Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2009, 15:31   #4341
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Vi faccio 3 domandine, però vi dico subito che, anche se rispondete esatto, non si vince niente
1) Come considerate il firewall A-Shampoo free rispetto ai vari Comodo, O.Armor, ecc?
2) Qualcuno ha mai provato Drivesentry? Se si, come lo giudicate? (so che lo usa Nuz, ma lui è solo uno...)
3) Avast! lo considerate sullo stesso livello di Antivir? (parlo delle versioni free); quale può essere un vantaggio e uno svantaggio rispetto ad Antivir?
1) lo vedo male in base alla classifica matousec:
http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php

Secondo me, ma è una mia supposizione, se nn vuoi un firewall che ti rompa le balle, Comodo senza hips è già buono

altrimenti alcuni qui, ho letto, parlano bene del firewall free di pctools, ma io nn l'ho mai testato

2) nn l'ho mai provato, su wildersecurity ho letto che molti lo usano e dicono che è ottimo

3) secondo me no: Avira Free, settato nella sua configurazione ottimale come da stupenda guida di jun, è superiore a tutti i prodotti free

svantaggio: Avira, nella sua configurazione di defult, è a mio avviso un po inferiore rispetto ad Avast

il tutto IMHO

Saluti

ps: "ho vinto qualke kosa????" (citaz.)
Bazz89 è offline  
Old 11-03-2009, 18:53   #4342
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Ragazzi se dovreste accoppiare un antivirus al firewall comodo ,cosa sarebbe meglio?
<Kaspersky o nod32>
Uso vista 64
Grazie
Old 12-03-2009, 08:03   #4343
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Ragazzi se dovreste accoppiare un antivirus al firewall comodo ,cosa sarebbe meglio?
<Kaspersky o nod32>
Uso vista 64
Grazie
Al 100% Kaspersky .... costa la metà ed è di buon livello al pari di nod32.
serzio è offline  
Old 12-03-2009, 21:00   #4344
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Salve, sono anni che ormai navigo in internet, ma oggi mi chiedevo in realtà, quali sono i programmi per avere un pc altamente protetto?

Cioè, vorrei una lista completa... ad esempio, antivirus, antispyware ecc... magari speigandomi la loro funzione

Non avendo mai, fortunatamente beccato virus seri, non mi è mai importato usare altri programmi a parte l'antivirus...

Adesso ho kaspersky internet security 2009, che ha anche il firewall integrato...

Quali altri programmi devo aggiungere?

Grazie
Zeus11 è offline  
Old 12-03-2009, 21:18   #4345
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Salve, sono anni che ormai navigo in internet, ma oggi mi chiedevo in realtà, quali sono i programmi per avere un pc altamente protetto?

Cioè, vorrei una lista completa... ad esempio, antivirus, antispyware ecc... magari speigandomi la loro funzione

Non avendo mai, fortunatamente beccato virus seri, non mi è mai importato usare altri programmi a parte l'antivirus...

Adesso ho kaspersky internet security 2009, che ha anche il firewall integrato...

Grazie
Ti riporto un post di Polonio http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4091 aggiungendo il fatto che tra i prodotti antimalware ora consigliati vi è Prevx Edge oltre a quanto lì scritto. Avendo tu una suite ottima, direi salta i consigli su antivurus e firewall e vai a un controllo dei malware, ti basta Edge per un realtime (guarda la guida nella mia firma per vedere se fa al caso tuo, la free è compatibilissima con Kis, fatto raro visto che Kaspersky è abbastanza schizzinoso con altri prodotti in realtime), poi malwarebytes e Asquared per scansioni a richiesta di controllo, nel post di Polonio lì vedi atri consigli di navigazione per ulteriore prudenza.
Ciao
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-03-2009, 21:23   #4346
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:

Grazie
kis e' un ottimo prodotto,usato bene ti da una protezione eccellente...
bene nel senso non in automatico...
abbinaci prevx edge,
una volta a settimana scansiona con asquared free che ha 2.500.000 firme antimalware,e tanto buonsenso ciao
arnyreny è offline  
Old 12-03-2009, 21:29   #4347
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

romagnolo quasi quasi ti calpestavo...
ciao eravamo entrambi in realtime...ciao
arnyreny è offline  
Old 12-03-2009, 21:37   #4348
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
romagnolo quasi quasi ti calpestavo...
ciao eravamo entrambi in realtime...ciao
ti ho battuto sul tempo
Ciao bello, adesso che edge ti va alla perfezione chi ti tiene più?
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-03-2009, 21:42   #4349
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ti ho battuto sul tempo
Ciao bello, adesso che edge ti va alla perfezione chi ti tiene più?
mi hai battuto solo xche' sto in multitesking,sto anche lavorando...se mi vede il capo so c....
un abbraccio romagno'
arnyreny è offline  
Old 12-03-2009, 21:49   #4350
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

grazie mille ragazzi, seguirò i vostri ottimi consigli...

Per quanto riguarda kis io ho lasciato tutto in automatico... c'è qualcosa da modificare??
Zeus11 è offline  
Old 12-03-2009, 21:52   #4351
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
grazie mille ragazzi, seguirò i vostri ottimi consigli...

Per quanto riguarda kis io ho lasciato tutto in automatico... c'è qualcosa da modificare??
usi firefox?
arnyreny è offline  
Old 12-03-2009, 21:54   #4352
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
usi firefox?
si
Zeus11 è offline  
Old 12-03-2009, 22:01   #4353
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
si
vai nelle impostazioni di kaspersky.e deseleziona la casella' seleziona zione automaticamente'
poi vai nelle impostazioni del firewall ,nelle applicazioni e metti in tutti 4 campi di firefox sistema operativo dati confidenziali ...
richiedi intervento utente
per le prime volte ti riempira' di pop up,consenti
poi non ti scoccera' piu'...
quando ti dara' qualche altro avviso significa che firefox sta cambiando qualche file...
arnyreny è offline  
Old 12-03-2009, 22:14   #4354
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
vai nelle impostazioni di kaspersky.e deseleziona la casella' seleziona zione automaticamente'
poi vai nelle impostazioni del firewall ,nelle applicazioni e metti in tutti 4 campi di firefox sistema operativo dati confidenziali ...
richiedi intervento utente
per le prime volte ti riempira' di pop up,consenti
poi non ti scoccera' piu'...
quando ti dara' qualche altro avviso significa che firefox sta cambiando qualche file...
sinceramente non c'ho capito molto

Non trovo nelle impostazioni le cose che mi hai elencato...
Zeus11 è offline  
Old 12-03-2009, 22:21   #4355
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
sinceramente non c'ho capito molto

Non trovo nelle impostazioni le cose che mi hai elencato...
e' vero mi sono spiegato come un libro stracciato....
la fretta...vai sul tren kaspersky trovi marco...
ti spieghera' sicuramente meglio ciao
arnyreny è offline  
Old 13-03-2009, 13:47   #4356
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ti riporto un post di Polonio http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4091 aggiungendo il fatto che tra i prodotti antimalware ora consigliati vi è Prevx Edge oltre a quanto lì scritto. Avendo tu una suite ottima, direi salta i consigli su antivurus e firewall e vai a un controllo dei malware, ti basta Edge per un realtime (guarda la guida nella mia firma per vedere se fa al caso tuo, la free è compatibilissima con Kis, fatto raro visto che Kaspersky è abbastanza schizzinoso con altri prodotti in realtime), poi malwarebytes e Asquared per scansioni a richiesta di controllo, nel post di Polonio lì vedi atri consigli di navigazione per ulteriore prudenza.
Ciao
OT: ho aggiunto PrevxEDGE tra i consigliati già qualche giorno fà

Haloa a todos
Polonio è offline  
Old 13-03-2009, 14:05   #4357
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
OT: ho aggiunto PrevxEDGE tra i consigliati già qualche giorno fà

Haloa a todos
Chiedo venia, ti ho lincato senza guardare con attenzione e l'ho detto poichè mi ricordavo che in precedenza non era citato, scusa ancora
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-03-2009, 14:11   #4358
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Chiedo venia, ti ho lincato senza guardare con attenzione e l'ho detto poichè mi ricordavo che in precedenza non era citato, scusa ancora
Dooon't worry
Si in effetti inizialmente lo avevo solo nominato "per completezza"... ma una volta usato non ho potuto che rivalutarlo!
Polonio è offline  
Old 14-03-2009, 14:28   #4359
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
a chi interessasse Kees1958 su Wilders ha ampiamente discusso, e spiegato passo passo, come ottenere una configurazione, a suo dire, leggera:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=235984

Saluti
Old 15-03-2009, 13:00   #4360
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ho il pc in firma e questa è la mia configurazione:

avira antivir personal free sempre aggiornato
winxp pro sp3 sempre aggiornato
non uso firewall perchè c'è quello del router
firefox 3.0.7 con adblock plus e noscript

cosa posso fare per migliorare ?
preciso che non ho mai avuto problemi fino ad ora ma preferirei stare più sicuro

p.s.
solo free
vtq è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian