Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2004, 15:43   #481
MORPHEUZ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
tutte cazzate.. contano i fatti, che non sono imputabili alle prove di cdrinfo e cdfreaks e vari, perchè non sono affidabili. i cd infatti, me li fa meglio il pio guarda un pò.
Uhhmm strano metro di misura il tuo, conta solo il tuo parere, le recensioni online sono tutte fasulle, e quelle fatte da noi utenti del forum non sono vere. Bravo.

Posta i fatti, non postare parole.

Io quando parlo e dico che sui CDR il nec và infinitamente meglio del Pio, posto i FATTI, NeroSpeed, Kprobe, DVDinfopro scegli tu i test che vuoi vedere, poi li confrontiamo con i tuoi fatti sullo stesso supporto alla stessa velocità dal tuo Pioneer 108 e SOLO DOPO puoi permetterti il lusso di dire che dico cazzate!

Posso sbagliarmi, certo, ma dimostramelo invece di dare giudizi campati sul tuo metro "contano i fatti". Io al contrario di te ho dimostrato i fatti, tu solo parole.

Diversamente faresti molta + figura stando seduto davanti al tuo pio e continuare a pensare di avere il miglior masterizzatore del mondo, ma in silenzio.

Dici: "guarda un pò", son curioso, dai facci vedere, i fatti però, non le parole.

Ciao.

Ultima modifica di MORPHEUZ : 31-10-2004 alle 15:48.
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 16:12   #482
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Io quando parlo e dico che sui CDR il nec và infinitamente meglio del Pio, posto i FATTI, NeroSpeed, Kprobe, DVDinfopro scegli tu i test che vuoi vedere, poi li confrontiamo con i tuoi fatti sullo stesso supporto alla stessa velocità dal tuo Pioneer 108 e SOLO DOPO puoi permetterti il lusso di dire che dico cazzate!
Li hai entrambi ??? Perchè solo così ti puoi permettere di dire che certamente il nec è meglio del pio, se andiamo a vedere le rece vedrai che a 48x il nec ha problemi con alcune marche, per il resto non mi risulta che uno dei 2 sia certamente meglio dell'altro. Infine non cerchiamo di portare il discorso su cose che con il master dvd c'entrano ben poco, in quanto ricordatevi che nessun master dvd potrà far bene il compito di un master cd come si deve. Tanto per dire nessuno dei 2 masterizza come si deve le protezioni.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 16:48   #483
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
se propio vuoi qualita' io prenderi il Plextor ...

comuqnue se aspetti natale escono i modelli nuovi
di Nec e Pioneer...

se ti serve subito prendi il Pio108 e non pensarci piu' !!!
ma aggiona il firmware!
quali nuovi modelli? A 32x ? A stento si trovano, a buon mercato, supporti vergini 8x...
Quando dovrebbero uscire? Inizio dicembre?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 18:32   #484
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Plus
quali nuovi modelli? A 32x ? A stento si trovano, a buon mercato, supporti vergini 8x...
Quando dovrebbero uscire? Inizio dicembre?
per la commercializzazione non saprei ..penso che prima
debbano finire di vendere un po' di modelli vecchi...
penso piu' gennaio che dicembre...
i miglioramenti si intendono sia nel 'perfezionamento'
della scrittra alle velocita'+ elevate sia soprattutto sui DL...
Poi vedremo---

non mi piace la polemica di chi difende un dev piuttosto
che un altro..qui non c'e' nulla difendere ma c'e' da Capire
per chi ha voglia di tifare c'e' lo stadio e il calcio
tifare per un dev. per quanto paradossalmente divertente mi sembra decisamente OT...
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 19:28   #485
MORPHEUZ
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raph45
Li hai entrambi ??? Perchè solo così ti puoi permettere di dire che certamente il nec è meglio del pio
Credo che semmai servirebbe un Lettore uguale per avere il giustp riferimento, non serve avere il pio ed il nec ma un lettore uguale.
Cmq tutti questi sw sono una via per capire se il supporto presenta dei problemi o la qualità di scrittura ma in "generale"(ossia superfialmente), sono cmq validi, ma per testare l'effettiva capacità/qualità di un supporto servono apparecchiature assai costose, la + economica sta intorno ai 60.000€.

Detto questo ribadisco che sono due ottimi masterizzatori entrambi a vicenda si completano, ma secondo il mio insignificante parere il nec sta un gradino sopra.
Old 31-10-2004, 19:28   #486
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da telespalla
non mi piace la polemica di chi difende un dev piuttosto
che un altro..qui non c'e' nulla difendere ma c'e' da Capire
per chi ha voglia di tifare c'e' lo stadio e il calcio
tifare per un dev. per quanto paradossalmente divertente mi sembra decisamente OT...
mi sembra che personalmente io non tifo per nessuno, anzi ho avuto la disgrazia di provare un nec 2510 e la fortuna di provare 2 pioneer (107d e 108d) e ho scritto chiaramente come sono andati con me.
Old 31-10-2004, 19:31   #487
raph45
Senior Member

Quote:
Detto questo ribadisco che sono due ottimi masterizzatori entrambi a vicenda si completano, ma secondo il mio insignificante parere il nec sta un gradino sopra.
Io invece ritengo che sia migliore il pioneer, specie per il miglior supporto firmware dove anche con questo 3500 si sta ripetendo la scarsità di firm ufficiali che si è avuta con la serie 25xx.

C'è da dire come già ho detto sopra che ho potuto provare anche un nec 2510 e a discapito dei risultati ottimi con prove sui lettori pc, purtroppo su 2 lettori stand alone mi ha dato un sacco di problemi e con diversi tipi di supporto, tutti di ottima qualità (memorex, fuji).
Old 31-10-2004, 22:45   #488
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
tutte cazzate.. contano i fatti, che non sono imputabili alle prove di cdrinfo e cdfreaks e vari, perchè non sono affidabili. i cd infatti, me li fa meglio il pio guarda un pò.

Quello che scrivono sulle riviste spesso non è proprio "la verità", ma mi pare che anche voler imporre "la verità" sulla base di una situazione personale sia veramente pretenzioso.....

Magari poi certe uscite non sono nemmeno tanto "amichevoli" nei confornti di chi sta discutendo....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 23:42   #489
MORPHEUZ
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
Quello che scrivono sulle riviste spesso non è proprio "la verità", ma mi pare che anche voler imporre "la verità" sulla base di una situazione personale sia veramente pretenzioso.....

Magari poi certe uscite non sono nemmeno tanto "amichevoli" nei confornti di chi sta discutendo....
Concordo in pieno, e poichè sto post prende in considerazione due specifici modelli mi pare corretto che ognuno esprima le proprie di esperienze, possibilmente dimostrando i fatti.

Anchio ero indeciso, alla fine ho comprato il Nec ed ad oggi debbo dire che ne sono soddisfattissimo, e riporto dei test fatti da me e che potranno servire come termine di paragone proprio per evitare di essere di parte, poichè sulle riviste (ci ho lavorato anche se da esterno )confermo personalmente che molte intascano "regali" affinchè passino una buona recensione di un prodotto scadente.

E' proprio questa la potenzialità di questo come di tutti i forum, gli utenti finali a contatto diretto per condividere esperienza positive e negative e confrontare i propri prodotti.

Quindi il confronto è la retta via, io dico che Nec và meglio del pio sui CD perchè ho avuto modo di testare parecchi CD generati dal 108 fatti da un mio amico, e tutti presentano + errori, o meglio, imperfezioni rispetto al mio nec3500, ed ho anche postato i risultati, sarò felicissimo di essere smentito, ma con lo stesso mezzo non a parole, o riferimenti al Nec2500 che nulla ha a che vedere con il 3500.

Poi alla fine, direbbero a napoli "e tutta a stessa munnezza" nel senso che strapaghiamo la roba solo per il marchio o l'estetica e quasi mai si hanno reali vantaggi.

Forse sono, anzi certamente, sono apparso aggressivo nei confronti di dOnDa, ma non era mi intenzione attaccarlo, ma spingerlo a dimostrare quello che diceva, tutto qui.

Bye
Old 31-10-2004, 23:51   #490
MORPHEUZ
Senior Member

Quote:
Io invece ritengo che sia migliore il pioneer, specie per il miglior supporto firmware dove anche con questo 3500 si sta ripetendo la scarsità di firm ufficiali che si è avuta con la serie 25xx.

C'è da dire come già ho detto sopra che ho potuto provare anche un nec 2510 e a discapito dei risultati ottimi con prove sui lettori pc, purtroppo su 2 lettori stand alone mi ha dato un sacco di problemi e con diversi tipi di supporto, tutti di ottima qualità (memorex, fuji).
Concordo con quello che dice raph45, Nec ha un supporto pietoso, ufficialmente son fermi alla 2.16 che cmq và benone anche con DVD molti scadenti come princo, cd media, mirror e fortis (testati personalmente).

Ma sul versante UN-Official è l'esatto contrario, è un continuo fermento, una continua evoluzione, da pochi giorni è disponibile il MadDog 2f9 che abilita il bitsetting su tutti i supporti PLUS, quindi +R SL +R DL +RW aggiungerei che quello del Bitsetting sugli RW è una grancosa perchè permette di fare qualsiasi esperimento (modifiche tagli test su menu e company) e non bruciare in vano preziosi DVD, anche se i prezzi si son abbassati quelli buoni costicchiano ancora.

Saluti

Bye
Old 01-11-2004, 09:03   #491
raph45
Senior Member

Quote:
Ma sul versante UN-Official è l'esatto contrario, è un continuo fermento, una continua evoluzione, da pochi giorni è disponibile il MadDog 2f9 che abilita il bitsetting su tutti i supporti PLUS, quindi +R SL +R DL +RW aggiungerei che quello del Bitsetting sugli RW è una grancosa perchè permette di fare qualsiasi esperimento (modifiche tagli test su menu e company) e non bruciare in vano preziosi DVD, anche se i prezzi si son abbassati quelli buoni costicchiano ancora.
Guarda, innanzitutto precisiamo che a molti il +RW non viene bitsettato con il nuovo firm, vatti a vedere le discussioni su cdfreaks, inoltre io non ne ho mai avuto bisogno, e anche con il nec 2510 il +RW veniva bitsettato almeno a me in maniera del tutto casuale, spesso e volentieri non riuscivo anche con programmi diversi da nero e con il full format a ritrovarmi con il bitsetting attivato. Cmq ripeto, passi che si debba aver bisogno del bitsetting sui +R ma sui +RW è pressochè inutile.
Old 01-11-2004, 09:43   #492
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Quote:
Cmq ripeto, passi che si debba aver bisogno del bitsetting sui +R ma sui +RW è pressochè inutile.
mah mi trovi in disaccordo...
Old 01-11-2004, 09:46   #493
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=2260

finalmente è uscito il roundup

il NEC ne esce vincitore
Old 01-11-2004, 09:55   #494
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cionno
http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=2260

finalmente è uscito il roundup

il NEC ne esce vincitore
rece discutibile, ha premiato per via del bitsetting alla fine, ma che io sappia con i firm ufficiali si bitsetta soltanto sui DL, e quindi se poi ha utilizzato firm non ufficiali con il nec, le conclusioni sono sballate, in quanto anche il pio con firmware di terzi ha il bitsetting sui +R SL.
Old 01-11-2004, 09:59   #495
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Quote:
rece discutibile, ha premiato per via del bitsetting alla fine, ma che io sappia con i firm ufficiali si bitsetta soltanto sui DL, e quindi se poi ha utilizzato firm non ufficiali con il nec, le conclusioni sono sballate, in quanto anche il pio con firmware di terzi ha il bitsetting sui +R SL.
Veramente è scritto :

Editors award choice ges to: To NEC's ND-3500A for exceptional DVD+DL, DVD+/-R, CDR write speed and quality at a fair price.

il bitsetting viene mensionato solo dopo

è vero che è un test da prendere con le molle vista la scarsità di supporti usati per il test, ma comunque visto quello che si è detto nel thread a riguardo del fatto che il nec dovrebe essere un po + sarsino sui supporti di qualità tipo ritek (che sono stati usati nel test) credo che l'assegnazione sia stata abbastanza giusta... sopratutto nel rapporto qualità prezzo

EDIT

si nota anche l'incapacità del nec (da nero info tool) di leggere DVD-RAM

e l'abbassamento di qualità di scrittura usando la velocità x cd-r di 48x

Ultima modifica di Cionno : 01-11-2004 alle 10:14.
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 10:11   #496
raph45
Senior Member

Quote:
Veramente è scritto :

Editors award choice ges to: To NEC's ND-3500A for exceptional DVD+DL, DVD+/-R, CDR write speed and quality at a fair price.

il bitsetting viene mensionato solo dopo

è vero che è un test da prendere con le molle vista la scarsità di supporti usati per il test, ma comunque visto quello che si è detto nel thread a riguardo del fatto che il nec dovrebe essere un po + sarsino sui supporti di qualità tipo ritek (che sono stati usati nel test) credo che l'assegnazione sia stata abbastanza giusta... sopratutto nel rapporto qualità prezzo
veramente il pio 108 è stato escluso dall'essere preso in considerazione proprio per il bitsetting e già questo mi fa pensare, inoltre se mi parli di qualità prezzo, bè io il pio l'ho preso a meno di 80 euro, e nel sito dove l'ho preso il nec aveva lo stesso prezzo.
Old 01-11-2004, 10:24   #497
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

si certo io il nec l'ho preso a 69 proprio sabato

ad ogni modo si fa sempre + forte la convinzione che siano equivalenti
ma x me il bitsetting è importante e ho risparmiato un 13% rispetto al tuo prezzo

è sbagliato cercare un vincitore supremo bisogna solo analizzare le caratteristiche secondo cui i due maste differiscono e scegliere secondo questo xchè la qualità di scrittura è pressocchè equivalente, se si vuole scegliere x risparmiare (anche sui supporti) si seglierà il nec se si pensa di utilizzare ritek è ormai ovvio che il pio è una vigorsol superiore.

non ne facciamo una questione mondiale

NEC

+48x CD (abbassamento di qualià rispetto alla masterizzazione a 32x)
+Un poco + economico (prezzi minimi attuali Nec 70 Pio 80 in rete)
+Capace di scrivere ottimamente dvd di scarsa qualità
-Non legge DVD-Ram
+P-Cav
+Bitsetting esteso (Firmware hackati)

PIONEER

+Qualità di scrittura complessiva (su supporti di qualità) leggermente superiore
+Maggiore supporto di firmware originali
+Un po + silenzioso

questo è quello che è uscito dal misto review/forum
ed è su questo che va sceltoil maste non sei d'accordo?

Ultima modifica di Cionno : 01-11-2004 alle 10:26.
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 10:29   #498
raph45
Senior Member

Quote:
si certo io il nec l'ho preso a 69 proprio sabato

ad ogni modo si fa sempre + forte la convinzione che siano equivalenti
ma x me il bitsetting è importante e ho risparmiato un 13% rispetto al tuo prezzo

è sbagliato cercare un vincitore supremo bisogna solo analizzare le caratteristiche secondo cui i due maste differiscono e scegliere secondo questo xchè la qualità di scrittura è pressocchè equivalente, se si vuole scegliere x risparmiare (anche sui supporti) si seglierà il nec se si pensa di utilizzare ritek è ormai ovvio che il pio è una vigorsol superiore.

non ne facciamo una questione mondiale

NEC

+48x CD (abbassamento di qualià rispetto alla masterizzazione a 32x)
+Un poco + economico
+Capace di scrivere ottimamente dvd di scarsa qualità
-Non legge DVD-Ram
+P-Cav
+Bitsetting esteso (Firmware hackati)

PIONEER

+Qualità di scrittura complessiva (su supporti di qualità) leggermente superiore
+Maggiore supporto di firmware originali
+Un po + silenzioso

questo è quello che è uscito dal misto review/forum
ed è su questo che va sceltoil maste non sei d'accordo?
forse non mi sono spiegato, il pio il bitsetting ce l'ha utilizzando il firm piodata e quindi mi pare ovvio che questo punto non si possa + discutere, poi se mi fai la cortesia di dirmi dove hai preso il nec a 69 euro, in pvt cmq.

E cmq come firmware il pio è di un altro pianeta e alla fine questo conta e non poco (ho avuto un nec e so di cosa parlo).
Old 01-11-2004, 10:43   #499
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

capì cmq de gustibus..

OT
anche io una volta presi un monitor sony e ne rimasi talmentedeluso da non volerne + sapere della sony ma le cose cambiano (si spera).
i motivi x cui ho scelto il nec erano quelli che ho indicato prima, hanno entrambi i loro pro e contro ma per me restano entrambi il top.
OT/off
Old 01-11-2004, 10:47   #500
raph45
Senior Member

Quote:
capì cmq de gustibus..

OT
anche io una volta presi un monitor sony e ne rimasi talmentedeluso da non volerne + sapere della sony ma le cose cambiano (si spera).
i motivi x cui ho scelto il nec erano quelli che ho indicato prima, hanno entrambi i loro pro e contro ma per me restano entrambi il top.
il nec in questione era il 2510 e spero solo che fosse difettoso perchè i problemi che mi ha dato erano abbastanza gravi, anche se da scansioni kprobe la qualità era eccelsa nei miei lettori home molti dvd saltavano, cosa mai vista con i pioneer.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian