|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho regalato alla mia fidanzata l'iPod.
Abbiamo entrambi Windows, lei ha installato iTunes (scaricato ultima versione dal sito della Apple) e gestisce tutto in maniera automatica e molto semplice da iTunes. Se hai dei dubbi gli chiedo. Non ne sono sicuro ma mi pare non lo abbia formattato. Ciao |
|
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
itunes formatta l'ipod al primo collegamento, se hai mac formatta mac se hai win ...in win
Quindi se dal tuo mac formatti e gli metti la musica il tuo amico rimarrà a vita con la tua musica senza alcuna possibilità di fare variazioni (se non si compra un mac) Dovresti mettere la musica collegandolo ad un itunes win poi il tuo amico potrebbe utilizzare altri software tipo yamipod per vedere la libreria musicale dell'ipod come se fosse un normale archivio L'inizializzazione mediante itunes è obbligatoria se utilizza win con mac non so
|
|
|
#423 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
allora
ho messo itunes... l'ipod era già configurato ma non riesco a buttarci dentro le canzoni. sul mio mac trascino le canzoni dalla libreria e via... qua non riesco... non me le fa buttare dentro. che devo fare? devo cambiare qualche impostazione? resetto tutto?
|
|
|
#424 |
|
Senior Member
|
su mac la libreria è visibile su win devi andare su file/aggiungi cartella alla libreria poi fa tutto da solo.
Una volta inizializzato con itunes se usi yamipod puoi "buttare " dentro le canzoni
|
|
|
#425 | |
|
Member
|
Quote:
ho scaricato yamipod ma mi da errore... che devo fare per poter fare un operazione così semplice????
|
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
yamipod funziona solo dopo che hai inizializzato l'ipod con itunes
|
|
|
|
#427 | |
|
Member
|
Quote:
l'ipod è già inizializzato...collegandolo mi da il nome assegnatogli e la sottocartella "musica" attualmente vuota! su file ho: nuova playlist nuova playlist speciale nuova cartella aggiungi file alla libreria aggiungi cartella alla libreria importa esporta libreria per ora yamipod non va... magari devo fare qualcosa... se resettassi tutto?
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#429 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aggiungi file alla libreria selezioni il secondo file
|
|
|
|
#431 |
|
Member
|
RISOLTO!!!!
grazie della pazienza ciaps
|
|
|
#432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
attenzione però:
l'ipod è impostato in modo tale da sincronizzarsi coi files sul pc a cui si collega, e non viceversa: sincronizzando (aggiornando) un ipod pieno di canzoni tramite l'Itunes di un pc vuoto (o con la libreria vuota)i files musicali NON verranno trasferiti dal lettore al pc ma verranno solo cancellati dal lettore. maledette sicurezze antipirateria che ciulano anche chi non usa musica pirata.... per ovviare a questo prolema credo vada impostato l'ipod sulla "modalità disco" ma non ne sono sicuro, spero che qualcuno ne sappia più di me. |
|
|
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#434 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trentino
|
Libreria IPOD : come averla uguale a quella nel pc?
Ciao..
..in questi giorni mi ritrovo con un nuovo e fiammante ipod tra le mani, e a destreggiarmi con itunes per mandare la mia musica all'ipod. Ho avuto una bruttissima sorpresa: il modo in cui io organizzo manualmente le cartelle di musica nel mio pc, non è il modo in cui vengono visualizzate sull'ipod, che me le mostra per autore, genere, album, ma della mia classificazione neanche una traccia. E cosi compilation come "anni 50-60-70-80-90", o piccoli errori nello scrivere l'artista (per esempio Franco Battiato o Battiato Franco), portano il mio Ipod a mostrarmi centinaia di autori e cartelle in piu, e a molti album mancano le canzoni xk pensa appartengano ad altri autori o album. Non esiste un modo per copiare le cartelle di musica sull'ipod, in modo da poterle vedere cosi come sono sul pc? la mia ricerca in google non ha dato frutti purtroppo. spero che voi sappiate aiutarmi..
|
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#436 |
|
Member
|
..quando si aggiungono le canzoni all'ipod, non crea in automatico le playlist.. e non posso stare a rifare playlist per oltre 30 giga di musica, anche perche dovrei in ogni caso cercarmi le canzoni, che itunes riordina sempre secondo i suoi criteri assurdi..
|
|
|
|
#437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
per riordinare basta che clicchi sul criterio che vuoi seguire.
|
|
|
|
#438 |
|
Member
|
-.-
non metto su la musica a muzzo.. nel pc è perfettamente ordinata in cartelle, divise per artista e rispettivi album, e/o compilation. E' il programma che non vede tale ordine e se ne inventa uno suo.
|
|
|
|
#439 |
|
Member
|
Se tento di dirgli riordina per artista mi estrare anche quelli nelle compilation per anno, se gli metto riordina per album mi confonde titoli e nomi, molti li mette in un unica cartella senza nome. Non capisco perche se sul mio pc sono in ordine l'ipod non può gestirle allo stesso modo.
|
|
|
|
#440 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.