|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4601 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
|
ragà io sono riuscito a sbloccare sto modem installando UNO come firmware. Ma una domanda... volendo pulire completamente il bank per un'installazione pulita, come dovrei fare? Riesco anche ad entrare nelle directory da root, ma non vorrei piallare tutto.
![]() |
![]() |
#4602 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
una curiosità ma col metodo in prima pagina praticamente non è che vado a caricare un fw ma solo a sbloccare delle impostazioni extra che col fw ufficiale non ho?
![]() |
#4603 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Si, ma poi molte modifiche non le considera, come il cambio dei dns, li prende ma poi continua a usare anche i telecom.
![]() |
#4604 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
|
io misa che ho briccato ragà. luce fissa arancione ed è impossibile farlo resuscitare.
![]() |
![]() |
#4605 |
Senior Member
|
grazie era per capire a me è arrivato lunedì quindi credo di non smanettarlo..
![]() |
#4606 |
Senior Member
|
Oggi ho provato, seguendo vari consigli presi qua e la a trasformare il secondo scolapasta che mi hanno inviato in accesspoint.
Funziona ![]() ![]() ![]() Sostituito l'IP con 192.168.2.1, disabilitato tutto, dhcp, firewall al minimo ecc e via. Adesso le 3 lan rimanenti sono utilizzabili da altre apparecchiature e il wifi configurato con gli stessi paramentri del modem principale mi estende la rete al piano inferiore e al cortile. A grattiss ![]() ![]()
![]() |
#4607 |
Senior Member
|
Sto impazzendo da lunedi che mi è arrivato questo maledetto modem e già sono due volte che mi va in palla e devo riavviarlo perche mi perde la connessione ho chiamato la tim ma nn mi hanno fatto nulla che cacchio per anni ho avuto modem da 30euro mai riavviati per questo problema..
Che mi consigliate di fare mi è arrivato lunedì ![]()
![]() |
#4608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
(Bruciali sul tempo, quindi prima dei dieci giorni standard per le vendite su Internet in modo che l'apparato sia sostituito e subito, senza provare la riparazione o aspetterai chissà quanto!)
![]() |
![]() |
#4609 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermate che quando si accende la i rossa è un problema solo di wifi e non di linea tel... Più che altro dovrei non averlo pagato... quindi in teoria se risolvo bene se no mi compro un asus o un tplink e via.. mi hanno promesso che nn avrò l addebito in bolletta ma lo saprò solo il prossimo mese quando avrò la bolletta sotto mano azzz
![]() |
![]() |
#4610 |
Senior Member
|
se si accende la luce rossa non credo che sia un problema di wifi, le altre spie rimangono verdi?
Più probabile che o è rotto o hai problemi di linea telefonica.
![]() |
#4611 |
Senior Member
|
Si solo la i ma nn sono sicuro al 100% la linea è sempre andata bene con altri modem fino a quando mi hanno mandato questo in effetti devo provare la rj45 quando mi succede purtroppo nonl ho fatta come prova
![]() |
#4612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
(Con le spese che stanno sostenendo per il cablaggio in fibra, tutti gli Operatori usano sotterfugi anche contrattuali pur di farti stare con loro per un tempo determinato, anche non fornendo adeguata assistenza [tanto hai firmato]! e a me sale l'omicidio… porca paletta ma non riesco più a sopportarle queste stronzate degli operatori!) Quando perfino i paesi dell'Est cablavano in fibra, qui intascavano solamente senza investimenti perché aspettavano come al solito i soldi dalle Istituzioni… il lupo perde il pelo ma non il vizio!
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 15-10-2018 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4613 |
Senior Member
|
Si ci sono rimasto anche io.... cmq devo provare prima di incavolarmi col tecnico che affermava ciò..
![]() |
#4614 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: roma
|
Problemi download
Buongiorno a tutti spero di aver scritto nel posto giusto. Ho un problema piuttosto importante con la velocità in download. Premetto che sono passato alla fibra il 27/09 e per circa 15 giorni è andato tutto alla perfezione (download 95mbit e upload 20mbit) il massimo considerata la vicinanza al cabinet. Poi tutto è crollato… il download e solo il download è finito tra i 5-6mbit, mentre l'upload rimane a 20mbit
![]() Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 21600 [kbps] / 108000 [kbps] G.INP/ Massimo bit rate ottenibile 41541 [kbps] / 115636 [kbps] Margine di rumore 15.7 [dB] / 8.8 [dB] Potenza trasmessa in linea -14.8 [dBm] / 13.5 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 61 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols] attenuazione loop 3.4 [dB] / 8.8 [dB] Il 10/10 una ragazza del Call center ha eseguito il reset della piastra e per un paio di giorni è tornato tutto normale, poi all'improvviso di nuovo giù il download. Il termine della lavorazione è previsto per domani e dovrebbero inviarmi il tecnico nel frattempo chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me. La connessione cosi com'è è inservibile... sto diventando matto. Grazie per l'aiuto Cordialmente Ultima modifica di Marlan : 16-10-2018 alle 10:10. Motivo: Aggiunta di un evento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4615 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: roma
|
![]() ![]() Scusate sono riuscito ad allegare gli screenshot, se ne servono altri li mando. Saluti
ASUS P5B - PENTIUM Q9550 - 2x1Gb V-Data DDR2 800 + 2x1Gb Team Elite DDR2 800 - ZALMAN CNPS9500 LED 9x9 GAINWARD GeForce 9800GTX+ 512mb DDR3 - HD SEAGATE BARRACUDA.10 320Gb SATAII - PIONEER 111D - CASE T/TAKE ARMOR Jr. ALI LC-POWER 550W SilentGiant ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4616 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Da come dici pare un problema dell’apparato stradale nei pressi di casa tua. Puoi solo riaprire una segnalazione finché non capiranno che bisogna agire su quell’apparato in modo più profondo rispetto al reset piastra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4617 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Senz’altro con i rossa non funziona nemmeno da RJ45. Direi che va tentatata la sostituzione del modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4618 | |
Senior Member
|
Quote:
ora mi trovo difronte a un dilemma partendo dal presupposto che telecom non me lo cambia perche non pago un canone e quindi me lo tengo così secondo voi se cambio fw ho letto che Uno va molto bene secondo voi lasciando lo sbattimento per capire come caricarlo risolverei poi i problemi di red of death ![]() lo chiedo perchè prima di studiarmi tutta la procedura vorrei capire...
![]() |
![]() |
#4619 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
disattivare Led di funzionamento sul modem
Ciao, oggi mi è stato consegnato questo modem perchè sto cambiando offerta passando dalla Tim Smart alla Tim Connect ADSL per Te 20M, per i clienti già attivi stanno dando il Technicolor TG789vac v2 in comodato d'uso Gratuito ( senza le rate addebitate ! )
volevo sapere , ma c'è la possibilità di spengnere i LED di funzionamento e lasciare acceso solo quello di alimentazione del modem tramite la GUI ?
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 18-10-2018 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4620 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
No, i LED puoi spegnerli o cambiargli colore solo modificando il file di configurazione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.