|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 19-04-2005 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
la Chiesa dice che l'atto sessuale deve essere solamente finalizzato alla procreazione di figli... ora chi la pensa così nemmeno si pone il problema preservativo... poi ognuno la pensi come vuole... |
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
spiega spiaga che io son un pessimo cristiano
|
|
|
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
e di spettacolo alcuni sono veri intenditori
|
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuna , PS: non predico
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendere le pinze... La Chiesa non dice che l'atto sessuale sia finalizzato alla procreazione, la Chiesa dice che l'atto sessuale deve essere APERTO ad essa, ed è qui che si inserisce il discorso anticoncezionali. Quelli naturali non danno nessun problema, perchè sono metodi che seguono quello che è il naturale andamento della vita umana: non è che la donna è fertile 30 giorni al mese, no? Al contrario, gli anticoncezionali artificiali oltre ad andare contro a quella che è l'apertura alla vita dell'atto sessuale, vengono visti come una mancanza di rispetto verso quella che è la propria natura, una sorta di "voglio tutto e subito" da bambini viziati, per fare un esempio. In ogni caso, l'atto sessuale all'interno del matrimonio è una importantissima espressione dell'amore tra i coniugi, e anche questo è un suo significato, nè secondario nè più importante dell'altro. Per quel che riguarda casi particolari, come di malattie o pericoli per la vita della madre o del nascituro, la chiesa ammette senza problemi l'uso di anticoncezionali, perchè sta alla libertà delle persone se accettare o meno questo tipo di rischi e comunque tutelare la salute di un eventuale figlio. Chiaramente questo sta all'interno del matrimonio: l'uso del preservativo per rapporti occasionali non potrà mai essere supportato, perchè sono i rapporti occasionali che la Chiesa condanna, non il preservativo in sè o il suo uso contro malattie. Deporre le pinze... Spero di aver fatto un minimo di chiarezza...
|
|
|
#451 | |
|
Bannato
|
Quote:
:faccinadelcultochefasisi:
|
|
|
|
|
|
#452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
In perfetta continuità con gli aspetti negativi del pontificato di Woitijla, senza però averne il carisma e le capacità mediatiche. Tante le questioni che la chiesa ha da affrontare, si è scelto di puntare l'indice contro il relativismo e il concetto di stato liberale... ma se già Giovanni Paolo II non era a passo coi tempi su tanti aspetti, salvo forse quello mediatico, Ratzinger pare proprio uscito dagli anni 50. Fossi credente sarei preoccupato, o forse no confiderei nello spirito santo... da non credente posso solo sperare a questo punto che questo papa contribuisca a svuotare le chiese già semideserte... perchè se i messaggio che passa è quello che ho letto nella sua omelia, si aspettano per tutti tempi molto cupi...
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Bannato
|
Quote:
è arrivato |
|
|
|
|
|
#454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
emm emmm io parlo dell uso di preservativi in caso di malattie: ma non quelle che si possono prendere andando a prostitute...ma quelle che rasentano l epidemia,anchein quel caso. la chiesa dice che si devono attenere alla "natura" PS: come hai trovato questo pezzo, trovane uno che parli della posiz<ione della chiesa sugli strupi di massa in ex jugoslavia....
|
|
|
|
#456 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Hai scordato "pecoroni"
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Su Jumper, ripigliati, Pannella non lo avrebbero mai fatto Papa, e visto che quello è l'unico caso in cui avresti considerato una buona evoluzione del papato, credevo l'avresti presa con più filosofia...
|
|
|
#458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io mi gratto, non si sa mai
|
|
|
|
#459 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
#460 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Io non ho trovato niente, questo l'ho scritto io... Trovalo tu quello che dici se ti interessa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.

spiega spiaga che io son un pessimo cristiano