|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
http://lwn.net/Articles/332000/
sintomo di a mio avviso non chiare idee.........anche se EGLIBC sembra siano migliori come team, bugfix etc..............
|
|
|
#4303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#4304 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
|
Un caloroso ringraziamento al mio gestore aggiornamenti che ha rimosso 400MB di file qua e là mandando il tutto a donnine
|
|
|
#4305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Io consiglio, in questo momento di non aggiornare o se si aggiorna, di farlo da terminale, leggendo BENE cosa vuole installare, cosa vuole aggiornare e soprattutto, cosa vuole rimuovere.
|
|
|
|
|
|
#4306 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#4307 |
|
Senior Member
|
Ho capito. Il suggerimento era per chi doveva ancora aggiornare.
Tu riesci ad arrivare almeno a loggarti come testuale? E poi a diventare root? Forse riesci a riprenderla, vedendo nel log di dpkg cosa è andato a rimuovere. |
|
|
|
|
|
#4308 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#4309 |
|
Senior Member
|
Per vedere cosa ha combinato durante l'agiornamento guarda il contenuto del file
/var/log/dpkg.log se riesci con gedit o un editor di testo. Se vuoi filtrare la lista da terminale dai cat /var/log/dpkg.log | grep 2009-05-10 ovviamente mettendo la data dell'aggiornamento e cerchi i pacchetti dove mette "remove" o "removed" qualcosa del genere .. |
|
|
|
|
|
#4310 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#4311 |
|
Senior Member
|
diciamo che in teoria le impostazioni nella /hoome dovrebbero essere salve
Facci sapere se tutto torna alla normalità |
|
|
|
|
|
#4312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenderò momenti migliori. Ma mettendo la testing rimarrei con robe non aggiornate communque?
|
|
|
|
|
#4313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ma al di là dei sw aggiornati è proprio quando installi gli aggiornamenti che succedono grossi casini, si vede che la distro al momento è ballerina, sia testing sia sid
|
|
|
#4314 |
|
Senior Member
|
Ok grazie, mi metto in attesa
|
|
|
|
#4315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
io per ora evito di fare update..
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
|
|
|
|
#4316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo momento che è appena uscita, non ha software vecchissimo. Quindi va benissimo. I casini è perchè stan andando in sid molti pacchetti nuovi e in testing molti pacchetti da sid. Quando pian pianino la situazione si stabilizzerà, potrai passare da stable a testing senza problemi Io sul portatile da lavoro sto ancora usando la vecchia stable (etch e devo dire che mi trovo ancora bene) |
|
|
|
|
|
|
#4317 |
|
Senior Member
|
Ma volevo "provare" debian più che passare dato che comunque, con la 8.10 di ubuntu ora ho tutto in regola ( 3D, audio, compiz ecc... ). Certo, se poi mi soddisfa in quanto ad usabilità come ubuntu allora sarà un passaggio definitivo
Poi con l'uscita della nuova versione ne ho sentito parlare così bene...
|
|
|
|
#4318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
---edit---
Ultima modifica di Andreainside : 14-05-2009 alle 14:03. Motivo: ho sbagliato tab di ffox |
|
|
|
|
|
#4319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Debian nas usb persistent
Ciao sto cercando di costruirmi un server nas per utilizzo domestico, affidabile e prestante.
Inizialmente ho testato freenas e per poco mi sono trovato bene, poi le esigenze sono aumentate e l'ho trovato di difficile personalizzazione così mi sono deciso a passare a Debian. Lo sto utilizzando su macchina virtuale e lo trovo veramente ottimo ma ora vorrei modificarlo in base alle mie esigenze. Per il momento ho un vecchio pc, fra poco harware su misura, per il momento volevo preparmi debian su usb in versione live persistent con alcune caratteristiche: -installazione usb persistent non live minimale con minime operazioni di lettura e scrittura per la usb(non vorrei comprare un pennina al mese) -ftp -samba -dlna -server itunes -gestito tramite vnc(oppure che suggerite?) -amule e trasmission -iscsi -vpn -altro? Aggiungo che sono alle prime armi con linux, ho provato ubuntu e debian e ho cominciato a litigare con il terminale e a capire i primi comandi... Ho già letto alcune guide trovate su alcuni blog, forum e wiki in merito alla procedura debian su usb, ma ognuno propone una procedura diversa e a volte discordante e vado in crisi. Debianizzatemi |
|
|
|
|
|
#4320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
ma stanno già passando kde4 in testing? ho appena provato ad aggiornare squeeze ma ho visto che vuol rimuovere un sacco di pacchetti di kde 3.5.10 e installare robe di kde 4.2.2
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.