Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2018, 15:34   #4601
DarylDixon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
ragà io sono riuscito a sbloccare sto modem installando UNO come firmware. Ma una domanda... volendo pulire completamente il bank per un'installazione pulita, come dovrei fare? Riesco anche ad entrare nelle directory da root, ma non vorrei piallare tutto.
Old 12-10-2018, 16:28   #4602
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
una curiosità ma col metodo in prima pagina praticamente non è che vado a caricare un fw ma solo a sbloccare delle impostazioni extra che col fw ufficiale non ho?
Old 12-10-2018, 16:59   #4603
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
Si, ma poi molte modifiche non le considera, come il cambio dei dns, li prende ma poi continua a usare anche i telecom.

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 18:38   #4604
DarylDixon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
io misa che ho briccato ragà. luce fissa arancione ed è impossibile farlo resuscitare.
Old 12-10-2018, 20:12   #4605
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Si, ma poi molte modifiche non le considera, come il cambio dei dns, li prende ma poi continua a usare anche i telecom.
grazie era per capire a me è arrivato lunedì quindi credo di non smanettarlo..
Old 14-10-2018, 18:21   #4606
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Oggi ho provato, seguendo vari consigli presi qua e la a trasformare il secondo scolapasta che mi hanno inviato in accesspoint.
Funziona basta aver l'accortezza di collegarlo a una presa lan e non alla wan che è configurata per allacciarsi alla fibra ottica.
Sostituito l'IP con 192.168.2.1, disabilitato tutto, dhcp, firewall al minimo ecc e via.
Adesso le 3 lan rimanenti sono utilizzabili da altre apparecchiature e il wifi configurato con gli stessi paramentri del modem principale mi estende la rete al piano inferiore e al cortile. A grattiss

Call Center di Alice:
Powered by Buttered Cat
Old 14-10-2018, 20:31   #4607
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Sto impazzendo da lunedi che mi è arrivato questo maledetto modem e già sono due volte che mi va in palla e devo riavviarlo perche mi perde la connessione ho chiamato la tim ma nn mi hanno fatto nulla che cacchio per anni ho avuto modem da 30euro mai riavviati per questo problema..

Che mi consigliate di fare mi è arrivato lunedì
Old 14-10-2018, 22:14   #4608
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da abarth83 Guarda i messaggi
Sto impazzendo da lunedi che mi è arrivato questo maledetto modem e già sono due volte che mi va in palla e devo riavviarlo perche mi perde la connessione ho chiamato la tim ma nn mi hanno fatto nulla che cacchio per anni ho avuto modem da 30euro mai riavviati per questo problema..

Che mi consigliate di fare mi è arrivato lunedì
… se la situazione non migliora nei prossimi due o tre giorni, rivolgiti al centro assistenza di TIM per la sostituzione dell'apparato in garanzia legale.
(Bruciali sul tempo, quindi prima dei dieci giorni standard per le vendite su Internet in modo che l'apparato sia sostituito e subito, senza provare la riparazione o aspetterai chissà quanto!)
Old 15-10-2018, 12:54   #4609
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
… se la situazione non migliora nei prossimi due o tre giorni, rivolgiti al centro assistenza di TIM per la sostituzione dell'apparato in garanzia legale.
(Bruciali sul tempo, quindi prima dei dieci giorni standard per le vendite su Internet in modo che l'apparato sia sostituito e subito, senza provare la riparazione o aspetterai chissà quanto!)
Mi hanno detto che è un problema wifi deve scegliere un canale libero signore.
Confermate che quando si accende la i rossa è un problema solo di wifi e non di linea tel...
Più che altro dovrei non averlo pagato... quindi in teoria se risolvo bene se no mi compro un asus o un tplink e via.. mi hanno promesso che nn avrò l addebito in bolletta ma lo saprò solo il prossimo mese quando avrò la bolletta sotto mano azzz
Old 15-10-2018, 17:35   #4610
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

se si accende la luce rossa non credo che sia un problema di wifi, le altre spie rimangono verdi?
Più probabile che o è rotto o hai problemi di linea telefonica.

Call Center di Alice:
Powered by Buttered Cat
Old 15-10-2018, 18:28   #4611
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
se si accende la luce rossa non credo che sia un problema di wifi, le altre spie rimangono verdi?
Più probabile che o è rotto o hai problemi di linea telefonica.
Si solo la i ma nn sono sicuro al 100% la linea è sempre andata bene con altri modem fino a quando mi hanno mandato questo in effetti devo provare la rj45 quando mi succede purtroppo nonl ho fatta come prova
Old 15-10-2018, 19:09   #4612
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Si solo la i ma nn sono sicuro al 100% la linea è sempre andata bene con altri modem fino a quando mi hanno mandato questo in effetti devo provare la rj45 quando mi succede purtroppo nonl ho fatta come prova
… non sempre, ma la competenza del personale Telecom addetto ai centralini spesso non e solo disarmante… comunque è corretto come specificato da Lamp1, il WI_FI c'azzecca come i cavoli a merenda!

(Con le spese che stanno sostenendo per il cablaggio in fibra, tutti gli Operatori usano sotterfugi anche contrattuali pur di farti stare con loro per un tempo determinato, anche non fornendo adeguata assistenza [tanto hai firmato]! e a me sale l'omicidio… porca paletta ma non riesco più a sopportarle queste stronzate degli operatori!) Quando perfino i paesi dell'Est cablavano in fibra, qui intascavano solamente senza investimenti perché aspettavano come al solito i soldi dalle Istituzioni… il lupo perde il pelo ma non il vizio!

Ultima modifica di pasky5 : 15-10-2018 alle 19:16.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 19:13   #4613
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
… non sempre, ma la competenza del personale Telecom addetto ai centralini spesso non e solo disarmante… comunque è corretto come specificato da Lamp1, il WI_FI c'azzecca come i cavoli a merenda!
Si ci sono rimasto anche io.... cmq devo provare prima di incavolarmi col tecnico che affermava ciò..
Old 16-10-2018, 09:04   #4614
Marlan
Junior Member

L'Avatar di Marlan

Iscritto dal: Nov 2006
Città: roma
Problemi download

Buongiorno a tutti spero di aver scritto nel posto giusto. Ho un problema piuttosto importante con la velocità in download. Premetto che sono passato alla fibra il 27/09 e per circa 15 giorni è andato tutto alla perfezione (download 95mbit e upload 20mbit) il massimo considerata la vicinanza al cabinet. Poi tutto è crollato… il download e solo il download è finito tra i 5-6mbit, mentre l'upload rimane a 20mbit . Ho fatto tutte le prove possibili, sono collegato diretto via cavo LAN al modem senza wifi, non uso powerline, non ho modificato nulla nell'impianto. Mi hanno anche sostituito il modem ma il risultato non è cambiato. E' già la terza segnalazione che apro al 187 e loro la chiudono dicendo che la linea è perfetta, e come dargli torto visto che come da info allegate il modem negozia al massimo delle possibilità:

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL Connesso
Bit rate corrente 21600 [kbps] / 108000 [kbps]
G.INP/
Massimo bit rate ottenibile 41541 [kbps] / 115636 [kbps]
Margine di rumore 15.7 [dB] / 8.8 [dB]
Potenza trasmessa in linea -14.8 [dBm] / 13.5 [dBm]
Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse 61 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop 3.4 [dB] / 8.8 [dB]

Il 10/10 una ragazza del Call center ha eseguito il reset della piastra e per un paio di giorni è tornato tutto normale, poi all'improvviso di nuovo giù il download.

Il termine della lavorazione è previsto per domani e dovrebbero inviarmi il tecnico nel frattempo chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me.
La connessione cosi com'è è inservibile... sto diventando matto.

Grazie per l'aiuto
Cordialmente

Ultima modifica di Marlan : 16-10-2018 alle 10:10. Motivo: Aggiunta di un evento
Marlan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 09:19   #4615
Marlan
Junior Member

L'Avatar di Marlan

Iscritto dal: Nov 2006
Città: roma

hosting immagini gratis

Scusate sono riuscito ad allegare gli screenshot, se ne servono altri li mando.

Saluti
Marlan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 14:24   #4616
Flute14
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da Marlan Guarda i messaggi

hosting immagini gratis

Scusate sono riuscito ad allegare gli screenshot, se ne servono altri li mando.

Saluti

Da come dici pare un problema dell’apparato stradale nei pressi di casa tua. Puoi solo riaprire una segnalazione finché non capiranno che bisogna agire su quell’apparato in modo più profondo rispetto al reset piastra.
Flute14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 14:33   #4617
Flute14
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:

Senz’altro con i rossa non funziona nemmeno da RJ45. Direi che va tentatata la sostituzione del modem.
Flute14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 11:35   #4618
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Originariamente inviato da Flute14 Guarda i messaggi
Senz’altro con i rossa non funziona nemmeno da RJ45. Direi che va tentatata la sostituzione del modem.
infatti è capitato ieri sera nuovo blocco e anche le rj45 non vanno ma non avevo mai provato e nn ero sicuro.

ora mi trovo difronte a un dilemma partendo dal presupposto che telecom non me lo cambia perche non pago un canone e quindi me lo tengo così secondo voi se cambio fw ho letto che Uno va molto bene secondo voi lasciando lo sbattimento per capire come caricarlo risolverei poi i problemi di red of death ossia disconnessione e I rossa accesa?

lo chiedo perchè prima di studiarmi tutta la procedura vorrei capire...
Old 18-10-2018, 17:34   #4619
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
disattivare Led di funzionamento sul modem

Ciao, oggi mi è stato consegnato questo modem perchè sto cambiando offerta passando dalla Tim Smart alla Tim Connect ADSL per Te 20M, per i clienti già attivi stanno dando il Technicolor TG789vac v2 in comodato d'uso Gratuito ( senza le rate addebitate ! )

volevo sapere , ma c'è la possibilità di spengnere i LED di funzionamento e lasciare acceso solo quello di alimentazione del modem tramite la GUI ?

Ultima modifica di shoxblackify : 18-10-2018 alle 17:37.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 17:40   #4620
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
No, i LED puoi spegnerli o cambiargli colore solo modificando il file di configurazione.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian