Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2014, 18:03   #4401
kekkox88
Member

L'Avatar di kekkox88

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Fonz1993 Guarda i messaggi
Lo SwapDragonX è l'inutilità assoluta, maledico quel giorno che infernape l'ha postato, lo SWAP se lo devi usare lo fai singolo e sulla SD (partizione ext), nella memoria interna (con gli swap.file) non fai altro che distruggere la nand, il dual SWAP o superiore non serve assolutamente a niente, te lo assicuro, non userai mai tutta quella quantità di SWAP, io non riesco manco a riempire il single SWAP... Personalmente io uso lo SWAP su una partizione Ext4 (da 128 MB) sulla SD esterna, lo SWAP rende di più in termini di memoria rispetto allo zRAM, comunque una micro SD classe 10 costa massimo 12-13 euro quindi... una volta rotta si ricompra, io ormai ce l'ho da 1 anno e credo che duri ancora 1 altro anno sicuro e di più anche, ed uso lo SWAP da quando ho sbloccato il telefono
Ok! Per ora provo un po' lo zRAM. L'ho settato al 18% così mi da 71 MB (li visualizza anche diskinfo in swap... o ho ancora qualche swapfile che non trovo?). Prima però ho avuto un problema: ho connesso il telefono al pc via USB, ma non mi era ne letto dal pc ne usciva la notifica sul cellulare. Ho provato a cambiare da MTP ad archivio di massa nel build, ma niente... Non mi viene più letto dal PC!
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 18:51   #4402
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Fonz1993 Guarda i messaggi
@Romagnol1973 Ciao, siccome in passato ho avuto anche io problemi di risveglio dal deepsleep con alcune delle ultime versioni del synopsis kernel, stavo cercandone la causa (invano) fino a che non sono passato alla CM10.1, però sono ancora curioso, per caso tu usi Xposed Addititions o altri moduli Xposed oltre a GravityBox e Greenify?

zRAM e SWAP non possono convivere, difatti se controlli con il comando "free" avendo tutti e 2 attivati, mostra solo 1 dei due, ciò vuol dire che non li usa tutti e 2
no, io uso solo xposed versione 2.6.1, il modulo gravity ultima versione e quello di greenify e basta, ho anche Intelli3G ma non usandolo mai in 3g il modulo è inattivo quindi penso ininfluente.
Penso che il problema dipende dalle rom più che da app installate, alcuni hanno il problema altri no, difficile identificarlo ma fatto sta che l'ultimo synopsis solido come una roccia è quello di fine luglio che ho messo come consigliato nel post guida della aosp, i vari kernel di agosto erano assai sperimentali e avevano tutti problemi vari fino all'ultimo che appunto a me non fa svegliare il telefono se non dopo 5 pressioni al tasto on.
metto la tua CM10.1 al post 1 in sostituzione di quella di Kra1o5 perchè tu facendo un mix tra quella e la joestone secondo me hai fatto la CM migliore e la curerai meglio degli altri 2 dev che mi sembra non siano più attivissimi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-09-2014 alle 18:54.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 19:09   #4403
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Iscritto dal: Oct 2007
mi consigliate un'app per la gestione sms, con possibilità di backup su sd??
Old 07-09-2014, 19:48   #4404
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki Guarda i messaggi
mi consigliate un'app per la gestione sms, con possibilità di backup su sd??
perchè complicarsi la vita con una altra app che si prende della ram?Usa la app normale e fai i backup degli sms usando ZapMe o Titanium che credo avrai già installato

Nuova versione di Performance Control:
2.2.5
added the possibility to reorder tabs (menu > app settings > set tabs visibility - long press to reorder items)
updated spanish & romanian translations
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2401988

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-09-2014 alle 20:05.
Old 08-09-2014, 12:31   #4405
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Iscritto dal: Oct 2007
come faccio ad alzare il volume della notifica di avviso di chiamata, mentre sono al telefono?

prima si sentiva il bip chiaramente, ora è appena percepibile!!
Old 08-09-2014, 18:32   #4406
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki Guarda i messaggi
come faccio ad alzare il volume della notifica di avviso di chiamata, mentre sono al telefono?

prima si sentiva il bip chiaramente, ora è appena percepibile!!
boh, cliccando il volume ci sono alcune voci che reputo misteriose come Voice Assistant che sinceramente faccio fatica a capire a cosa si riferisca, nel dubbio metti tutto al max
Old 08-09-2014, 20:14   #4407
lomax84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ciao Romagnolo,
Complimenti per l'ottimo thread.

Hi una domanda.
Posso sapere perché occorre fare tutti quei wipe? Non bastano i classici data, cache e dalvik? Oppure quelli basici consigliati dalla twrp?
Grazie

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk
lomax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 21:17   #4408
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lomax84 Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo,
Complimenti per l'ottimo thread.

Hi una domanda.
Posso sapere perché occorre fare tutti quei wipe? Non bastano i classici data, cache e dalvik? Oppure quelli basici consigliati dalla twrp?
Grazie

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk
perchè data sono solo dati utente e le 2 cache sono dati delle tue impostazioni per le app, senza cancellare tutto il possibile se da una rom passi ad un'altra ti trovi nelle partizioni di sistema file orfani o vecchi che vanno in conflitto coi nuovi e quindi la rom parte già instabile. Cancellando il più possibile e mettendo le cose importanti parcheggiate un attimo su pc, usando titanium o zipme per i dati delle app più rognosi da risistemare si evita ogni problema e il tempo che si perde è 2 minuti mentre quello che ci metti a capire cosa è che causa i reboot è sicuramente maggiore.
Diverso ovviamente il discorso per un aggiornamento di rom, in quel caso i 2 wipe cache bastano
Old 09-09-2014, 09:38   #4409
nespola
Senior Member

Aiuto per AOSP MOD

Ciao a tutti.

Ho installato sullo smart di mia figlia (adopera lei l'Y300) la AOSP MOD (aveva la stock e si lamentava dei continui blocchi e impuntamenti). La discussione ed i primi post sono molto chiari; se ci sono riuscito io!!

Mi sono fermato all'installazione della rom nuda e cruda non ho ottimizzato secondo le indicazione dello specifico post (non ho fatto i lavori aggiuntiti con titanium, né installato performance control, né fatti i settaggi per gravity box e xposed, ...).

Mia figlia è molto contenta (ora gira tutto molto meglio); si lamenta solo del fatto che la durata della batteria si è ridotta drasticamente è diventata 1/3 quella precedente (prevalentemente adopera il lettore musicale e facebook, wa, ìinstagram ...).

L'installazione dovrei averla fatta correttamente con la batteria a piena carica e del resto fino a prima non c'erano problemi di autonomia.

Comincio a pensare di aver sbagliato qualcosa! Mi aiutate?

di nuovo ciao e grazie.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 10:57   #4410
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho installato sullo smart di mia figlia (adopera lei l'Y300) la AOSP MOD (aveva la stock e si lamentava dei continui blocchi e impuntamenti). La discussione ed i primi post sono molto chiari; se ci sono riuscito io!!

Mi sono fermato all'installazione della rom nuda e cruda non ho ottimizzato secondo le indicazione dello specifico post (non ho fatto i lavori aggiuntiti con titanium, né installato performance control, né fatti i settaggi per gravity box e xposed, ...).

Mia figlia è molto contenta (ora gira tutto molto meglio); si lamenta solo del fatto che la durata della batteria si è ridotta drasticamente è diventata 1/3 quella precedente (prevalentemente adopera il lettore musicale e facebook, wa, ìinstagram ...).

L'installazione dovrei averla fatta correttamente con la batteria a piena carica e del resto fino a prima non c'erano problemi di autonomia.

di nuovo ciao e grazie.
Hai messo la AOSP ma il lavoro è solo a metà, devi intervenire settando la cpu e input\output e lo si fa solo con Performance Control, segui la guida della AOSP totalmente, compreso installare intelli3G e attivarlo nei moduli xposed che aiuta nel gestire il 3g
Inoltre guarda anche il post 5 di pagina 1, va sicuramente messo greenefy (poi settarlo è facile e su internet qualche guida la trovi ma son 2 cose da fare molto semplici) e tolto dal settaggio GPS tutte le spunte. inoltre se tua figlia ha molti mp3 vedrai che il cell ha fatto una scansione dei file per indicizzarli quindi ha consumato parecchia cpu.
Seguendo la guida in toto e dove lì non specificato seguendo il post 5 avrai un consumo in 3g pari e anzi migliore che su stock
Old 09-09-2014, 14:11   #4411
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

di nuovo ciao e grazie.
facebook è una app scritta con i piedi che consuma ram e batteria in maniera anomala (basta vedere i commenti su google play ) pensata per i top di gamma .. cosi' ti invogliano a spendere 600 euro per uno smartphone ..

basta mettere greenify e congelarla quando non la si usa e magicamente la batteria tornerà a consumi normali .. si perdono le notifiche push , ma pazienza
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 15:36   #4412
nespola
Senior Member

Intanto grazie per le risposte. A questo punto il problema diventa il farsi dare lo smart da mia figlia (libero da pw).

Proverò poi a fare gli "aggiustamenti" che mi suggerite (non offendetevi ma se non altro devo farlo per non sentirla più rompere!!).

In effetti, mi sono espresso male, ma quello che non mi tornava era il fatto che lei non ha modificato sostanzialmente il suo utilizzo ma l'autonomia si è ridotta notevolmente considerando la condizione di partenza (Stock b209 aggiornata da poco).

Ci sentiamo
PL
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 20:40   #4413
mcgiak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io comunque ho molta più autonomia con la CM di Fonz... Con la AOSP mai trovato bene in fatto di autonomia...
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 23:16   #4414
kekkox88
Member

L'Avatar di kekkox88

Anche io sono passato alla CM di fonz, una gran bella ROM!
Old 09-09-2014, 23:27   #4415
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
in performance control la CPU massima a quanto va impostata?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 09:06   #4416
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quella massima possibile che su un Y300 è 1008 mhz
Old 10-09-2014, 10:22   #4417
ronfa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da mcgiak Guarda i messaggi
Io comunque ho molta più autonomia con la CM di Fonz... Con la AOSP mai trovato bene in fatto di autonomia...
La CM di Fonz... ???
qualche ulteriore dettaglio.
Salut
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 10:31   #4418
kekkox88
Member

L'Avatar di kekkox88

Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
La CM di Fonz... ???
qualche ulteriore dettaglio.
Salut
È una CM 10.1 rivista. La trovi al link in prima pagina. Ha tutte le funzioni di una cyano ed è più battery friendly. A livello di fluidità è ottima. Se la carbon di Luca risolve il problema dello switch 2G/3G, sono le due che mi sento di consigliare, in quanto stanno lavorando bene. Ah, con la batteria siamo a livelli di stock
Old 10-09-2014, 10:34   #4419
kekkox88
Member

L'Avatar di kekkox88

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
In alcuni kernel, grazie all'overclock, è 1046. In quel caso lasciala a tanto, la differenza sull'uso di batteria è irrisoria.
Old 10-09-2014, 23:34   #4420
Romagnolo1973
Senior Member

Il punto sul kernel synopsis:
Currently I am heavily re-working the kernel, as you can track on my GIT

Current goal is to upgrade to Linux 3.4.103, without introducing any *noticeable* performance regressions, like experienced on older builds, which got patches from Linux's mainline included.

It might take a few weeks, unless I can provide another nightly build.

I also migrate kernel patches from Google directly, which are neither part of mainline, nor of Qualcomm's/CodeAurora's kernel sources.

In riassunto sta cercando di portare il kernel 3.4.103 sul mattoncino senza che questo porti a degrado di prestazioni, sta anche inserendo patch ma il problema è sincronizzarle perchè lo ha detto poi ci sono gli interventi di Google, Qualcomm, CodeAurora e Huawei e ognuno si fa i cavoli suoi senza alcun criterio e armonizzare questa situazione non è facile.

It's a tough challenge, because Qualcomm's custom kernel sources are out of sync with Linux's mainline. On top of it, Huawei modified the kernel on their own, too.

Ha messo il link a un kernel che per ora è su base 3.4.67 ma senza Zram e che ha, almeno nel mio breve test che sto facendo, risolto il problema del risveglio da deepsleep
Se lo volete provare è qui
http://www63.zippyshare.com/v/25435293/file.html
se incontrate problemi ditemi che riporto direttamente a lui su Modaco il tutto.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-09-2014 alle 23:36.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian