Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Anche tu hai problemi di lentezza con Alice?
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 4Mbit] 182 72.80%
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 640Kbit] 68 27.20%
Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 23:44   #461
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da @FeDe@
Non sarebbe possibile, se il ping aumenti di 20 ms rispetto al normale c'hai già un calo di banda.
Dipende dal protocollo utilizzato, con il TCP sicuramente si avrà un calo di banda, ma con l'UDP non credo
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 08:55   #462
AleXMeSsOMaLeX®¬_¬
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
In teoria pagherei il canone della 640 senza modem...
la banda in down in qst momento mi segna 1504kbit/s e va + veloce di prima che avevo 4832..
Bah...
AleXMeSsOMaLeX®¬_¬ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 09:16   #463
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Dipende dal protocollo utilizzato, con il TCP sicuramente si avrà un calo di banda, ma con l'UDP non credo
non capisco

cosa vuol dire con il tcp si e con l'udp no?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 09:47   #464
sterne84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Sicuramente il problema è nel tuo pc e non nella connessione, il problema è che così senza poter mettere mano al pc è un po' dura capirlo...
Grazie mille...secondo te c'è qualcosa che posso fare per capire qual è il problema e che non sia sia troppo complicato perchè non è che sia un gran genio col pc..?
grazie ciao ciao
sterne84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 11:06   #465
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Ecco perchè CI SONO QUESTI PROBLEMI

la verità vera che è tutta colpa del GRANDE FRATELLO 6 trasmesso su rosso alice e delle partite della domenica che fregano tutta la banda
detta da un tecnico adsl

pure io da 4 mbit sono passato a 640 ma purtroppo i problemi rimangono in particolar modo il pomeriggio

Unica cosa da fare organizzarci tutti e fare protesta :
ALLA TEELCOM
AL GARANTE
A STRISCIA
A PUNTO INFORMATICO
chi prepara un email da spedire ?

Ultima modifica di uv1980 : 27-01-2006 alle 11:10.
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 11:25   #466
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
è veroooooooo propongo una disdetta di massa o almeno una richiesta di downgrade all' offerta 640/256, tanto D+ non funzia.

Io 2 GG fa ho chiesto la disdetta perchè mi hanno stancato!!!
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 11:39   #467
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
E' veramente assurdo.Io pensavo che solo la libero avesse questi problemi e limitasse il ptp.Invece ho notato che tutti i provider (anzi la maggior parte)ormai hanno seguito questa prassi.che schifo!!Secondo me anche lamentandoci non succedera nulla.Noi utenti libero siamo 6 mesi che inviamo email,disdette,lamentele e nulla è cambiato!!!MALEDETTI!!
Old 27-01-2006, 11:47   #468
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Quote:
Originariamente inviato da gighen78
E' veramente assurdo.Io pensavo che solo la libero avesse questi problemi e limitasse il ptp.Invece ho notato che tutti i provider (anzi la maggior parte)ormai hanno seguito questa prassi.che schifo!!Secondo me anche lamentandoci non succedera nulla.Noi utenti libero siamo 6 mesi che inviamo email,disdette,lamentele e nulla è cambiato!!!MALEDETTI!!

Vedi il problema non è la disdetta che poi alla fine a loro interessa tanto e non quanto
MA QUI SI DEVONO CHIEDERE I DANNIIIIIIIIIIIIIIIII

Metti il caso che ognuno faccia una richiesta prima x raccomandata poi x avvcoato e poi per Procura della repubblica di un tot di € ( e ti assicuro che i presupposti te la danno vincente in partenza)
Loro x queste cose tremano
Qui si deve pagare al massimo una linea tradizionale 56 kb mica n'adsl che non ha nessun requisito per essere chaiamta così

Se non ricordo male quelsto è pure l'anno in cui partirà ADSL 2

Ultima modifica di uv1980 : 27-01-2006 alle 11:50.
Old 27-01-2006, 11:49   #469
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
non capisco

cosa vuol dire con il tcp si e con l'udp no?
Il protocollo udp prevede l'utilizzo di meno pacchetti di controllo, quindi se c'è ping alto l'ampiezza di banda ne è meno influenzata. Cmq ovviamente sono poche le applicazioni che sfruttano il protocollo udp rispetto al tcp/ip
Old 27-01-2006, 11:51   #470
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da uv1980
Vedi il problema non è la disdetta che poi alla fine a loro interessa tanto e non quanto

Metti il caso che ognuno faccia una richiesta prima x raccomandata poi x avvcoato e poi per Procura della repubblica di un tot di € ( e ti assicuro che i presupposti te la danno vincente in partenza)
Qui si deve pagare al massimo una linea tradizionale 56 kb mica n'adsl che non ha nessun requisito per essere chaiamta così

Danni per cosa?loro non ti garantiscono la velocita.Loro possono garantirti che ti vada minimo come una 56k.Puoi lamentarti solo se proprio non ti connetti.Questo è il punto!!!!
Old 27-01-2006, 11:56   #471
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da sterne84
Grazie mille...secondo te c'è qualcosa che posso fare per capire qual è il problema e che non sia sia troppo complicato perchè non è che sia un gran genio col pc..?
grazie ciao ciao
Prova a reinstallare la connessione ad internet e poi fai un giro di antivirus/antispyware, di più senza vedere che succede non saprei consigliarti (se non il formattone, ma quella è solo la misura più estrema da adottare).
Old 27-01-2006, 12:03   #472
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Ecco perchè CI SONO QUESTI PROBLEMI

la verità vera che è tutta colpa del GRANDE FRATELLO 6 trasmesso su rosso alice e delle partite della domenica che fregano tutta la banda
detta da un tecnico adsl

pure io da 4 mbit sono passato a 640 ma purtroppo i problemi rimangono in particolar modo il pomeriggio

Unica cosa da fare organizzarci tutti e fare protesta :
ALLA TEELCOM
AL GARANTE
A STRISCIA
A PUNTO INFORMATICO
chi prepara un email da spedire ?
Con quale tecnico altamente incompetente hai parlato? i problemi di alice sono iniziati ben prima dell'inizio del GF e le partite di calcio sono limitate solo alla domenica. Il problema è che tutta la rete è congestionata da quando c'è stato il passaggio alla 4Mbit e questo soprattutto nelle zone dove c'è un'alta densità di connessioni, ho amici in zone diverse dalle mie che non hanno alcun problema infatti. Poi siccome nel contratto che tu hai firmato non c'è scritto che loro ti garantiscono una banda minima, non si puoi protestare proprio per nulla.
Old 27-01-2006, 12:08   #473
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:

Leggili i contratti prima di firmarli, loro non garantiscono una banda minima e quindi non gli si può imputare nulla. Si può sicuramente avviare una protesta generale ma difficilmente si potranno ottenere risarcimenti visto che loro non stanno infrangendo il contratto...
Old 27-01-2006, 12:19   #474
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Cari signori mi dispiace, ma non è così, è pur vero che non c'è scritto un minimo garantito , ma è pur vero che essendo un adsl dovrebbe essere tale ( visto il prezzo) se così non lo è, e sfido chiunque a dire il contrario nelle sedi opportune tribunali) se al disotto di vaolri standard e parlo di 256 arrivando a diventare una lina tradizionale bè io e non solo io LO SI CONSIDERA TRUFFA
Aggiungo che un cliente che ha la 4 mbit che si trova con velocità inferiori alla 640 perchè deve pagare di + ritorno alla parola su detta truffa.
Sul contratto può esserci scritto quello che si vuole ( oltre che io non l'ho mai firmato) ma questo non vuole dire che è LA BIBBIA ( su questo ci sono sentenze di cassazione in merito andatevele a leggere)

x finire sul fatto del grande fratello ti ricordo che non c'è solo esso ma da un bel pò c'è ROSSO ALICE bene da quei dì si sono verificati i problemi

ciao ciao

cmq se siete contenti voi io confido solo in una bella protesta che faccia modificare le centrali telecom con un bel upgrade

Ultima modifica di uv1980 : 27-01-2006 alle 12:23.
Old 27-01-2006, 12:21   #475
kaosthunder
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi, io sono stamattina ho fatto disdetta di alice e chiesto l'attivazione di fastweb. Mi sono stufato di regalare una valanga di soldi alla telcom per una adsl che funziona alla stessa velocità di un 56K. Io a tutti coloro che sono raggiunti da fastweb consiglio di passare a questo operatore, fastweb sarà pure costoso ma il servizio è ottimo, un mio amico che abita di fronte a me ha fastweb e si trova benissimo, scarica a 700-750KB/s e ha l'adsl settata in fast. Non vedo l'ora che arrivi fastweb, bye bye alice!!!
kaosthunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 12:37   #476
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Cari signori mi dispiace, ma non è così, è pur vero che non c'è scritto un minimo garantito , ma è pur vero che essendo un adsl dovrebbe essere tale ( visto il prezzo) se così non lo è, e sfido chiunque a dire il contrario nelle sedi opportune tribunali) se al disotto di vaolri standard e parlo di 256 arrivando a diventare una lina tradizionale bè io e non solo io LO SI CONSIDERA TRUFFA
Aggiungo che un cliente che ha la 4 mbit che si trova con velocità inferiori alla 640 perchè deve pagare di + ritorno alla parola su detta truffa.
Sul contratto può esserci scritto quello che si vuole ( oltre che io non l'ho mai firmato) ma questo non vuole dire che è LA BIBBIA ( su questo ci sono sentenze di cassazione in merito andatevele a leggere)

x finire sul fatto del grande fratello ti ricordo che non c'è solo esso ma da un bel pò c'è ROSSO ALICE bene da quei dì si sono verificati i problemi

ciao ciao

cmq se siete contenti voi io confido solo in una bella protesta che faccia modificare le centrali telecom con un bel upgrade
E' successa la stessa cosa ai tempi del mega collo di bottiglia di libero e nessuno è riuscito a farsi risarcire proprio di nulla, inoltre il contratto non è la bibbia ma ha valenza LEGALE, non è carta straccia.
Quanto alle modifiche alle centrali telecom fai in fretta a parlare tu, le stanno già facendo ma ci vorrà TEMPO, non è una cosa che si finisce dall'oggi al domani a seguito di una protesta. E' normale che in una rete in crescita sia per bacino d'utenza che per larghezza di banda ciclicamente avvengano questi "disastri", questo perchè a priori non si può sapere quanta gente farà richiesta di adsl e di quanto ne faranno uso. Pian piano la rete viene adeguata, anche partendo dal principio con una rete molto sovradimensionata, si arriverà prima o poi al punto in cui ci sarà la saturazione e dovranno esser effettuati upgrade.
Quindi hai due possibilità:
a- ti metti l'anima in pace e aspetti che la situazione si normalizzi magari facendo un bel downgrade e pagando meno;
b- fai disdetta e ti fai fastweb o tiscali se sono disponibili nella tua zona.
Old 27-01-2006, 12:43   #477
gighen78
Senior Member

Quote:
E' successa la stessa cosa ai tempi del mega collo di bottiglia di libero e nessuno è riuscito a farsi risarcire proprio di nulla, inoltre il contratto non è la bibbia ma ha valenza LEGALE, non è carta straccia.
Quanto alle modifiche alle centrali telecom fai in fretta a parlare tu, le stanno già facendo ma ci vorrà TEMPO, non è una cosa che si finisce dall'oggi al domani a seguito di una protesta. E' normale che in una rete in crescita sia per bacino d'utenza che per larghezza di banda ciclicamente avvengano questi "disastri", questo perchè a priori non si può sapere quanta gente farà richiesta di adsl e di quanto ne faranno uso. Pian piano la rete viene adeguata, anche partendo dal principio con una rete molto sovradimensionata, si arriverà prima o poi al punto in cui ci sarà la saturazione e dovranno esser effettuati upgrade.
Quindi hai due possibilità:
a- ti metti l'anima in pace e aspetti che la situazione si normalizzi magari facendo un bel downgrade e pagando meno;
b- fai disdetta e ti fai fastweb o tiscali se sono disponibili nella tua zona.
Quoto e aggiungo che secondo me Alice ci mettera piu di un anno a passare alla 4 mega...libero è piu di un anno che fa lavori di upgrade e tutti continuano a avere problemi....vedete voi!!!!
Old 27-01-2006, 12:47   #478
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da kaosthunder
ragazzi, io sono stamattina ho fatto disdetta di alice e chiesto l'attivazione di fastweb. Mi sono stufato di regalare una valanga di soldi alla telcom per una adsl che funziona alla stessa velocità di un 56K. Io a tutti coloro che sono raggiunti da fastweb consiglio di passare a questo operatore, fastweb sarà pure costoso ma il servizio è ottimo, un mio amico che abita di fronte a me ha fastweb e si trova benissimo, scarica a 700-750KB/s e ha l'adsl settata in fast. Non vedo l'ora che arrivi fastweb, bye bye alice!!!
Scarica a quella velocità all'interno della rete fastweb, al di fuori se lo scorda proprio, inoltre con fastweb non si ha ip pubblico, bella fregatura. Per esempio a me fastweb non serve a nulla perchè non mi frega di scaricare ma piuttosto mi interessa fare da server per alcune cose.
Old 27-01-2006, 12:49   #479
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Quote:
Originariamente inviato da gighen78
Quoto e aggiungo che secondo me Alice ci mettera piu di un anno a passare alla 4 mega...libero è piu di un anno che fa lavori di upgrade e tutti continuano a avere problemi....vedete voi!!!!
Se il problema fosse tale xchè allora gli utenti hanno cmq problemi con una semplice 640, concordo pienamente che le centrali non sono adeguate ma ribbadisco che pure i servizi offerti da telecom vedi rosso alice x il momento NON possono e NON devono interferire su tali adsl residenziali causando il collasso.

X il diritto legale non sono d'accordo affato ribadisco il contratto non vuole dire certezza o essere perfetto e quindi inattaccabile, se così come dici tè fosse allora molte cause non le si farebbero o non esisterebbero proprio

CMq x il fatto dell'upgrade non credo che i tempi dovrebbero essere lunghi visto che la cara telecom ha intenzione a passare a metà anno a ADSL 2
Old 27-01-2006, 12:54   #480
gighen78
Senior Member

Quote:
Se il problema fosse tale xchè allora gli utenti hanno cmq problemi con una semplice 640, concordo pienamente che le centrali non sono adeguate ma ribbadisco che pure i servizi offerti da telecom vedi rosso alice x il momento NON possono e NON devono interferire su tali adsl residenziali causando il collasso.

X il diritto legale non sono d'accordo affato ribadisco il contratto non vuole dire certezza o essere perfetto e quindi inattaccabile

CMq x il fatto dell'upgrade non credo che i tempi dovrebbero essere lunghi visto che la cara telecom ha intenzione a passare a metà anno a ADSL 2
Mi dispiace contraddirti in tutto.Allora noi utenti libero abbiamo problemi da 6 mesi forse piu..MOLTI hanno mandato disdette,proteste a striscia la notizia, mi manda raitre, associazione consumatori italiani ecc.ecc.Risultati: 0 e sai perchè?perchè non puoi dimostrare che filtrino il ptp e perche loro garantiscono fino a 56k..
Alice sta passando alla adsl 2 tu dici.LIBERO ci è gia passata...capisci????non c'entra nulla con la 4 mega.E' un' altra tecnologia..questo è il problema.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian