Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 16:34   #5001
ailuros
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tarkoss Guarda i messaggi
se non vi rompe appena mi arriva in email ilprevent ve lo faccio vedere ok?
ora..cioè pomeriggio??
ailuros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 16:37   #5002
ailuros
Member

Quote:
se non vi rompe appena mi arriva in email ilprevent ve lo faccio vedere ok?
se fai presto io ci sono...più tardi sono in ..albergo
Old 11-09-2007, 16:37   #5003
tarkoss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
pomeriggio tardi
tarkoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 16:56   #5004
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Mi sono messo a guardare e poi la scelta del 64bit da subito non è sbagliata.

Mi ero dimenticato di WOW che fa andare tutte le applicazioni Win 32 sul 64.

Non è roba da poco visto che così puoi installare tutto anche sul 64 bit, a patto ovviamente che non abbiano parti di programma a 16bit che nei porogrammi più vecchi a volte ci sono.
C'è anche da tenere conto che alcune parti Hw interne di Core2Duo non sono disponibili (o performano meno bene) quando il processore è nella modalità 64bit.

Ossia se il sw non sfrutta pesantemente le novità a 64bit (più di 2GB a programma e molti più registri cpu con quindi minor necessità di lavorare stack based) è probabile (in alcuni casi più che sicuro) che si perda un 10-20% di prestazioni usando la cpu in 64bit mode.

C'era un articolo sul web che misurava come i nuovi Core2Duo performassero a 64bit.
In alcuni test andava peggio della modalità 32 bit di un buon 10-20%

Inoltre i sistemi operativi 64bit consumano un po' di ram in più perchè tutte le strutture ora sono a 64bit (ed i puntatori occupano il doppio dello spazio rispetto a puntatori 32 bit only).
Ok non è che XP32 occupi 200MB e XP64 400MB (a parità di condizioni), però una certa differenza ci sarà (che ne so invento 200MB a 32bit, 240MB a 64 bit)

Ciao

Ultima modifica di FabryHw : 11-09-2007 alle 17:02.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 18:24   #5005
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
C'è anche da tenere conto che alcune parti Hw interne di Core2Duo non sono disponibili (o performano meno bene) quando il processore è nella modalità 64bit.

Ossia se il sw non sfrutta pesantemente le novità a 64bit (più di 2GB a programma e molti più registri cpu con quindi minor necessità di lavorare stack based) è probabile (in alcuni casi più che sicuro) che si perda un 10-20% di prestazioni usando la cpu in 64bit mode.

C'era un articolo sul web che misurava come i nuovi Core2Duo performassero a 64bit.
In alcuni test andava peggio della modalità 32 bit di un buon 10-20%

Inoltre i sistemi operativi 64bit consumano un po' di ram in più perchè tutte le strutture ora sono a 64bit (ed i puntatori occupano il doppio dello spazio rispetto a puntatori 32 bit only).
Ok non è che XP32 occupi 200MB e XP64 400MB (a parità di condizioni), però una certa differenza ci sarà (che ne so invento 200MB a 32bit, 240MB a 64 bit)

Ciao
Ma con lo stesso applicativo?
Esempio, un rendering fatto con Cinema4D su windows 32 bit uno su 64 bit?
Mi sa che non ho capito granchè
Old 11-09-2007, 19:14   #5006
tarkoss
Senior Member

come da previsione .Non e arrivato nessun preventivo:
Old 11-09-2007, 19:20   #5007
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Ma con lo stesso applicativo?
Esempio, un rendering fatto con Cinema4D su windows 32 bit uno su 64 bit?
Mi sa che non ho capito granchè
Ovviamente con lo stesso applicativo (sennò il confronto non avrebbe senso) ma ricompilato.
Ossia Applicativo X compilato a 32 bit ed eseguito su Xp Prof. contro applicativo X ricompilato a 64bit eseguito su Xp 64 Prof.

L'esecuzione di X a 32 bit su Xp 64 è una altra cosa, ma ovviamente sarà un po' più lenta della stessa esecuzione sotto Xp32 in quanto suppongo che il sistema WOW di XP 64 (e penso pure di vista) un minimo overhead lo metta.
Overhead comunque piccolo e spesso trascurabile da quanto si sente in giro (bench di XP64 con le applicazioni 32 bit).

Comunque tornando al filone principale del discorso, sui core2duo c'è una nuova tecnologia chiamata Macrofusion technology che secondo Intel fornisce (nel caso migliore) un incremento del 25% delle prestazioni della cpu (sul lato ALU/interi).
Bene Macrofusion technology non è disponibile quando la cpu opera a 64 bit puri (e di conseguenza si perdono i benefici di Macrofusion technology e le prestazioni rallentano).

Comunque sul lato floating point non si perde quasi nulla (anzi il fatto di essere a 64 bit dà dei vantaggi e le prestazioni salgono), mentre sul lato intero si perde.

Il bench che ne risente di più è Dhrystone di Sandra 2007 che fa 27088 in versione 32bit e solo 21419 a 64 bit (circa il 26-27% in meno).
In altri ambienti il freno è minore, esempio Windows Media Encoder 9 diventa circa il 10-11% più lento quando opera a 64 bit rispetto a quando opera a 32 bit.
Anche alcuni Archivier (7-zip per esempio) sono più lenti a comprire in modalità 64bit (ma più veloci però a decomprire).

Un altro comparto che perde è quello legato al mondo openGL, ma qui è più colpa dei driver scheda video (che nella versione 64bit sono/erano meno ottimizzati che nella versione 32 bit) che del processore.

Il rendering in sé invece guadagna qualcosa (anche se non proprio tutti i programmi decollano, se si esclude il bench ScienceMark che vola in modalità 64bit) perché le prestazioni in floating point sono sensibilmente superiori ed anche gli interi a 64bit danno una mano.

L'articolo completo è:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...duo-64bit.html

Ciao

PS
Core2Duo a 64bit non è malvagio, ma è più ottimizzato per i 32bit.
I 64 bit danno più vantaggi sugli Athlon64.
Questo non significa che Core2Duo diventi più lento di un Athlon64 quando lavora a 64 bit (anche se in un paio di casi è vero), ma più che altro significa che Athlon64 sfrutta meglio i 64 bit ed incrementa (in %) di più le prestazioni quando opera a 64bit di quanto non faccia Core2Duo.
Ossia se il Gap tra Athlon64 (core K8 non i nuovi K10) e Core2Duo a 32 bit è sensibile, passando a 64 bit il distacco si riduce e le prestazioni di Athlon64 a 64 bit sono più vicine a quelle di Core2Duo a 64 bit (cosa meno vera a 32bit)

Ultima modifica di FabryHw : 11-09-2007 alle 19:35.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:29   #5008
ailuros
Member

Quote:
come da previsione .Non e arrivato nessun preventivo:
ma scusa...tu hai chiamato e il commerciale ha dato l'ok?
quado l'ho chiamato io mi ha fatto il preventivo via tel e me l'ha subito spedito via mail
Old 11-09-2007, 19:34   #5009
tarkoss
Senior Member

che te devo di! L 'ho chiamato alle 1430 e mi ha detto che me l'avrebbe spedito tardi pomeriggio: non c e un tubo.
Old 11-09-2007, 19:37   #5010
ailuros
Member

Quote:
che te devo di! L 'ho chiamato alle 1430 e mi ha detto che me l'avrebbe spedito tardi pomeriggio: non c e un tubo.
beh..penso che non ci siano problemi.Se ti ha detto che se po fa ..se fa.
Magari te lo invia domani
Old 11-09-2007, 20:24   #5011
tarkoss
Senior Member

complimenti per il tuo ottimismo!!
Old 11-09-2007, 20:30   #5012
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
complimenti per il tuo ottimismo!!
e fartelo spedire mentre eri al telefono?
Old 11-09-2007, 20:33   #5013
tarkoss
Senior Member

ha detto che doveva avere tempo per parlarne ai capi ed elaborarlo
Old 11-09-2007, 20:33   #5014
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
infatti se ci si mettesse d accordo tutti per non comprare dell voglio vedere cmq guardate lepuntate prossime di mi manda rai tre ho scritto una lettera
cavolo ma tu puoi recedere. Mi spieghi qual è l'ingiustizia che hai subito? Recedi cavolo perché stai aspettando.
Dovete lavorare? Recedete e acquistate altro o andate al centro commerciale e prendete un notebook in pronta consegna.
Old 11-09-2007, 20:35   #5015
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
chiamato commerc dell non mi ha fatto problemi per nuovo m6300 con mia proposta 2700 euro secondo la configurazione vista da voi oggi mi manda un preventivo prima di recedere. cosa mi consigliate?
qual è la config?
Old 11-09-2007, 20:50   #5016
tarkoss
Senior Member

infatti mi hadetto che potevo recedere ma dato che hoaspettato tanto ed e uscito m6300 volevo vedere se potevo ancora salavare capra e cavoli!!
Old 11-09-2007, 20:52   #5017
tarkoss
Senior Member

anche xche per rivedere i miei soldi spesi penso che debba aspettare mesi visto il tutto!!
Old 11-09-2007, 21:23   #5018
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
PS
Core2Duo a 64bit non è malvagio, ma è più ottimizzato per i 32bit.
I 64 bit danno più vantaggi sugli Athlon64.
Questo non significa che Core2Duo diventi più lento di un Athlon64 quando lavora a 64 bit (anche se in un paio di casi è vero), ma più che altro significa che Athlon64 sfrutta meglio i 64 bit ed incrementa (in %) di più le prestazioni quando opera a 64bit di quanto non faccia Core2Duo.
Ossia se il Gap tra Athlon64 (core K8 non i nuovi K10) e Core2Duo a 32 bit è sensibile, passando a 64 bit il distacco si riduce e le prestazioni di Athlon64 a 64 bit sono più vicine a quelle di Core2Duo a 64 bit (cosa meno vera a 32bit)
si su amd il 64bit va molto meglio per il semplice fatto che le estensioni si chiamano appunto amd64 e intel ha potuto implementarle con i primi P4 solo dopo un accordo con amd ma ha dovuto modificare qualcosina e ci ha perso in prestazioni.

ma erano altri tempi, amd era al top e il P4 era un flop di processore, adesso intel con i c2d riesce a stare sopra ad amd solo perchè ha più potenza non perchè le sue istruzioni 64bit siano migliori.

mi aspetto infatti che amd si riprenda con k10 e con tutto il mondo 64bit che sta nascendo un po' alla volta.

comunque se dovessi prendere adesso m6300 lo prenderei con xp64bit senza pensarci un secondo.
Old 11-09-2007, 22:57   #5019
tarkoss
Senior Member

anche HP
8710W ha la 1600 ilratman com e?
Old 11-09-2007, 23:52   #5020
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
infatti mi hadetto che potevo recedere ma dato che hoaspettato tanto ed e uscito m6300 volevo vedere se potevo ancora salavare capra e cavoli!!
l'importante è che non continui a spappolarti le palle. Se volevi potevi recedere. Se vuoi puoi farlo ora.
Aspettare è significativo solo per guadagnarsi ...
Non è poi così da lamentarsi.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian