Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti giorni ha richiesto l'attivazione di Alice 4 Mega (4Mbit)?
10 giorni o meno > attivata via TELEFONO 27 15.52%
10 giorni o meno > attivata via WEB 26 14.94%
da 11 a 15 giorni > attivata via TELEFONO 19 10.92%
da 11 a 15 giorni > attivata via WEB 21 12.07%
da 16 a 20 giorni > attivata via TELEFONO 9 5.17%
da 16 a 20 giorni > attivata via WEB 14 8.05%
più di 20 giorni > attivata via TELEFONO 28 16.09%
più di 20 giorni > attivata via WEB 30 17.24%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-04-2005, 17:00   #481
dabba
Member

L'Avatar di dabba

Iscritto dal: Oct 2002
Notizie dal 187

Questa mattina ho parlato con un capoccia del 187 che, gentilmente e pazientemente, mi ha spiegato alcune cose utili a tutti:

- il mese gratis per Alice 4 Mega vale solo per chi effettua l'ordine via web. Se fate l'ordine telefonicamente al 187 il mese gratis non esiste! Per questo motivo a quelli che hanno fatto l'ordine sia via web che al 187 hanno cancellato quello via web....così non gli danno il mese gratis...

- la modalità FAST funziona solo per utenti che distano meno di 1/1,5 km dalla centrale...viceversa crea solo grossi problemi. Solitamente abilitano FAST in automatico quando vedono che il livello rumore sulla linea è bassissimo = utente a meno di 1 km dalla centrale. Le richieste dei clienti per avere la modalità FAST non vengono considerate.

- I tempi di attivazione, o upgrade, stimati per Alice 4 Mega variano da 7 a 20gg lavorativi e in alcune aree potrebbe essere superiore l'attesa in quanto le centrali non sono ancora predisposte per erogare il servizio sugli attuali VP.
DELL Dimension 9200 Intel Core 2 Duo E6600 (2.4Ghz) - Win XP Pro - 4Gb DDR2 667Mhz - Nvidia GeForce 8800GTX 768Mb - 3x 500Gb HD SATA - M-Audio FW410 - EIZO S2411W - Wacom Intuos3 A4 - Logitech MX-Revolution - Logitech Formula Force EX - Sony PS3
dabba è offline  
Old 05-04-2005, 17:21   #482
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Ragazzi io ancora non capisco cos'è un VP ... mi spiegate ?
leon84 è offline  
Old 05-04-2005, 17:23   #483
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Anche a me tra i servizi attivi mi è scomparsa alice mega
Old 05-04-2005, 17:24   #484
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da leon84
Ragazzi io ancora non capisco cos'è un VP ... mi spiegate ?
In pratica lo spazio(virtuale)in cui sono allocati più utenti.
Old 05-04-2005, 17:32   #485
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gia78
In pratica lo spazio(virtuale)in cui sono allocati più utenti.

cioè ???
leon84 è offline  
Old 05-04-2005, 17:38   #486
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
scusatemi non so se è già stato trattato nel thread, ma se passo ad alice 4 mbit è come attivare un nuovo contratto della durata di un anno ?? (suppongo di si)

saluti
daewoo è offline  
Old 05-04-2005, 17:40   #487
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Appena fatta la rikiesta....

ora vediamo quanto c mettono....e se va a buon fine!!!
TechnoPhil è offline  
Old 05-04-2005, 17:48   #488
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
anche io vorrei capire..

ammettiamo che sia 1 VP da 45 clienti con 5mega max (e 1 mega min garantito..)

questo significa che i 5 mega devono essere divisi tra 45 clienti?
cioè se ci sono 45 clienti che tentano di scaricare a piena banda , a ciascuno spettera solo 111kb?

se fosse cosi per andare a 4mega in pratica è necessario che i restanti 44 users del VP non stiano scaricando nulla..

mettiamo che per esempio uno di loro sta cercando di scaricare a piu non posso e gli altri 43 siano totalmente silenti , la mia banda max sara gia ridotta a 2,5mega ..

tutto giusto?

spero di no..
Old 05-04-2005, 17:54   #489
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

un altra cosa..conla mia attuale alice 1,2mega la mia banda in download è sempre elevatissima (praticamente il 90% delle volte sto un pelo sopra le specifiche , con punte di 1,5mega ..e comunque mai son sceso sotto 1 mega..)

allora mi chiedo..nel mio attuale VP ci sono solo io ..o ho la fortuna che tutti gli altri non scaricano mai una mazza?
Old 05-04-2005, 18:00   #490
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da svl2
un altra cosa..conla mia attuale alice 1,2mega la mia banda in download è sempre elevatissima (praticamente il 90% delle volte sto un pelo sopra le specifiche , con punte di 1,5mega ..e comunque mai son sceso sotto 1 mega..)

allora mi chiedo..nel mio attuale VP ci sono solo io ..o ho la fortuna che tutti gli altri non scaricano mai una mazza?

è molto improbabile ke tutti gli utenti connessi allo stesso VP scarikino a manetta nello stesso preciso istante...

improbabile, ma nn impossibile.

secondo me NGI esagera, anke xkè qualora la telecom si accorgerà ke il VP è troppo piccolo, lo aumenterà x soddisfare il cliente, altrimenti 1 può sempre retrocedere a 1280!!!
TechnoPhil è offline  
Old 05-04-2005, 18:04   #491
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

giusto per fare un esempio..

edit: x TechnoPhil
a me pare tutto stranissimo, perche so che c'è parecchia gente che lascia i computer accesi a scaricare in P2P per intere settimane ..ti capita uno cosi nel tuo VP e hai finito di vivere felice..

Ultima modifica di svl2 : 05-04-2005 alle 18:11.
svl2 è offline  
Old 05-04-2005, 18:19   #492
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:

giusto per fare un esempio..

edit: x TechnoPhil
a me pare tutto stranissimo, perche so che c'è parecchia gente che lascia i computer accesi a scaricare in P2P per intere settimane ..ti capita uno cosi nel tuo VP e hai finito di vivere felice..

nei P2P x via delle code è impossibile scaricare a banda piena...a me è capitato rarissimamente di superare i 100 k al sec...

con oltre 50 download contemporanei!!!
TechnoPhil è offline  
Old 05-04-2005, 18:26   #493
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
nei P2P x via delle code è impossibile scaricare a banda piena...a me è capitato rarissimamente di superare i 100 k al sec...

con oltre 50 download contemporanei!!!
magari non hai mai provato Bittorrent

Old 05-04-2005, 18:29   #494
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
magari non hai mai provato Bittorrent

si si l'ho provato....va 1 pò meglio, ma niente di impressionante...

la banda buona serve quando scariki da server...

se nellorario nn di punto 1 scarica da server a vel max consentita dalla banda allora significa ke la linea va bene!!
TechnoPhil è offline  
Old 05-04-2005, 18:29   #495
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
smentisco sui contratti business Smart è richiedibile e attivabile in 24ore (e anche meno)

se chiami il 191 o il numero verde dedicato per le linee Smart puoi far richiesta e trick e track te l'attivano...logicamente se la navigazione o la velocità di download deteriora si può farsela riportare in interleaved in qualsiasi momentum
No, mi dispiace ma tutte le volte che ho chiamato il 191 o l'800102120 mi volevano sempre mandare un incaricato Telecom, per cosa farci non si sa . Sicuramente avro' parlato con degli ignoranti, pero' resta il fatto che qui in ufficio siamo sempre in interleaved (con quel cesso dello smartgate!! Adsl Smart Naked Rulez!!).

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1

Ultima modifica di FiorDiLatte : 05-04-2005 alle 18:36.
FiorDiLatte è offline  
Old 05-04-2005, 18:31   #496
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
- la modalità FAST funziona solo per utenti che distano meno di 1/1,5 km dalla centrale...viceversa crea solo grossi problemi. Solitamente abilitano FAST in automatico quando vedono che il livello rumore sulla linea è bassissimo = utente a meno di 1 km dalla centrale. Le richieste dei clienti per avere la modalità FAST non vengono considerate.

Questo non corrisponde assolutamente a verita ' , tutte le Adsl Telecom sono settate in automatico in modalita' Interleaved , e il passaggio alla modalita' Fast non e' contemplato , neanche a richiesta .
Il passaggio alla modalita' Fast , per quanto riguarda Telecom , come e' del resto risaputo , e' possibile solo nel caso in cui si conosca qualcuno dell'azienda ,e non dico altro......
Per inciso , io disto dalla centrale a cui sono collegato 700 m , la linea e' praticamente nuova , ho l'adsl su doppino aggiuntivo , e sono in Interleaved ....
Flying Tiger è offline  
Old 05-04-2005, 18:38   #497
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Questo non corrisponde assolutamente a verita ' , tutte le Adsl Telecom sono settate in automatico in modalita' Interleaved , e il passaggio alla modalita' Fast non e' contemplato , neanche a richiesta .
Il passaggio alla modalita' Fast , per quanto riguarda Telecom , come e' del resto risaputo , e' possibile solo nel caso in cui si conosca qualcuno dell'azienda ,e non dico altro......
Per inciso , io disto dalla centrale a cui sono collegato 700 m , la linea e' praticamente nuova , ho l'adsl su doppino aggiuntivo , e sono in Interleaved ....
cofermo
ora ho appena traslocato
ma fino a novembre il mio vicino di casa, si avete capito bene, confinante, era una centrale...
ed ero sempre non fast
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline  
Old 05-04-2005, 18:52   #498
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
si si l'ho provato....va 1 pò meglio, ma niente di impressionante...

la banda buona serve quando scariki da server...

se nellorario nn di punto 1 scarica da server a vel max consentita dalla banda allora significa ke la linea va bene!!
Ciao Phil , anche coi perrotoperro arrivi a saturare la banda ...
quello sotto fatto poco fa' ,orario peggioe della giornata ...di notte sale oltre i 150 .....direct connect ...., anche con il mulo cmq si arriva sui 100/120 normalmente

ciaos
Mo3bius è offline  
Old 05-04-2005, 18:55   #499
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao Phil , anche coi perrotoperro arrivi a saturare la banda ...
quello sotto fatto poco fa' ,orario peggioe della giornata ...di notte sale oltre i 150 .....direct connect ...., anche con il mulo cmq si arriva sui 100/120 normalmente

ciaos

xò...scariki anke te!!!

comunque sia io nn credo ke alice 4 mega andrà poi così male....anke se sul mulo vai solo a 200kB/s k se ne frega....è il tempo ke stai connesso ke fa la differenza!!!

l'importante è ke dal server il download si aggiri sui 500 kB/s
TechnoPhil è offline  
Old 05-04-2005, 19:01   #500
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
xò...scariki anke te!!!

comunque sia io nn credo ke alice 4 mega andrà poi così male....anke se sul mulo vai solo a 200kB/s k se ne frega....è il tempo ke stai connesso ke fa la differenza!!!

l'importante è ke dal server il download si aggiri sui 500 kB/s
ma come fai ad andare col mulo a 200kb/s con un up di 32k massimi!??!? dopo neanche mezza giornata te lo limita..
fgiova è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian