|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Comunque nulla di nuovo sotto il sole, sono le stesse critiche di prima, uguali spiccicate
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ANDREOTTI: SONO NATO E MORIRO' SOTTO UN PAPA BENEDETTO
"Io sono nato sotto un Benedetto e moriro', spero non prestissimo, sotto un altro Benedetto". Lo ha detto a Porta a porta il senatore Giulio Andreotti. L'Umanita' esulta pe le affermazioni di Andreotti
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
occhio che quelli non guardano nessuno in faccia
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
non capisco dove sia il problema,non pare anche a voi che la società,sopratutto quella occidentale stia andando veramente alla deriva?
l'etica e la morale sono diventate due parole che a solo nominarle ti riempiono la bocca di muffa,una bella riflessione farebbe del bene a tutti credo
|
|
#485 |
|
Senior Member
|
PAPA: PRODI, TEOLOGO FONDAMENTALE E ILLUMINATO
"E' stato teologo fondamentale e illuminato al Concilio, un vescovo esperto capace di un dialogo fecondo soprattuto con l'ebraismo. Penso he sapra' proseguire con coraggio l'opera avviata dai suoi grandi predecessori, per il bene della chiesa e per la pace dell'umanita'". E' questo il commento del leader dell'Unione Romano Prodi all'elezione del nuovo Papa, Joseph Ratzinger. "Voglio esprimere il mio sentito omaggio e il mio personale augurio al nuovo Papa - ha detto Prodi, - e' uomo di profonda spiritualita' e di profonda cultura". Prodi ha poi concluso dicendo che, come bolognese, si rallegra "anche per la scelta del nome". "Benedetto XIV e XV - ha spiegato - sono stati entrambi cardinali di Bologna e quindi per noi e' anche un segno di familiarita' e di continuita'".
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti Osama BinLaden ha perfettamente ragione.. come dargli torto ? PS: vuoi recuperare quei valori con la religione?
|
|
|
|
#487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
del resto c'è lui dietro a "30 giorni" (un periodico vicino alla Chiesa per chi non lo sapesse). però Andreotti, riguardo a GP II, aveva detto che meritava di vivere un anno più di lui (Andreotti è nato un anno prima). si è già sbagliato una volta, magari si sbaglierà la seconda. chi lo sa qualcuno spieghi a Prodi che la Germania non è esattamente a due passi dall'Emilia Romagna |
|
|
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Beh, a differenza di Pio iX "E' conosciuto per essere un amico del popolo ebraico. E spero, prego e desidero che egli ripercorra i passi di Giovanni Paolo II... nel suo buon approccio e nella sua amicizia verso il popolo ebraico nel mondo e specialmente verso lo stato di Israele" dice alla Reuters l rabbino capo di Tel Aviv, Israel Meir Lau.
|
|
#490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
imho il peggior papa che potesse capitare in questo momento. ho paura.
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho amici in cina, se vuoi ci metto una buona parola
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
|
PAPA: IN POLITICA CATTOLICI LIBERI DI FARE LORO OPZIONI
Molto severo per quanto riguarda la dottrina e la vita della Chiesa, il nuovo Papa appare sganciato da ogni riferimento ad un'unita' politica dei cattolici. "Sono stato contrario alla teologia della liberazione, che di nuovo ha trasformato il Vangelo in ricetta politica con l´assolutizzazione di una posizione, per cui solo questa sarebbe la ricetta per liberare e dare progresso", ricordava Ratzinger in un'intervista ad Antonio Socci "In realta' - sono ancora parole di Ratzinger - il mondo politico e' il mondo della nostra ragione pratica dove, con i mezzi della nostra ragione, dobbiamo trovare le strade. Bisogna lasciare proprio alla ragione umana di trovare i mezzi piu' adatti e non assolutizzare lo stato. I padri hanno pregato per lo stato riconoscendone la necessita', il suo valore, ma non hanno adorato lo stato: mi sembra proprio questa la distinzione decisiva. Ma questo e' uno straordinario punto d'incontro tra pensiero cristiano e cultura liberal-democratica. Io penso - sono ancora parole di Ratzinger - che la visione liberal-democratica non potesse nascere senza questo avvenimento cristiano che ha diviso i due mondi, cosi' creando pure una nuova liberta'".
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
in che senso?
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
edit.
pace.
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 19-04-2005 alle 22:32. |
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
non ho detto ancora la mia:
.
|
|
#498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#499 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ricordo un'altra occasione in cui sia stato d'accordo con tanti tuoi post uno dietro l'altro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.