Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 08:51   #461
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper Guarda i messaggi
Raga una domanda che può sembrale puerile, ma che potrebbe anche non esserlo...Avete provato qualche gioco dopo l'aggiornamento della 360?
Girano fluidi come prima? Meglio? peggio?
Non vorrei che per velocizzare e ampliare la dashboard abbiano "deviato" un pò di risorse che prima erano a disposizione dei giochi...
Il fatto che la dash è più fluida durante i giochi (da quello che sento dire) mi sembra tutto fuorchè una buona notizia...io mi sono comprato una console per giocare in pace.
Lo spazio in memoria per la dahboard è sempre quello, credo che abbiano solo ottimizzato
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
nessuno ha un suggerimento?
cambia marca di dvd vergini, magari prima prova a masterizzare più piano
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 08:58   #462
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Una domanda... come fate a condividere il contenuto delle cartelle del pc ( e se lo sapete anche del mac, che mi interessa ancora di più) con la 360?? Per fargli leggere i divx che ho sul pc e sul mac?
Basta leggere 4 o 5 post più indietro.

Paolo
Old 05-12-2007, 09:00   #463
Dark Zero
Senior Member

L'Avatar di Dark Zero

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo / Sicilia Gamertag Xbox/PS3: DarkDevilZero
Raga, ma i divx mi funzionano solo se sono connesso al live! Perche?
Dark Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 09:02   #464
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino Guarda i messaggi
Basta leggere 4 o 5 post più indietro.

Paolo
parlano solo di mediaplayer per pc.

basta quello? Meglio cosi! :-)

Mac?
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 09:06   #465
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

si dovrebbe fare una piccola faq per questi divx, stanno creando scompiglio. Quello che posso dirvi è che ho fatto molte prove. Per rispondere alle domande più banali: la 360 legge solo hard disk (di qualunque grandezza) formattati in un'unica partizione e in FAT32, i divx\xvid anche da cd\dvd, streaming etc. Per i film in hd più grandi di 2gb basta masterizzarli su DVD udf (ne avevo un paio così) e li legge. Per chi ha avuto il problema del VGA a 1360x768 ho trovato una procedura per fixare il problema, appena posso la provo e vi faccio sapere, se intanto volete provarla...:

here's how to fix that problem but you need component cables
When trying to play 25 or 50 fps content, I don’t get any video over VGA

This only affects consoles which output PAL-50 and PAL-60 output modes. There is a known issue in which 25 or 50 fps video sometimes doesn’t display over a VGA connection if you have previously connected your Xbox over component video output.

The workaround for this issue is as follows:

1. Connect your Xbox 360 to a display device using a component video cable

2. Go to the System Blade

3. Go to Console Settings

4. Go to Display

5. Set your display settings to a different resolution than is currently selected (e.g., set it to 480p if your current setting is 720p)

6. You should see a slider with the words “Your display settings have changed. You can keep this setting or try another. Do you want to keep the new settings? If you keep the new settings, your TV will be tested to see if it also supports this setting at 50Hz.” Answer “Yes, keep these settings” to this prompt.

7. After this your display will be tested for 50Hz output

8. You should see a slider with the words “Now displaying at 50Hz. Does this display appear correctly?” Answer “No” to this prompt even if the display is correct. Again, make sure to answer “No” to this prompt.

9. Connect your Xbox up via VGA again. The videos should now play correctly.
and no it does not mean you are setting you 360 to 50hz
Old 05-12-2007, 09:22   #466
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
si dovrebbe fare una piccola faq per questi divx, stanno creando scompiglio. Quello che posso dirvi è che ho fatto molte prove. Per rispondere alle domande più banali: la 360 legge solo hard disk (di qualunque grandezza) formattati in un'unica partizione e in FAT32, i divx\xvid anche da cd\dvd, streaming etc. Per i film in hd più grandi di 2gb basta masterizzarli su DVD udf (ne avevo un paio così) e li legge. Per chi ha avuto il problema del VGA a 1360x768 ho trovato una procedura per fixare il problema, appena posso la provo e vi faccio sapere, se intanto volete provarla...:

here's how to fix that problem but you need component cables
When trying to play 25 or 50 fps content, I don’t get any video over VGA

This only affects consoles which output PAL-50 and PAL-60 output modes. There is a known issue in which 25 or 50 fps video sometimes doesn’t display over a VGA connection if you have previously connected your Xbox over component video output.

The workaround for this issue is as follows:

1. Connect your Xbox 360 to a display device using a component video cable

2. Go to the System Blade

3. Go to Console Settings

4. Go to Display

5. Set your display settings to a different resolution than is currently selected (e.g., set it to 480p if your current setting is 720p)

6. You should see a slider with the words “Your display settings have changed. You can keep this setting or try another. Do you want to keep the new settings? If you keep the new settings, your TV will be tested to see if it also supports this setting at 50Hz.” Answer “Yes, keep these settings” to this prompt.

7. After this your display will be tested for 50Hz output

8. You should see a slider with the words “Now displaying at 50Hz. Does this display appear correctly?” Answer “No” to this prompt even if the display is correct. Again, make sure to answer “No” to this prompt.

9. Connect your Xbox up via VGA again. The videos should now play correctly.
and no it does not mean you are setting you 360 to 50hz
Curioso: sembra la stessa procedura necessaria a far funzionare giochi come Top Spin 2: chissà che settaggi modifica.

Ultima modifica di Murakami : 05-12-2007 alle 09:25.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 09:23   #467
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
parlano solo di mediaplayer per pc.

basta quello? Meglio cosi! :-)

Mac?
Se hai Windows Vista o Windows Media Center sei già a posto.

La procedura indicata sopra è per chi ha Xp e Windows Media Player 10 che ti da la possibilità di condividere i file multimediali.

Per Mac purtroppo non saprei dirti.

Piccolo consiglio: prendi la 360 e prova direttamente; si fa prima a farlo che a dirlo.

Paolo
Old 05-12-2007, 10:00   #468
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dark Zero Guarda i messaggi
Raga, ma i divx mi funzionano solo se sono connesso al live! Perche?
strana come cosa...Io li vedo anche offline; hai scaricato l'update per i divx (che è separato dall'aggiornamento della console) ?
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:00   #469
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
ti dirò...non ci conterei sai...

Sono tante le persone che ho conosciuto che parlano di poter installare un nuovo OS sulla ps3 (leggendolo nelle impostazioni della dash della ps3) e poi sapendo che si può installare sopra Linux...si sono avvinati a questo sistema operativo anche per la prima volta grazie alla ps3.
Seguendo una delle innumerevoli guide su web per installare Linux ubuntu su ps3...alla fine è una cosa molto semplice, come fare: sudo apt-get install vlc
non so chi frequenti tu...ma fidati che il 99% delle persone non lo sa manco cos'e' linux!Figurati se si sogna di installarlo su una console e a sua volta installare un programma che per l'installazione richieda qualcosa di diverso dal doppio click e avanti,avanti,accetto,avanti,avanti.

Chiuso OT
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:01   #470
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Lo spazio in memoria per la dahboard è sempre quello, credo che abbiano solo ottimizzato

cambia marca di dvd vergini, magari prima prova a masterizzare più piano
ma l'xbox 360 li legge i dischi riscrivibili?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:07   #471
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
si io ho provato dei divx su un riscrivibile a venno tranquillamente!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:13   #472
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
ti dirò...non ci conterei sai...

Sono tante le persone che ho conosciuto che parlano di poter installare un nuovo OS sulla ps3 (leggendolo nelle impostazioni della dash della ps3) e poi sapendo che si può installare sopra Linux...si sono avvinati a questo sistema operativo anche per la prima volta grazie alla ps3.
Seguendo una delle innumerevoli guide su web per installare Linux ubuntu su ps3...alla fine è una cosa molto semplice, come fare: sudo apt-get install vlc
La maggior parte delle persone non sa neanche che c'è il Blue Ray sulla PS3, altro che linux.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:28   #473
Dark Zero
Senior Member

L'Avatar di Dark Zero

Quote:
strana come cosa...Io li vedo anche offline; hai scaricato l'update per i divx (che è separato dall'aggiornamento della console) ?
Si il codec l'ho scaricato solo che quando sono offiline dice che dovrei scaricare il codec per visionare il contenuto, mentre se sono online non mi dice niente.
Old 05-12-2007, 11:12   #474
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
ma qualcuno ha notato che ora si può accendere la X360 premendo il tasto start del pad....?

Non ditemi che si poteva fare anche prima dell'update...

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
La maggior parte delle persone non sa neanche che c'è il Blue Ray sulla PS3, altro che linux.
quanto è vero...putroppo oserei dire...

Quote:
Originariamente inviato da Dark Zero Guarda i messaggi
Si il codec l'ho scaricato solo che quando sono offiline dice che dovrei scaricare il codec per visionare il contenuto, mentre se sono online non mi dice niente.
mi spiace ma non so aiutarti magari sei collegato in vga...? prova la procedura descritta poco sopra...
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:15   #475
Dark Zero
Senior Member

L'Avatar di Dark Zero

Quote:
ma qualcuno ha notato che ora si può accendere la X360 premendo il tasto start del pad....?

quanto è vero...putroppo oserei dire...

mi spiace ma non so aiutarti magari sei collegato in vga...? prova la procedura descritta poco sopra...
Ma puo essere che il profilo deve essere legato al seriale della console un po come succede nei giochi arcade nei quali devi essere connesso online per giocare?
Old 05-12-2007, 11:17   #476
Spider6894
Bannato

Allora, nessuno ha provato se con il nuovo aggiornameto legge anche wmv-hd ?
Spider6894 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:24   #477
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:

Il tasto con il simbolo della xbox? In tal caso, sì, si poteva fare anche prima.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:25   #478
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Spider6894 Guarda i messaggi
Allora, nessuno ha provato se con il nuovo aggiornameto legge anche wmv-hd ?
Non voglio dire una cavolata, ma i files wmv li leggeva anche prima... io provai proprio dei trailers del cinema in HD (720p) scaricati da internet... prima dell'update (non avevo nemmeno la connessione al live).
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:28   #479
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Non voglio dire una cavolata, ma i files wmv li leggeva anche prima... io provai proprio dei trailers del cinema in HD (720p) scaricati da internet... prima dell'update (non avevo nemmeno la connessione al live).
Beh, proviamolo subito. Stavolta anche con un 1080p.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:32   #480
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:

buongiorno!
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian