|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Poi conviene mettere un altro ai motori, e due - preferibilmente mantidi o rockmen - come "truppa d'assalto". Quote:
Quote:
Quote:
I missili evitano gli scudi - se le tue armi a energia non bastano, lanciare un missile o due contro il generatore dello scudo é un'ottima apertura. Poi dipende, ovviamente - l'ovvio problema é che costano munizioni.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
||||
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo numero é, da solo, assolutamente game-breaking.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Mica male. Per ora non sono ancora riuscito a comprarlo, visto che ho sempre fatto refill di missili e riparazioni allo scafo. Però potevano fare qualche modello in più per i membri dell'equipaggio, almeno poter cambiare il colore dei capelli, in modo da riconoscerli subito e indirizzarli alla loro zona di competenza senza dover per forza mettere in pausa...
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#484 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Poi il resto va tutto in scudi, ma all'inizio non è che se ne senta molto il bisogno, bastano uno o due pallini. Quote:
Per usare i robot ti serve il drone control, è una nuova stanza da acquistare. Piccolo errata corrige in quello che avevo scritto l'altro giorno: la flotta ribelle viene rallentata se si entra nelle nebulose nei settori rossi o verdi, NON in quelli viola. Voi usate mod? Sul forum ufficiale ce ne sono davvero tante, perfino un tentativo di ricreare l'intero engine del gioco opensource ed in C# per permettere un modding più profondo visto che parecchie robe sono hardcoded e non modificabili |
||
|
|
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
|
Niente mod, l'ho preso ieri e ci ho già fatto 3 ore
![]() Prima vorrei finirlo almeno una volta
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Oggi sull'indiegamestand DROD: Gunthro and the Epic Blunder, non sapevo bene che era ma dalla descrizione mi ispirava, preso!
Dopo averlo preso e votato su Greenlight ho avuto l'illuminazione: non so se questo capitolo in particolare, ma la serie "Deadly Rooms of Death" se non erro è considerata da più di qualcuno qualcosa tipo il sacro Graal del gioco simil puzzle a turni... Direi che un'occhiata gliela dovete dare! EDIT: dal tutorial mi convince, sul sito c'è il demo se volete: http://caravelgames.com/Articles/Gam...loadGatEB.html
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-12-2012 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
|
Ok. Bersagliare l'armamento paga di più. Adesso sto decisamente andando meglio. Ho pagato ben 2 caccia per rallentare la flotta e sto girando un pò tutto il settore. Ho recuperato un rockman e un altro umano. Sto anche usando poco i missili, come consigliato, ed in effetti una volta messi fuori uso i sistemi d'arma si può anche aspettare un pò di più per far fuori la nave nemica. Bello usare lo scanner e vedere l'equipaggio nemico che si affanna a spegnere fuochi
Avrei un paio di domande: - se si rallenta la flotta, nel prossimo settore si avrà ancora più vantaggio o ad ogni settore si resetta la distanza? - quando l'equipaggio livella di un punto in qualche caratteristica, immagino cambi qualcosa, ma in % quanto è?
|
|
|
|
|
#488 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- 0 stelle +5% dodge - 1 stella +7% dodge - 2 stelle +10% dodge Armi (65 pt per stella): - 0 stelle -10% ricarica - 1 stella -14% ricarica - 2 stelle -19% ricarica Pilota (15 pt per stella): - 0 stelle +5% dodge - 1 stella +7% dodge - 2 stelle +10% dodge Shield (55 pt per stella): - 0 stelle -10% ricarica - 1 stella -20% ricarica - 2 stelle -29% ricarica Combat (8 pt per stella): - 1 stella +10% danni - 2 stelle +20% danni |
||
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
|
Bon, sono arrivato al quarto settore e ho perso... Sempre per disattenzione ho perso l'omino che stava riparando l'ossigeno... Mi fregano sempre con il teleport, e non trovo più rockmen per il combattimento. Avevo trovato uno ion cannon ma non era il massimo... comunque avevo abbastanza energia per tenerlo up e lo usavo al posto del cannone.
Altre domande. - quando mi dice che la nave nemica sta scappando, colpire il motore la blocca, giusto? - c'è qualche pro a tenere le porte all'interno dell'astronave aperte? I contro sono parecchi...
|
|
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I pro a lasciare le porte aperte non ne vedo molti, al massimo si potrebbe aprirle per far fare un percorso obbligato agli invasori e magari farli entrare nel med bay (così si combatte in condizioni di assoluto vantaggio) ma non è sempre detto che seguano la strada aperta. Altro motivo per aprirle è quello di far togliere ossigeno ad un settore della nave, se no conviene tenerle sempre chiuse |
|
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
|
Bon, sto andando benone. Un pò al limite con il fuel, però; difatti quando batto una nave accetto sempre la resa, per la quale mi danno sempre un pò di fuel, oltre a missili e altro. Nel quarto settore diventano d'obbligo le improved blast doors: mi hanno salvato da un'invasione di 4 mantis
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
|
Non ho resistito a fare un play-through senza save-scumming, l'ho finito cosí ieri (non ho ricaricato troppo spesso, comunque), con l'astronave Engi. Nulla puó resistere a due Ion Cannon Mk II!
La mia configurazione era perfetta - drone di difesa MK II per reggere mentre i cannoni a ioni fanno il loro lavoro, e una volta che scudi/armi della nave nemica sono giú ho 3 opzioni: -spegnere un cannone a ioni e accendere il fottuto GLAIVE per fare letteralmente a pezzi la nave nemica; -accendere 1 o 2 droni d'attacco per conseguire lo stesso effetto, ma con il bonus di avere tutti e 2 i cannoni attivi; -mandare le mie truppe d'assalto a bordo, previa disabilitazione della loro Med Bay (se presente), ed eventualmente supportarle con la Med Bomb. Variando un pó queste tattiche ed abusando del Cloak System non ho avuto problemi ad avere ragione del boss. Ora devo riuscirci senza save-scumming
|
|
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
|
Io adesso ho il blast mk2 di default, un mk1 trovato e 2 ion cannon, che sto assolutamente rivalutando. Se usati con tempismo tirano giù gli scudi abbastanza facilmente, e dopo i colpi del blast fanno sempre danni. Comunque sarebbe meglio aprire un thread a parte (ciao Don
), altrimenti Jon ci sfratta, giustamente
|
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
|
Se chiedete a me dovreste aprirlo visto che ce ne parla già il doppio di persone della media dei thread che apro io...
![]() Cmq spero a sto punto che vada in daily su gog al -50%, in quel caso lo prenderei subito.
|
|
|
#496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2529807 Ultima modifica di Donbabbeo : 13-12-2012 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
|
Una delle tattiche piú belle é ingaggiare uno scontro corpo a corpo e, quando i propri soldati hanno poca vita rimasta, sparare sulla stanza dove si sta combattendo esattamente mentre ci si teletrasporta via, ferendo ulteriormente o uccidendo l'equipaggio nemico
|
|
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Ma perchè ogni volta che vi leggo mi viene una voglia fottuta di giocare a quello che state giocando voi?
chissà che FTL non lo mettano con un bello sconto a natale... che mi ispira parecchio (anche se devo ancora finire wazhack).
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sono fermo in generale con gli rl, son più in periodo di rpg vecchi/oldschool...
|
|
|
|
#500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.