Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2005, 21:18   #441
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
ma cosa centra...

vabbe te la metto giu semplice seplice pure a te...

secondo la chiesa cristiana cattolica romana bisogna accoppiarsi solo per avere figli, se tu usi il preservativo mi spieghi come li fai i figli???
Ti assicuro che anche se un giorno il cattolicesimo romano amettesse l'uso della contraccezione non naturale (amessa nella mia confessione,naturalmente nel matrimonio e esclusa quella abortiva!Motivo:il rapporto sessuale non viene visto come solo per generare.) e se per assurdo arrivasse a negare l'esistenza di Dio,dell'autenticità delle scritture,... i soliti detrattori continuerebbero con il loro spettacolo cmq.

Ultima modifica di Ewigen : 19-04-2005 alle 21:24.
Ewigen è offline  
Old 19-04-2005, 21:18   #442
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
la chiesa dovrebbe fornire un azione di supporto, visto lo stato culturale di alcune popolazioni invece di propugnare un idea che in quelle condizioni crea solo danno, visto che l unico interesse avuto in africa e' stato il battesimo( bello leggere che i cattolici sono aumetati con il pontificato di papa Paolo Giovanni).

PS: il bucare era una battuta-_-
Ma tu, che predichi tanto, che azione di supporto fornisci?
Old 19-04-2005, 21:19   #443
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Insomma si dovrebbe fare a meno di trombare ??

Marco, per piacere non ragioniamo così...

la Chiesa dice che l'atto sessuale deve essere solamente finalizzato alla procreazione di figli... ora chi la pensa così nemmeno si pone il problema preservativo...

poi ognuno la pensi come vuole...
Cippermerlo HJS è offline  
Old 19-04-2005, 21:21   #444
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Argh
Consiglio un ripassino anche a te, però eh...

spiega spiaga che io son un pessimo cristiano
Swisström è offline  
Old 19-04-2005, 21:22   #445
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Ti assicuro che anche se un giorno il cattolicesimo romano ametesse l'uso della contraccezione non naturale (amessa nella mia confessione,naturalmente nel matrimonio e esclusa quella abortiva!Motivo:il rapporto sessuale nonvine visto come solo per generare.) e se per assurdo arrivasse a negare l'esistenza di Dio,dell'autenticità delle scritture,... i soliti detrattori continuerebbero con il loro spettacolo cmq.

e di spettacolo alcuni sono veri intenditori
Old 19-04-2005, 21:23   #446
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ma tu, che predichi tanto, che azione di supporto fornisci?

Nessuna ,

PS: non predico
Old 19-04-2005, 21:26   #447
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Nessuna ,

PS: non predico
Ma se ti manca solo la cornice del post a forma di pulpito?
Old 19-04-2005, 21:27   #448
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
sai che figata
Cippermerlo HJS è offline  
Old 19-04-2005, 21:28   #449
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Old 19-04-2005, 21:32   #450
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
spiega spiaga che io son un pessimo cristiano
Uff...
Prendere le pinze...
La Chiesa non dice che l'atto sessuale sia finalizzato alla procreazione, la Chiesa dice che l'atto sessuale deve essere APERTO ad essa, ed è qui che si inserisce il discorso anticoncezionali.
Quelli naturali non danno nessun problema, perchè sono metodi che seguono quello che è il naturale andamento della vita umana: non è che la donna è fertile 30 giorni al mese, no? Al contrario, gli anticoncezionali artificiali oltre ad andare contro a quella che è l'apertura alla vita dell'atto sessuale, vengono visti come una mancanza di rispetto verso quella che è la propria natura, una sorta di "voglio tutto e subito" da bambini viziati, per fare un esempio.
In ogni caso, l'atto sessuale all'interno del matrimonio è una importantissima espressione dell'amore tra i coniugi, e anche questo è un suo significato, nè secondario nè più importante dell'altro.
Per quel che riguarda casi particolari, come di malattie o pericoli per la vita della madre o del nascituro, la chiesa ammette senza problemi l'uso di anticoncezionali, perchè sta alla libertà delle persone se accettare o meno questo tipo di rischi e comunque tutelare la salute di un eventuale figlio.
Chiaramente questo sta all'interno del matrimonio: l'uso del preservativo per rapporti occasionali non potrà mai essere supportato, perchè sono i rapporti occasionali che la Chiesa condanna, non il preservativo in sè o il suo uso contro malattie.
Deporre le pinze...
Spero di aver fatto un minimo di chiarezza...
Old 19-04-2005, 21:33   #451
Swisström
Bannato

Quote:
Uff...
Prendere le pinze...
La Chiesa non dice che l'atto sessuale sia finalizzato alla procreazione, la Chiesa dice che l'atto sessuale deve essere APERTO ad essa, ed è qui che si inserisce il discorso anticoncezionali.
Quelli naturali non danno nessun problema, perchè sono metodi che seguono quello che è il naturale andamento della vita umana: non è che la donna è fertile 30 giorni al mese, no? Al contrario, gli anticoncezionali artificiali oltre ad andare contro a quella che è l'apertura alla vita dell'atto sessuale, vengono visti come una mancanza di rispetto verso quella che è la propria natura, una sorta di "voglio tutto e subito" da bambini viziati, per fare un esempio.
In ogni caso, l'atto sessuale all'interno del matrimonio è una importantissima espressione dell'amore tra i coniugi, e anche questo è un suo significato, nè secondario nè più importante dell'altro.
Per quel che riguarda casi particolari, come di malattie o pericoli per la vita della madre o del nascituro, la chiesa ammette senza problemi l'uso di anticoncezionali, perchè sta alla libertà delle persone se accettare o meno questo tipo di rischi e comunque tutelare la salute di un eventuale figlio.
Chiaramente questo sta all'interno del matrimonio: l'uso del preservativo per rapporti occasionali non potrà mai essere supportato, perchè sono i rapporti occasionali che la Chiesa condanna, non il preservativo in sè o il suo uso contro malattie.
Deporre le pinze...

:faccinadelcultochefasisi:
Swisström è offline  
Old 19-04-2005, 21:34   #452
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
In perfetta continuità con gli aspetti negativi del pontificato di Woitijla, senza però averne il carisma e le capacità mediatiche. Tante le questioni che la chiesa ha da affrontare, si è scelto di puntare l'indice contro il relativismo e il concetto di stato liberale... ma se già Giovanni Paolo II non era a passo coi tempi su tanti aspetti, salvo forse quello mediatico, Ratzinger pare proprio uscito dagli anni 50. Fossi credente sarei preoccupato, o forse no confiderei nello spirito santo... da non credente posso solo sperare a questo punto che questo papa contribuisca a svuotare le chiese già semideserte... perchè se i messaggio che passa è quello che ho letto nella sua omelia, si aspettano per tutti tempi molto cupi...
jumpermax è offline  
Old 19-04-2005, 21:35   #453
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
... si aspettano per tutti tempi molto cupi...
BUH!!!

è arrivato
Swisström è offline  
Old 19-04-2005, 21:37   #454
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
BUH!!!

è arrivato
ridi ridi... jumper è strego, lui ci indovina...
Old 19-04-2005, 21:37   #455
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Uff...
Prendere le pinze...
Deporre le pinze...

emm emmm

io parlo dell uso di preservativi in caso di malattie: ma non quelle che si possono prendere andando a prostitute...ma quelle che rasentano l epidemia,anchein quel caso. la chiesa dice che si devono attenere alla "natura"

PS: come hai trovato questo pezzo, trovane uno che parli della posiz<ione della chiesa sugli strupi di massa in ex jugoslavia....
Old 19-04-2005, 21:38   #456
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Perchè noi siamo intransigenti, cattivi, oscurantisti, intolleranti, invasati e integralisti. Ho detto tutto?

Hai scordato "pecoroni"
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 19-04-2005, 21:38   #457
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
In perfetta continuità con gli aspetti negativi del pontificato di Woitijla, senza però averne il carisma e le capacità mediatiche. Tante le questioni che la chiesa ha da affrontare, si è scelto di puntare l'indice contro il relativismo e il concetto di stato liberale... ma se già Giovanni Paolo II non era a passo coi tempi su tanti aspetti, salvo forse quello mediatico, Ratzinger pare proprio uscito dagli anni 50. Fossi credente sarei preoccupato, o forse no confiderei nello spirito santo... da non credente posso solo sperare a questo punto che questo papa contribuisca a svuotare le chiese già semideserte... perchè se i messaggio che passa è quello che ho letto nella sua omelia, si aspettano per tutti tempi molto cupi...
PENTITEVI MARRANI FINCHE' SIETE IN TEMPO!!!

Su Jumper, ripigliati, Pannella non lo avrebbero mai fatto Papa, e visto che quello è l'unico caso in cui avresti considerato una buona evoluzione del papato, credevo l'avresti presa con più filosofia...
Old 19-04-2005, 21:38   #458
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
ridi ridi... jumper è strego, lui ci indovina...

io mi gratto, non si sa mai
Old 19-04-2005, 21:39   #459
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Quoto, e ti prego di fare un salto in giro per tutti i thread segnalati, ce ne sono alcuni da rabbrividire.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 19-04-2005, 21:39   #460
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
emm emmm

io parlo dell uso di preservativi in caso di malattie: ma non quelle che si possono prendere andando a prostitute...ma quelle che rasentano l epidemia,anchein quel caso. la chiesa dice che si devono attenere alla "natura"
Io l'ho scritta qual'è la posizione in caso di malattie...

Quote:
PS: come hai trovato questo pezzo, trovane uno che parli della posiz<ione della chiesa sugli strupi di massa in ex jugoslavia....

Io non ho trovato niente, questo l'ho scritto io...
Trovalo tu quello che dici se ti interessa
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian