Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 11:04   #4421
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Apparentemente nulla è cambiato, bene prima, bene ora, stesso punteggio performance. E' la prima volta che faccio un aggiornamento di un driver che non mi da problemi, è il mio primo sony, non lo farò più salvo che non introduca qualcosa di veramente importante o interessante.
Old 13-03-2010, 12:38   #4422
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Io consiglio a tutti di effettuare l'aggiornamento driver video, perché risolve dei problemi per chi collega al notebook un monitor esterno in HDMI (come faccio io). In pratica, col monitor esterno, se si mandavano in esecuzione dei filmati in flash (tipo quelli di youtube), e si scambiava fra le opzioni Risparmio di Energia e Bilanciato, di tanto in tanto il PC si inceppava completamente, costringendo al riavvio. Con i nuovi driver, finora tutto ok. Del resto, nelle note si specifica:
"Improvement of HDMI Compatibility.
PMB VAIO Edition and Media Gallery may stop responding under certain circumstances"

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:53   #4423
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ho un vaio f11j1e/b, giocando a pes2009 ogni tanto mentre gioco sgrana un po, devo controllare qualche settaggio nel pannello nvidia? ho attivato anche phix, ma niente.....
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:58   #4424
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
quanto dura la batteria sui nuovi i5???
Old 13-03-2010, 14:05   #4425
mirko_nk
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Mediamente intorno alle 2 ore e 1/2 con il wireless acceso...
mirko_nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 14:32   #4426
Marasta86
Junior Member

Città: Novellara (RE)
salve a tutti ragazzi, sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio.
sono interessato a comprare questo modello di notebook, volevo però sapere alcune cose prima di decidere quale modello comprare di preciso.
premetto che l'utilizzo che ne faccio è concentrato su programmi di grafica come Autodesk Revit, AutoCAD e certe volte 3D Studio Max e Adobe Photoshop. inoltre faccio presente che la mia conoscenza in termini di informatica rasenta lo zero assoluto, per cui vi prego di darmi una risposta a prova di idiota...
il mio dilemma è in merito al processore, perchè da quello che ho capito mi conviene un processore i5 rispetto all'i7, che lavora a una frequenza maggiore (e costa meno, dettaglio da non sottovalutare :P ) essendo però un dual core invece di quad.
la configurazione che avevo individuato è questa:

Processore: Processore Intel® CoreTM i5-540M (2.4 GHz)
Sistema operativo: Windows® 7 Professional autentico
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Schermo: 41,6 cm LCD, 1920x1080+ webcam
Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB
Prezzo: 830 € + IVA 20%

secondo voi è in grado di svolgere il suo lavoro a pieno o mi consigliate qualcos'altro?
Grazie della disponibilità!
Marasta86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 14:57   #4427
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Prendilo con i7 perchè un i7 720 in dual core viaggia a più di 2.4ghz e poi tra un Quad ed un Dual nei render non c'è davvero storia.
Poi per lavorare con Revit, Max e soprattutto Photoshop gli 8gb sono d'obbligo, i 4gb sono il minimo sindacale mentre i 6gb costano troppo poco meno per renderli preferibili. Anche l'HD se puoi prendilo da 7.200rpm così quando Photoshop swapperà a manetta almeno andrà un pelo più veloce
Old 13-03-2010, 14:59   #4428
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marasta86 Guarda i messaggi
sono interessato a comprare questo modello di notebook, volevo però sapere alcune cose prima di decidere quale modello comprare di preciso.
premetto che l'utilizzo che ne faccio è concentrato su programmi di grafica come Autodesk Revit, AutoCAD e certe volte 3D Studio Max e Adobe Photoshop. inoltre faccio presente che la mia conoscenza in termini di informatica rasenta lo zero assoluto, per cui vi prego di darmi una risposta a prova di idiota...
il mio dilemma è in merito al processore, perchè da quello che ho capito mi conviene un processore i5 rispetto all'i7, che lavora a una frequenza maggiore (e costa meno, dettaglio da non sottovalutare :P ) essendo però un dual core invece di quad.

secondo voi è in grado di svolgere il suo lavoro a pieno o mi consigliate qualcos'altro?
l'hdd prendilo a 7200rpm e la ram a 1333mhz
solo che per renderizzare gli i7 sono quad che fanno meglio dei dual con il turboboost la frequenza aumenta come quella degli i5 tranquillo la ram 4gb bastano ancora devo trovare un programma per occuparli tutti e 4...

Ultima modifica di melpycar : 13-03-2010 alle 15:01.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 14:59   #4429
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:

Posto che ovviamente il notebook da te evidenziato è perfettamente in grado di svolgere il lavoro per cui lo compreresti, c'è da dire che nel caso di software di rendering che sfruttano massicciamente il multi-processore, come 3D Studio Max, un i7 anche a frequenza inferiore ti permette di ottenere risultati migliori, per via dei 4 processori fisici. Se invece usi molto programmi tradizionali (non orientati al multi-threading), l'i5 520M si comporta un po' meglio dell'i7 720QM.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 13-03-2010, 15:04   #4430
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
solo che per renderizzare gli i7 sono quad che fanno meglio dei dual con il turboboost la frequenza aumenta come quella degli i5 tranquillo la ram 4gb bastano ancora devo trovare un programma per occuparli tutti e 4...
mai provato a renderizzare una tavola a0 a 300dpi con 3DsMax? oppure anche gestire tali formati con Photoshop? tranquillo che ho visto Photoshop riuscire a saturare gli 8gb di ram di una workstation che stavamo usando per le tavole dell'ultimo esame poi tra due anni 4gb saranno sicuramente troppo pochi.
Old 13-03-2010, 15:06   #4431
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Prendilo con i7 perchè un i7 720 in dual core viaggia a più di 2.4ghz[...]
Ho appena provato con Prime95 e, con tutte e 4 le CPU (2 fisiche e 2 logiche) al 100%, il RealTemp mi segnala una frequenza di 2660MHz. Se eseguo il test impostando un solo working-thread, arrivo quasi a 2.9GHz (grazie al turbo-boost).

Old 13-03-2010, 15:09   #4432
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
L'i5 supporta solo ram DDR3-800/1066.

Old 13-03-2010, 15:11   #4433
AleGT93
Member

L'Avatar di AleGT93

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Triggiano (BA)
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ho un vaio f11j1e/b, giocando a pes2009 ogni tanto mentre gioco sgrana un po, devo controllare qualche settaggio nel pannello nvidia? ho attivato anche phix, ma niente.....
possibile??? controlla ancora hai in esecuzione programmi come emule. Vedi fa lo stesso?
Old 13-03-2010, 15:13   #4434
AleGT93
Member

L'Avatar di AleGT93

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Triggiano (BA)
Quote:

ti conviene prenderlo con l'i7... anche se lo paghi un pò di più.
Old 13-03-2010, 15:21   #4435
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ho appena provato con Prime95 e, con tutte e 4 le CPU (2 fisiche e 2 logiche) al 100%, il RealTemp mi segnala una frequenza di 2660MHz. Se eseguo il test impostando un solo working-thread, arrivo quasi a 2.9GHz (grazie al turbo-boost).
si ma nessuno dei software elencati supporta una sola cpu se non versioni molto vecchie; sono software nati per essere usati su workstation biprocessore gia parecchi anni fa; quindi al massimo supportano il dual ma ormai quasi tutti reggono tranquillamente tutti e 4 i core fisici degli i7 quindi non c'è proprio storia, un i5 risulterà inferiore in ogni situazione di utilizzo con tali software; per non parlare poi dei rendering dove funzionerebbero tutte le 8cpu (4 fisiche + 4 logiche) presenti.
Old 13-03-2010, 15:32   #4436
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi forse qualcuno spero potrà levarmi questo dubbio atroce....

ho il sony da una settimana

oggi mi sono accorto che mentre sul mio ordine su SonyStyle mi compariva il codice portatile:

VPCF11X5E

Sulla etichetta presente sulla scatola c'è il seguente codice :

VPCF11C5E

mi hanno dato un pc per un altro
Old 13-03-2010, 15:43   #4437
Marasta86
Junior Member

Quote:
Prendilo con i7 perchè un i7 720 in dual core viaggia a più di 2.4ghz e poi tra un Quad ed un Dual nei render non c'è davvero storia.
Poi per lavorare con Revit, Max e soprattutto Photoshop gli 8gb sono d'obbligo, i 4gb sono il minimo sindacale mentre i 6gb costano troppo poco meno per renderli preferibili. Anche l'HD se puoi prendilo da 7.200rpm così quando Photoshop swapperà a manetta almeno andrà un pelo più veloce
ovviamente anche il prezzo gioca la sua parte... il modello con i7 parte da almeno 200 € in più, che superano le mie disponibilità economiche... però l'i5 dovrebbe funzionare bene in ogni caso... giusto?
8 GB sono eccessivi, e qualora ne dovessi avere bisogno anche il modello che ho scelto è espandibile fino a 8.
per quanto riguarda l'HD si sente molto la differenza tra 5400 e 7200? perchè chiedendo in giro ho sentito che il 7200 da prestazioni di poco superiori, oltre a essere più delicato e a surriscaldarsi di più...
visto che mi sembri preparato sull'argomento ( ) posso chiederti indicativamente un confronto tra render con sistemi a 32 bit e 64 bit ed eventualmente con processori dual o quad?
Old 13-03-2010, 15:51   #4438
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

allora; in fase di rendering la differenza tra un Dual ed un Quad è parecchia, non dico che i tempi vengano dimezzati ma siamo nell'ordine di circa 20 minuti di differenza su un render di un'ora; poi dipende da tante variabili ma un quad core surclassa tranquillamente un dual; nell'uso di un software vero e proprio la differenza scende ma rimane comunque abbastanza avvertibile; 8gb non sono eccessivi, non lo sono nemmeno 16 ma dipende da come lavorerai tu; io ad esempio gia facendo progetti per l'uni e per lavoro ho ordinato un pc con 8gb e so gia che tra almeno un anno sarò costretto ad aumentare la ram almeno a 12gb visto che con 4gb gia ora starei stretto, soprattutto per Photoshop e Max.
Tra i 5.400 e i 7.200 gia la differenza si fa più sottile, se proprio non vuoi spendere per la differenza non ci perderai molto, con un SSD la storia cambia ma anche i prezzi
Conta che se prendi il modello con i7 ti conviene prendere la ram di "fabbrica" perchè la Sony la svende letteralmente, montare 8gb DDR3 successivamente sarebbe un salasso economico.
Old 13-03-2010, 15:57   #4439
Marasta86
Junior Member

Quote:
allora; in fase di rendering la differenza tra un Dual ed un Quad è parecchia, non dico che i tempi vengano dimezzati ma siamo nell'ordine di circa 20 minuti di differenza su un render di un'ora; poi dipende da tante variabili ma un quad core surclassa tranquillamente un dual; nell'uso di un software vero e proprio la differenza scende ma rimane comunque abbastanza avvertibile; 8gb non sono eccessivi, non lo sono nemmeno 16 ma dipende da come lavorerai tu; io ad esempio gia facendo progetti per l'uni e per lavoro ho ordinato un pc con 8gb e so gia che tra almeno un anno sarò costretto ad aumentare la ram almeno a 12gb visto che con 4gb gia ora starei stretto, soprattutto per Photoshop e Max.
Tra i 5.400 e i 7.200 gia la differenza si fa più sottile, se proprio non vuoi spendere per la differenza non ci perderai molto, con un SSD la storia cambia ma anche i prezzi
Conta che se prendi il modello con i7 ti conviene prendere la ram di "fabbrica" perchè la Sony la svende letteralmente, montare 8gb DDR3 successivamente sarebbe un salasso economico.
render di un ora? questo sarebbe già un gran guadagno visto che ero abituato alle 8-10 ore del mio vecchio catorcio a 32 bit!
dopo queste considerazioni comunque direi che rimango sul modello che avevo pensato, visto che 3D Studio lo uso proprio di rado, Revit ho appena iniziato a usarlo e i pochi render che faccio possono anche impiegare 2 ore che sarebbe già un enorme vittoria!
per quanto riguarda il gaming poi il quad core non influisce molto vero? scusa se ti assillo ma devo scegliere entro domani e siete la mia unica ancora di salvezza!
Old 13-03-2010, 16:11   #4440
AlexanderPD
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
Ragazzi forse qualcuno spero potrà levarmi questo dubbio atroce....

ho il sony da una settimana

oggi mi sono accorto che mentre sul mio ordine su SonyStyle mi compariva il codice portatile:

VPCF11X5E

Sulla etichetta presente sulla scatola c'è il seguente codice :

VPCF11C5E

mi hanno dato un pc per un altro
io anche ho ordinato il vaio personalizzato da sonystyle.
Sul sito dice che ho preso un VPCF11V5E (quindi modello diverso dal tuo) ma quello che mi è arrivato è un VPCF11C5E, anche se con le caratteristiche giuste.
Andando ad intuito penso che la differenza sia solamente estetica, per esempio per lo stile del poggiapolso (il mio non ha le rughe in stile finta pelle, è tutto quadrettato), in qualsiasi caso non penso abbiano sbagliato a darti il pc :P
AlexanderPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian