|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
![]() Posta i fatti, non postare parole. ![]() Io quando parlo e dico che sui CDR il nec và infinitamente meglio del Pio, posto i FATTI, NeroSpeed, Kprobe, DVDinfopro scegli tu i test che vuoi vedere, poi li confrontiamo con i tuoi fatti sullo stesso supporto alla stessa velocità dal tuo Pioneer 108 e SOLO DOPO puoi permetterti il lusso di dire che dico cazzate! Posso sbagliarmi, certo, ma dimostramelo invece di dare giudizi campati sul tuo metro "contano i fatti". Io al contrario di te ho dimostrato i fatti, tu solo parole. Diversamente faresti molta + figura stando seduto davanti al tuo pio e continuare a pensare di avere il miglior masterizzatore del mondo, ma in silenzio. Dici: "guarda un pò", son curioso, dai facci vedere, i fatti però, non le parole. Ciao. Ultima modifica di MORPHEUZ : 31-10-2004 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
Quote:
Quando dovrebbero uscire? Inizio dicembre? |
|
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
debbano finire di vendere un po' di modelli vecchi... penso piu' gennaio che dicembre... i miglioramenti si intendono sia nel 'perfezionamento' della scrittra alle velocita'+ elevate sia soprattutto sui DL... Poi vedremo--- non mi piace la polemica di chi difende un dev piuttosto che un altro..qui non c'e' nulla difendere ma c'e' da Capire per chi ha voglia di tifare c'e' lo stadio e il calcio tifare per un dev. per quanto paradossalmente divertente mi sembra decisamente OT... |
|
|
|
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq tutti questi sw sono una via per capire se il supporto presenta dei problemi o la qualità di scrittura ma in "generale"(ossia superfialmente), sono cmq validi, ma per testare l'effettiva capacità/qualità di un supporto servono apparecchiature assai costose, la + economica sta intorno ai 60.000€. Detto questo ribadisco che sono due ottimi masterizzatori entrambi a vicenda si completano, ma secondo il mio insignificante parere il nec sta un gradino sopra. |
|
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire come già ho detto sopra che ho potuto provare anche un nec 2510 e a discapito dei risultati ottimi con prove sui lettori pc, purtroppo su 2 lettori stand alone mi ha dato un sacco di problemi e con diversi tipi di supporto, tutti di ottima qualità (memorex, fuji). |
|
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Quello che scrivono sulle riviste spesso non è proprio "la verità", ma mi pare che anche voler imporre "la verità" sulla base di una situazione personale sia veramente pretenzioso..... Magari poi certe uscite non sono nemmeno tanto "amichevoli" nei confornti di chi sta discutendo.... |
|
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anchio ero indeciso, alla fine ho comprato il Nec ed ad oggi debbo dire che ne sono soddisfattissimo, e riporto dei test fatti da me e che potranno servire come termine di paragone proprio per evitare di essere di parte, poichè sulle riviste (ci ho lavorato anche se da esterno )confermo personalmente che molte intascano "regali" affinchè passino una buona recensione di un prodotto scadente. E' proprio questa la potenzialità di questo come di tutti i forum, gli utenti finali a contatto diretto per condividere esperienza positive e negative e confrontare i propri prodotti. Quindi il confronto è la retta via, io dico che Nec và meglio del pio sui CD perchè ho avuto modo di testare parecchi CD generati dal 108 fatti da un mio amico, e tutti presentano + errori, o meglio, imperfezioni rispetto al mio nec3500, ed ho anche postato i risultati, sarò felicissimo di essere smentito, ma con lo stesso mezzo non a parole, o riferimenti al Nec2500 che nulla ha a che vedere con il 3500. Poi alla fine, direbbero a napoli "e tutta a stessa munnezza" nel senso che strapaghiamo la roba solo per il marchio o l'estetica e quasi mai si hanno reali vantaggi. Forse sono, anzi certamente, sono apparso aggressivo nei confronti di dOnDa, ma non era mi intenzione attaccarlo, ma spingerlo a dimostrare quello che diceva, tutto qui. Bye |
|
|
|
|
|
|
#490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sul versante UN-Official è l'esatto contrario, è un continuo fermento, una continua evoluzione, da pochi giorni è disponibile il MadDog 2f9 che abilita il bitsetting su tutti i supporti PLUS, quindi +R SL +R DL +RW Saluti Bye |
|
|
|
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
|
http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=2260
finalmente è uscito il roundup il NEC ne esce vincitore |
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Editors award choice ges to: To NEC's ND-3500A for exceptional DVD+DL, DVD+/-R, CDR write speed and quality at a fair price. il bitsetting viene mensionato solo dopo è vero che è un test da prendere con le molle vista la scarsità di supporti usati per il test, ma comunque visto quello che si è detto nel thread a riguardo del fatto che il nec dovrebe essere un po + sarsino sui supporti di qualità tipo ritek (che sono stati usati nel test) credo che l'assegnazione sia stata abbastanza giusta... sopratutto nel rapporto qualità prezzo EDIT si nota anche l'incapacità del nec (da nero info tool) di leggere DVD-RAM e l'abbassamento di qualità di scrittura usando la velocità x cd-r di 48x Ultima modifica di Cionno : 01-11-2004 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
|
si certo io il nec l'ho preso a 69 proprio sabato
ad ogni modo si fa sempre + forte la convinzione che siano equivalenti ma x me il bitsetting è importante e ho risparmiato un 13% rispetto al tuo prezzo è sbagliato cercare un vincitore supremo bisogna solo analizzare le caratteristiche secondo cui i due maste differiscono e scegliere secondo questo xchè la qualità di scrittura è pressocchè equivalente, se si vuole scegliere x risparmiare (anche sui supporti) si seglierà il nec se si pensa di utilizzare ritek è ormai ovvio che il pio è una vigorsol superiore. non ne facciamo una questione mondiale NEC +48x CD (abbassamento di qualià rispetto alla masterizzazione a 32x) +Un poco + economico (prezzi minimi attuali Nec 70 Pio 80 in rete) +Capace di scrivere ottimamente dvd di scarsa qualità -Non legge DVD-Ram +P-Cav +Bitsetting esteso (Firmware hackati) PIONEER +Qualità di scrittura complessiva (su supporti di qualità) leggermente superiore +Maggiore supporto di firmware originali +Un po + silenzioso questo è quello che è uscito dal misto review/forum ed è su questo che va sceltoil maste non sei d'accordo? Ultima modifica di Cionno : 01-11-2004 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmq come firmware il pio è di un altro pianeta e alla fine questo conta e non poco (ho avuto un nec e so di cosa parlo). |
|
|
|
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
|
capì cmq de gustibus..
OT anche io una volta presi un monitor sony e ne rimasi talmentedeluso da non volerne + sapere della sony ma le cose cambiano (si spera). i motivi x cui ho scelto il nec erano quelli che ho indicato prima, hanno entrambi i loro pro e contro ma per me restano entrambi il top. OT/off |
|
|
|
|
|
#500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.