|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4401 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Penso che il problema dipende dalle rom più che da app installate, alcuni hanno il problema altri no, difficile identificarlo ma fatto sta che l'ultimo synopsis solido come una roccia è quello di fine luglio che ho messo come consigliato nel post guida della aosp, i vari kernel di agosto erano assai sperimentali e avevano tutti problemi vari fino all'ultimo che appunto a me non fa svegliare il telefono se non dopo 5 pressioni al tasto on. metto la tua CM10.1 al post 1 in sostituzione di quella di Kra1o5 perchè tu facendo un mix tra quella e la joestone secondo me hai fatto la CM migliore e la curerai meglio degli altri 2 dev che mi sembra non siano più attivissimi
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-09-2014 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#4403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
mi consigliate un'app per la gestione sms, con possibilità di backup su sd??
|
|
|
|
#4404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nuova versione di Performance Control: 2.2.5 added the possibility to reorder tabs (menu > app settings > set tabs visibility - long press to reorder items) updated spanish & romanian translations http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2401988
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-09-2014 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#4405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
come faccio ad alzare il volume della notifica di avviso di chiamata, mentre sono al telefono?
prima si sentiva il bip chiaramente, ora è appena percepibile!!
|
|
|
|
#4406 |
|
Senior Member
|
boh, cliccando il volume ci sono alcune voci che reputo misteriose come Voice Assistant che sinceramente faccio fatica a capire a cosa si riferisca, nel dubbio metti tutto al max
|
|
|
#4407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ciao Romagnolo,
Complimenti per l'ottimo thread. Hi una domanda. Posso sapere perché occorre fare tutti quei wipe? Non bastano i classici data, cache e dalvik? Oppure quelli basici consigliati dalla twrp? Grazie Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diverso ovviamente il discorso per un aggiornamento di rom, in quel caso i 2 wipe cache bastano
|
|
|
|
#4409 |
|
Senior Member
|
Aiuto per AOSP MOD
Ciao a tutti.
Ho installato sullo smart di mia figlia (adopera lei l'Y300) la AOSP MOD (aveva la stock e si lamentava dei continui blocchi e impuntamenti). La discussione ed i primi post sono molto chiari; se ci sono riuscito io!! Mi sono fermato all'installazione della rom nuda e cruda non ho ottimizzato secondo le indicazione dello specifico post (non ho fatto i lavori aggiuntiti con titanium, né installato performance control, né fatti i settaggi per gravity box e xposed, ...). Mia figlia è molto contenta (ora gira tutto molto meglio); si lamenta solo del fatto che la durata della batteria si è ridotta drasticamente è diventata 1/3 quella precedente (prevalentemente adopera il lettore musicale e facebook, wa, ìinstagram ...). L'installazione dovrei averla fatta correttamente con la batteria a piena carica e del resto fino a prima non c'erano problemi di autonomia. Comincio a pensare di aver sbagliato qualcosa! Mi aiutate? di nuovo ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#4410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre guarda anche il post 5 di pagina 1, va sicuramente messo greenefy (poi settarlo è facile e su internet qualche guida la trovi ma son 2 cose da fare molto semplici) e tolto dal settaggio GPS tutte le spunte. inoltre se tua figlia ha molti mp3 vedrai che il cell ha fatto una scansione dei file per indicizzarli quindi ha consumato parecchia cpu. Seguendo la guida in toto e dove lì non specificato seguendo il post 5 avrai un consumo in 3g pari e anzi migliore che su stock
|
|
|
|
#4411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
basta mettere greenify e congelarla quando non la si usa e magicamente la batteria tornerà a consumi normali .. si perdono le notifiche push , ma pazienza
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#4412 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie per le risposte. A questo punto il problema diventa il farsi dare lo smart da mia figlia (libero da pw).
Proverò poi a fare gli "aggiustamenti" che mi suggerite (non offendetevi ma se non altro devo farlo per non sentirla più rompere!!). In effetti, mi sono espresso male, ma quello che non mi tornava era il fatto che lei non ha modificato sostanzialmente il suo utilizzo ma l'autonomia si è ridotta notevolmente considerando la condizione di partenza (Stock b209 aggiornata da poco). Ci sentiamo PL |
|
|
|
|
|
#4413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io comunque ho molta più autonomia con la CM di Fonz... Con la AOSP mai trovato bene in fatto di autonomia...
|
|
|
|
|
|
#4414 |
|
Member
|
Anche io sono passato alla CM di fonz, una gran bella ROM!
|
|
|
|
|
|
#4415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
in performance control la CPU massima a quanto va impostata?
|
|
|
|
|
|
#4416 |
|
Senior Member
|
quella massima possibile che su un Y300 è 1008 mhz
|
|
|
#4417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
|
|
|
|
|
|
|
#4418 |
|
Member
|
È una CM 10.1 rivista. La trovi al link in prima pagina. Ha tutte le funzioni di una cyano ed è più battery friendly. A livello di fluidità è ottima. Se la carbon di Luca risolve il problema dello switch 2G/3G, sono le due che mi sento di consigliare, in quanto stanno lavorando bene. Ah, con la batteria siamo a livelli di stock
|
|
|
|
|
|
#4419 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4420 |
|
Senior Member
|
Il punto sul kernel synopsis:
Currently I am heavily re-working the kernel, as you can track on my GIT Current goal is to upgrade to Linux 3.4.103, without introducing any *noticeable* performance regressions, like experienced on older builds, which got patches from Linux's mainline included. It might take a few weeks, unless I can provide another nightly build. I also migrate kernel patches from Google directly, which are neither part of mainline, nor of Qualcomm's/CodeAurora's kernel sources. In riassunto sta cercando di portare il kernel 3.4.103 sul mattoncino senza che questo porti a degrado di prestazioni, sta anche inserendo patch ma il problema è sincronizzarle perchè lo ha detto poi ci sono gli interventi di Google, Qualcomm, CodeAurora e Huawei e ognuno si fa i cavoli suoi senza alcun criterio e armonizzare questa situazione non è facile. It's a tough challenge, because Qualcomm's custom kernel sources are out of sync with Linux's mainline. On top of it, Huawei modified the kernel on their own, too. Ha messo il link a un kernel che per ora è su base 3.4.67 ma senza Zram e che ha, almeno nel mio breve test che sto facendo, risolto il problema del risveglio da deepsleep Se lo volete provare è qui http://www63.zippyshare.com/v/25435293/file.html se incontrate problemi ditemi che riporto direttamente a lui su Modaco il tutto.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-09-2014 alle 23:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.