Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2013, 20:58   #421
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Vorresti dirmi che in pratica, oltre alla problematica banda, per avere sta fantomatica protezione dalla pirateria, rendi le consoles definitivamente come i pc in digital download.........comperi, scarichi e giochi.

Allora perche' pagare i giochi con una media di 20 euri in piu' per la console, se perde della sua immediatezza?!?!?

Esce il gioco nuovo.......vai in negozio, ti prendi la tua copia......arrivi a casa e se va male scarichi un AGGIORNAMENTO (ben lontano da 40 gb di gioco).....e GIOCHI.

Ecco perche' si pagano quei 20 euri in piu'.

Ora, se mi togli questa immediatezza.......bisogna poi che mi togli ANCHE ALTRO.

@wrad3n
Si....anche Blizzard non si aspettava un assalto al day one di MILIONI e MILIONI di connessioni simultanee che gli hanno mandato a facili donzelle che lavorano di notte sotto ai lampioni tutto quanto.
oddio, ma capisci quello che scrivo? premesso che anche io credo che al momento non è ancora il caso e l'ho già scritto, ma SE la cosa funziona come deve, tra 10 anni ad esempio se partiamo dal presupposto che ora non può funzionare, fin quando non hai scaricato il gioco, tu giochi IMMEDIATAMENTE in remoto... dov'è questa mancanza di immediatezza? Mi sembra più rompiballe il sistema dei pass, dei check online e chi più ne ha più ne metta...

Io sto dicendo che il sistema antipirateria del futuro (abbastanza prossimo imho) è il DD esclusivo, e tu mi fai discorsi che sembrano travisare tutto quello che scrivo... a sto punto ci rinuncio, chi voleva capire la mia opinione l'ha capita.

Ultima modifica di alexbands : 25-02-2013 alle 21:01.
alexbands è offline  
Old 25-02-2013, 21:04   #422
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Su questo non ho dubbi....ma mi parli di connessioni standard....gioco in locale e netcode.....o download per poi giocare.....e NON di gioco in remoto o streaming mentre contemporaneamente scarichi il gioco.

E' giusto un tantinello diverso eh.
Si ma in casa capitano spesso delle situazioni simili, qualcuno gioca online mentre qualcun altro sta navigando su internet, scaricando o guardando video o ascoltando musica in streaming e visto che la cosa sembra gestibile non vedo perché non lo debba essere anche verso un network dedicato come il live o il psn.

EDIT:

Quote:
Originariamente inviato da alexbands
Io sto dicendo che il sistema antipirateria del futuro (abbastanza prossimo imho) è il DD esclusivo, e tu mi fai discorsi che sembrano travisare tutto quello che scrivo... a sto punto ci rinuncio, chi voleva capire la mia opinione l'ha capita.
Si e lo condivido al 100%

Ultima modifica di wrad3n : 25-02-2013 alle 21:07.
wrad3n è offline  
Old 25-02-2013, 22:34   #423
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Perché pensi che non dovrebbero essere quelle della console definitiva?

I piani di produzione non è che si cambiano come uno che si assembla il pc a casa..

Qua si tratta di organizzare tutto: milioni di componenti, il "dove come quando chi li fornisce" e a che prezzo.. etc etc..

Cerchiamo prima comprendere cosa comporta un piano di messa in produzione in questo contesto e ordine di grandezza.
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
emh, guarda che non lo dico io perchè ho la sfera di cristallo, ma perchè le ha divulgate sony , spiegami tu che senso ha divulgare l'hw e poi quando esce fare la pernacchia e dire "vi abbiamo detto una pinocchiata"
Secondo me Sony sta giocando a nascondino...

D'altronde, nel pdf ufficiale Sony scrive "le specifiche possono essere soggette a cambiamento"...
Old 26-02-2013, 08:08   #424
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
oddio, ma capisci quello che scrivo? premesso che anche io credo che al momento non è ancora il caso e l'ho già scritto, ma SE la cosa funziona come deve, tra 10 anni ad esempio se partiamo dal presupposto che ora non può funzionare, fin quando non hai scaricato il gioco, tu giochi IMMEDIATAMENTE in remoto... dov'è questa mancanza di immediatezza? Mi sembra più rompiballe il sistema dei pass, dei check online e chi più ne ha più ne metta...

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si ma in casa capitano spesso delle situazioni simili, qualcuno gioca online mentre qualcun altro sta navigando su internet, scaricando o guardando video o ascoltando musica in streaming e visto che la cosa sembra gestibile non vedo perché non lo debba essere anche verso un network dedicato come il live o il psn.

EDIT:

Si e lo condivido al 100%
Ve l'ho gia' spiegato dove sta il problema....un conto e' dalla propria linea di casa con il nipote che gioca a black ops 2, un pc che scarica film e uno acceso dove giochi tu.......saturi LA TUA BANDA.

Un conto e' se milioni....milioni....su milioni di consoles vanno prepotentemente a intasare le linee con in CONTEMPORANEA:
- download di 40 gb del gioco dal server
- download E upload per poter giocare in STREAMING nel frattempo (forse non avete proprio idea di cosa QUESTO comporti)
- e magari giocarci pure online tipo fps multiplayer, con ANCHE il netcode in azione.....ole'.

Fidati......se sommi questo al traffico mondiale internet SENZA adeguarne la portata........faremo come i flipper anni 80 quando gli davi uno scossone troppo forte..........TILT.
NighTGhosT è offline  
Old 26-02-2013, 09:23   #425
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Polemica mode on
Vediamo.... spendo 500€ per la consolle e diciamo altri 60€ per un gioco.
Arrivo a casa e scopro che la mia modesta alice 8 mega non sta dietro alle eventuali richieste di banda per attivare eventuali check di sicurezza o per "giocare in streaming durante l'installazione".
Morale della favola, non riesco a fare nulla se non caricare il joypad.
Da un lato Sony millanta ed osanna Gaikai per il suo impeccabile servizio on-line e dall'altro mi dice si potrà giocare tranquillamente off-line.
Sinceramente non c'ho ancora capito nulla.
Polemica mode off.

Ma il buon vecchio concetto di "infilo il disco e gioco" che fine ha fatto?
Devo aspettare 2 minuti di caricamento? E chi se ne frega l'importante è che poi possa giocare senza troppe seghe mentali.

Purtroppo la mia esperienza personale sul DD e il download di contenuti non è delle più felici, per scaricare Space Channel5 l'altro mese ho impiegato 140 minuti.
L'installazione dell'aggiornamento iniziale di Binary Domain mi piantava la consolle a tempo indeterminato, ho dovuto staccare il router per vedere il titolo.
Ricordo le bestemmie dell'online di Little Big PLanet, con un lag che lo rendeva di fatto ingiocabile.

Eppure quando navigo con il PC, scarico la posta e un paio di MP3 non sento nessuna necessità di una linea più veloce.
Perchè dovrei pormi il problema per giocare conuna consolle?
slump72 è offline  
Old 26-02-2013, 09:41   #426
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Un conto e' se milioni....milioni....su milioni di consoles vanno prepotentemente a intasare le linee con in CONTEMPORANEA:
- download di 40 gb del gioco dal server
- download E upload per poter giocare in STREAMING nel frattempo (forse non avete proprio idea di cosa QUESTO comporti)
- e magari giocarci pure online tipo fps multiplayer, con ANCHE il netcode in azione.....ole'.

Fidati......se sommi questo al traffico mondiale internet SENZA adeguarne la portata........faremo come i flipper anni 80 quando gli davi uno scossone troppo forte..........TILT.
Eh ma stai considerando una situazione limite, con tutte le console connesse contemporaneamente e con streaming attivo, cosa che difficilmente si verificherà, inoltre lo streaming molto probabilmente lo relegheranno ai contenuti comprati da store come giochi film musica, non certo alle versioni bluray.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
wrad3n è offline  
Old 26-02-2013, 10:09   #427
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Eh ma stai considerando una situazione limite, con tutte le console connesse contemporaneamente e con streaming attivo, cosa che difficilmente si verificherà, inoltre lo streaming molto probabilmente lo relegheranno ai contenuti comprati da store come giochi film musica, non certo alle versioni bluray.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Non e' un caso limite.....i pc li facciamo sparire dalla terra? Gli smartphone o i tablet?

All'arrivo di queste consoles, se quello sara' realmente il funzionamento, si andra' ad aggiungere una quantita' di banda complessiva utilizzata SPROPOSITATA, dato che parliamo di milioni e milioni di consoles.....che appunto andra' a impattare sul traffico internet odierno.

Seppur Blizzard non sia l'ultima fessa arrivata (vi ricordate di un certo WoW, si?)......bhe..........al capitolo Diablo III ha fatto un capitombolo rovinoso PAZZESCO.

Ora, pensa al day one dei titoli piu' venduti di sempre........e immagina cosa accadra' alle linee mondiali quando MILIONI di consoles vorranno scaricarli e intanto giocarci in streaming perche' l'hanno appena pagato.

UN MACELLO.
NighTGhosT è offline  
Old 26-02-2013, 10:14   #428
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Non e' un caso limite.....i pc li facciamo sparire dalla terra? Gli smartphone o i tablet?

All'arrivo di queste consoles, se quello sara' realmente il funzionamento, si andra' ad aggiungere una quantita' di banda complessiva utilizzata SPROPOSITATA, dato che parliamo di milioni e milioni di consoles.....che appunto andra' a impattare sul traffico internet odierno.

Seppur Blizzard non sia l'ultima fessa arrivata (vi ricordate di un certo WoW, si?)......bhe..........al capitolo Diablo III ha fatto un capitombolo rovinoso PAZZESCO.

Ora, pensa al day one dei titoli piu' venduti di sempre........e immagina cosa accadra' alle linee mondiali quando MILIONI di consoles vorranno scaricarli e intanto giocarci in streaming perche' l'hanno appena pagato.

UN MACELLO.
E' vero... ho letto un articolo mesi fa dove parlava dell'impatto di youtube sulla rete mondiale, si parlava del 30%... una cosa assurda.
Facebook stessa cosa, ovviamente in % minore per via della mancanza di video o comunque in minima parte.

[?] è offline  
Old 26-02-2013, 10:32   #429
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:

UN MACELLO.
Per me il problema non è così catastrofico, non è una console only digital download, la maggioranza dei giochi sarà venduta su bluray (velocità 6X, 3 volte più rapido di quello PS3 quindi con tempo ridotto per le installazioni), chi vorrà invece comprarsi il gioco da store (una minoranza) avrà la possibilità di giocare mentre è in corso il download.

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
E' vero... ho letto un articolo mesi fa dove parlava dell'impatto di youtube sulla rete mondiale, si parlava del 30%... una cosa assurda.
Facebook stessa cosa, ovviamente in % minore per via della mancanza di video o comunque in minima parte.
Si ma nella vita di tutti i giorni si sente questo peso? Per me no, l'infrastruttura si è ammodernata man mano che la richiesta di maggior banda cresceva.
wrad3n è offline  
Old 26-02-2013, 10:39   #430
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
ragazzi io non capisco su cosa vi state scannando (può essere che mi sia perso un passo io..)..
ma se il problema è attendere il download per un gioco nuovo.. beh immaginate steam, è possibile prescaricare il gioco prima della sua uscita e al lancio scaricare solo la chiave che decripta e rende utilizzabile il gioco..

se quando un gioco va in gold lo rendono disponibile e te lo preordini intanto te lo scarici e poi il giorno del lancio milioni di milioni di persone a scaricare una key da 300k..
insomma non la vedo così impossibile..
cosa c'è che non funziona? (da qui appunto la mia premessa.. che mi sono perso?)

EDIT:
ah ovviamente se mi dite io lo voglio comprare e giocare solo al giorno del lancio.. beh allora però non lamentarti che sia tutto immunito
Old 26-02-2013, 10:42   #431
NighTGhosT
Senior Member

Nella vita di tutti i giorni si sente eccome.

Vedi....i pacchetti digitali che viaggiano sulla rete possono esser visti esattamente come le automobili che viaggiano sulle arterie stradali.

Come tutti sanno, ci sono orari di punta con anche rallentamenti pesanti........e se per disgrazia, avviene un incidente o dei lavori in corso che ne bloccano alcune, apriti cielo........MACELLO.

Per i pacchetti digitali, e' LA STESSA IDENTICA COSA.

Afferrato il concetto? Le strade non si allargano di 2 o 3 corsie per senso di marcia da sole......devi adeguarle tu PRIMA che cio' avvenga.

Idem per la banda complessiva della rete.

@pan
non ci stiamo scannando.....ma solo discutendo civilmente cercando di capire quali saranno i problemi a cui andremo incontro.
NighTGhosT è offline  
Old 26-02-2013, 11:09   #432
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
susate mi sono perso qualcosa? dove sta scritto che c'è la possibilità di iniziare a giocare mentre il download è ancora in corso?
Old 26-02-2013, 11:09   #433
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Afferrato il concetto? Le strade non si allargano di 2 o 3 corsie per senso di marcia da sole......devi adeguarle tu PRIMA che cio' avvenga.

Idem per la banda complessiva della rete.
Di buono c'è che l'ammodernamento (nel suo piccolo) in qualche modo è già iniziato. Vista la continua crescita dell'offerta di banda (vedi fibra 100Mb, VDSL, LTE etc.) qualcosa si sta muovendo anche a livello di infrastruttura, che altrimenti non sarebbe in grado di sopportare un carico maggiore.
wrad3n è offline  
Old 26-02-2013, 11:18   #434
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Di buono c'è che l'ammodernamento (nel suo piccolo) in qualche modo è già iniziato. Vista la continua crescita dell'offerta di banda (vedi fibra 100Mb, VDSL, LTE etc.) qualcosa si sta muovendo anche a livello di infrastruttura, che altrimenti non sarebbe in grado di sopportare un carico maggiore.
Questa e' cosa buona e giusta dato che su questo aspetto ci ridon dietro quasi tutti dato che siamo indietro anni luce sul suolo italico.

Ma hai la piu' pallida idea delle tempistiche? Non e' facile come buttare dell'altro asfalto a bordo strada eh, contando che la rete viaggia in sottosuolo nella maggiorparte dei casi.

Dubito fortemente che sia una realta' possibile della generazione entrante.
NighTGhosT è offline  
Old 26-02-2013, 11:25   #435
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
susate mi sono perso qualcosa? dove sta scritto che c'è la possibilità di iniziare a giocare mentre il download è ancora in corso?
Hanno accennato qualcosa durante la conferenza.

Quote:
Ma hai la piu' pallida idea delle tempistiche? Non e' facile come buttare dell'altro asfalto a bordo strada eh, contando che la rete viaggia in sottosuolo nella maggiorparte dei casi.

Dubito fortemente che sia una realta' possibile della generazione entrante.
Ci vorrebbe un bel salto di qualità come quello che fece la telecom tempo fa, quando nel giro di 2 anni passò i clienti base dalla 640Kb a 2Mb ed infine a 7Mb...
wrad3n è offline  
Old 26-02-2013, 11:44   #436
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Hanno accennato qualcosa durante la conferenza.
lo so, ho sottolineato io la cosa qualche pagina fa, ma quello che hanno detto è che si può iniziare subito a giocare senza aspettare tutto il caricamento da disco o hd, ma il gioco lo devi sempre avere tutto installato, nel caso di copia digitale
Old 26-02-2013, 11:50   #437
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
lo so, ho sottolineato io la cosa qualche pagina fa, ma quello che hanno detto è che si può iniziare subito a giocare senza aspettare tutto il caricamento da disco o hd, ma il gioco lo devi sempre avere tutto installato, nel caso di copia digitale
E fin qua, NULLA da dire.

Se ci pensate bene, i giochi free roam come GTA o come Sleeping Dogs GIA' USANO questa tecnica.......hai voglia te ad aspettare che carichino TUTTO prima di cominciare a giocare.

Ma il discorso fatto da altri utenti qua era ben diverso.......e io ho solo fatto notare come ora non sia possibile una cosa del genere.
NighTGhosT è offline  
Old 26-02-2013, 12:15   #438
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Ci vorrebbe un bel salto di qualità come quello che fece la telecom tempo fa, quando nel giro di 2 anni passò i clienti base dalla 640Kb a 2Mb ed infine a 7Mb...
Li si trattava di un cambio di algoritmo. Ormai siamo al limite dell'utilizzo del doppino in rame e l'unica cosa da fare è migrare alla fibra anche per i collegamenti domestici. Naturalmente tutto ciò non ha senso quando abbiamo ancora dorsali e collegamenti intermedi sottodimensionati e senza progetti di miglioramento nel breve e medio termine.

Auspicare una roba alla gaikai o di gioco remoto per la massa (milioni di utilizzatori ) in Italia allo stato attuale è semplicemente fantascienza.
Old 26-02-2013, 12:24   #439
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
@pan
non ci stiamo scannando.....ma solo discutendo civilmente cercando di capire quali saranno i problemi a cui andremo incontro.
perdonami, ho usato un termine colorito per descrivere l'attenzione all'argomento, non volevo dire che c'è venuta una bolgia.. ho caricato io un po con la definizione

volevo solo capire perchè non potrebbero adottare una soluzione da prerilascio proprio come fa steam.
Old 26-02-2013, 18:53   #440
giubox360
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
mi aspettavo di meglio...

Io sono davvero perplesso..riguardo all'hw della ps 4, ottima la notizia degli 8 gb ddr 5 (addio texture in bassa definizione finalmente), la cpu è una incognita alla fine, Vada bene per l'ottimizzazione dei giochi....ma per la gpu mi aspettavo davvero qualcosa di meglio...una ati di una potenza di circa 1.8 tflop "credo" non sia abbastanza, con un piccolo sforzo potevano portarla @ 2,5 o @ 3 tflop l'equivalente di una hd 7950 e avrebbero moltiplicato per 10 la potenza grafica rispetto alla old gen!! ben venga che sono tornato da poco sul pc, e mi sono appena fatto una hd 7950 per l'appunto a 200 euro che va da dio anche su crysis 3 tutto al max in 1080p, sacrificando solo i nuovi filtri antialiasing che sono dei veri mattoni!
Se è devvero questa la next-gen delle console, ( da quello che leggo in rete la xbox 720 sarebbe addirittura inferiore alla ps4) io aspetto che costino molto meno e con le poche killer application che usciranno che si troveranno usate anche a pochi euro. Per me, senza un motivo valido per comprarle ( che ne so..un interfaccia di gioco futuristica o altro) al day one sono Scaffale!; )
giubox360 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP