lo squat libero... il multy lascialo alle fighette che usano solo i dieci kg del bilanciere in quel caso non puoi farti del male
Old 14-09-2006, 14:01   #5022
selenio
Senior Member

L'Avatar di selenio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
per disfarsi i legamenti è l'ideale
Anche io sapevo che faceva male alle ginocchia.
Old 14-09-2006, 14:33   #5023
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
....

se proprio devi fai la leg press o lo squat libero... il multy lascialo alle fighette che usano solo i dieci kg del bilanciere in quel caso non puoi farti del male
Beh come dicevo io non lo uso mai lo uso per altri esercizi (se mi vengono messi in scheda) anche se solitamente preferisco gli esercizi a corpo libero, però vedo gente che si allena con quelo da una vita e non ha particolari problemi nonostante tutto. Quindi a mio avviso spesso si esagerà un po'.
Old 14-09-2006, 14:35   #5024
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Beh come dicevo io non lo uso mai lo uso per altri esercizi (se mi vengono messi in scheda) anche se solitamente preferisco gli esercizi a corpo libero, però vedo gente che si allena con quelo da una vita e non ha particolari problemi nonostante tutto. Quindi a mio avviso spesso si esagerà un po'.

i problemi verranno col tempo, ma ognuno amministra il proprio copro come vuole

io ti ho detto le come come stanno, ovviamente sta a te decidere che fare

c'è anche gente che fa il good morning in sovraccarico e giura di avere una schiena sanissima, vorrei scambiare due parole con loro quando avranno 60 anni
Old 14-09-2006, 18:21   #5025
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
Un mio amico mi ha detto che i neri in confronto a noi hanno una struttura fisica leggermente diversa che li rende più leggeri.
Ha detto inoltre che è per quello che difficilmente imparano a nuotare ma che negli sport di velocità sono più forti.
Mi sapete dire se è vero e spiegarmi in cosa sono diversi?
A dire il vero è il contrario:se fossero più leggeri nuoterebbero come i delfini! In realtà la struttura muscolo scheletrica sembra essere più densa pertanto sono più pesanti. Poi c'è nero e nero! I neri hanno una percentuale maggiore di fibre bianche, sembra, infatti non si vedono nemmeno nel ciclismo; tuttavia alcune etnie come gli etiopi pur essendo neri hanno proprietà opposte. Si dice che sia per il fatto che sono razze sviluppate in altipiani dove l'apporto di ossigeno è differente, quindi variano anche le quantità di globuli rossi nel sangue.
Old 14-09-2006, 20:48   #5026
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Salve a tutti,
mi sono messo d'impegno e ho elaborato questa scheda, mi pare un po' povera, aggiungerei 1/2 esercizi per giornata solo che non so quali... mi date una mano? Secondo voi è completa o manca qualche esercizio/gruppo importante?
Thanks!

Giorno 1: pettorali – bicipiti

Riscaldamento (salto con la corda 5 min?)
Crunch: 3x max
Distensioni su panca piana: 4x6
Distensioni su panca inclinata: 3x8
Curl in piedi: 4x6
Curl concentrati: 3x8

Giorno 2: gambe – spalle

Crunch: 3x max
Leg extension: 3x8
Leg curl: 3x8
Calf in piedi: 3x10
Lento avanti: 3x8
Alzate laterali da seduto: 3x8

Giorno 3: dorsali – tricipiti

Crunch obliquo: 3x max
Lat machine: 4x6
Rematori con manubrio: 3x8
Push down tra due panche: 4x6
Push down ai cavi alti: 3x8

Manca lo squat perchè proprio non posso farlo per via della scoliosi, in palestra sostituivo con la pressa ma a casa è già più difficile
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 23:08   #5027
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Dunque...

Giorno1: Alternerei le distensioni su panca sia inclinata che piana tra manubri e bilanciere, meglio incrociate (tipo panca piana + dist. manubri inclinata una volta, e viceversa). Mettici anche le croci (aperture coi manubri, a gomito bloccato) ogni tanto ma resta sempre sulle 7-8 serie totali al massimo.

Curl ok, qualche volta appenditi e tirati su di bicipite (trazioni alla sbarra) ti farà bene!

Giorno 2:
Leg extension per le gambe è troppo poco. Se hai la scoliosi (ce l'ho anch'io, facico squat e da quando ho imparato a farlo bene non ho più mezzo problema) invece dello squat con bilanciere lo puoi fare coi manubri in mano, oppure sempre coi manubri fai degli affondi (passo avanti, ritorni, cambi gamba).questi servono perché sono esercizi completi, ti faranno venire un fiatone da panico, e poi lavora il quadricipite, il gluteo, polpacci e tutti gli stabilizzatori che ne conseguono. Senza contare che coi manubri intanto alleni anche la presa e svilppi gli avambracci! Non puoi farteli mancare..

Giorno 3:
Ti metterei gli stacchi ma se hai problemi alla schiena lascio stare..Qualche trazione alla sbarra a presa larga, per i tricipiti mettici la panca stretta qualche volta, e le distensioni alle parallele.

Una cosa che mi preoccupa: vedo che hai un numero discretamente basso di ripetizioni (da 10 fino a 6)...sai cosa vuol dire vero?Che devi arrivarci al limite, quando hai la serie da 6 la fatica che fai NON ti deve permettere che avesse potuto essere da 7, o da 8... Questo si traduce in fatica, dolore, disperazione, il sentire il corpo che ti chiede pietà, il farsi pervadere dalla voglia di mollare...E DIRE NO, ANCORA UNA! Questo, prima che tutti gli esercizi, i tipi di serie, le ripetizioni, le variazioni, ti darà un risultato. E' qui che mollano tanti, e quelli che non lo fanno saranno appagati come nessun altro. Quando hai un ferro in mano devi trasformarti in un animale, per quanto ogni tua fibra giridi di sofferenza il tuo spirito deve COSTRINGERLE ad arrivare dove ti eri prefissato.
Questo è lo spirito del guerriero!
Old 15-09-2006, 07:25   #5028
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Sì Yashiro però non farlo arrivare a cedimento tutte le serie, ci muore sotto la ghisa

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 09:28   #5029
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Dunque...

Giorno1: Alternerei le distensioni su panca sia inclinata che piana tra manubri e bilanciere, meglio incrociate (tipo panca piana + dist. manubri inclinata una volta, e viceversa). Mettici anche le croci (aperture coi manubri, a gomito bloccato) ogni tanto ma resta sempre sulle 7-8 serie totali al massimo.

Curl ok, qualche volta appenditi e tirati su di bicipite (trazioni alla sbarra) ti farà bene!

Giorno 2:
Leg extension per le gambe è troppo poco. Se hai la scoliosi (ce l'ho anch'io, facico squat e da quando ho imparato a farlo bene non ho più mezzo problema) invece dello squat con bilanciere lo puoi fare coi manubri in mano, oppure sempre coi manubri fai degli affondi (passo avanti, ritorni, cambi gamba).questi servono perché sono esercizi completi, ti faranno venire un fiatone da panico, e poi lavora il quadricipite, il gluteo, polpacci e tutti gli stabilizzatori che ne conseguono. Senza contare che coi manubri intanto alleni anche la presa e svilppi gli avambracci! Non puoi farteli mancare..

Giorno 3:
Ti metterei gli stacchi ma se hai problemi alla schiena lascio stare..Qualche trazione alla sbarra a presa larga, per i tricipiti mettici la panca stretta qualche volta, e le distensioni alle parallele.

Una cosa che mi preoccupa: vedo che hai un numero discretamente basso di ripetizioni (da 10 fino a 6)...sai cosa vuol dire vero?Che devi arrivarci al limite, quando hai la serie da 6 la fatica che fai NON ti deve permettere che avesse potuto essere da 7, o da 8... Questo si traduce in fatica, dolore, disperazione, il sentire il corpo che ti chiede pietà, il farsi pervadere dalla voglia di mollare...E DIRE NO, ANCORA UNA! Questo, prima che tutti gli esercizi, i tipi di serie, le ripetizioni, le variazioni, ti darà un risultato. E' qui che mollano tanti, e quelli che non lo fanno saranno appagati come nessun altro. Quando hai un ferro in mano devi trasformarti in un animale, per quanto ogni tua fibra giridi di sofferenza il tuo spirito deve COSTRINGERLE ad arrivare dove ti eri prefissato.
Questo è lo spirito del guerriero!
Grazie mille! Pensavo anche io un po' le stesse cose che mi hai detto, ma volevo averne la conferma in quanto niubbo
X quanto riguarda lo squat, quando andavo in palestra il trainer mi ha guardato bene la schiena (per un altro motivo, a dire il vero, infatti avevo notato un po' di asimmetria tra la parte destra e quella sinistra del corpo a livello di sviluppo - ma questa cosa era presente anche prima di iniziare la palestra - e gli volevo chiedere se era possibile porvi rimedio, ma lui mi ha detto che non c'è verso ) e mi ha consigliato di evitarlo purtroppo
X le poche ripetizioni... mi è già capitato di restare sotto la ghisa un paio di volte
Grazie ancora!
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 09:30   #5030
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Originariamente inviato da Syraka
Quando facevo palestra arrivavo fino a 12... Non è questo il problema!!! Volevo sapere se mangiando di meno e correndo riesco a perdere dei chiletti!
mangiare meno non ha senso, devi mangiare di meno delle kcal giornaliere che consumi. Quindi dovresti calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero e in base a quello e all'attività fisica che fai costruirti la dieta in almeno 5 pasti giornalieri.

NapalM
Old 15-09-2006, 09:34   #5031
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
Quote:
Quando facevo palestra arrivavo fino a 12... Non è questo il problema!!! Volevo sapere se mangiando di meno e correndo riesco a perdere dei chiletti!
se corri 30 minuti male non ti fa di certo però per buttare giu peso sarebbe meglio superare i 40 minuti.. un'oretta sarebbe l'ideale, ad un ritmo che ti permetta di farlo ovvio.. 10 kg per dicembre non sono affatto pochi però..
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
mojito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 09:39   #5032
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Quindi mi consigli di mangiare piu spesso pero in quantita minori giusto? Praticamente dovrei assimilare un apporto calorico minore di quello che dovrei bruciare... Solo cosi si ottengono migloramenti? Giusto?
Esatto, se bruci 2000 kcal e ne assumi 1500 kcal allora dimagrisci.
Con questo non dico che devi mangiare poco, ma devi mangiare il giusto.. con il giusto apporto di carbo, proteine e GRASSI.
Anche a te lo ripeto, alcuni post fà ho inserito la mia dieta low-carbo... puoi guardarla e modificarla secondo le tue esigenze.

NapalM
Old 15-09-2006, 09:59   #5033
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Grazie davvero fantastico, perfetto!

Se posso sapere, ma che lavoro fai?
Sviluppatore software

NapalM
Old 15-09-2006, 10:02   #5034
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Con i pesi da 5 kg manco si allena mia madre
Qualcosa in contrario? Quando ero niubbo li usavo anche io
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 10:04   #5035
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Guarda, ti posso dire che quando nuotavo avevo un metabolismo assurdo ma proprio da pazzi... Nuotavo 6 Giorni a settimana per 2 ore al di... Era fantastico Adesso credo sia un po terra terra...

Azz Napalm Sviluppatore Software, tutt'altro rispetto a quello che avevo immaginato! Ti immaginavo come Preparatore Atletico!
E vabbè, basta un po' di studio per arrivare a spiegarti quello che lui ha spiegato a te, non bisogna per forza essere preparatori atletici o laureati in scienze motorie
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 10:06   #5036
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
i problemi verranno col tempo, ma ognuno amministra il proprio copro come vuole

io ti ho detto le come come stanno, ovviamente sta a te decidere che fare
..
Beh come ti dicevo non è il mio caso io prediligo sempre l'esecizio a copro libero (in questa scheda fai conto che l'unica macchina che uso è la pectoral machine).
Old 15-09-2006, 10:06   #5037
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
però tipi un 3x20 con 10 kili di resistenza ogni tanto ci vuole
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 10:09   #5038
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Io li ho usati anche di recente con i bicipiti in stripping 3x8 8 8 15-10-5

Ultima modifica di Nevermind : 15-09-2006 alle 10:12.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 10:14   #5039
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
E vabbè, basta un po' di studio per arrivare a spiegarti quello che lui ha spiegato a te, non bisogna per forza essere preparatori atletici o laureati in scienze motorie
ed ecco che mi smerda...

seriamente: ha ragione all, basta avere un pò di tempo per leggere in giro e capire più o meno come funziona l'alimentazione del nostro corpo e anche tu riuscirai ad arrivare alle conclusioni che sono arrivato io

NapalM
Old 15-09-2006, 10:16   #5040
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Per dare una mano a nerver posso dire che Cutler fà squat al multipower.. ma credo che lui se lo possa permettere

NapalM
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian