Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 00:52   #461
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da maulattu Guarda i messaggi
sono un misto volvo/ford... e soprattutto son tenute assieme con l'isolante
ne ho vista una proprio oggi..nuova nuova..rantolava,non suonava davvero niente,ed aveva una vibrazione tipo un qualcosa che vibrava nello scarico.
Esteticamente alcune son bellissime,ma bond farebbe molto prima ad arrivare dove deve con un ferrari..
Old 04-08-2009, 00:57   #462
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Analizzai il sistema capote e l'infotelematico in particolare della 911 cabrio turbo: un vero cesso.
Inoltre non ho mai concepito la insistenza di mantenere quel powertrain... visto che in questo thread è OT parlare di enzo e carrera GT (che sono su un altro segmento) mi permetto di dire che nel segmento dove si posiziona la 430 o la sua nuova sostituta la 458 la ferrari seppellisce la porsche.
Ma di brutto pure. Ricordo poco di quel sabato (un annetto fa) ma l'odio atavico verso la porsche unito a quel BIDONE di autoradio e a quel BIDONE di powertrain fecero il resto.
La carrera GT non la conosco.
dai sei un pò troppo di parte...via...
Old 04-08-2009, 01:05   #463
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
allora come va sta ferrari? l'hanno battuto la skyline sul nurburgring?
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 01:34   #464
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Mi sa che stai confrontando mele con pere, però.
Il motore della Caparo è paro paro un motore da formula Indy (stessa cubatura, ecc...) adattato all'uso "quotidiano" e schiaffato in un'auto da strada. Questo adattamento (depotenziamento e omologazione) lo rende stradale e non più da corsa puro. Sta certo che se una indy corresse con quel motore la gara dopo avrebbe la carrozzeria senza l'ombra di uno sponsor
Proprio non riesci a focalizzarti sul punto della domanda.
Ti ho detto: La caparo è un auto stradale? SI.
Chissenefrega del motore che monta, quello ha; non esiste un "etica sui motori"
CIAO
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 01:44   #465
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Certo che del downsize non se ne parla proprio.

Questa che doveva essere una spyder, omologata poi per correre nel le Mans series, è diventata quasi un "ammiraglia!"

Probabilmente (si fà per dire, è una certezza!) hanno paura delle piccole turbo e quindi aumentano la cilindrata (o sovralimentano, oppure entrambe! ).

A prescindiere è facile avere prestazioni con sti motoracci!

Quello che manca, nella scena motoristica attuale, sono auto piuttosto compatte c.a. 4m, 4wd, con un bel 2000 turbazzo da 300, onesti cavalli.

Anche se non 4wd, è già sulla scena la Focus RS (330cv 440nm 33k €), vedermo (sempre se verrà prodotta), la mito GTA.

---

Comunque non si può che complimentarsi con la Ferrari, iniziano a tirare i motori come si deve, la linea è aggressiva e, (finalmente!) badano anche ai consumi.
Non è che questi ultimi siano rilevanti x i proprietari, ma i passi avanti si devono fare da tutti i punti di vista.

La svolta (anche stilistica) la si percepiva già dalla California.

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET

Ultima modifica di Max Power : 04-08-2009 alle 01:57.
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 02:03   #466
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Quindi secondo te la F355 o la 360 Modena sono più belle di questa. Addirittura "sagra del cesso". Vabbè...

Cioè d'accordo criticare, ma la coda è così per esigenze aerodinamiche...

Come è già stato detto, il pregio delle Ferrari, soprattutto delle versioni di fascia "bassa", è quello di coniugare eccellenza tecnica con design, cosa che non è semplicissima.
Altrimenti anche la 8c Competizione è bellissima. La Maserati GT anche. Ma sono in un altro settore, che è quello di Aston & co.

Poi magari chi critica la 458 dice che, chessò, è bella qualche auto jappo anni '90 da tuning. Che per carità, anch'io apprezzo e tutto, ma non confondiamo la merda col cioccolato, per cortesia.
Santo cielo certo che la F355 e' piu' bella di sto aborto. Il muso con i fari da Fairlady ed il cavallino attaccato in malo modo sono inguardabili, il culo con il maldestro tenatativo di ricalcare gli scarichi della F40 mette una strizzetta infinita ripensado al Gioiello del passato. Si sono persi anche i doppi fari tondi che erano una delle caratteristiche del marchio.
Per me e' un'aborto totale e' completo esteticamente parlando, quasi un'affronto a certi gioielli che sono usciti da quelle fabbriche.
Old 04-08-2009, 08:19   #467
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Proprio non riesci a focalizzarti sul punto della domanda.
Ti ho detto: La caparo è un auto stradale? SI.
Chissenefrega del motore che monta, quello ha; non esiste un "etica sui motori"
CIAO
Se voglio posso far omologare pure un'auto che corre nella categoria LM-P1, con relativamente poche modifiche.
Dopodichè non posso però confrontarla con le altre auto solo perchè è stradale e omologata, dicendo che le altre vanno peggio tout court. Non è un paragone corretto, stop.

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Santo cielo certo che la F355 e' piu' bella di sto aborto. Il muso con i fari da Fairlady ed il cavallino attaccato in malo modo sono inguardabili, il culo con il maldestro tenatativo di ricalcare gli scarichi della F40 mette una strizzetta infinita ripensado al Gioiello del passato. Si sono persi anche i doppi fari tondi che erano una delle caratteristiche del marchio.
Per me e' un'aborto totale e' completo esteticamente parlando, quasi un'affronto a certi gioielli che sono usciti da quelle fabbriche.
Il "maldestro tentativo" è già stato spiegato da gente molto più competente di me e di te in materia.
I fari tondi non doppi esistevano nelle Ferrari ancora prima di quelli doppi. Quindi anche quelli sono un richiamo al passato e una caratteristica del marchio.
Informarsi prima di sparare sentenze non fa mai male.

Ultima modifica di A.L.M. : 04-08-2009 alle 08:23.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 08:20   #468
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Shhhh,ancora devono digerire la ZR1...
Brutta bestia quella

Quote:
Analizzai il sistema capote e l'infotelematico in particolare della 911 cabrio turbo: un vero cesso.
Inoltre non ho mai concepito la insistenza di mantenere quel powertrain... visto che in questo thread è OT parlare di enzo e carrera GT (che sono su un altro segmento) mi permetto di dire che nel segmento dove si posiziona la 430 o la sua nuova sostituta la 458 la ferrari seppellisce la porsche.
Ma di brutto pure. Ricordo poco di quel sabato (un annetto fa) ma l'odio atavico verso la porsche unito a quel BIDONE di autoradio e a quel BIDONE di powertrain fecero il resto.
La carrera GT non la conosco.
Ma sono così bidoni anche le varie GT3/GT3RS/GT2?
Old 04-08-2009, 09:40   #469
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
allora come va sta ferrari? l'hanno battuto la skyline sul nurburgring?

Mi sa che ti sei perso un bel numero di quettroruote dov'è stata testata da Alain Prost e confrontata con altre due...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 12:00   #470
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Dove? Link pls
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:53   #471
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Dove? Link pls

Quale link? Ho parlato della rivista quattroruote
è stata confrontata con una ferrai ed una porsche. si beccava 1 sec dalla porsche e 4 dalla ferrari se ben ricordo. Ma sono stati i commenti di Prost, non entusiasmanti, la cosa più interessante. Magari se googleggi un pò riesci a risalire al numero, io non lo ricordo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 04-08-2009, 16:54   #472
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Per comprare una ferrari nuova non bastano solo i soldi. I tempi di attesa, paragonati alle macchine tradizionali, sono biblici.

Dai 18 ai 24 mesi
Old 04-08-2009, 17:02   #473
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Brutta bestia quella

Ma sono così bidoni anche le varie GT3/GT3RS/GT2?
non lo so, mai provate nè guardate.
la mia esperienza è ristretta solo alla turbo cabrio.
Perciò sì, sono di parte, pure un pò integralista..
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 17:13   #474
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
non lo so, mai provate nè guardate.
la mia esperienza è ristretta solo alla turbo cabrio.
Perciò sì, sono di parte, pure un pò integralista..
Me too

e io manco le ho provate, ne mai potrò farlo
Old 04-08-2009, 17:32   #475
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
io prenderò direttamente la 458 scuderia

Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 19:29   #476
FireBiker
Bannato

Iscritto dal: May 2009
BESTIA !!!!
FireBiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 19:33   #477
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Per comprare una ferrari nuova non bastano solo i soldi. I tempi di attesa, paragonati alle macchine tradizionali, sono biblici.
tra un paio d'ore, dopo aver vinto, il tempo sarà l'ultima delle mie preoccupazioni!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 19:47   #478
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
tra un paio d'ore, dopo aver vinto, il tempo sarà l'ultima delle mie preoccupazioni!
Allora non sono l'unico pirla che ha investito 2 euri nel fato... Magari nell'attesa mi faccio un viaggio, al ritorno i mezzi dovrebbero essere tutti arrivati...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 21:15   #479
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Allora non sono l'unico pirla che ha investito 2 euri nel fato... Magari nell'attesa mi faccio un viaggio, al ritorno i mezzi dovrebbero essere tutti arrivati...
mannaggia, tutte le volte dico che devo andare a vincere il super enalotto e puntualmente mi sbaglio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 21:44   #480
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Niente Zortan, togli la prenotazione per il calco per il sedile..
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian