|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Ma hips e' indispensabile o posso farne a meno ?
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB HTPC ASUS TUF B550 - Ryzen 3600 - Corsair 16GB - GIGABYTE RTX 5070 Ti Eagle - Samsung 980 Pro 1TB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12 |
|
|
|
|
#4382 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Per come la vedo io è indispensabile, ma sicuramente l'uso e la gestione di un Hips prevede un grado di preparazione un pochino più elevato e voglia di capire è successivamente apprezzare il valore aggiunto di questa tipologia di software.
Una soluzione alternativa e sicuramente più immediata consiste nel uso dei cosidetti virtualizzatori tipo Sandboxie o Returnil
Ultima modifica di Chill-Out : 15-03-2009 alle 21:53. |
|
|
|
|
#4383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non è assolutamente indispensabile, a meno che tu non voglia essere pienamente consapevole di tutto ciò che accade nel tuo pc, a scapito di diversi di avvisi che a me darebbero non poco fastidio
|
|
#4384 | |
|
Senior Member
Città: Gragnano
|
Quote:
un altro hips cosidetto inteliggente e online armor che utilizza questa filosofia di software buoni o cattivi
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 15-03-2009 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#4385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Un consiglio
Ragazzi, buonasera a tutti
Ciao a tutti, buon inizio settimana e grazie in anticipo!
|
|
#4386 |
|
Moderatore
|
Spywareblaster è inutile
|
|
|
#4387 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A questo punto basta un solo programma, malwarebytes antimalware, per mandarmi "fuorigiri" il sistema. Infatti se ho aperto ad esempio firefox e cerco di far partire il software suddetto cercando anche di aggiornarlo, a parte la lentezza pachidermica di cui ultimamente soffre (che secondo me e' comunque strano vista la sua iniziale leggerezza d'uso), swappa in modo pauroso e son stato costretto per ben 2 volte ( Ciaooooo !!
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 15-03-2009 alle 22:11. Motivo: Correzioni |
||
|
|
|
|
#4388 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta grande chill, sempre pronto, disponibile e veloce! Provvedero' quanto prima cosi potro' anche alleggerire di un poco il mio sistema operativo come scrivevo qualche post precedente.
Grazie ancora e buon inizio settimana, ciao!
|
|
#4389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4390 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#4391 |
|
Senior Member
|
|
|
#4392 |
|
Senior Member
Città: Gragnano
|
per te,per me gia e' adesso lunedi'
|
|
#4393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
tra un ora e mezza per la precisione...
domani ho un test dai limiti alle derivate
|
|
#4394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- avira free antivirus - online armore firewall - prevx edge on demand: - malwarebytes antimalware - a-squared - supersntispyware il tutto usato con sandboxie, un virtualizzatore di sistema. Spybot potresti anche tenerlo ma senza il tea timer attivato e comunque se usi firefox molte delle sue features sono gia' inutili, mentre ad aware (secondo il mio modestissimo parere) non e' piu' il software di una volta, quindi lo disinstallarei. Comunque, se vuoi attendere altre configurazioni o hai altre domande fa pure, come ti ho scritto prima, io uso solo software free ma volendo ci sono le suite a pagamento di cui io purtroppo non sono in grado di dirti nulla. Ciao!
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 15-03-2009 alle 22:32. Motivo: Correzioni |
|
|
|
|
|
#4395 |
|
Senior Member
|
Infatti, ho specificato A ME.
Però non si può mettere in discussione il fatto che un HIPS, seppure di quelli intelligenti, comporta comunque uno "spreco" minimo di tempo, o meglio un interruzione del lavoro per leggere l'avviso e prendere una decisione; per questo ho precisato che qualora si voglia avere maggior sicurezza nel proprio pc venendo a conoscenza di ogni eventuale processo anche nascosto allora l'HIPS è utile, ma c'è "un costo" da pagare... Premessa: sono ignorantissimo in questo: ma l'UAC di Vista non ha un funzionamento analogo? Voglio dire se qualcosa si muove di nascosto agendo così sulle cartelle di sistema l'UAC interviene giusto?
|
|
#4396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda vista mi spiace ma non lo uso quindi non saprei risponderti, ho ancora il mio buon vecchio xp Ciaooo!!
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 15-03-2009 alle 22:44. Motivo: Correzioni |
|
|
|
|
|
#4397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi se un hips si sa gestire, le regole vengono perfezionate e si viene avvisati solo per le vere minacce, o comportamenti anomali...altrimenti bisogna affidarsi a delle whitelist (in stile OA), che prendono le decisioni per l'utente su dei programmi noti... personalmente preferico perdere un pò di più a fare le regole ed avere un controllo più granulare...piuttosto che affidarmi alle whitelist (persino in Comodo ho disattivato la lista dei Trusted Software Vendors) ma son gusti
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 15-03-2009 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#4398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Domanda: non riesco ad accedere ai siti dei produttori di antivirus (NOD, Norton, Kaspersky, AVG, ecc).
Immagino sia colpa di qualche roba che ho preso. Ho scansionato con AVG (aggiornato tramite .bin) e con S&B: siccome il problema mi pare sia conosciuto, con che mi consigliate di trattarlo? Qualcosa che vada di sicuro a risolvere il problema? Premetto che in modalità provvisoria funziona tutto Volevo provare altri programmi come a-squared ma non mi fa andare sul sito. Per questo vi chiedo per bene cosa procurarmi così vado a salvare tutto e avvio da qui. Grazie!
|
|
#4399 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
nn è che hai ad esempio una cartella di nome RECYCLER in C: ? cmq in ogni caso segui questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 e posta qui il tuo problema: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 Saluti |
|
|
|
|
|
#4400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti edit: preceduto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.

)