|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato? | |||
| SI |
|
143 | 60.59% |
| NO |
|
23 | 9.75% |
| No, ma andrò a votare |
|
33 | 13.98% |
| No, e non andrò a votare |
|
37 | 15.68% |
| Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Sarebbe da aggiungere una norma secondo cui, se non passa il referendum, la spesa viene divisa tra chi l'ha proposto... Così da responsabilizzare un po', diciamo...
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe snellirle e non poco le pratiche per le adozioni.
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Percui, ti assicuro, che prima di adottare un bambino, anche se è un atto d'amore stupendo, almeno dovrebbe, bisognerebbe andarci con i passi di piombo, ed accertarsi di una mare di cose. Il che, ovviamente, ti porta a spendere un sacco di tempo e di danaro. Cosa che non tutti possono permettersi. |
|
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che dire, allora, se chi vota manda su un pessimo governo? Facciamo pagare gli elettori per i disastri che ha combinato? Così si responsabilizzano un po' e la prossima volta "si imparano" a non votare certa gente? |
|
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Lascerei fuori il discorso adozioni. Insomma, non si dovrebbe ricorrere all'adozione principalmente perchè non si possono avere figli.
|
|
|
#387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parla di *referendum*, non di elezioni politiche. E poi non ho detto che farei pagare le spese a chi ha votato, ma a chi ha firmato per fare il referendum.
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
-una maggioranza di sì, ovvero di chi richiede esattamente le modifiche previste dal refendum -una maggioranza di no, ovvero di chi vuole lasciare la legge immutata -una maggioranza di schede bianche, ovvero di chi evidentemente non si riconosce in nessuna delle opzioni...se si tratta della maggioranza il parlamento dovrebbe comunque recepirlo come un invito a modificare la legge in altro senso. E' assurdo che chi poi si trovasse in una delle opzioni di minoranza pensi di "aver fatto il gioco" dello schieramento che ha vinto solo perchè ha contribuito a far raggiungere il quorum...porca miseria, ha SOLO FATTO IL GIOCO DELLA DEMOCRAZIA! Hai espresso da bravo cittadino il tuo parere, purtroppo sul totale di persone interessate all'argomento sei in minoranza...però hai rispettato la democrazia e la maggioranza che solo grazie al tuo e agli altri voti di minoranza ha potuto emergere come tale. In un paese civile è questo che dovrebbe succedere, quorum o non quorum, invece degli scenari machiavellici a cui sto assistendo. Nella situazione attuale, tu che dici di voler "lasciare la palla" al parlamento, di fatto accetti che la tua posizione venga accorpata ai disinteressati e a quelli che avrebbero votato NO ma che non lo fanno per far andare tutto a puttane, tanto il fine giustifica i mezzi. Pensi che la posizione tua e di quelli come te verrà riconosciuta? No, il parlamento potrà fare quello che diavolo vorrà perchè l'indicazione di maggioranza sarà un 70% fritto-misto, interpretabile a seconda delle convenienze. Se il fine della consultazione e di ognuno di noi, invece che quello di far trionfare a tutti i costi la nostra posizione, fosse stato quello di confrontarci REALMENTE sul problema e scoprire democraticamente quale fosse la posizione prevalente, ne avrebbe sicuramente giovato lo Stato. Poi, per carità, so benissimo che chi si astiene per puro calcolo o per altro non fà niente di illegale...ma penso anche che a furia di piegare la democrazia ai nostri interessi, prima o poi ci si ritorcerà contro.
|
|
|
|
#390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puo' darsi che non mi sia spiegato io: credo che la richiesta di adozione debba essere vagliata doppiamente nel caso in cui provenga da una coppia che non puo' avere figli... ed infatti questa è la prassi che si segue in questi casi
|
|
|
|
#391 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque ha ragione Bet, non è questa la discussione sull'adozione...
|
|
|
|
#392 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
è vero, con il tempo si può cambiare idea, ma lui è un parlamentare, può proporre le modifiche in quella sede. Quote:
lui si è scagliato con decisione contro gli astensionisti, usando il termine ignavi e parlando di pratica diseducativa e scorretta. l'autogol è stato questo come leader di un partito Fini non può attaccare così duramente i suoi compagni, è controproducente sia per lui che per AN stessa. toh va che ho trovato http://www.repubblica.it/2005/f/sezi.../finidimi.html e inoltre http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...rlusconi.shtml è un punto di vista interessante che condivido, tranne per il continuo riferimento alla sinistra. Ultima modifica di recoil : 13-06-2005 alle 10:19. |
||
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
|
evviva il medioevo
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
|
domanda da ignorante: se non ti timbrano la tessera il voto è valido?
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!