|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4701 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Vabbeh dopo 1-2 orette il miagolio è cessato spero sia riuscito ad uscire sano e salvo. |
|
|
|
|
|
|
#4702 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Una delle mie gatte ha la micosi!
In realta' i gatti senza pelo in qualche punto sono 2 (su 5), solo che uno, controllato alla lampada, e' "pulito", quindi si pensa sia colpa delle lotte che fa con l'altra gatta! La micia invece e' risultata avere la micosi, come dicevo, benche' 15 giorni fa, in seguito al controllo al microscopio del pelo, non avessero trovato nulla, per cui avevano diagnosticato solo dello stress (anche perche' la zona del collo e delle orecchie, tipicamente zone in cui si manifesta la micosi, non presentano parti senza pelo, quanto meno visibili)! Per altro quella zona senza pelo e' li' da oltre un mese e mezzo, ma, a parte un trattamento con Diclorex Foam a titolo precauzionale, non mi e' stato fatto fare altro! Per altro il pelo, nella zona, sta ricrescendo, anche se non dappertutto! Ora, mi chiedevo, ma la micosi e' pericolosa per i gatti (ovvero puo' degenerare in qualcosa di piu' grave)? So che e' trasmissibile all'uomo, ma al momento casa mia e' deserta perche' siamo in quella estiva, quindi mi preoccupo piu' per loro! Dalla cura che mi ha dato (pomata da applicare alla zona una volta ogni tre giorni) non sembrerebbe! Benche' abbia avuto 6 gatti, e' il primo caso del genere che mi capita!
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 29-06-2009 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#4704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
Quote:
niente di problematico, il veterinario aveva detto che era dovuta anche al tempo umido. mi aveva detto di non preoccuparmi perchè non era trasmissibile. mi aveva dato uno spruzzo, se non ricordo male, da applicare sulla zona interessata. poco tempo dopo il pelo è ricresciuto come prima |
|
|
|
|
|
|
#4705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Mi ha consigliato di lavare le cose su cui dorme ad alte temperature, e ci sono (ho lavato quasi tutto, in realta', alcune cose mi sono problematiche! Pensavo di usare il vapore, ma dice che non serve a nulla e che non c'e' nessun prodotto adatto da vaporizzare), di passare l'aspirapolvere nei posti in cui sta di solito e di bruciare/liberarmi del sacchetto, oltre che applicarle la pomata! Mi ha anche detto che per via orale non mi da nulla da somministrarle per ora e di tornare tra una settimana per vedere come vanno le cose! Quanto al tempo, beh, qui da me tutto sembra fuorche' il paese del sole da fine estate scorsa!
|
|
|
|
#4706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
|
|
|
#4708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
|
|
|
|
|
|
#4709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
bellissima!
|
|
|
#4711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49 |
|
|
|
|
|
#4712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
nonna Nuvola:
![]() ..quasi 14anni
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49 |
|
|
|
|
|
#4713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
vado un po' ot, prima che rainy nights venga a casa mia con una penna usb e un badile da darmi in testa
primo riccio ![]() secondo riccio ![]() tutti e 2 ![]() tutti e 2 + la mia brutta faccia (da notare lo stile alla "sono a campi" )![]() in una cassetta per fotografarli un attimo da "seduti" ![]() e poi di nuovo rimessi nel giardino ![]() per la cronaca, il primo (lievemente piu' grossetto) l'ho trovato e fotografato pure la sera dopo e, nonostante i guantoni, un paio di punture me le hanno date lo stesso... sti fetenti
|
|
|
#4715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() PS: complimenti pure al "Ricciaio" ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#4716 |
|
Senior Member
|
si, in effetti quando sono a campi o a pesca sono al meglio di me...
![]() il buon cyrano puo' confermare
|
|
|
#4717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Belli i riccini... mai visto uno vivo , solo splattati in mezzo alla strada...
piacerebbe portarne uno a casa per far giocare le due panzone ![]() c;.a.'z.a'.
|
|
|
|
#4718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() non per cattiveria, ma conoscendoli temo che le tue gatte presto si prenderebbero una rata di legnate... i ricci sono piccoli, ma quando ci si mettono, sono cattivi!!!
|
|
|
|
#4719 |
|
Senior Member
|
Stamani mio padre mi fa preoccupato : aho guarda che le gatte hanno quasi finito il cibo !
al che io guardo nel cestone di vimini ( accanto all'acquario e alle ciotole delle panzone ) e vedo una decina di buste e mezza dozzina di scatolette... mi sa che mio padre non ha precisamente idea di cosa vuol dire " finire il cibo" ... ![]() C'.a'.z'.a
|
|
|
|
#4720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() C;,a;,z;,a
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

)

e, nonostante i guantoni, un paio di punture me le hanno date lo stesso... sti fetenti 
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!