|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
a parte gli scherzi: ti ho spiegato le condizioni in cui sono stati effettuati i test, in quel momento non c'era verso di farli in maniera differente, e ti dirò di più, abbiamo anche affrontato un dibattito su che tool usare, se meglio linx o prime95 (soprattutto per i test sulle memorie) ... e abbiamo convenuto che nonostante i pareri discordanti (c'è chi dice meglio linx chi prime95) linx offre un risultato OK/KO sicuro, prime95 invece 'corre' in eterno, e come ben capisci, seppur l'aleatorietà dei vari benchmarks, tecnicamente un risultato OK/KO è certamente preferibile di uno che 'ti lascia in sospeso e a tempo indeterminato' (oltre al fatto che linx ti consente di vedere i gflops) ... quindi nessun sensazionalismo, semplicemente test effettuati in determinate condizioni (che erano le uniche possibili in quel momento) ... poi è saltato fuori il problema del bug sul chipset e da li non ho più avuto modo di testare mainboards. in ogni caso, come ti ho detto, appena ne avrò una a disposizione, certamente ti farò partecipe dei test che andrò ad effettuare, non c'è alcun problema rispetto a questo, figuriamoci concludendo: riguardo le memorie e i fake boot, il fake boot è una peculiarità che si è verificata soprattutto sulle mainboard prodotte dalla asus, su asrock, gigabyte e msi nulla ... poi potremmo discutere sulla gestione delle memorie stesse, ma questo è un altro discorso. e tieni presente che gli stessi produttori vendono ram a 1.65v che sono contrassegnate come compatibili con SNB. |
|
|
|
|
|
|
#4522 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Ciao a tutti, ho la P8P67-EVO. Chiedo scusa se è già stato chiesto (in ogni caso non è scritto nella prima pagina), ma dovendo collegare un HD SATA 6Gb/s è meglio scegliere l'interfaccia Marvell oppure quella Intel per un discorso di prestazioni/occupazione CPU ecc... ?
|
|
|
#4524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
|
Salve a tutti, vorrei chiedervi se queste ram:
CORSAIR Vengeance DDR3 4GB/1600Mhz [2x2GB] KIT CL9 [CMZ4GX3M2A1600C9] vanno bene su di una Asus p8p67 Deluxe. Grazie mille a chiunque possa darmi una mano |
|
|
|
|
|
#4526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
|
Sono quelle che monto io solo che le mie sono 2 X 4gb; finora mai problemi e me le riconosce già da EFI a 1600; non ho fatto comunque test (leggi 3dmark etc) o altro; mi baso solo ed esclusivamente su un aspetto di prontezza del sistema per ora.
Chiedo ancora dato che non ho ricevuto risposta: C'è una valida motivazione per scegliere i banchi RAM azzurri al posto di quelli neri?
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar |
|
|
|
|
|
#4527 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4528 |
|
Senior Member
|
Io intendo il banco di ram della MoBo, dove si inserisce la ram vera e propria non il banco di Ram gskill corsair o altro
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar |
|
|
|
|
|
#4529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
stavo provando col moltiplicatore a 45x
ho un po' di problemi mi dovete spiegare delle cosucce per favore. -load line calibration piu' in alto lo metto piu' mi alzo il voltaggio in full, ma con vcore settato in manuale non cambia nulla, che cosa serve quindi? e' pericoloso tenerlo al massimo? -le fasi vanno messe in extreme? -la frequenza delle fasi io l avevo messa a 350, ho fatto bene o non serve? -mantenendo i risparmi energetici ce' pero' qualcosa che dovrei disabilitare per aiutare l overclock? oltre magari a spread spectrum. infine il mio processore a 4.5 mi sembra stabile sui 1.3~1.320 intono a quel voltaggio son riuscito a manternerlo stabile con load line calibration su regular, e offset - auto bastava mettere -0.005 che mi da schermate blu.... ma perche'??? non dovrebbe dare errori in linx? linx e' aggiornato comunque... vi prego rispondetemi almeno mi tolto sti dubbi non saprei a chi chiedere ah se puo' servire ho il bios 1502 Ultima modifica di monkis : 20-04-2011 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#4530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
|
|
|
|
|
|
|
#4531 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4532 |
|
Senior Member
|
e per quale motivo?
|
|
|
|
|
#4533 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
|
|
|
|
|
|
#4534 |
|
Senior Member
|
ok risolto il dubbio. ma quelli neri quando si usano allora?
|
|
|
|
|
#4535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
...oggi ero mestruato
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
|
|
|
|
|
#4536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quando hai 4 banchi, forse ora torna il perché dei miei fakeboot random
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
|
|
|
|
#4537 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
pensi che sia dovuto al fatto d'aver messo le ram negli altri slot? io sto con 4x1 e no fakeboot, sarebbe curioso da provare il 2x1 sugli slot black, ma smontare ora non se ne parla Ultima modifica di egounix : 20-04-2011 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
|
#4538 |
|
Bannato
|
gigabyte ha già iniziato a vendere le mobo con Z68, c'è un negozio italiano che le ha pronta consegna, quand'è che asus si sbriga a tirare fuori le schede Z68?
|
|
|
|
|
|
#4539 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
che temperatura media hanno queste schede madri?
|
|
|
|
|
|
#4540 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.