Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2011, 14:40   #4521
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
infatti l'avevamo detto qualche post sopra. Nessuno fa terrorismo, è solo che c'è tanta di quella gente che lamenta fakeboot o "problemi" oscuri di queste mobo, e magari non ha ram consigliata per SB.....tutto qui. Se a lui le RAM andranno bene, tanto meglio. Tanto meglio se riuscirà a tenre la frequenza riportata abbassando i volts.

Forse è stata troppo lapidaria la mia frase

tu fintanto hai fatto i tuoi test e controllato che le temp che avevi e le frequenze che raggiungevi erano un pò troppo ottimistiche?
No perchè a molti poi i conti non tornano e si fustigano perchè non riescono a ottenere quei risultati. Pensano di aver sbagliato pasta, di aver messo male il dissy, di avere la mobo "rotta" e si scervellano per trovare una soluzione.

Io mi sforzerò a non fare terrorismo, dal tuo canto però cerca di non fare sensazionalismo, che a mio parere è illusorio (per di più su un articolo che dovrebbe informare!).
sensazionalismo (mi piace )

a parte gli scherzi: ti ho spiegato le condizioni in cui sono stati effettuati i test, in quel momento non c'era verso di farli in maniera differente, e ti dirò di più, abbiamo anche affrontato un dibattito su che tool usare, se meglio linx o prime95 (soprattutto per i test sulle memorie) ... e abbiamo convenuto che nonostante i pareri discordanti (c'è chi dice meglio linx chi prime95) linx offre un risultato OK/KO sicuro, prime95 invece 'corre' in eterno, e come ben capisci, seppur l'aleatorietà dei vari benchmarks, tecnicamente un risultato OK/KO è certamente preferibile di uno che 'ti lascia in sospeso e a tempo indeterminato' (oltre al fatto che linx ti consente di vedere i gflops) ...

quindi nessun sensazionalismo, semplicemente test effettuati in determinate condizioni (che erano le uniche possibili in quel momento) ... poi è saltato fuori il problema del bug sul chipset e da li non ho più avuto modo di testare mainboards.

in ogni caso, come ti ho detto, appena ne avrò una a disposizione, certamente ti farò partecipe dei test che andrò ad effettuare, non c'è alcun problema rispetto a questo, figuriamoci

concludendo: riguardo le memorie e i fake boot, il fake boot è una peculiarità che si è verificata soprattutto sulle mainboard prodotte dalla asus, su asrock, gigabyte e msi nulla ... poi potremmo discutere sulla gestione delle memorie stesse, ma questo è un altro discorso.

e tieni presente che gli stessi produttori vendono ram a 1.65v che sono contrassegnate come compatibili con SNB.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:40   #4522
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
ma il programmino memtest e' affidabile?
le mie ram kingston da 1600, le ho provate a testare a 1866 9 9 9 24 a 1.50 e non da errori anche provandolo un po' in game non mi ha dato problemi saranno le ram fortunate?

un programma per testare la velocita' delle ram? ho provato everest ma va in crash appena finisce il test...
LINX (aggiornato) selezionando tutta la memoria disponibile ...
Old 20-04-2011, 15:20   #4523
Tadde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
Ciao a tutti, ho la P8P67-EVO. Chiedo scusa se è già stato chiesto (in ogni caso non è scritto nella prima pagina), ma dovendo collegare un HD SATA 6Gb/s è meglio scegliere l'interfaccia Marvell oppure quella Intel per un discorso di prestazioni/occupazione CPU ecc... ?
Tadde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:22   #4524
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Tadde Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho la P8P67-EVO. Chiedo scusa se è già stato chiesto (in ogni caso non è scritto nella prima pagina), ma dovendo collegare un HD SATA 6Gb/s è meglio scegliere l'interfaccia Marvell oppure quella Intel per un discorso di prestazioni/occupazione CPU ecc... ?
100% Intel
Old 20-04-2011, 19:06   #4525
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Salve a tutti, vorrei chiedervi se queste ram:

CORSAIR Vengeance DDR3 4GB/1600Mhz [2x2GB] KIT CL9 [CMZ4GX3M2A1600C9]

vanno bene su di una Asus p8p67 Deluxe.

Grazie mille a chiunque possa darmi una mano
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 19:39   #4526
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Sono quelle che monto io solo che le mie sono 2 X 4gb; finora mai problemi e me le riconosce già da EFI a 1600; non ho fatto comunque test (leggi 3dmark etc) o altro; mi baso solo ed esclusivamente su un aspetto di prontezza del sistema per ora.

Chiedo ancora dato che non ho ricevuto risposta:
C'è una valida motivazione per scegliere i banchi RAM azzurri al posto di quelli neri?
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 19:58   #4527
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *Walter* Guarda i messaggi
Sono quelle che monto io solo che le mie sono 2 X 4gb; finora mai problemi e me le riconosce già da EFI a 1600; non ho fatto comunque test (leggi 3dmark etc) o altro; mi baso solo ed esclusivamente su un aspetto di prontezza del sistema per ora.

Chiedo ancora dato che non ho ricevuto risposta:
C'è una valida motivazione per scegliere i banchi RAM azzurri al posto di quelli neri?
nelle vengeance blu o nere e solo un fattore estetico in g.skill invece tra le ripjaws nere rosse e blu c'è differenza e tanta.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 20:02   #4528
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Io intendo il banco di ram della MoBo, dove si inserisce la ram vera e propria non il banco di Ram gskill corsair o altro
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
Old 20-04-2011, 20:04   #4529
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
stavo provando col moltiplicatore a 45x
ho un po' di problemi mi dovete spiegare delle cosucce per favore.

-load line calibration piu' in alto lo metto piu' mi alzo il voltaggio in full, ma con vcore settato in manuale non cambia nulla, che cosa serve quindi? e' pericoloso tenerlo al massimo?
-le fasi vanno messe in extreme?
-la frequenza delle fasi io l avevo messa a 350, ho fatto bene o non serve?
-mantenendo i risparmi energetici ce' pero' qualcosa che dovrei disabilitare per aiutare l overclock? oltre magari a spread spectrum.

infine il mio processore a 4.5 mi sembra stabile sui 1.3~1.320 intono a quel voltaggio son riuscito a manternerlo stabile con load line calibration su regular, e offset - auto
bastava mettere -0.005 che mi da schermate blu.... ma perche'??? non dovrebbe dare errori in linx? linx e' aggiornato comunque...

vi prego rispondetemi almeno mi tolto sti dubbi non saprei a chi chiedere

ah se puo' servire ho il bios 1502

Ultima modifica di monkis : 20-04-2011 alle 20:17.
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 20:09   #4530
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Quote:
Sono quelle che monto io solo che le mie sono 2 X 4gb;
grazie mille, gentilissimo!
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 20:32   #4531
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Io intendo il banco di ram della MoBo, dove si inserisce la ram vera e propria non il banco di Ram gskill corsair o altro
devi usare i blu.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 21:02   #4532
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

e per quale motivo?
Old 20-04-2011, 21:05   #4533
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
e per quale motivo?
perchè sta scritto sul manuale.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 21:13   #4534
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

ok risolto il dubbio. ma quelli neri quando si usano allora?
Old 20-04-2011, 21:14   #4535
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
sensazionalismo (mi piace )

a parte gli scherzi: ti ho spiegato le condizioni in cui sono stati effettuati i test, in quel momento non c'era verso di farli in maniera differente, e ti dirò di più, abbiamo anche affrontato un dibattito su che tool usare, se meglio linx o prime95 (soprattutto per i test sulle memorie) ... e abbiamo convenuto che nonostante i pareri discordanti (c'è chi dice meglio linx chi prime95) linx offre un risultato OK/KO sicuro, prime95 invece 'corre' in eterno, e come ben capisci, seppur l'aleatorietà dei vari benchmarks, tecnicamente un risultato OK/KO è certamente preferibile di uno che 'ti lascia in sospeso e a tempo indeterminato' (oltre al fatto che linx ti consente di vedere i gflops) ...

quindi nessun sensazionalismo, semplicemente test effettuati in determinate condizioni (che erano le uniche possibili in quel momento) ... poi è saltato fuori il problema del bug sul chipset e da li non ho più avuto modo di testare mainboards.

in ogni caso, come ti ho detto, appena ne avrò una a disposizione, certamente ti farò partecipe dei test che andrò ad effettuare, non c'è alcun problema rispetto a questo, figuriamoci

concludendo: riguardo le memorie e i fake boot, il fake boot è una peculiarità che si è verificata soprattutto sulle mainboard prodotte dalla asus, su asrock, gigabyte e msi nulla ... poi potremmo discutere sulla gestione delle memorie stesse, ma questo è un altro discorso.

e tieni presente che gli stessi produttori vendono ram a 1.65v che sono contrassegnate come compatibili con SNB.
okok, siamo in sintonia su molti punti infine.

...oggi ero mestruato
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 21:35   #4536
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ok risolto il dubbio. ma quelli neri quando si usano allora?
Quando hai 4 banchi, forse ora torna il perché dei miei fakeboot random
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 22:31   #4537
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
Quando hai 4 banchi, forse ora torna il perché dei miei fakeboot random
cioè?
pensi che sia dovuto al fatto d'aver messo le ram negli altri slot?

io sto con 4x1 e no fakeboot, sarebbe curioso da provare il 2x1 sugli slot black, ma smontare ora non se ne parla

Ultima modifica di egounix : 20-04-2011 alle 22:33.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 23:20   #4538
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

gigabyte ha già iniziato a vendere le mobo con Z68, c'è un negozio italiano che le ha pronta consegna, quand'è che asus si sbriga a tirare fuori le schede Z68?
Old 20-04-2011, 23:27   #4539
Cimmero
Member

L'Avatar di Cimmero

Iscritto dal: Feb 2007
che temperatura media hanno queste schede madri?
Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 23:50   #4540
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Cimmero Guarda i messaggi
che temperatura media hanno queste schede madri?
è una domanda del menga ecco perchè nessuno ti risponde.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian