|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
In compenso va in standby terminato il download
Ragion per cui, se non è di enorme entità, si può valutare di lasciarlo acceso
|
|
|
#4422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Sembra quasi che lo faccia in via preventiva...anche a voi? Non mi immagino quando ci gioco. Ultima modifica di MikyThePain : 29-09-2022 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
|
#4423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Osta, che modello?
|
|
|
#4424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
|
Salve a tutti , ho preso cover e vetro in particolare questi : https://www.amazon.it/gp/product/B0B...?ie=UTF8&psc=1
Devo dire che mi trovo bene con entrambi , ma ovviamente la deck non mi entra piu nella custodia di serie che mi tornava utile . Come avete risolto? |
|
|
|
|
|
#4425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
|
|
|
|
|
|
#4426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
|
|
|
|
|
|
|
#4428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Scusate ma sapete dirmi come far partire i giochi? Ho installato portal, vado a premere avvia e sta due ore fermo sul logo di steam...per poi tornare alla home page
EDIT: Ho risolto spengendo e riavviando. Ultima modifica di MikyThePain : 29-09-2022 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#4429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ieri ho provato ad installare emudeck.
Seguendo il video si riesce a farlo senza problemi, e anche la gestione post-installazione non sembra problematica. Il tutto va fatto in Modalità Desktop. Per sintetizzare al massimo, una volta installato il sistema si creano tra le varie 2 cartelle: una dove inserire i BIOS dei vari emulatori (di fatto si tratta di un sistema di raccolta di emulatori, da quanto capito Emudeck ne può gestire più di 160), e una dove inserire le ROMs dei vari giochi. Ognuna delle due cartelle ha varie sottocartelle, dove si trovano i vari BIOS/ROMs. Nel mio specifico caso, ho fatto un test usando un emulatore per il Nintendo DS. Una volta messo dei settaggi al volo (non ho perso tempo più di tanto) basta poi tornare in Modalità Gioco, e tra le raccolte di Steam ne troverete di nuove, una per ogni emulatore installato; nel mio caso ce n'era una nuova chiamata NDS. Il tutto funziona come per la gestione e l'avvio di un qualunque gioco della nostra normale libreria di Steam. Ho avviato il gioco, giusto per fare un test: purtroppo ho avuto un problema, ovvero veniva occupata solo una piccola porzione dello schermo. Non solo: in alcune schermate del gioco (come ad esempio lo spash intro o il menù) lo schermo veniva letteralmente diviso in 3 parti: due piccole sulla destra e una che occupava circa 3/4 del restante. A questo punto ho speso solo una manciata di minuti per capire il problema, per poi rimandare un'analisi più approfondita ad oggi. Non so da cosa possa essere dipeso il problema, ma ripensando ieri in serata al fatto mi son ricordato che il Nintendo DS ha una particolarità tutta sua: il doppio schermo (di cui uno touch). Per cui presumo che quel problema sia dipeso dalla necessità in qualche modo dell'emulatore di "imitare" quel sistema. Al di là dei problemi avuti, in linea generale mi sembra un sistema di emulazione decisamente interessante.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#4431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Diablo 3 battletag: Actilius#2300 http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/ |
|
|
|
|
|
|
#4432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Arrivata poco fa
|
|
|
|
|
|
#4433 |
|
Senior Member
|
Oggi è arrivato un altro piccolo pezzo
Mi era balenata l'idea di prendere una micro SD per installare solo emulatori e giochi annessi, e magari basterebbe anche da 256GB. Vedrò.
|
|
|
|
|
|
#4434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Non so se la sezione giusta per porre questa domanda sia questa o l'altra, nel dubbio scrivo qui, trattandosi di impostazioni software; se dovesse essere preferibile nell'altra pregherei i mod di spostarla.
Stavo pensando se fosse possibile utilizzare il giroscopio del deck per utilizzarla come un volante nei titoli di guida (ed usare i vari pulsanti per i pedali/cambio/etc), e nel caso fosse fattibile se questa funzionalità si potesse usare anche sugli emulatori PSX/PS2 (per usarli per esempio con titoli quali la serie di gran turismo). Ho provato a cercare in rete, ma ho trovato poca roba, qualcuno ha info in merito o ha provato?
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
|
|
|
|
|
#4435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Intendi così https://www.reddit.com/r/SteamDeck/c...teering_wheel/ ?
O il problema è usarlo con gli emulatori? Se aggiungi il gioco a Steam tramite emudeck o simili poi non puoi sfruttare la gestione dei controlli come con i normali giochi? E quindi usarlo anche come volante? |
|
|
|
|
|
#4436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
|
|
|
|
|
|
#4437 |
|
Senior Member
|
Domanda per quanto riguarda EmuDeck:
Consigliate di installarlo su una MicroSD? Ho letto più volte che fa disastri sulle folder del disco, non so quali problemi potrebbe comportare ma se li prevengo spendendo qualche decina di euro mi va anche bene. Nel caso la risposta fosse sì, su che dimensione mi conviene puntare? Non so quanto spazio occupino le ROM di retrogaming, ma diciamo che a spanne una schedina da 64gb potrebbe bastare? Grazie |
|
|
|
|
|
#4438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4439 |
|
Senior Member
|
Grazie, io mi sa che andrò su una 128gb (tipo la Samsung Evo plus 128 GB) che così me la cavo con meno di 20€.
|
|
|
|
|
|
#4440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.