Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2012, 23:14   #481
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ero riuscito a recuperare altri due crewmen da delle navi schiaviste e poi ho perso...
Comunque più o meno ho messo giù una tattica:
- dei tre omini, uno alla guida (aumentare evade), uno agli scudi (che si ricaricano prima, mi pare) e l'altro alle armi (tempo di ricarica minore)
Si, questo é un ottimo inizio.
Poi conviene mettere un altro ai motori, e due - preferibilmente mantidi o rockmen - come "truppa d'assalto".

Quote:
- prima cosa da fare è potenziare scudo e barre di energia (se le uso tutte succede qualcosa o conviene lasciarne una disattivata?)
In teoria averne dispari _potrebbe_ essere utile, nel senso che se i danni ammontano ad una unitá soltanto, questo non impedirá agli scudi di funzionare. Ma é estremamente raro che questo possa effettivamente essere utile in pratica.

Quote:
- mirare sempre agli scudi e poi all'armamento nemico (giusto?)
Io miro sempre prima all'armamento. Se poi ho missili e/o bombe, ne tiro una sulla Medical Bay (se ce l'hanno) e poi mando all'attacco le mie teste di cuoio.

Quote:
- evitare salti in avanti nell'esplorazione, andare il più possibile in verticale (sbaglio?)
Esplora il piú possibile. Andare a zig-zag é comodo perlomeno per "toccare" tutti i settori, e se hai gli scanner potenziati (costano solo 30*) ancora meglio - cosí puoi pianificare meglio i tuoi scontri.

Quote:
Conviene usarli i missili o vanno bene i cannoni normali? Mi sembra che facciano più danno e si ricarichino prima i secondi... almeno all'inizio non si possono usare entrambi, a patto di abbassare o guida o scudi, no?
I missili evitano gli scudi - se le tue armi a energia non bastano, lanciare un missile o due contro il generatore dello scudo é un'ottima apertura. Poi dipende, ovviamente - l'ovvio problema é che costano munizioni.
Old 11-12-2012, 23:18   #482
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Il teletrasporto costa parecchio... per il secondo settore si riesce già ad avere?
Dipende quanto rapidamente metti insieme 75*. Tieni conto che una nave conquistata mediante abbordaggio rende - in media, secondo le mie personali stime tra 1.6 e 2 volte il bottimo, e aumenta la possibiltá di recuperare equipaggiamento.
Questo numero é, da solo, assolutamente game-breaking.
Old 11-12-2012, 23:33   #483
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Mica male. Per ora non sono ancora riuscito a comprarlo, visto che ho sempre fatto refill di missili e riparazioni allo scafo. Però potevano fare qualche modello in più per i membri dell'equipaggio, almeno poter cambiare il colore dei capelli, in modo da riconoscerli subito e indirizzarli alla loro zona di competenza senza dover per forza mettere in pausa...
Old 12-12-2012, 09:32   #484
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo - per quanto mi riguarda armi e scudi sono essenziali all'inizio. Quello, e il teletrasporto, veramente overpowered per molti motivi.
Io il primo upgrade che faccio è sempre alle porte. Alla fin fine sono 30 scrap ed alla prima botta seria che ricevo si è ampiamente ripagato del suo costo.
Poi il resto va tutto in scudi, ma all'inizio non è che se ne senta molto il bisogno, bastano uno o due pallini.

Quote:
Partita attuale finita al terzo settore. Dunque, già al secondo settore avevo 5 crewmen, i 2 extra erano un robot con 150 hit points e resistenza al fuoco e una specie di alieno buono in mischia ma mezzo incapace a riparare qualsiasi cosa.
Erano un rockman ed un mantis, il primo è la classe più resistente, la seconda è quella che fa più male. Io cerco di avere un team di abbordaggio formato da entrambe le razze.

Quote:
un robot riparatore che non sapevo come impiegare...
Per usare i robot ti serve il drone control, è una nuova stanza da acquistare.

Piccolo errata corrige in quello che avevo scritto l'altro giorno: la flotta ribelle viene rallentata se si entra nelle nebulose nei settori rossi o verdi, NON in quelli viola.

Voi usate mod? Sul forum ufficiale ce ne sono davvero tante, perfino un tentativo di ricreare l'intero engine del gioco opensource ed in C# per permettere un modding più profondo visto che parecchie robe sono hardcoded e non modificabili
Old 12-12-2012, 10:06   #485
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Niente mod, l'ho preso ieri e ci ho già fatto 3 ore
Prima vorrei finirlo almeno una volta
Old 12-12-2012, 12:04   #486
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Oggi sull'indiegamestand DROD: Gunthro and the Epic Blunder, non sapevo bene che era ma dalla descrizione mi ispirava, preso!

Dopo averlo preso e votato su Greenlight ho avuto l'illuminazione: non so se questo capitolo in particolare, ma la serie "Deadly Rooms of Death" se non erro è considerata da più di qualcuno qualcosa tipo il sacro Graal del gioco simil puzzle a turni... Direi che un'occhiata gliela dovete dare!

EDIT: dal tutorial mi convince, sul sito c'è il demo se volete: http://caravelgames.com/Articles/Gam...loadGatEB.html

Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-12-2012 alle 13:28.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 13:50   #487
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Ok. Bersagliare l'armamento paga di più. Adesso sto decisamente andando meglio. Ho pagato ben 2 caccia per rallentare la flotta e sto girando un pò tutto il settore. Ho recuperato un rockman e un altro umano. Sto anche usando poco i missili, come consigliato, ed in effetti una volta messi fuori uso i sistemi d'arma si può anche aspettare un pò di più per far fuori la nave nemica. Bello usare lo scanner e vedere l'equipaggio nemico che si affanna a spegnere fuochi
Avrei un paio di domande:

- se si rallenta la flotta, nel prossimo settore si avrà ancora più vantaggio o ad ogni settore si resetta la distanza?

- quando l'equipaggio livella di un punto in qualche caratteristica, immagino cambi qualcosa, ma in % quanto è?
Old 12-12-2012, 15:36   #488
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
- se si rallenta la flotta, nel prossimo settore si avrà ancora più vantaggio o ad ogni settore si resetta la distanza?
Onestamente non so dirtelo, a me sembra che si resetti ad ogni settore ma non ci giurerei.

Quote:
- quando l'equipaggio livella di un punto in qualche caratteristica, immagino cambi qualcosa, ma in % quanto è?
Engine (15 pt per stella):
- 0 stelle +5% dodge
- 1 stella +7% dodge
- 2 stelle +10% dodge

Armi (65 pt per stella):
- 0 stelle -10% ricarica
- 1 stella -14% ricarica
- 2 stelle -19% ricarica

Pilota (15 pt per stella):
- 0 stelle +5% dodge
- 1 stella +7% dodge
- 2 stelle +10% dodge

Shield (55 pt per stella):
- 0 stelle -10% ricarica
- 1 stella -20% ricarica
- 2 stelle -29% ricarica

Combat (8 pt per stella):
- 1 stella +10% danni
- 2 stelle +20% danni
Old 12-12-2012, 16:51   #489
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Onestamente non so dirtelo, a me sembra che si resetti ad ogni settore ma non ci giurerei.

Engine (15 pt per stella):
- 0 stelle +5% dodge
- 1 stella +7% dodge
- 2 stelle +10% dodge

Armi (65 pt per stella):
- 0 stelle -10% ricarica
- 1 stella -14% ricarica
- 2 stelle -19% ricarica

Pilota (15 pt per stella):
- 0 stelle +5% dodge
- 1 stella +7% dodge
- 2 stelle +10% dodge

Shield (55 pt per stella):
- 0 stelle -10% ricarica
- 1 stella -20% ricarica
- 2 stelle -29% ricarica

Combat (8 pt per stella):
- 1 stella +10% danni
- 2 stelle +20% danni
Grazie
Old 12-12-2012, 21:06   #490
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Bon, sono arrivato al quarto settore e ho perso... Sempre per disattenzione ho perso l'omino che stava riparando l'ossigeno... Mi fregano sempre con il teleport, e non trovo più rockmen per il combattimento. Avevo trovato uno ion cannon ma non era il massimo... comunque avevo abbastanza energia per tenerlo up e lo usavo al posto del cannone.
Altre domande.

- quando mi dice che la nave nemica sta scappando, colpire il motore la blocca, giusto?

- c'è qualche pro a tenere le porte all'interno dell'astronave aperte? I contro sono parecchi...
Old 12-12-2012, 21:49   #491
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Bon, sono arrivato al quarto settore e ho perso... Sempre per disattenzione ho perso l'omino che stava riparando l'ossigeno... Mi fregano sempre con il teleport, e non trovo più rockmen per il combattimento. Avevo trovato uno ion cannon ma non era il massimo... comunque avevo abbastanza energia per tenerlo up e lo usavo al posto del cannone.
Altre domande.

- quando mi dice che la nave nemica sta scappando, colpire il motore la blocca, giusto?

- c'è qualche pro a tenere le porte all'interno dell'astronave aperte? I contro sono parecchi...
Sì, se spari ai motori o al pilota non può fuggire.

I pro a lasciare le porte aperte non ne vedo molti, al massimo si potrebbe aprirle per far fare un percorso obbligato agli invasori e magari farli entrare nel med bay (così si combatte in condizioni di assoluto vantaggio) ma non è sempre detto che seguano la strada aperta.
Altro motivo per aprirle è quello di far togliere ossigeno ad un settore della nave, se no conviene tenerle sempre chiuse
Old 13-12-2012, 13:37   #492
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Bon, sto andando benone. Un pò al limite con il fuel, però; difatti quando batto una nave accetto sempre la resa, per la quale mi danno sempre un pò di fuel, oltre a missili e altro. Nel quarto settore diventano d'obbligo le improved blast doors: mi hanno salvato da un'invasione di 4 mantis Con le porte da sfondare potevo micrare gli omini e li ho fatti fuori abbastanza comodamente Unico problema sono i livelli vicino al sole, dove per poco ci lasciavo la nave per gli incendi, fortuna che il livello dopo non ho trovato navi nemiche e ho potuto riparare con calma. Tra l'equipaggio ho 2 mantis, ma mi servirebbe almeno un rockman...
Old 13-12-2012, 13:44   #493
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Non ho resistito a fare un play-through senza save-scumming, l'ho finito cosí ieri (non ho ricaricato troppo spesso, comunque), con l'astronave Engi. Nulla puó resistere a due Ion Cannon Mk II!

La mia configurazione era perfetta - drone di difesa MK II per reggere mentre i cannoni a ioni fanno il loro lavoro, e una volta che scudi/armi della nave nemica sono giú ho 3 opzioni:

-spegnere un cannone a ioni e accendere il fottuto GLAIVE per fare letteralmente a pezzi la nave nemica;
-accendere 1 o 2 droni d'attacco per conseguire lo stesso effetto, ma con il bonus di avere tutti e 2 i cannoni attivi;
-mandare le mie truppe d'assalto a bordo, previa disabilitazione della loro Med Bay (se presente), ed eventualmente supportarle con la Med Bomb.

Variando un pó queste tattiche ed abusando del Cloak System non ho avuto problemi ad avere ragione del boss.
Ora devo riuscirci senza save-scumming
Old 13-12-2012, 14:29   #494
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Io adesso ho il blast mk2 di default, un mk1 trovato e 2 ion cannon, che sto assolutamente rivalutando. Se usati con tempismo tirano giù gli scudi abbastanza facilmente, e dopo i colpi del blast fanno sempre danni. Comunque sarebbe meglio aprire un thread a parte (ciao Don ), altrimenti Jon ci sfratta, giustamente
Old 13-12-2012, 15:06   #495
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Se chiedete a me dovreste aprirlo visto che ce ne parla già il doppio di persone della media dei thread che apro io...
Cmq spero a sto punto che vada in daily su gog al -50%, in quel caso lo prenderei subito.
Old 13-12-2012, 15:34   #496
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Io adesso ho il blast mk2 di default, un mk1 trovato e 2 ion cannon, che sto assolutamente rivalutando. Se usati con tempismo tirano giù gli scudi abbastanza facilmente, e dopo i colpi del blast fanno sempre danni. Comunque sarebbe meglio aprire un thread a parte (ciao Don ), altrimenti Jon ci sfratta, giustamente
Ho capito va, datemi una mezz'oretta ed è pronto

EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2529807

Ultima modifica di Donbabbeo : 13-12-2012 alle 16:02.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 19:36   #497
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Una delle tattiche piú belle é ingaggiare uno scontro corpo a corpo e, quando i propri soldati hanno poca vita rimasta, sparare sulla stanza dove si sta combattendo esattamente mentre ci si teletrasporta via, ferendo ulteriormente o uccidendo l'equipaggio nemico
Old 13-12-2012, 20:18   #498
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Ma perchè ogni volta che vi leggo mi viene una voglia fottuta di giocare a quello che state giocando voi? complimenti, trasmettete tutta la vostra passione per il genere...

chissà che FTL non lo mettano con un bello sconto a natale... che mi ispira parecchio (anche se devo ancora finire wazhack).
Old 13-12-2012, 20:30   #499
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Ma perchè ogni volta che vi leggo mi viene una voglia fottuta di giocare a quello che state giocando voi? complimenti, trasmettete tutta la vostra passione per il genere...

chissà che FTL non lo mettano con un bello sconto a natale... che mi ispira parecchio (anche se devo ancora finire wazhack).
Se vuoi sta a -50% su gog e la vendeono in $... WazHack ce l'ho fermo fino al prossimo update, prevedo di riprenderlo in mano quando implementerà le religioni...
Cmq sono fermo in generale con gli rl, son più in periodo di rpg vecchi/oldschool...
Old 14-12-2012, 12:26   #500
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Se vuoi sta a -50% su gog e la vendeono in $... WazHack ce l'ho fermo fino al prossimo update, prevedo di riprenderlo in mano quando implementerà le religioni...
Cmq sono fermo in generale con gli rl, son più in periodo di rpg vecchi/oldschool...
Grazie per la segnalazione... ma siccome sono un fanatico di steam lo aspetto lì (ovviamente in supersconto )
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian