|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Non mi pare che i premi nobel siano correlati all'altezza. Ammettiamo che certamente esistono differenze fra gli individui, chi è più o meno intelligente, chi si ubriaca e chi no.... Quel che si nega è che esistano tali differenze a livello di gruppi umani, ci sono bianchi con capelli neri e carnagione scura, altri coi capelli rossi e le lentiggini, e le differenze fra i due tipi sono certamente maggiori che fra l'europeo coi capelli neri e un africano, e queste caratteristiche secondarie sono poco,anzi per nulla, correlate con l'intelligenza.... Inoltre nessuno può mettere in dubbio che almeno i più intelligenti fra i neri sono più intelligenti dei più stupidi fra i bianchi, e allora?? Ancora, il gruppo umano più sterminato, quello ebraico, non costituisce una razza.... e inoltre, per quanto detto sopra, almeno i più morali fra gli ebrei sono certo più morali dei più immorali fra i non ebrei, E ALLORA?? Certo, le razze, nel senso di differenze sostanziali, sono esistite, pensiamo al Neanderthal, o anche esistono ancora, potremmo pensare ai 'Pan troglodites' come a ominidi di un'altra razza, Non è un problema di intelligenza, l'apparato vocale del neanderthal non gli permetteva di emettere gli stessi suoni del sapiens, non potevano imparare i linguaggi dell'altro gruppo, come invece fanno oggi tutti i popoli della terra... Ma il punto di divergenza fra il Sapiens e il Neanderthal si situa almeno 500.000 anni orsono, dato che già l'Heidelberg europeo era differente dal Rhodesiensis africano, e nessuno viaggiava lontano allora.... Si dice che alcuni si sarebbero evoluti, altri no, ma la storia degli umani moderni non conferma certo questa tesi, sostanzialmnete uniti sino a 50.000 anni fa gli uomini moderni sono poi stati soggetti a drammatici cali di popolazione che li hanno ancora più uniformati geneticamente, inoltre essi hanno sempre viaggiato e scambiato merci, pensate che Marco Polo non abbia lasciato nessun bimbo in Cina?? rimane il problema africano e della notevole varianza genetica delle sue popolazioni, può darsi che pigmei o bushmen siano più differenti degli altri da noi, però il nazismo mica se la prese coi pigmei.... Ciononostante alcuni potrebbero sostenere che una fatale evoluzione genetica possa essere avvenuta nel recente passato, e ciò viene detto riguardo ai famosi 'indoeuropei' ,gruppo più mitico che reale, E non è possibile oggi dimostrare scientificamente il contrario, sarebbe un pò come cercare di dimostrare che dio non esiste. solo che poi nessuno sa dire in cosa consista questa evoluzione, tranne che chi non l'ha avuta....fa un pò schifo....
|
|
|
|
#442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
io dopo 20 giorni di mare sono irriconoscibile da quello che ero prima. L'uomo moderno si è formato PRIMA di uscire dall'africa, e si è espanso sia fuori che all'INTERNO di essa, dopo quel fatto evolutivo avvenuto circa 70/80mila anni fa si è mantenuta una sostanziale unità al di la dei colori della pelle, come detto anche un sottogruppo come p es quello italiano può presentare AL SUO INTERNO, variabilità enormi che però non fanno 'razza' ma anche all'interno della stessa città, o addirittura della stessa famiglia.... La variabilità umana quindi nulla ha a che vedere col concetto di razza Esso semplicemente assomiglia a delle concezioni arcaiche, quando non si possedeva il concetto di umanità e delle sue origini: le diverse tribù si credevano originate da diversi 'spiriti', e si credeva che nulla avessero a che fare tra loro, il razzismo è quindi una credenza propria dei popoli molto primitivi, insomma, chi è razzista è proprio di un'altra razza....
|
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Purtroppo la genetica sta distruggendo tutti i miti della "razza" dimostrando che il colore della pelle per l' uomo è come il colore del pelo di un gatto : assolutamente irrilevante . Esistono mutazioni genetiche e particolari marcatori che sono peculiari di una certa zona , tuttavia si tratta per la maggior parte di variazioni irrilevanti e non coincidono affatto con le supposte razze umane .
|
|
|
|
#444 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ah, i neanderthalensis non sono una "razza"; sono una specie. |
|
|
|
|
|
|
#445 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
La genetica non spiega affatto la diversità , perchè è impossibile spiegare quello che non esiste . Il succo del discorso di 40 anni di studi sulla genetica umana è che la differenza tra i popoli è solamente culturale , il DNA umano è lo stesso ovunque . Gli uomini nascono uguali , le differenze vengono dopo , con l' insegnamento , con le esperienze e con l' interazione con l' ambiente , non esiste nessuna predisposizione innata .
|
|
|
|
#447 | |
|
Bannato
|
Io non capisco con che faccia tosta continuare a parlare di NEGAZIONE DELLE DIVERSITA' quando nel primo post è scritto chiaro e tondo che:
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 11-10-2009 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#448 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#449 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
ripeto, sei proprio messo male! |
|
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Member
|
Quote:
ti vuoi mettere in testa che tu, un cinese, ed un negro avete lo stesso corredo cromosiomico, lo stesso numero di geni??? e' cosi difficile per un fascista conclamato all'ultimo stadio ammetterlo? e' cosi' difficile ammettere di avere lo stesso potenziale genetico fisioco e psoichico di un negro? concetto duro da digferire immagino per unoc ome te, ma forse con un pò di olio di ricino ti andra' giu meglio no? cotechinignorantedestrorso. io, altro 1,90 biondo occhi azzurri e magrolino, che cosa ho da spartire con un sardo di un metro e 40 scuro come il carbone dagli occhi neri? a prima vista niente, dal opunto di vista fisico niente, i geni, sono gli stessi, cromosomi pure. solo che il fenotipo sui geni ha un'onformazione genotipica sulla lungezza piu' bassa, io su quella piu' alta. ma cazzo ma questo succede pure tra famiglie normali, capota che da due genitori nani esca fuori un gigante di 2 metroi, come e' un mio amico. e questo che significa? significa solo che ha un'informazione di una "lunghezza differente". basta un fenotipo leggermente diverso, come gli occhi a mandorla, o l'informazione della melanina per far cambiare "razza"? dio mio quanto siamo messi male! e i cani allora? e' lo stesso discorso, stesso geni, solo che basta modificare e selezionare un fenotipo per metterlo in risalto, ma la razza rimane sempre quella, canis familiaris. |
|
|
|
|
|
|
#452 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Member
|
Quote:
ma perche' e' cosi umiliante da capire? e cosi' difficile? ma un bambino mongoloide, che ha addirittura dei cromosomi diversi magari dal fratellino normale, non e' della stessa razza? eppure una differenza addirittura cromosomica e' poi' importante dal punto di vista genetico del fenotipo pelle nera o occhi a mandorla. che facciamo, lo declassifichiamo a scimpanze? |
|
|
|
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#455 | |
|
Member
|
Quote:
rispondi si o no per favore, e non ti azzardare a dire che non ho pensato a quello che ho detto o che non sono al tuo livello, che ti vengo a prendere sotto casa e te lo spiego meglio. |
|
|
|
|
|
|
#456 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che si ostina a dare dei progressisti buonisti che vorrebbero appianare le differenze (cosa impossibile, anche perchè pure le differenze EVOLVONO, un giorno sono queste, fra 5.000 anni saranno altre) a quelli che non la pensano come lui (e che magari ne sanno 10 volte di più perchè è il loro lavoro, vedi Lorekon). Le differenze non sono scritte nel DNA, ma da come questo permette l'adattamento all'ambiente senza tuttavia venirne modificato perchè 20.000 anni sono NIENTE per l'evoluzione di un mammifero, quindi non ha alcun senso parlare di razze come qualcosa "scritto nei geni" o (LOL) nel sangue (di un popolo intero, sottinteso). Ultima modifica di lowenz : 11-10-2009 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#457 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#458 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Aridaje: loro non si appelleranno come "quelli con gli occhi a mandorla", ma sanno benissimo di avere occhi con un taglio diverso da quello dei caucasici o degli africani... Quote:
Non esistono persone migliori, ma esistono persone differenti, e tutte le differenze meritano pari rispetto. Quote:
Quote:
Quoto
|
|
|
|
#459 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il taglio degli occhi è rilevante per X popolazioni, per altre Y non viene manco in testa di USARLO COME CRITERIO per distinguere X da Y! Te l'ho detto, dipende da quello che ritieni RILEVANTE, per questo la "razza" non ha niente di scientifico, prechè io posso ritenere rilevante un criterio fisio(g)nomico e tu no! Ultima modifica di lowenz : 11-10-2009 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Non viene scelto come parametro, probabilmente ne sceglieranno altri, ma rimane il DATO DI FATTO che hanno un taglio di occhi differente dai caucasici e dagli africani!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.