|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
Io sto dicendo che il sistema antipirateria del futuro (abbastanza prossimo imho) è il DD esclusivo, e tu mi fai discorsi che sembrano travisare tutto quello che scrivo... a sto punto ci rinuncio, chi voleva capire la mia opinione l'ha capita.
Ultima modifica di alexbands : 25-02-2013 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#422 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
EDIT: Quote:
Ultima modifica di wrad3n : 25-02-2013 alle 21:07. |
||
|
|
|
|
#423 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
D'altronde, nel pdf ufficiale Sony scrive "le specifiche possono essere soggette a cambiamento"...
|
|
|
#424 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Quote:
Un conto e' se milioni....milioni....su milioni di consoles vanno prepotentemente a intasare le linee con in CONTEMPORANEA: - download di 40 gb del gioco dal server - download E upload per poter giocare in STREAMING nel frattempo (forse non avete proprio idea di cosa QUESTO comporti) - e magari giocarci pure online tipo fps multiplayer, con ANCHE il netcode in azione.....ole'. ![]() Fidati......se sommi questo al traffico mondiale internet SENZA adeguarne la portata........faremo come i flipper anni 80 quando gli davi uno scossone troppo forte..........TILT.
|
||
|
|
|
|
#425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Polemica mode on
Vediamo.... spendo 500€ per la consolle e diciamo altri 60€ per un gioco. Arrivo a casa e scopro che la mia modesta alice 8 mega non sta dietro alle eventuali richieste di banda per attivare eventuali check di sicurezza o per "giocare in streaming durante l'installazione". Morale della favola, non riesco a fare nulla se non caricare il joypad. Da un lato Sony millanta ed osanna Gaikai per il suo impeccabile servizio on-line e dall'altro mi dice si potrà giocare tranquillamente off-line. Sinceramente non c'ho ancora capito nulla. Polemica mode off. Ma il buon vecchio concetto di "infilo il disco e gioco" che fine ha fatto? Devo aspettare 2 minuti di caricamento? E chi se ne frega l'importante è che poi possa giocare senza troppe seghe mentali. Purtroppo la mia esperienza personale sul DD e il download di contenuti non è delle più felici, per scaricare Space Channel5 l'altro mese ho impiegato 140 minuti. L'installazione dell'aggiornamento iniziale di Binary Domain mi piantava la consolle a tempo indeterminato, ho dovuto staccare il router per vedere il titolo. Ricordo le bestemmie dell'online di Little Big PLanet, con un lag che lo rendeva di fatto ingiocabile. Eppure quando navigo con il PC, scarico la posta e un paio di MP3 non sento nessuna necessità di una linea più veloce. Perchè dovrei pormi il problema per giocare conuna consolle? |
|
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All'arrivo di queste consoles, se quello sara' realmente il funzionamento, si andra' ad aggiungere una quantita' di banda complessiva utilizzata SPROPOSITATA, dato che parliamo di milioni e milioni di consoles.....che appunto andra' a impattare sul traffico internet odierno. Seppur Blizzard non sia l'ultima fessa arrivata (vi ricordate di un certo WoW, si?)......bhe..........al capitolo Diablo III ha fatto un capitombolo rovinoso PAZZESCO. Ora, pensa al day one dei titoli piu' venduti di sempre........e immagina cosa accadra' alle linee mondiali quando MILIONI di consoles vorranno scaricarli e intanto giocarci in streaming perche' l'hanno appena pagato. ![]() UN MACELLO. |
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Facebook stessa cosa, ovviamente in % minore per via della mancanza di video o comunque in minima parte.
|
|
|
#429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma nella vita di tutti i giorni si sente questo peso? Per me no, l'infrastruttura si è ammodernata man mano che la richiesta di maggior banda cresceva. |
|
|
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
ragazzi io non capisco su cosa vi state scannando (può essere che mi sia perso un passo io..)..
ma se il problema è attendere il download per un gioco nuovo.. beh immaginate steam, è possibile prescaricare il gioco prima della sua uscita e al lancio scaricare solo la chiave che decripta e rende utilizzabile il gioco.. se quando un gioco va in gold lo rendono disponibile e te lo preordini intanto te lo scarici e poi il giorno del lancio milioni di milioni di persone a scaricare una key da 300k.. insomma non la vedo così impossibile.. cosa c'è che non funziona? (da qui appunto la mia premessa.. che mi sono perso?) EDIT: ah ovviamente se mi dite io lo voglio comprare e giocare solo al giorno del lancio.. beh allora però non lamentarti che sia tutto immunito
|
|
#431 |
|
Senior Member
|
Nella vita di tutti i giorni si sente eccome.
Vedi....i pacchetti digitali che viaggiano sulla rete possono esser visti esattamente come le automobili che viaggiano sulle arterie stradali. Come tutti sanno, ci sono orari di punta con anche rallentamenti pesanti........e se per disgrazia, avviene un incidente o dei lavori in corso che ne bloccano alcune, apriti cielo........MACELLO. Per i pacchetti digitali, e' LA STESSA IDENTICA COSA. Afferrato il concetto? Le strade non si allargano di 2 o 3 corsie per senso di marcia da sole......devi adeguarle tu PRIMA che cio' avvenga. Idem per la banda complessiva della rete. @pan non ci stiamo scannando.....ma solo discutendo civilmente cercando di capire quali saranno i problemi a cui andremo incontro. |
|
|
|
|
#432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
susate mi sono perso qualcosa? dove sta scritto che c'è la possibilità di iniziare a giocare mentre il download è ancora in corso?
|
|
#433 |
|
Senior Member
|
Di buono c'è che l'ammodernamento (nel suo piccolo) in qualche modo è già iniziato. Vista la continua crescita dell'offerta di banda (vedi fibra 100Mb, VDSL, LTE etc.) qualcosa si sta muovendo anche a livello di infrastruttura, che altrimenti non sarebbe in grado di sopportare un carico maggiore.
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma hai la piu' pallida idea delle tempistiche? Dubito fortemente che sia una realta' possibile della generazione entrante. |
|
|
|
|
|
#435 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
lo so, ho sottolineato io la cosa qualche pagina fa, ma quello che hanno detto è che si può iniziare subito a giocare senza aspettare tutto il caricamento da disco o hd, ma il gioco lo devi sempre avere tutto installato, nel caso di copia digitale
|
|
#437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci pensate bene, i giochi free roam come GTA o come Sleeping Dogs GIA' USANO questa tecnica.......hai voglia te ad aspettare che carichino TUTTO prima di cominciare a giocare. ![]() Ma il discorso fatto da altri utenti qua era ben diverso.......e io ho solo fatto notare come ora non sia possibile una cosa del genere. |
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Auspicare una roba alla gaikai o di gioco remoto per la massa (milioni di utilizzatori ) in Italia allo stato attuale è semplicemente fantascienza.
|
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
volevo solo capire perchè non potrebbero adottare una soluzione da prerilascio proprio come fa steam.
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
mi aspettavo di meglio...
Io sono davvero perplesso..riguardo all'hw della ps 4, ottima la notizia degli 8 gb ddr 5 (addio texture in bassa definizione finalmente), la cpu è una incognita alla fine, Vada bene per l'ottimizzazione dei giochi....ma per la gpu mi aspettavo davvero qualcosa di meglio...una ati di una potenza di circa 1.8 tflop "credo" non sia abbastanza, con un piccolo sforzo potevano portarla @ 2,5 o @ 3 tflop l'equivalente di una hd 7950 e avrebbero moltiplicato per 10 la potenza grafica rispetto alla old gen!! ben venga che sono tornato da poco sul pc, e mi sono appena fatto una hd 7950 per l'appunto a 200 euro che va da dio anche su crysis 3 tutto al max in 1080p, sacrificando solo i nuovi filtri antialiasing che sono dei veri mattoni!
Se è devvero questa la next-gen delle console, ( da quello che leggo in rete la xbox 720 sarebbe addirittura inferiore alla ps4) io aspetto che costino molto meno e con le poche killer application che usciranno che si troveranno usate anche a pochi euro. Per me, senza un motivo valido per comprarle ( che ne so..un interfaccia di gioco futuristica o altro) al day one sono Scaffale!; ) |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.