Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2005, 00:09   #381
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
...secondo T.R.

bene con questo puoi valutare già qualcosa il meglio arriva dopo.

ciao
Old 15-02-2005, 00:20   #382
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

e adesso viene il meglio...

... questo si può vedere solo con i mast seri ..buona questa!!!!!... behh me la dovevi!! adesso torniamo in tema.

Nei test di qualità si puo vedere come nella lettura del primo layer il sottostante secondo crei una enorme quantità di PI (non sono importanti) che calano drasticamente nel passaggio (il famoso salto) al secondo layer mentre i PIF (pericolosi) restano costanti ma sopratutto bassi di picco quindi un DVD eccezionale (punteggio 95 e per essere un buon DVD deve avere un punteggio 75) i PO assenti.
Nel prossimo potrai vedere come KProbe rilevi maggiormente il salto.

ciao

Giuliano

Ultima modifica di giucasa : 15-02-2005 alle 00:25.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 00:32   #383
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Re: e adesso viene il meglio...

Quote:
Originariamente inviato da giucasa
... questo si può vedere solo con i mast seri ..buona questa!!!!!... behh me la dovevi!! adesso torniamo in tema.
Giulià, dovevo specificare lettori da tavolo? Su pc il passaggio di strato non l'ho mai visto. Manco con il DVR 105. Però a livello hardware c'è.
Ciauz Vecchietto Terribile
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 00:37   #384
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

seguito....

...qui KProbe essendo più sensibile rileva addirittura informazioni non veritiere (mi succedeva anche con i -R prima degli ultimi firmware uno o due picchi altissimi sulla media) infatti nel cambio della taratura del laser mi rivela un picco PIF fantasma esattamente il famoso "salto" e non penso che un sw di masterizzazione possa eliminarlo anche spegnando il laser (anzi questo sarebbe peggio per il motivo che nella ripartenza non "centrerebbe l'esatta posizione" creando un vero salto certamente visibile) mentre questo tipo di salto non si nota.

se hai altre domande nel mio piccolo se posso vedo di aiutarti.

ciao a tutti dal

Vecchietto Terribile
Old 15-02-2005, 00:38   #385
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Re: Re: e adesso viene il meglio...

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Giulià, dovevo specificare lettori da tavolo? Su pc il passaggio di strato non l'ho mai visto. Manco con il DVR 105. Però a livello hardware c'è.
Ciauz Vecchietto Terribile

...azzz stavo postando è già sparavi..guarda che parlo di lettori da tavolo!!!!

ciaoooo

p.s. il Francaccio non so come e cosa abbia fatto un Sony 300 gli fa fare da moviola.... all'animaccia sua non me lo vuole dire

Ultima modifica di giucasa : 15-02-2005 alle 00:43.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 09:25   #386
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Link sull'argomento del cambio di strato. Link ad un tutorial su Shrink, in cui si parla della funzione "Remove layer break". Riguardo Nero mi ero confuso con Nero recode. Non trovo più il link ma mi ero lasciato memorizzato un appuntino:
Sei stato molto gentile e ti ringrazio, c'è solo un piccolo problema, non ho idea di cosa sia il Nero recode.......
Io, da perfetto newbie, per masterizzare uso il Nero Express e mi ci trovo alla grande, purtroppo non mi sembra che ci sia un'opzione che permetta di ignorare il salto di strato.... A questo punto o l'opzione si trova esternamente al programma stesso (magari è un'opzione del Nero "vero e proprio" che l'express legge automaticamente) oppure non si possono masterizzare dischi DL con il suddetto programma......

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 10:56   #387
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Sei stato molto gentile e ti ringrazio, c'è solo un piccolo problema, non ho idea di cosa sia il Nero recode.......
Io, da perfetto newbie, per masterizzare uso il Nero Express e mi ci trovo alla grande, purtroppo non mi sembra che ci sia un'opzione che permetta di ignorare il salto di strato.... A questo punto o l'opzione si trova esternamente al programma stesso (magari è un'opzione del Nero "vero e proprio" che l'express legge automaticamente) oppure non si possono masterizzare dischi DL con il suddetto programma......

Ciao
... non confondiamoci Nero Recorde è praticamente un ripper che ti permette molte molte modifiche al film dopo aver rippato un DVD e lavora ripeto lavora solo con i non protetti.
Nero Vision Express 3 invece è un ottimo sw di authoring veramente potente e valido.

Il salto non è attinente con questi programmi ma è attinente ai DVD-Rom quindi anche ai DL riguarda la taratura del laser sia in lettura che in scrittura.

ciao

Il Vecchietto Terribile
Old 15-02-2005, 13:44   #388
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: Re: Re: e adesso viene il meglio...

Quote:
...azzz stavo postando è già sparavi..guarda che parlo di lettori da tavolo!!!!

ciaoooo
E allora come faccio a rilevarlo con il mio Sony da tavolo? Ora sono al lavoro e non ricordo il modello. Comunque è specificato anche dietro le copertine dei DVD che è possibile avvertire una brevissima interruzione del film al cambio di strato.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 15-02-2005, 13:57   #389
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: seguito....

Quote:
infatti nel cambio della taratura del laser mi rivela un picco PIF fantasma esattamente il famoso "salto" e non penso che un sw di masterizzazione possa eliminarlo anche spegnando il laser (anzi questo sarebbe peggio per il motivo che nella ripartenza non "centrerebbe l'esatta posizione" creando un vero salto certamente visibile) mentre questo tipo di salto non si nota.
Infatti per eliminare questo "effetto" non viene spento il laser. La tabella di navigazione viene modificata ed il flusso video viene reso continuativo. E pare che Shrink ci riesca. Risulta anche dal link al tutorial che avevo postato. Che poi riesca a farlo su tutti i film ( protezioni permettendo) questo non lo so. Ma pur non avendo mai masterizzato nessun dual layer ne avevo letto qualcosa.
Ariciauz
Old 15-02-2005, 15:25   #390
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

Ciao
No, avevo menzionato Nero Recode solo per spiegare che pensavo che anche Nero possedesse questa funzione. Non c'entra nulla con quello che ti occorre risolvere. Guarda anche tu con Google. Oggi pomeriggio rifarò un'altro giro su internet. Ma non è che dipenderà anche dal tipo di firmware che hai caricato?

Per il Vecchietto Terribile
Hai ragione, io e te stiamo andando OT con la nostra discussione, se vuoi proseguiamo in pvt così quì si può tranquillamente continuare a parlere di NEC.
Aririciauz
Old 15-02-2005, 17:35   #391
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Quote:

Hai ragione, io e te stiamo andando OT con la nostra discussione, se vuoi proseguiamo in pvt così quì si può tranquillamente continuare a parlere di NEC.
Aririciauz
Ma a dire il vero anche se un pò ot la cosa è interessante anche per i possessori (e non solo) di nec3500, di DL non ne ho fatti nemmeno io, ma con quello che costano meglio non sbagliare sapendo prima le cose

Magari si potrebbe inserire nelle FAQ (del nec3500, o della sezione) qualche consiglio su come risolvere il problema del salto traccia dei DL.

Ciao!
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 18:39   #392
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Questo è il link al sito del programma DVD2one, un ottimo programma di compressione per far entrare un film rippato entro i 4.36 Gb, e parla di
Quote:
Improved layer-break removal for full disk copy and layer-break detection for movie-only.
Quindi anche questo programma elimina il salto di strato. Se anche altri (possessori del NEC!) intervenissero si potrebbe rimanere in topic anche perchè prossimamente i costi di un supporto dual layer potrebbero abbassarsi ulteriormente e sarebbe interessante sapere se questo accorgimento evita problemi di masterizzazione. Link:
Quote:
e tutti gli altri software non sono necessari dato che (Nero) spesso aggiunge il proprio "layer break" senza rimuovere quello originario e rischi, alla fine, di avere un layer break di troppo che potrebbe creare problemi nei lettori da tavolo.

Ultima modifica di DonaldDuck : 15-02-2005 alle 18:47.
Old 15-02-2005, 18:51   #393
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Questo è il link al sito del programma DVD2one, un ottimo programma di compressione per far entrare un film rippato entro i 4.36 Gb, e parla di

Quindi anche questo programma elimina il salto di strato. Se anche altri (possessori del NEC!) intervenissero si potrebbe rimanere in topic anche perchè prossimamente i costi di un supporto dual layer potrebbero abbassarsi ulteriormente e sarebbe interessante sapere se questo accorgimento evita problemi di masterizzazione. Link:
E' molto interessante questa questione. Di DL per i Film al momento non ne ho masterizzati nessuno.

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 22:27   #394
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:

[CUT] Se anche altri (possessori del NEC!) intervenissero si potrebbe rimanere in topic anche perchè prossimamente i costi di un supporto dual layer potrebbero abbassarsi ulteriormente e sarebbe interessante sapere se questo accorgimento evita problemi di masterizzazione. Link:
Argomento interessante...ancora non ho masterizzato nessun DL (costano troppo) ma se il prezzo scende
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 00:04   #395
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:

... ho DVD2ONE e lo uso spesso ma il salto resta (nei test) ma non lo avverto quando guardo il film...questo avviene anche quando non lo uso...forsi perche i sw che utilizzo sono Nero (il preferito) o TMPEGenc.DVD1.16 ma i test rivelano il passaggio ma ripeto non avverto nessun salto quando guardo un film nemmeno a bassa velocità.

ciao

Giuliano

il Franco lo ha taroccato il Lettore Sony... per farlo rallentare...come ha fatto???? non è dato saperlo.
Old 16-02-2005, 10:28   #396
Gorham
Senior Member

Quote:
No, avevo menzionato Nero Recode solo per spiegare che pensavo che anche Nero possedesse questa funzione. Non c'entra nulla con quello che ti occorre risolvere. Guarda anche tu con Google. Oggi pomeriggio rifarò un'altro giro su internet. Ma non è che dipenderà anche dal tipo di firmware che hai caricato?

Aririciauz
Dunque, il Nero Recode l'ho trovato, beata ignoranza , si tratta di un ripper che fa parte della suite Nero Vision. Praticamente è una sorta di DVDShrink che però, come e stato già detto, non funziona con i DVD protetti.
Effettivamente tra le varie opzioni c'è anche una fantomatica "remove layer break" che invece non è presente nel Nero "classico".
Credo non ci siano problemi a masterizzare un DVD già rippato con lo Shrink tramite il Recode però bisognerebbe verificare se effettivamente questa può essere una soluzione valida al problema, anche perchè controllando mi sono accorto che l'analoga voce presente nelle opzioni del DVDShrink l'ho sempre tenuta attiva e quindi, presumo, il salto di strato dovrebbe essere stato eliminato già in fase di ripping.
Il firmware che utilizzo è quello originale, l'1.7 se non ricordo male.
Appena ho un'attimo tempo proverò a vedere il DVD incriminato tramite PC per verificare se il malefico salto si verifica lo stesso, non vorrei che alla fine fosse un problema del mio lettore da salotto (Yamaha 250).

Ciao
Old 16-02-2005, 21:14   #397
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Dunque, il Nero Recode l'ho trovato, beata ignoranza , si tratta di un ripper che fa parte della suite Nero Vision. Praticamente è una sorta di DVDShrink che però, come e stato già detto, non funziona con i DVD protetti.
Effettivamente tra le varie opzioni c'è anche una fantomatica "remove layer break" che invece non è presente nel Nero "classico".
Credo non ci siano problemi a masterizzare un DVD già rippato con lo Shrink tramite il Recode però bisognerebbe verificare se effettivamente questa può essere una soluzione valida al problema, anche perchè controllando mi sono accorto che l'analoga voce presente nelle opzioni del DVDShrink l'ho sempre tenuta attiva e quindi, presumo, il salto di strato dovrebbe essere stato eliminato già in fase di ripping.
Il firmware che utilizzo è quello originale, l'1.7 se non ricordo male.
Appena ho un'attimo tempo proverò a vedere il DVD incriminato tramite PC per verificare se il malefico salto si verifica lo stesso, non vorrei che alla fine fosse un problema del mio lettore da salotto (Yamaha 250).

Ciao

Old 16-02-2005, 21:35   #398
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Io nel campo dell'informatica non do nulla per scontato. E quando si scrive un suggerimento "a distanza" si va nel campo delle ipotesi. Rimane il fatto che il salto di strato CON DVD ORIGINALI lo rilevo eccome con il mio lettore da tavolo Sony DVP-NS330. E come vedi anche altri membri hanno ritenuto l'argomento interessante. Cerca di non essere un vecchietto troppo...terribile.
Old 17-02-2005, 09:24   #399
Gorham
Senior Member

Quote:
Scusa ma mi sfugge il senso.....
Old 17-02-2005, 09:33   #400
Gorham
Senior Member

Ragazzi ho trovato la soluzione!
In realtà è sufficiente usare il DVD Decrypter, le semplici istruzioni sulla procedura da seguire sono riportate QUI.
Ci avrò pure rimesso 24 Euro di DVD ma alla fine ce l'ho fatta, il film masterizzato è praticamente perfetto, non che ritenga indispensabile masterizzare su supporti DL ma orami era diventata una questione di principio......
Sia chiaro, ho dovuto penare parecchio anche ieri, pensate che al primo tentativo, nonostante abbia seguito la procedura alla lettera, mi sono ritrovato con il DVD inspiegabilmente bruciato, poi ho fatto un'altro tentativo utilizzando però un disco da 4.7GB ed è andato tutto ok, alla fine, dato che non riuscivo a spiegarmi per quale cavolo di motivo la cosa dovesse funzionare con i dischi a singolo strato e non con quelli DL, ho fatto l'ennesimo tentativo con l'ultimo disco da 8.5GB a mia disposizione ripetendo esattamente la procedura cosi' come l'avevo eseguita la prima volta e, con mia grandissima sorpresa, è andato tutto ok.......misteri dell'informatica......amen....
Ciao e grazie a tutti coloro che si sono prodigati per darmi dei consigli seri............

Ultima modifica di Gorham : 17-02-2005 alle 09:36.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian