Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 08:51   #421
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io ho regalato alla mia fidanzata l'iPod.
Abbiamo entrambi Windows, lei ha installato iTunes (scaricato ultima versione dal sito della Apple) e gestisce tutto in maniera automatica e molto semplice da iTunes.
Se hai dei dubbi gli chiedo.
Non ne sono sicuro ma mi pare non lo abbia formattato.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 09:29   #422
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
itunes formatta l'ipod al primo collegamento, se hai mac formatta mac se hai win ...in win
Quindi se dal tuo mac formatti e gli metti la musica il tuo amico rimarrà a vita con la tua musica senza alcuna possibilità di fare variazioni (se non si compra un mac) Dovresti mettere la musica collegandolo ad un itunes win poi il tuo amico potrebbe utilizzare altri software tipo yamipod per vedere la libreria musicale dell'ipod come se fosse un normale archivio
L'inizializzazione mediante itunes è obbligatoria se utilizza win con mac non so
Old 30-01-2007, 23:57   #423
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
allora

ho messo itunes... l'ipod era già configurato ma non riesco a buttarci dentro le canzoni.

sul mio mac trascino le canzoni dalla libreria e via...

qua non riesco... non me le fa buttare dentro.

che devo fare?
devo cambiare qualche impostazione?
resetto tutto?
Old 31-01-2007, 10:01   #424
ciaps
Senior Member

su mac la libreria è visibile su win devi andare su file/aggiungi cartella alla libreria poi fa tutto da solo.
Una volta inizializzato con itunes se usi yamipod puoi "buttare " dentro le canzoni
Old 01-02-2007, 14:21   #425
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
Originariamente inviato da ciaps
su mac la libreria è visibile su win devi andare su file/aggiungi cartella alla libreria poi fa tutto da solo.
Una volta inizializzato con itunes se usi yamipod puoi "buttare " dentro le canzoni
non ho capito... mettere la musica sull'ipod tramite itunes non è possibile?

ho scaricato yamipod ma mi da errore... che devo fare per poter fare un operazione così semplice????
Old 01-02-2007, 14:54   #426
ciaps
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986
non ho capito... mettere la musica sull'ipod tramite itunes non è possibile?

ho scaricato yamipod ma mi da errore... che devo fare per poter fare un operazione così semplice????
si che è possibile file/aggiungi cartella ecc...

yamipod funziona solo dopo che hai inizializzato l'ipod con itunes
Old 01-02-2007, 16:12   #427
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
si che è possibile file/aggiungi cartella ecc...

yamipod funziona solo dopo che hai inizializzato l'ipod con itunes
cerco di essere il più dettagliato possibile.
l'ipod è già inizializzato...collegandolo mi da il nome assegnatogli e la sottocartella "musica" attualmente vuota!
su file ho:
nuova playlist
nuova playlist speciale
nuova cartella
aggiungi file alla libreria
aggiungi cartella alla libreria
importa
esporta libreria

per ora yamipod non va... magari devo fare qualcosa...

se resettassi tutto?
Old 01-02-2007, 17:43   #428
ciaps
Senior Member

Quote:
cerco di essere il più dettagliato possibile.
l'ipod è già inizializzato...collegandolo mi da il nome assegnatogli e la sottocartella "musica" attualmente vuota!
su file ho:
nuova playlist
nuova playlist speciale
nuova cartella
aggiungi file alla libreria
aggiungi cartella alla libreria
importa
esporta libreria

per ora yamipod non va... magari devo fare qualcosa...

se resettassi tutto?
Se apri itunes vedi mp3 nella libreria? Se la risposta è si quando colleghi l'ipod gli mp3 vengono copiati sull'ipod, se la risposta è no usando aggiungi file alla libreria o aggiungi cartella alla libreria aggiungi gli mp3 alla libreria. Quando colleghi l'ipod lui trasferisce gli mp3
Old 01-02-2007, 19:25   #429
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
Se apri itunes vedi mp3 nella libreria? Se la risposta è si quando colleghi l'ipod gli mp3 vengono copiati sull'ipod, se la risposta è no usando aggiungi file alla libreria o aggiungi cartella alla libreria aggiungi gli mp3 alla libreria. Quando colleghi l'ipod lui trasferisce gli mp3
ma se io volessi metterne solo 2 e non tutti??? che devo fare?
Old 01-02-2007, 19:28   #430
ciaps
Senior Member

Quote:
ma se io volessi metterne solo 2 e non tutti??? che devo fare?
aggiungi file alla libreria selezioni il primo file
aggiungi file alla libreria selezioni il secondo file
Old 01-02-2007, 19:31   #431
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

RISOLTO!!!!

grazie della pazienza ciaps
Old 01-02-2007, 19:34   #432
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
attenzione però:
l'ipod è impostato in modo tale da sincronizzarsi coi files sul pc a cui si collega, e non viceversa:
sincronizzando (aggiornando) un ipod pieno di canzoni tramite l'Itunes di un pc vuoto (o con la libreria vuota)i files musicali NON verranno trasferiti dal lettore al pc ma verranno solo cancellati dal lettore.

maledette sicurezze antipirateria che ciulano anche chi non usa musica pirata....

per ovviare a questo prolema credo vada impostato l'ipod sulla "modalità disco" ma non ne sono sicuro, spero che qualcuno ne sappia più di me.
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 21:30   #433
ciaps
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elmoro
a....

per ovviare a questo prolema credo vada impostato l'ipod sulla "modalità disco" ma non ne sono sicuro, spero che qualcuno ne sappia più di me.
no non basta perchè in ambiente windows l'ipod codifica gli mp3 percui se guardi dentro l'ipod come se fosse un disco non li vedi. Io sul pc ho due partizioni su entrambe c'è itunes collegato alla stessa libreria ma in ogni caso se accedo dalla partizione di Vista mi cancella l'ipod e prova rimetterci le stesse canzoni
Old 20-03-2007, 18:34   #434
DinX2100+
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trentino
Libreria IPOD : come averla uguale a quella nel pc?

Ciao..
..in questi giorni mi ritrovo con un nuovo e fiammante ipod tra le mani, e a destreggiarmi con itunes per mandare la mia musica all'ipod.
Ho avuto una bruttissima sorpresa: il modo in cui io organizzo manualmente le cartelle di musica nel mio pc, non è il modo in cui vengono visualizzate sull'ipod, che me le mostra per autore, genere, album, ma della mia classificazione neanche una traccia. E cosi compilation come "anni 50-60-70-80-90", o piccoli errori nello scrivere l'artista (per esempio Franco Battiato o Battiato Franco), portano il mio Ipod a mostrarmi centinaia di autori e cartelle in piu, e a molti album mancano le canzoni xk pensa appartengano ad altri autori o album.

Non esiste un modo per copiare le cartelle di musica sull'ipod, in modo da poterle vedere cosi come sono sul pc? la mia ricerca in google non ha dato frutti purtroppo. spero che voi sappiate aiutarmi..
Old 20-03-2007, 19:20   #435
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da DinX2100+ Guarda i messaggi
Ciao..
..in questi giorni mi ritrovo con un nuovo e fiammante ipod tra le mani, e a destreggiarmi con itunes per mandare la mia musica all'ipod.
Ho avuto una bruttissima sorpresa: il modo in cui io organizzo manualmente le cartelle di musica nel mio pc, non è il modo in cui vengono visualizzate sull'ipod, che me le mostra per autore, genere, album, ma della mia classificazione neanche una traccia. E cosi compilation come "anni 50-60-70-80-90", o piccoli errori nello scrivere l'artista (per esempio Franco Battiato o Battiato Franco), portano il mio Ipod a mostrarmi centinaia di autori e cartelle in piu, e a molti album mancano le canzoni xk pensa appartengano ad altri autori o album.

Non esiste un modo per copiare le cartelle di musica sull'ipod, in modo da poterle vedere cosi come sono sul pc? la mia ricerca in google non ha dato frutti purtroppo. spero che voi sappiate aiutarmi..
ma scusa, hai fatto le playlist per bene con iTunes? quando dovevi passare i file sull'iPod lo hai fatto spuntando le playlist che volevi metterci su? perchè quello che dici è molto strano dato che le playlist ti si copiano pari pari dentro l'iPod, guarda bene nelle impostazioni, sbagli sicuramente qualcosa.
Old 20-03-2007, 19:32   #436
DinX2100+
Member

..quando si aggiungono le canzoni all'ipod, non crea in automatico le playlist.. e non posso stare a rifare playlist per oltre 30 giga di musica, anche perche dovrei in ogni caso cercarmi le canzoni, che itunes riordina sempre secondo i suoi criteri assurdi..
Old 20-03-2007, 19:37   #437
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
..quando si aggiungono le canzoni all'ipod, non crea in automatico le playlist.. e non posso stare a rifare playlist per oltre 30 giga di musica, anche perche dovrei in ogni caso cercarmi le canzoni, che itunes riordina sempre secondo i suoi criteri assurdi..
guarda, io ho itunes diviso in playlist e quando le metto sull'iPod le trasferisce mantenendole esattamente uguali, se tu ci metti su la musica a muzzo è ovvio che te le carichi a muzzo, tutti i lettori mp3 sono così, pretendi che la divisione in playlist te la faccia lui?, di Hrdware dotato di intelligenza propria non ne hanno ancora creato
per riordinare basta che clicchi sul criterio che vuoi seguire.
Old 20-03-2007, 20:12   #438
DinX2100+
Member

-.-

non metto su la musica a muzzo.. nel pc è perfettamente ordinata in cartelle, divise per artista e rispettivi album, e/o compilation. E' il programma che non vede tale ordine e se ne inventa uno suo.
Old 20-03-2007, 20:15   #439
DinX2100+
Member

Quote:
-.-

non metto su la musica a muzzo.. nel pc è perfettamente ordinata in cartelle, divise per artista e rispettivi album, e/o compilation. E' il programma che non vede tale ordine e se ne inventa uno suo.
Se tento di dirgli riordina per artista mi estrare anche quelli nelle compilation per anno, se gli metto riordina per album mi confonde titoli e nomi, molti li mette in un unica cartella senza nome. Non capisco perche se sul mio pc sono in ordine l'ipod non può gestirle allo stesso modo.
Old 20-03-2007, 20:29   #440
Adramelec
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Se tento di dirgli riordina per artista mi estrare anche quelli nelle compilation per anno, se gli metto riordina per album mi confonde titoli e nomi, molti li mette in un unica cartella senza nome. Non capisco perche se sul mio pc sono in ordine l'ipod non può gestirle allo stesso modo.
Non vorrei dire una stupidagine, ma l'Ipod non legge le cartelle. Devi fare delle play list
Adramelec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian